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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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ela hm derapage tpr 86cc [consigli]
11167041
11167041 Inviato: 3 Gen 2011 22:39
 



Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema
 
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11167060 Inviato: 3 Gen 2011 22:40
 

morig94 ha scritto:
Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema


il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo
 
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11167073 Inviato: 3 Gen 2011 22:42
 

allora se parliamo di coppia il 110 rulla icon_asd.gif
 
11167074
11167074 Inviato: 3 Gen 2011 22:42
 

mikemx ha scritto:
o se no puoi provare ad adttare il polini big evolution 94 nel trofeo polini lo hanno fatto arrivare a 32 cv

ma quando si capirà che non è il solo gt a fare i cavalli, e poi, sempre i cavalli, ma guardiamo nell'insieme.
 
11167080
11167080 Inviato: 3 Gen 2011 22:42
 

mikemx ha scritto:


il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo
senza contare quello , un 34 non ti darà nessuna prestazione in più del 28o max 30...si magari ti da 0,0001 cv in più nel fuorigiri , ma non ne vale la pena per i consumi....
 
11167092
11167092 Inviato: 3 Gen 2011 22:43
 

Snooze ha scritto:
allora se parliamo di coppia il 110 rulla icon_asd.gif

come dicevo guardiamo nell'insieme, non è solo il gt, nel 110 bisogna barenare e l'affidabilità su riduce e non di poco.
 
11167135
11167135 Inviato: 3 Gen 2011 22:48
 

a112abarth ha scritto:

ma quando si capirà che non è il solo gt a fare i cavalli, e poi, sempre i cavalli, ma guardiamo nell'insieme.
si sta parlando di accellerazione!!! se non guardi la coppia e i cv cosa c***o vuoi guardaareeeee!!!????le pecore!!???? icon_rolleyes.gif
 
11167173
11167173 Inviato: 3 Gen 2011 22:52
 

mikemx ha scritto:
morig94 ha scritto:
Si ma conta che il patanegra ha dai travasi che supporterebbero tranquillamente un 34, anche se non la penso uguale dei carter, poi se deve usarla in pista non vedo il problema


il problema e che se deve fare le gare di accellerazione ora che prendela coppia in alto l'avversario e gia arrovato in fondo


Ma cosa stai dicendo, basta tirare le marce decentemente icon_wink.gif

Comunque io avrei messo duuuue carburatori icon_xd_2.gif no a parte scherzi un 30-32 metterei sul patanegra
 
11167359
11167359 Inviato: 3 Gen 2011 23:15
 

sologass ha scritto:
si sta parlando di accellerazione!!! se non guardi la coppia e i cv cosa c***o vuoi guardaareeeee!!!????le pecore!!???? icon_rolleyes.gif

Ti devo spedire un pacco di tisana o ti calmi da solo?
Io intendevo L'EROGAZIONE caxxo!!
 
11167760
11167760 Inviato: 4 Gen 2011 0:16
 

perfavore calmatevi tutti... icon_xd_2.gif da quello ke ho capito un tpr 86 ben elaborato e nn solo guardando il gt ma anke tutto il resto puo battere tranquillamente l'hebo patanegra 70? adesso qua sotto vi metto le due elaborazioni ke seguendo i vostri consigli sono le migliori:

hebo manston patanegra:
-GT hebo manston patanegra, testa e cielo pistone lavorati e lucidati a specchio
-Carter raccordati, lavorati e barnati nell'aspirazione con la creazione di uno scivolo e sabbiati
-Albero motore artigianale katrace
-Scarico katrace artigianale calcolato basso
-Pacco lamellare conti crx
-Collettore artigianale
-Carburatore ibea 30mm
-Filtro stage 6 double layer
-cornetto d'aspirazione stage 6
-Accensione a rotore interno selettra/ leonelli digitale
-Frizione denti dritti TOP
-Dischi frizione newfrein
-Ingranaggio sesta lunga top
-Desmodromico in ergal top
-Candela ngk in platino
-Rapporti 14-56

