Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
taratura impossibile top nardò e trophy... aiuto!
10924089
10924089 Inviato: 11 Nov 2010 16:10
 



come faccio a capie se e snervata?
 
10924541
10924541 Inviato: 11 Nov 2010 17:31
 

sr_tuned ha scritto:
ragazzi...puo essere la mdc snervata? O.O perchè un mio amico(ottimo meccanico icon_wink.gif mi ha detto che forse si e snervata lmolla, e da dei cali, dando quindi una trasmissionne impossibile da tarare..voi che dite? l molla ha circa intorno ai 2000 km... sono senza spring slider(o come si chiama) 0510_inchino.gif



2000 km sono pochi lo spring slider serve a poco sinceramente, comunque prova a guardare... se hai cali ti consiglio di provare a tarare con una molla più dura se vedi che cambiando solo rulli non risolvi..
 
10930734
10930734 Inviato: 12 Nov 2010 17:23
 

oggi provo lo scooter e sapete che succede? tirato a botto(dopo una settimana di pioggia) a 45kmh cala di giri un po, e a 60 li perde completamente!!! non sale + O.O... mamma mia, uffaaa..help... ora sono messo con masse da 4.4g. molla gialla e molltte gialle(tutto malossi) e sono senza quel benedettospessore tra ventolino e "mozzo"(quello che serve tipo da spinotto x il vario), la carburazione e ok, perche non fa vuoti ecc... oddio aiutatemi..sto diventando scemo! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10935012
10935012 Inviato: 13 Nov 2010 14:04
 

sr_tuned ha scritto:
oggi provo lo scooter e sapete che succede? tirato a botto(dopo una settimana di pioggia) a 45kmh cala di giri un po, e a 60 li perde completamente!!! non sale + O.O... mamma mia, uffaaa..help... ora sono messo con masse da 4.4g. molla gialla e molltte gialle(tutto malossi) e sono senza quel benedettospessore tra ventolino e "mozzo"(quello che serve tipo da spinotto x il vario), la carburazione e ok, perche non fa vuoti ecc... oddio aiutatemi..sto diventando scemo! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif




io ti consiglio di scendere di rulli prova a scendere...
 
10935197
10935197 Inviato: 13 Nov 2010 14:36
 

speedy4ever ha scritto:




io ti consiglio di scendere di rulli prova a scendere...

con i rulli da 4g sale di giri i partenza, per poi calare intorno ai 50kmh..qui e un problema o di mdc o di cinghia
 
10936483
10936483 Inviato: 13 Nov 2010 19:40
 

allora nuove info ragazzi..dopo vari tentativi ho rimesso i 4g..ed ora va una bomba O.O unico problema e che all inizio appena messi andava(con i rulli da 4g) ora cala di giri intorno ai 60 kmh.. dte di alleggerire ancora? ma possibile che su un trophy con nardò debba mettere dei rulli sotto i 4g? nn la vedo poi tanto aperta sta nardò O.O
 
10938444
10938444 Inviato: 14 Nov 2010 11:03
 

sr_tuned ha scritto:
allora nuove info ragazzi..dopo vari tentativi ho rimesso i 4g..ed ora va una bomba O.O unico problema e che all inizio appena messi andava(con i rulli da 4g) ora cala di giri intorno ai 60 kmh.. dte di alleggerire ancora? ma possibile che su un trophy con nardò debba mettere dei rulli sotto i 4g? nn la vedo poi tanto aperta sta nardò O.O


cambia da scooter a scooter ti ho detto sei ancora pesante di rulli la mdc gialla è ok e la cinghia dovrebbe essere achessa ok se cala di giri è sempre un fattore perchè sei ancora peso scendi a 3,8 se fa troppi giri in partenza metti delle mollettine più morbide
 
10938466
10938466 Inviato: 14 Nov 2010 11:07
 

già che mollettina hai?prova le verdi polini o le gialle malossi....
oppure può essere anche la carburazione un po' troppo grassa ai medi perchè se dici che a sessanta cala...può essere anche quella:quando cala di giri senti che fa qualche rumore particolare?
se si potrebbe aiutare a vedere se è roba di carburazione altrimnti è solo trasmissione errata....
 
