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Devo comprare una moto 125 nuova yamaha consigli??
10959230
10959230 Inviato: 17 Nov 2010 23:06
 

Il WR ha un pò più di coppia massima rispetto all'YBR (12.2 a 8000 giri contro 9.6 a 6000 giri) e anche la potenza massima è dalla parte del WR (15 cv a 9000 giri contro 10 cavalli a 7800 giri).

Per quanto riguarda la coppia posso dirti che anche se se abiti in campagna e dovrai affrontare salite non ti devi preoccupare, la YBR ti porterà ovunque.
Secondo me l'YBR non è così penosa, in fondo come già detto sappiamo bene che un 4 tempi più di tot non va, quindi la differenza tra WR e YBR non è così abissale e per un uso normale entrambe le ciclistiche vanno bene.
 
10959249
10959249 Inviato: 17 Nov 2010 23:08
 

Si ma kekambas, l'hai mai provato un ybr ?
 
10959257
10959257 Inviato: 17 Nov 2010 23:10
 

@desmo94

Bellissima....cosa è????
 
10959280
10959280 Inviato: 17 Nov 2010 23:11
 
 
10959313
10959313 Inviato: 17 Nov 2010 23:14
 

No però la coppia è simile a quella della mia moto che gira un pò più in alto e non ho mai avuto nessun problema su nessun tipo di strada e salite.
L'YBR è una moto onesta, non eccelle ma fa il suo dovere e sinceramente dei vari utenti che ce l'hanno ne ho letto bene in moltissime situazioni.
 
10959329
10959329 Inviato: 17 Nov 2010 23:15
 

Bah sarà..io l'ho provata e non mi ha ispirato nulla di buono eusa_think.gif

Il tuo varadero ad esempio ha già una cicistica migliore...l'ybr è veramente un disastro, per non parlare del freno motore che scompone tutto icon_rolleyes.gif C'è di buono che almeno frena poco e non tende a bloccare davanti !
 
10959443
10959443 Inviato: 17 Nov 2010 23:28
 

Il derbi non mi entusiasma...

penso che prenderò questa yamaha ybr... nuova o usata?

Nuova 2590 senza rottamazione.... con rottamazione 2100 euri ( la targa è compresa? )
Usata del 2007, 1099 km, 1300 euro + 180 passaggio proprietà = 1480...

Cosa mi conviene?
 
10959475
10959475 Inviato: 17 Nov 2010 23:33
 

Kord ha scritto:
Il derbi non mi entusiasma...

penso che prenderò questa yamaha ybr... nuova o usata?

Nuova 2590 senza rottamazione.... con rottamazione 2100 euri ( la targa è compresa? )
Usata del 2007, 1099 km, 1300 euro + 180 passaggio proprietà = 1480...

Cosa mi conviene?
Complimenti per la scelta! 0509_doppio_ok.gif
Io sinceramente andrei di usata. eusa_think.gif

In ogni modo per la nuova devi rivolgerti ad un concessionario ufficiale che ti farà immediatamente una proposta/preventivo a riguardo. icon_wink.gif
 
10959552
10959552 Inviato: 17 Nov 2010 23:41
 

Bianchi Moto yamaha...ci sono già stato ma la ybr non l'hanno.. quella usata è di un altro concessionario vicino..uno suzuki...
 
10960047
10960047 Inviato: 18 Nov 2010 1:06
 

Ciao Kord! icon_smile.gif
Io avevo la ybr e ti posso dare qualche info da ex ybierrista!
La mia l'ho presa di 4 anni e 22k kilometri e non dava nessun problema.
Dimenticavo persino quando avevo fatto benzina la volta precedente perché di fabbrica consuma pochissimo! L''unico difettuccio che aveva era il tamburo posteriore che frenava molto poco e faceva un sacco di rumore.
In due non superava i 60 in salita (io sto in Abruzzo e qui le salite sono degne di questo nome! icon_cool.gif ) e in generale era quasi impossibile andare oltre i 100... però un vero mulo! Io l'ho tenuta un annetto e ho rimesso solo le gomme e fatto un cambio d'olio per sicurezza.
Con lei ho imparato a guidare una moto e poi ho iniziato anche a spostarmi sulla moto e "tentare" qualche timida piega. E' una buona "nave-scuola", per questo la usano nelle scuole guida... anzi, forse perdona anche un po' troppe imperfezioni nell'impostazione!
Quindi sempre occhio, anche se è leggera e poco potente. icon_wink.gif

Il mio consiglio è di prenderla usata, tanto la cambierai (il 125 ha vita breve se la moto ti piace davvero!).