top performance tpr:
-GT top tpr 86cc, fasatura di scarico 198°, travasi 134°, squish 0.7mm (con testa fatta specificatamente per tpr)
-Albero katrace artigianale montato su cuscinetti skf c3
-Accensione selettra by malossi con anticipo 2.5 mm prima del pms
-Scarico Artigianale Katrace appositamente calcolato basso
-Carter motore lavorati con invito in sacca travasi e anke cassa filtro
-Pacco lamellare conti crx con lamelle polini 0.35mm
-Collettore artigianale
-ibea l7 30mm lucidato a specchio (getto max 140 , getto minimo 48 getti stage 6)
-Filtro stage 6 double layer
-cornetto stage 6
-Frizione denti dritti top
-Dischi newfrein
-Desmodromico top
-Sesta lunga top
-Rapporti 14-56


per voi qual'e' la migliore!?

p.s. l'ibea lo gia trovato e il collettore lo faccio artigianalmente dritto... icon_asd.gif
 
11167773
11167773 Inviato: 4 Gen 2011 0:19
 

Veramente interessato il fatto che sai già che getti montare, neanche joe romano è così bravo icon_asd.gif
 
11167794
11167794 Inviato: 4 Gen 2011 0:21
 

secondo il tpr 86 perche se devi fare gae di acellerazione il patnegra prende la coppia in alto e quindi poca accellerazione quando parti
 
11167808
11167808 Inviato: 4 Gen 2011 0:23
 

ma guarda che le gare di accellerazione sono sui 400m e non sono per niente pochi metteresti la sesta piena con un pata con rapporti 15-50
 
11167823
11167823 Inviato: 4 Gen 2011 0:26
 

a112abarth ha scritto:
Veramente interessato il fatto che sai già che getti montare, neanche joe romano è così bravo icon_asd.gif


li so anke perxhe il tpr lo montava un mio amico! icon_xd_2.gif pero' li si puo sempre cambiare comunque per voi qual'e' la scelta migliore!??? eusa_think.gif
 
11167840
11167840 Inviato: 4 Gen 2011 0:29
 

byalcol ha scritto:


li so anke perxhe il tpr lo montava un mio amico! icon_xd_2.gif pero' li si puo sempre cambiare comunque per voi qual'e' la scelta migliore!??? eusa_think.gif

Non è che metti quelli che mettono gli altri, non monterete gli stessi pezzi, figuriamoci se sono uguali!!
Poi non ci sono solo i getti per carburare.
AssoDerapageRR: si ma dove corre se in Italia nessuno dà la possibilità? comunque anche da 150 metri mi sembra come sulle gare di accellerazione delle vespe.
 
11167842
11167842 Inviato: 4 Gen 2011 0:29
 

per me la scelta migliore è nessuno dei 2 icon_asd.gif punterei a qualcosa di più spinto come un polini big evo 94cc o il nuovo stage6 R/T 95cc che in pochi hanno adattato all'am6, e questi 2 gt hanno molta più coppia e cavalli sia del tpr sia del patanegra però è un lavoro costoso e difficile per i poco esperti
 
11167961
11167961 Inviato: 4 Gen 2011 0:54
 

AssoDerapageRR ha scritto:
per me la scelta migliore è nessuno dei 2 icon_asd.gif punterei a qualcosa di più spinto come un polini big evo 94cc o il nuovo stage6 R/T 95cc che in pochi hanno adattato all'am6, e questi 2 gt hanno molta più coppia e cavalli sia del tpr sia del patanegra però è un lavoro costoso e difficile per i poco esperti

hanno più cavalli e coppia? Se sono a parità di elaborazione e ci sono i grafici ok, sennò sono parole a vento icon_asd.gif
 
11167967
11167967 Inviato: 4 Gen 2011 0:56
 

sono andato all'eicma quando era chiuso al pubblico con gli espositori e allo stad stage6 era esposto il grafico del 95cc al banco prova con ela completa stage6 e dava 31,70 cv
 
11167973
11167973 Inviato: 4 Gen 2011 0:57
 

AssoDerapageRR ha scritto:
sono andato all'eicma quando era chiuso al pubblico con gli espositori e allo stad stage6 era esposto il grafico del 95cc al banco prova con ela completa stage6 e dava 31,70 cv

adattato su am6?
 
