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problema con la carburazione e sintomi.
11006701
11006701 Inviato: 27 Nov 2010 19:49
Oggetto: problema con la carburazione e sintomi.
 



Raga,ieri sera mi sono andato a fare un giro con il mio motorino con elaborazione base e sito plus e di solito non lo faccio riscaldare fermo, ma lo tengo tutto spalancato per 100 metri e poi si riscalda.(lo faccio sempre e il meccanico mi a detto che il motore non si rovina) e di solito fa un fruscìo e una nebbia di fumo bianco ma poi cammina bene.Se mi fermo e lo lascio a minimo per 1 2 minuti FERMO poi lo spalanco a manetta e di nuovo fa quel fuscìo come se fosse freddo e non apre defitivamente, ma solo dopo 100 metri a massimo.Verso le 7 che fa già notte o svitato un po la vite del olio (che e quella piccola)al 17.5 dell orto e apriva subito, ma a massimo calava sempre di più, o visto la candela ed era tutta bianca, e adesso fa pure rumori metallici. che devo fareeeeeee?o rotto qualche fascia del pistone? però ancora si accende... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11006746
11006746 Inviato: 27 Nov 2010 20:03
 

0509_vergognati.gif e quello lo chiami meccanico?
Ah, si, giusto, perche perdere 5 minuti della propria vita aspettando che si scaldi, quando si può tirare 100 metri a manetta? Ti piace vincere facile? ponzi ponzi popopo 0509_vergognati.gif

Fine OT...

Allora, sei magrissimo! Il colore dell'elettrodo della candela deve essere nocciola (marroncino chiaro)!!

I rumori metallici non ti so dire...posso essere i cuscinetti che visto che li tiri a freddo ( 0509_vergognati.gif )
col tempo si degradano più velocemente...rispetta i motori e sapranno darti molto!
 
11006758
11006758 Inviato: 27 Nov 2010 20:06
 

ma quando ero ricco di olio almeno saliva di giri, quando o svitato di 2 giri la vite dell olio saliva ma poi scendeva di giri e faceva rumori che non aveva mai fatto. e poi la candela era bianca, ma un filo di fuma bianca lo deve fare?
 
11006763
11006763 Inviato: 27 Nov 2010 20:07
 

meccanico ha solo il nome..


tirarlo a freddo fai dilatare troppo velocemente il pistone che si scalda più in fretta della canna del cilindro e con cunseguente scambio termico a lungo andare si rovina.. causando il grippaggio e tipo un tira e molla.

prova intanto riavvitando la miscela del olio.. comuque sei magro e cambia marmitta metti una top nardo shot for race ecc. e un variatore e frizione se la tua e vecchia e una red sponge nella cassa filtro..
 
11006824
11006824 Inviato: 27 Nov 2010 20:22
 

trasmissione ce tutta polini compresi i bulloni del variatore e frizione icon_asd.gif questa estate devo passare ad una ela intermedia e devo cambiare marmitta. comunque mi conviene a comprare una stage 6 pro replica e togliere lo strozzo, da usare sia al polini base che ce mo e sia sull athena sport che compro quest estate? ma per adesso che devo fare? per l'estate prossima deve rimanere così il motorino. avvito la vite dell olio? quanta fuma bianca dalla marmitta deve fare?
 
11006834
11006834 Inviato: 27 Nov 2010 20:24
 

Prima di tutto quella sul carburatore non è la vite dell'olio, bensì quella dell'aria...quindi rimettila nella posizione di prima...
 
11006876
11006876 Inviato: 27 Nov 2010 20:33
 

e allora perchè quando la avvito fa più fumo bianco dalla marmitta e quando la svito ne fa di meno? ma come prima e troppo grassa, se mi fermo 2 minuti acceso e lo attacco a massimo fa quel rumore come se fosse freddo e non apre, anche se e acceso e vergogna in paese icon_biggrin.gif
 
11006896
11006896 Inviato: 27 Nov 2010 20:38
 

anche io credo proprio che sei magro..forse devi trovare un compromesso con la vite tra il magro (vista la candela) e il grasso (visto che ci mette un po prima di tirare bene anche da caldo come se dovesse liberarsi perchè ingolfata). Anche a me capitava..molto probabilmente anche la marmitta è una causa..cambiala..
 
11006902
11006902 Inviato: 27 Nov 2010 20:40
 

dovrei aspettare giugno luglio per la pro replica forse. ma con la sito plus non si potrebbe fare una miscela omogenea "perfetta"? la faccio color marroncino domani mattina?ma un po di fuma quando lo accendo la deve fare?
 
11006903
11006903 Inviato: 27 Nov 2010 20:40
 

Perchè avvitandola ingrassi la carburazione e fa più fumo... icon_rolleyes.gif
 
11006917
11006917 Inviato: 27 Nov 2010 20:43
 

se tiri da freddo è ovvio che fa piu fumo che da caldo..perche fa quel fumo bianco..
 
11006939
11006939 Inviato: 27 Nov 2010 20:46
 

si ma se poi che e caldo mi fermo con il motorino acceso e parlo con qualcuno poi se lo metto a massimo fa di nuovo nebbia di fumo bianco icon_asd.gif
 
11006946
11006946 Inviato: 27 Nov 2010 20:47
 

Forse perchè avviti troppo e stando al minimo si ingolfa...
 
11006950
11006950 Inviato: 27 Nov 2010 20:47
 

perche qunando la avviti antra meno aria e di conseguenza la carburazione sara grassa e fara piu fumo....mettila nella posizione di prima e prova a cambiare il getto....
 
11006959
11006959 Inviato: 27 Nov 2010 20:49
 

il fumo è causato dall'olio poi dipende può essere fumo di bruciato dato che sei magro comunque il tuo meccanico è proprio scemooo 0509_si_picchiano.gif
 
11006972
11006972 Inviato: 27 Nov 2010 20:53
 

il fumo e causato dalla miscela no dall'olio...non e una macchina...
comunque ora che la candela e bianca metti un getto max di 5 punti in piu o 4...cosi agli alti non perde potenza..visto che prima si ingolfava solo al minimo ora il minimo è apposto pero aumenta il getto max
 
11008574
11008574 Inviato: 28 Nov 2010 12:17
 

o risolto. Senza cambiare getti. o avvitato la vite dell aria di un giro e o fatto diventare la candela marroncina e poi o carburato il minimo ed e apposto. il getto max e 78 comunque
 
11009124
11009124 Inviato: 28 Nov 2010 14:03
 

miketyson ha scritto:
si ma se poi che e caldo mi fermo con il motorino acceso e parlo con qualcuno poi se lo metto a massimo fa di nuovo nebbia di fumo bianco icon_asd.gif


allora ai il minimo troppo grasso..e guarda se nella benzina non ai messo troppo olio visto che fa tutto sto fumo icon_xd_2.gif comunque vai da un altro meccanico 0509_up.gif
 
11010511
11010511 Inviato: 28 Nov 2010 18:41
 

scusami sotto al motorino che hai? il 78 è esagerato
 
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