P.S.: la Derbi non è male e ha lo stesso motore della ybr, però svaluta di più di una Yamaha (anche se si parla di ybr... che qui tutti schifano! icon_asd.gif ma a noi che ce frega??? Sempre moto è!!! 0509_up.gif )!!!

Edit: dimenticavo, sella e maniglie passeggero della ybr sono molto comode!
 
10961756
10961756 Inviato: 18 Nov 2010 15:30
 

@Desmo94: non puoi minimamente paragonare una ciclistica dell'ybr con la tua quale sei abituato, anzi, con me succede l'incontrario, tant'è che se provo una qualsiasi delle altre moto dei miei amici mi sento subito a mio agio perchè è vero che riescono a trasmettere meglio la strada.
@Lombra, ti sarai confuso con un altra moto, la mulhacen ha il 4valvole. 0509_up.gif
 
10962079
10962079 Inviato: 18 Nov 2010 16:17
 

Desmo94 ha scritto:
Derbi Mulhacen icon_wink.gif

Link a pagina di Derbi.com

125 4 valvole 4 tempi, 3500 euro nuova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma sopratutto è Piaggio... vera garanzia di affidabilità icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10962109
10962109 Inviato: 18 Nov 2010 16:22
 

Meglio quella dell'ybr dai rotfl.gif
 
10965744
10965744 Inviato: 19 Nov 2010 11:39
 

l'ybr ha una ciclistica ridicola.

Se ne sei convinto vai pure.

Se no spendendo poco andrei di xt, molto più "moto"
 
10966676
10966676 Inviato: 19 Nov 2010 16:12
 

Se vuoi fare il figo l'ybr non va bene. Andrebbe bene solo se tu fossi uno di quegli adolescenti che gira da cima a fondo il territorio in cui abita percorrendo tantissimi chilometri.
 
10966712
10966712 Inviato: 19 Nov 2010 16:21
 

Scusa ma che commenti sono? Cioè uno sceglie la moto in base all'estetica, solo perchè così diventi "figo"? icon_rolleyes.gif Dei commenti così meglio tenerseli per se, se ha uno piace una moto non è che non la prende perchè agli occhi di altri può apparire brutta.
E secondo io chr ho la R125 ho girato la Liguria, Piemonte e Francia tranquillamente, senza avere l'ybr.
 
10966763
10966763 Inviato: 19 Nov 2010 16:30
 

viktorider92 ha scritto:
Scusa ma che commenti sono? Cioè uno sceglie la moto in base all'estetica, solo perchè così diventi "figo"? icon_rolleyes.gif Dei commenti così meglio tenerseli per se, se ha uno piace una moto non è che non la prende perchè agli occhi di altri può apparire brutta.
E secondo io chr ho la R125 ho girato la Liguria, Piemonte e Francia tranquillamente, senza avere l'ybr.


La YBR avrà sempre maggiori possibilità di resistere più a lungo della tua visto che ha un motore molto più resistente del nostro (per intenderci, lui non deve cambiare olio ogni 2000 km).
Una persona, inoltre, sceglie una moto anche in base all'estetica perchè conta, non più di un motore affidabile, ma conta. Non si diventa fighi acquistando una moto, ma si diventa sfigati girando su un mezzo LENTO e TOZZO nelle forme, ovviamente questo dipende dalla persona.
Se io girassi su una mulhancèn 125 mi paragonerebbero sicuramente ad uno di quei clown che esce dalle mini macchinine, visto il telaio minuscolo.
 