10938470
10938470 Inviato: 14 Nov 2010 11:09
 

Lenx ha scritto:
già che mollettina hai?prova le verdi polini o le gialle malossi....
oppure può essere anche la carburazione un po' troppo grassa ai medi perchè se dici che a sessanta cala...può essere anche quella:quando cala di giri senti che fa qualche rumore particolare?
se si potrebbe aiutare a vedere se è roba di carburazione altrimnti è solo trasmissione errata....




probabilmente è molto un fatto di taratura mi pare che abbi detto che la carburazione sia ok eusa_think.gif
 
10941441
10941441 Inviato: 14 Nov 2010 21:37
 

mollette gialle molla gialla icon_smile.gif come carburazione ho un problema.. se sto troppo tempo a mnimo(es: fermo al semaforo) quando scatta verde fa un po fatica a partire... (quindi penso di esser grasso ai bassi) ed ogni tanto quando mi fermo, lo scooter rimane, tipo accelerato, e poi dopo pochi secondi si stabilizza..taratura devo provarele 3.8
 
10944306
10944306 Inviato: 15 Nov 2010 14:46
 

sr_tuned ha scritto:
mollette gialle molla gialla icon_smile.gif come carburazione ho un problema.. se sto troppo tempo a mnimo(es: fermo al semaforo) quando scatta verde fa un po fatica a partire... (quindi penso di esser grasso ai bassi) ed ogni tanto quando mi fermo, lo scooter rimane, tipo accelerato, e poi dopo pochi secondi si stabilizza..taratura devo provarele 3.8




quando sei fermo al semaforo quanto riarti ti abbrodola un pochino o alsi lo spillo o cli di getto come taratura mdc gialla mollettine gialle e rulli scendi sotto hai 4 come ti ho detto..
 
11005826
11005826 Inviato: 27 Nov 2010 16:28
 

riesumo il topic,evitando di crearne un altro....allora io ho un sr del 98, conn top trophy,top nardò (con sile for race 1),21(max 68 min 60, spillo non so xD),air box con red sponge, carenzi evo spin. 10,multivar 2000(mhr non quello per over), ventilvar(rimossa la ruota libera e messo un spessore di circa 1.8 dietro il vario), frizione top,campana top e correttori originali(tarato con mollette gialle malossi,molla gialla malossi e rulli da 4g), pacco originale con lamelle polini da 0.28... e se manca qualcos'altro è scritto in firma..praticamente, il mezzo da "freddo" quindi dopo che ho percorso circa 1km, sale perfettamente, dopo averlo tirato una volta, inizia a dare problemi, a 55kmh cala di giri in una maniera assurda(ho notato che se parto da fermo a tutto gas arriva a 60kmh per po calare,ma se ad esempio tengo la manopola a 4/4 lo scooter si ferma a 60 mentre se la tengo a 3/4 continua a salire mooolto lentamente).. ora voi che dite? massette?.. carburazione perfetta, aiutatemi, perche nn so piu che fare
 
11008538
11008538 Inviato: 28 Nov 2010 13:07
 

sr_tuned ha scritto:
riesumo il topic,evitando di crearne un altro....allora io ho un sr del 98, conn top trophy,top nardò (con sile for race 1),21(max 68 min 60, spillo non so xD),air box con red sponge, carenzi evo spin. 10,multivar 2000(mhr non quello per over), ventilvar(rimossa la ruota libera e messo un spessore di circa 1.8 dietro il vario), frizione top,campana top e correttori originali(tarato con mollette gialle malossi,molla gialla malossi e rulli da 4g), pacco originale con lamelle polini da 0.28... e se manca qualcos'altro è scritto in firma..praticamente, il mezzo da "freddo" quindi dopo che ho percorso circa 1km, sale perfettamente, dopo averlo tirato una volta, inizia a dare problemi, a 55kmh cala di giri in una maniera assurda(ho notato che se parto da fermo a tutto gas arriva a 60kmh per po calare,ma se ad esempio tengo la manopola a 4/4 lo scooter si ferma a 60 mentre se la tengo a 3/4 continua a salire mooolto lentamente).. ora voi che dite? massette?.. carburazione perfetta, aiutatemi, perche nn so piu che fare


Carburazione perfetta??? Sei magrissimo, un getto da 68?? Sistema la carburazione partendo almeno da un 80 di massimo e svita di 2 giri la vite dell'aria icon_wink.gif
 
11008643
11008643 Inviato: 28 Nov 2010 13:31
 

sr_tuned ha scritto:
riesumo il topic,evitando di crearne un altro....allora io ho un sr del 98, conn top trophy,top nardò (con sile for race 1),21(max 68 min 60, spillo non so xD),air box con red sponge, carenzi evo spin. 10,multivar 2000(mhr non quello per over), ventilvar(rimossa la ruota libera e messo un spessore di circa 1.8 dietro il vario), frizione top,campana top e correttori originali(tarato con mollette gialle malossi,molla gialla malossi e rulli da 4g), pacco originale con lamelle polini da 0.28... e se manca qualcos'altro è scritto in firma..praticamente, il mezzo da "freddo" quindi dopo che ho percorso circa 1km, sale perfettamente, dopo averlo tirato una volta, inizia a dare problemi, a 55kmh cala di giri in una maniera assurda(ho notato che se parto da fermo a tutto gas arriva a 60kmh per po calare,ma se ad esempio tengo la manopola a 4/4 lo scooter si ferma a 60 mentre se la tengo a 3/4 continua a salire mooolto lentamente).. ora voi che dite? massette?.. carburazione perfetta, aiutatemi, perche nn so piu che fare


mi sembra poco un 68 a caldo se fosse magro di carburazione da problemi anche di codesto genere alsa il getto...
 