11167979
11167979 Inviato: 4 Gen 2011 0:59
 

no nn era su am6 però comunque si arriva lì anche adattandolo forse anche di più dato che si deve fare l'albero su misura calcolato
 
11168102
11168102 Inviato: 4 Gen 2011 1:13
 

mah, mi fido pochissimo, sarà sicuramente la potenza alla ruota, il grafico può essere falsoe poi si possono fare moltissime modifiche interne (lavorazione cilindro ecc...) per far aumentare la potenza.
31 cavalli li ha una racing 125 icon_asd.gif
In ogni caso sarebbe interessante vedere a che regime c'è la potenza massima.
 
11168126
11168126 Inviato: 4 Gen 2011 1:19
 

guarda nelle foto c'è il grafico del' R/T 95cc (alesaggio52mm x corsa 44mm), prima mi sono sbagliato per la precisione arriva a 31,19cv e c'è scritto ''con una coppia da trattore'' icon_asd.gif Link a pagina di Streetbuzz.net
 
11168165
11168165 Inviato: 4 Gen 2011 1:27
 

AssoDerapageRR ha scritto:
guarda nelle foto c'è il grafico del' R/T 95cc (alesaggio52mm x corsa 44mm), prima mi sono sbagliato per la precisione arriva a 31,19cv e c'è scritto ''con una coppia da trattore'' icon_asd.gif Link a pagina di Streetbuzz.net

52? bisogna barenare, con ovvi problemi di affidabilità.
Tutti sono buoni a tirare fuori cavalli, ma se la coppia la prende il giorno dopo servono a ben poco.
In ogni caso la potenza è sicuramente all'albero che è ben diversa da quella alla ruota, insomma i 31, 19 cavalli non saranno comunque veri
 
11168422
11168422 Inviato: 4 Gen 2011 2:56
 

Guarda che è corsa 44
 
11168427
11168427 Inviato: 4 Gen 2011 3:01
 

morig94 ha scritto:
Guarda che è corsa 44

ah caxxo è vero!!
Sarà l'ora icon_xd_2.gif
 
11168466
11168466 Inviato: 4 Gen 2011 3:39
 

Anche se fosse stata 52 la corsa non penso ci stia eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11168812
11168812 Inviato: 4 Gen 2011 10:46
 

Inizia con il tpr fatto bene con scarico e albero artigianali e come carburatore un 30mm da kart va più che bene, io non mi spingerei oltre!
 
11168964
11168964 Inviato: 4 Gen 2011 11:36
 

AssoDerapageRR ha scritto:
ma guarda che le gare di accellerazione sono sui 400m e non sono per niente pochi metteresti la sesta piena con un pata con rapporti 15-50


ehm in quale mondo? xD le gare ai raduni al 99% delle volte sono sui 150 mt
 
11170874
11170874 Inviato: 4 Gen 2011 16:50
 

Andy374 ha scritto:


ehm in quale mondo? xD le gare ai raduni al 99% delle volte sono sui 150 mt

Andy copione icon_xd_2.gif
Nel mondo delle auto e missili terra-terra sono sui 400 metri, 408 e qualcosa in realtà 0509_up.gif
 
11171064
11171064 Inviato: 4 Gen 2011 17:25
 

fatto sta che secondo me questo ragazzo ha la moto con gli strozzi icon_asd.gif
 
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