10966787
10966787 Inviato: 19 Nov 2010 16:36
 

icon_eek.gif guarda di pagliacci ci sei solo te quà! e non perchè mi sento tirato in causa, ma proprio per lo spirito che ci metti a rispondere! icon_eek.gif preferisco vedere 100 di "sfigati" che solo uno come te icon_evil.gif
CHIUSO L'OT
Quello che hai detto è errato per due punti di vista: un 125 4T ha un motore estrememante longevo, non importa quale ma tutti lo hanno visto che non sono per niente spinti, sul piano pratico non c'è differenza in termini di durata tra il 2v e il 4v,fai prima a spegnere le 100 candeline sulla torta.
L'olio dopo 2000 km è ancora buono che ci puoi condire l'insalata, non vedo nessun motivo per il quale di debba cambiare,se non dopo il rodaggio o gli intervalli previsti dalla casa.
 
10966803
10966803 Inviato: 19 Nov 2010 16:39
 

Sarebbe banale non quotare Paguro 0510_five.gif Infatti nella R125 l'olio si cambia ogni 6mila km, e se ne aggiunge ogni 3mila. E ti posso garantire che la mia R ha affrontato viaggi in media sui 400-500km medi al giorno (nei week end) e ora ha 34mila km, fatti in 2 anni ed è sempre uguale. Immagino che una persona che metta la tuta su un 125 sia sempre uno sfigato, per come la pensi icon_neutral.gif ma lasciamo stare senza andare in O.T
 
10966838
10966838 Inviato: 19 Nov 2010 16:45
 

Paguro ha scritto:
icon_eek.gif guarda di pagliacci ci sei solo te quà! e non perchè mi sento tirato in causa, ma proprio per lo spirito che ci metti a rispondere! icon_eek.gif preferisco vedere 100 di "sfigati" che solo uno come te icon_evil.gif
CHIUSO L'OT
Quello che hai detto è errato per due punti di vista: un 125 4T ha un motore estrememante longevo, non importa quale ma tutti lo hanno visto che non sono per niente spinti, sul piano pratico non c'è differenza in termini di durata tra il 2v e il 4v,fai prima a spegnere le 100 candeline sulla torta.
L'olio dopo 2000 km è ancora buono che ci puoi condire l'insalata, non vedo nessun motivo per il quale di debba cambiare,se non dopo il rodaggio o gli intervalli previsti dalla casa.


Il minarelli 4t che montano il WR125X e l'R125 è famoso per essere uno dei 4t più "grippabili".
Sul libretto della manutenzione c'è scritto di cambiare l'olio a 3000km ma molti proprietari, tra cui molti utenti del ting'avert, consigliano vivamente di cambiare o per lo meno rabboccare l'olio ogni 1500/2000 km. Io non sono un pagliaccio, ma credo che guidare una moto debba farti sentire a tuo agio, io non mi sentirei per niente a mio agio sapendo di essere un omaccione enorme su una "biciclettina". Questo è il mio parere. STOP!
Se ti serve una moto per andare a scuola, che non faccia troppi capricci e tutto il resto prendi una YBR.

Edit:
E per essere precisi io mi riferivo al fatto che se una persona ha voglia di atteggiarsi, come fanno i modardisti 2tempisti dalle mie parti, non deve orientarsi su quel genere di moto. Io non sono il tipo che acquista scarichi e tutto il resto per farsi notare, ma dalle mie parti è pieno di questa gente.
 
10967085
10967085 Inviato: 19 Nov 2010 17:30
 

madmic ha scritto:


Il minarelli 4t che montano il WR125X e l'R125 è famoso per essere uno dei 4t più "grippabili".
Sul libretto della manutenzione c'è scritto di cambiare l'olio a 3000km ma molti proprietari, tra cui molti utenti del ting'avert, consigliano vivamente di cambiare o per lo meno rabboccare l'olio ogni 1500/2000 km. Io non sono un pagliaccio, ma credo che guidare una moto debba farti sentire a tuo agio, io non mi sentirei per niente a mio agio sapendo di essere un omaccione enorme su una "biciclettina". Questo è il mio parere. STOP!
Se ti serve una moto per andare a scuola, che non faccia troppi capricci e tutto il resto prendi una YBR.