11009600
11009600 Inviato: 28 Nov 2010 16:29
 

si anche a me sembrava strana questa carburazione, ma provando ad ingrassare lo scooter fatica anche a partire ragazzi!! poi con questa carburazione ho l elettrodo nocciola quasi nero... quindi sono anche grasso... se provo a smagrire, hehe oddio, fa vuoti assurdi..che dite?
 
11009684
11009684 Inviato: 28 Nov 2010 16:47
 

mi sembra molto magro io con la tua stessa ela e airbox modificato come getto sono sul 90
e come taratura ho rulli da 4,5, molla di contrasto bianca malossi a molle frizione gialle malossi a me cosi va molto bene
spero di esserti stato utile ciao
 
11009745
11009745 Inviato: 28 Nov 2010 17:03
 

rikitpr94 ha scritto:
mi sembra molto magro io con la tua stessa ela e airbox modificato come getto sono sul 90
e come taratura ho rulli da 4,5, molla di contrasto bianca malossi a molle frizione gialle malossi a me cosi va molto bene
spero di esserti stato utile ciao

si ma io sono carburato bene cosi, perche lo scooter nn fa vuoti ecc..
 
11009757
11009757 Inviato: 28 Nov 2010 17:04
 

l'airbox l'hai modificato?
 
11010214
11010214 Inviato: 28 Nov 2010 18:48
 

sr_tuned ha scritto:

si ma io sono carburato bene cosi, perche lo scooter nn fa vuoti ecc..



comunque modifica l'air box fa sempre i suoi benefici lo apri e gli levi le asole all'interno alsi di qualche punto il getto e rovi la taratura io tarerei tutto giallo molla e mollettine...

se cala di giri sei peso di rulli prova a scendere non c'è verso..
 
11011056
11011056 Inviato: 28 Nov 2010 21:28
 

appena posso faccio l air box, poi metto lo spillo alla prima tacca dal basso, e ingrasso, perche ora penso di averlo alla 3a, poi modifico l air box.. e provo a calar di peso con le masse, ma dite che sia un problema di masse? io pensavo ch epoteva essere anche la mdc snervata o che magari se ne sta andando( per speedy, ora sono gia tutto giallo, sia molla che mollette malossi)...
 
11015162
11015162 Inviato: 29 Nov 2010 20:31
 

sr_tuned ha scritto:
appena posso faccio l air box, poi metto lo spillo alla prima tacca dal basso, e ingrasso, perche ora penso di averlo alla 3a, poi modifico l air box.. e provo a calar di peso con le masse, ma dite che sia un problema di masse? io pensavo ch epoteva essere anche la mdc snervata o che magari se ne sta andando( per speedy, ora sono gia tutto giallo, sia molla che mollette malossi)...



se cala di giri se sicuramente peso di rulli modifica l'air box e prova ad alleggerire lascia tutto molle e mollettine gialle 0509_up.gif
 
11015960
11015960 Inviato: 29 Nov 2010 22:20
 

proverò, grazie icon_smile.gif poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
11019953
11019953 Inviato: 30 Nov 2010 19:02
 

ragazzi, per la taratura non ho provato ma dato che a berve devo smontarlo, in casa ho un alzapacco kiesler 5mm eun pacco lame originale..vorrei renderlo monopetalo, che dite mettendo sia pacco mono che basetta, aumenta la ripresa?
 
11020066
11020066 Inviato: 30 Nov 2010 19:28
 

sr_tuned ha scritto:
ragazzi, per la taratura non ho provato ma dato che a berve devo smontarlo, in casa ho un alzapacco kiesler 5mm eun pacco lame originale..vorrei renderlo monopetalo, che dite mettendo sia pacco mono che basetta, aumenta la ripresa?



con l'alza pacco hai meno ripresa e scatto perchè il condotto di aspirazione diventa più lungo quindi impiega di più la miscela ad arrivare ai carter e poi al gt io non lo metterei...
 
11020234
11020234 Inviato: 30 Nov 2010 19:55
 

eh dopo questa si puo andare a letto xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©