Edit:
E per essere precisi io mi riferivo al fatto che se una persona ha voglia di atteggiarsi, come fanno i modardisti 2tempisti

dalle mie parti, non deve orientarsi su quel genere di moto. Io non sono il tipo che acquista scarichi e tutto il resto per farsi notare, ma dalle mie parti è pieno di questa gente.


Evvai ! generalizziamo, tanto tutti i 2tempisti sono vanitosi e comprano la moto per fare i fighi...cambiano gli scarichi per atteggiarsi, non per fare girare meglio il motore e levare quelle cavolo di marmitte catalizzate di serie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Cambiare olio ogni 2000 km è una follia...spendi un sacco di soldi per niente icon_rolleyes.gif
Quel motore è fatto per durare, meno di quello della ybr ma comunque parecchio...io ho 2 amici con la R 125 che fanno solo i tagliandi normali e le loro moto dopo 22.000 km sono degli orologi, non hanno il minimo problema icon_wink.gif
 
10969364
10969364 Inviato: 19 Nov 2010 23:56
 

francamente, la ybr (non voglio offendere nessuno, è solo un mio parere) è un polmone. Suppongo che tu voglia una moto divertente e sicura allo stesso tempo, con la quale ti possa divertire Io ti consiglio la vecchia scuola 2t, che sono le migliori per imparare, e hanno potenza da vendere. Tra le sportive 2t ci sono la cagiva mito, l'aprilia rs, la derbi gpr 2t e la bellissima honda nsr. Invece tra le motard c'è la bellissima aprilia mx 125, o enduro rx 125. L'unica naked 2t dovrebbe essere la cagiva raptor. Comunque ti consiglio vivamente di comprarla usata, così risparmi e potresti fare anche degli affari. Alla fine sei in possesso di una moto molto divertente da usare, con circa 30 cavalli, che arriva tranquillamente sui 160/170 all'ora.
 
10969622
10969622 Inviato: 20 Nov 2010 0:44
 

Sei entrato nel mondo di Paguro...
se hai visto cosa ha combinato con la sua!!! icon_biggrin.gif

personalmente, 29enne con fazer s2 e ybr 125, non posso che consigliarti di prenderla (la ybr ovviamente).
Costa poco, la mantieni con poco, ci porti la ragazza in giro molto comodamente...ci puoi fare dei viaggetti interessanti...non ti stanchi e potrai sempre usarla (quando inizierai a lavorare) come moto per tutti i giorni.
bollo 20 €, assicurazione 150 € all'anno. dai 40 ai 50 km/l. fai tu!!!

manutenzione semplicissima, Euro 3. non saprei cos'altro aggiungere.
In alternativa, ti posso consigliare anche l'identica ma di casa SYM.
é la stessa moto ma viene sui 1400 se non sbaglio (nuova) e in più ha il contamarce.

Risparmia ora, metti da parte i soldi per un'altra moto fra qualche anno...
e consiglio questa non venderla mai...
 
10971452
10971452 Inviato: 20 Nov 2010 16:12
 

Ciao, bah per mio parere.. beh abiti in strade di campagna quindi.. immagino salite discese e quant'altro.. poi sicuramente comoda.. e che sia affidabile.. li per li ho pensato ad una cbr 125.. poi però campagna.. beh allora Wr assolutamente.. la ybr.. per carità una moto dalle potenzialità nascoste.. ma ho avuto serie brutte esperienze dal "tamburo" posteriore.. la prima cosa che guardo in un mezzo ormai in primis e ciclistica.. poi tutto il resto.. soprattutto i freni.. che salvano la vita al 90% dei casi.. non si può risparmiare proprio li.. si okke il tamburo mi direte che se tirato bene.. frena.. okkei..ma non avrà mai la potenza di un disco.. altra cosa.. in salita sarà sicuramente piu lenta della wr.. ma traqnuillo non si arrende MAi, altra cosa.. beh 60-80km.. credimi anche io dicevo cosi all'inzio... poi ora mi escono giri da 400km in un giorno.. questo raffreddamento ad aria.. mi storce il naso.. stiamo nel 2010.. icon_rolleyes.gif la ybr resta comunque un ottima moto.. ma pensa bene a quel che ti ho detto..

ps per l'olio.. io rabbocco ogni 1500km.. e vado tranquillo.. a 3mila lo cambio.. e poi non mi resta altro che andare a fare benza 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10978918
10978918 Inviato: 22 Nov 2010 10:04
 

mi dispiace contraddire, ma sull'impianto frenante io non ho mai avuto problemi, e siamo sempre in due e un termine di paragone ce l'ho...l'altra mia moto, la fazer.

anzi se usato bene, il posteriore aiuta molto nel modulare la frenata, altrimenti usando sempre e solo l'anteriore, con una forcella così morbida, si sta sembre a ondulare.
Da solo e in strade conosciute, partono anche dei bei traversi, ma perchè voluti, altrimenti ripeto, io ho sempre trovato la frenata all'altezza delle prestazioni della YBR.

Per quanto riguarda la ciclistica: 4 sospensioni, 2 anteriori e 2 posteriori, in città e in montagna si arriva a fine giornata senza mal di schiena o ai polsi.

Posizione di guida molto molto comoda, sella ampia (ottima per la ragazza...almeno, io mi son sempre preoccupato di portarmi una donna...)
che volere di più?

Infine il motore...siamo nel 2010...quindi? cosa c'è che non va nel raffreddamento ad aria?
non capisco il problema.
Le alette di dispersione termica del piccolo di casa yamaha sono sovradimensionate per la cilindrata...il punto di forza della ybr è proprio l'affidabilità del motore.
non ho mai rabboccato, consuma nulla...

e poi, le BMW, i modelli boxer, erano raffreddate ad aria, ora sono raffreddate ad olio-aria, ossia dotate di un radiatore per il raffreddamento dell'olio. ma l'acqua non la vedono neppure di striscio a meno che non piova. non mi sembra che le BMW non siano affidabili.

La YBR ha un raffreddamento anche nella pompa dell'olio...quindi!!!

CONSIGLIO la ybr, poi tutti quelli che l'hanno avuta sono stati soddisfatti.

Con le borse morbide laterali (fatto insieme alla ragazza in estate) si affrontano senza problemi i campeggi...e chi mi conosce sa cosa ci portiamo...

a disposizione per ogni altro chiarimento.

0510_saluto.gif
 
10980373
10980373 Inviato: 22 Nov 2010 16:20
 

Quoto Moto-Lucky!!! eusa_clap.gif

Da quando ho cambiato moto anche io definisco l'Ybr un pompone! icon_asd.gif
... però mi è rimasta nel cuore! I mille euro meglio spesi della mia vita: mi hanno aperto il mondo della moto in maniera "umana"... non serve avere mezzi veloci e performanti se si è alle prime armi.
Per imparare la guida sportiva, poi, per chi vuole, ci sono i corsi in pista in piena sicurezza!!!
eusa_naughty.gif non serve farsi una SS 125 per sfrecciare sulle strade extraurbane a 120 all'ora e/o piegare quando dietro una curva puoi investire cani/trattori/bambini... eusa_naughty.gif
L'esperienza è meglio farsela in sicurezza e per strada vanno bene anche gli ottanta orari della brazil...
per me l'Ybr ha ragione di essere così com'è e la cosiglierei anche ad un mio (ipotetico) figlio!
 
10982492
10982492 Inviato: 22 Nov 2010 22:03
 

Desmo94: Non è una discussione tra me e te!
Kord ha chiesto consigli riguardo l'Ybr e io da "ex" mi sento di consigliargliela, anche precisando che non è necessario per un principiante su strada avere una cavalleria smisurata o una race replica per imparare (perché molti hanno descritto tutto ciò come se fosse il "senso" dell'essere motociclista!!)
 
10982495
10982495 Inviato: 22 Nov 2010 22:03
 

*** Evitiamo di cambiare argomento per futili motivi che sicuramente finirebbe per degenerare in spam, lombra ha espresso un suo parere, che venga condiviso o meno non rientra nelle questioni del topic ***
PER INFO MP!
 
10983628
10983628 Inviato: 23 Nov 2010 0:00
 

madmic ha scritto:
Paguro ha scritto:
icon_eek.gif guarda di pagliacci ci sei solo te quà! e non perchè mi sento tirato in causa, ma proprio per lo spirito che ci metti a rispondere! icon_eek.gif preferisco vedere 100 di "sfigati" che solo uno come te icon_evil.gif
CHIUSO L'OT
Quello che hai detto è errato per due punti di vista: un 125 4T ha un motore estrememante longevo, non importa quale ma tutti lo hanno visto che non sono per niente spinti, sul piano pratico non c'è differenza in termini di durata tra il 2v e il 4v,fai prima a spegnere le 100 candeline sulla torta.
L'olio dopo 2000 km è ancora buono che ci puoi condire l'insalata, non vedo nessun motivo per il quale di debba cambiare,se non dopo il rodaggio o gli intervalli previsti dalla casa.


Il minarelli 4t che montano il WR125X e l'R125 è famoso per essere uno dei 4t più "grippabili".
Sul libretto della manutenzione c'è scritto di cambiare l'olio a 3000km ma molti proprietari, tra cui molti utenti del ting'avert, consigliano vivamente di cambiare o per lo meno rabboccare l'olio ogni 1500/2000 km. Io non sono un pagliaccio, ma credo che guidare una moto debba farti sentire a tuo agio, io non mi sentirei per niente a mio agio sapendo di essere un omaccione enorme su una "biciclettina". Questo è il mio parere. STOP!
Se ti serve una moto per andare a scuola, che non faccia troppi capricci e tutto il resto prendi una YBR.

Edit:
E per essere precisi io mi riferivo al fatto che se una persona ha voglia di atteggiarsi, come fanno i modardisti 2tempisti dalle mie parti, non deve orientarsi su quel genere di moto. Io non sono il tipo che acquista scarichi e tutto il resto per farsi notare, ma dalle mie parti è pieno di questa gente.


Il ragazzo è si pagliaccio ma dal discorso olio ha ragione. Sapete come la penso e molti fatti mi hanno dato ragione....

Io comunque non andrei di ybr più per la ciclistica e ruotine.... Come ho già consigliati andrei di XT spendendo poco, molto più divertente

Se poi ti piace l'ybr prendila, ognuno si sceglie la moto che vuole. E fregatene degli altri icon_wink.gif
 
10984598
10984598 Inviato: 23 Nov 2010 10:43
 

madmic ha scritto:


Il minarelli 4t che montano il WR125X e l'R125 è famoso per essere uno dei 4t più "grippabili".
Sul libretto della manutenzione c'è scritto di cambiare l'olio a 3000km ma molti proprietari, tra cui molti utenti del ting'avert, consigliano vivamente di cambiare o per lo meno rabboccare l'olio ogni 1500/2000 km. Io non sono un pagliaccio, ma credo che guidare una moto debba farti sentire a tuo agio, io non mi sentirei per niente a mio agio sapendo di essere un omaccione enorme su una "biciclettina". Questo è il mio parere. STOP!
Se ti serve una moto per andare a scuola, che non faccia troppi capricci e tutto il resto prendi una YBR.

Edit:
E per essere precisi io mi riferivo al fatto che se una persona ha voglia di atteggiarsi, come fanno i modardisti 2tempisti dalle mie parti, non deve orientarsi su quel genere di moto. Io non sono il tipo che acquista scarichi e tutto il resto per farsi notare, ma dalle mie parti è pieno di questa gente.


scusa se esiste gente al quale piace andare forte invece di comprarsi i giocattoli icon_wink.gif

ps.scusa mod, ma questa del modaiolo 2tempista non potevo tenermela icon_wink.gif
 
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