Leggi il Topic


[Come] Dare + Bassi ad uno zx6 2004 ??
631444
631444 Inviato: 10 Set 2006 16:04
Oggetto: [Come] Dare + Bassi ad uno zx6 2004 ??
 

Ciao a tutti,


Sembra che prossimamente dovrovendermi il mio zx7rr, causa blocco euro 0 (bastardi!)

Il mio meccanico mi ha proposto uno zx636 del 2004.

Ho provato la moto in questione e mi sono subito trovato molto male per la mancanza di tiro ad i bassi.

Cosa si può fare?

Cambiare centralina, andare a lourds?

Cerco soluzioni o suggerimenti, ciao!
 
631618
631618 Inviato: 10 Set 2006 17:54
 

hm...nn me ne intendo...ma magari cambiare il pignone...per fare una buona accellerazione
 
632760
632760 Inviato: 11 Set 2006 2:19
 

Si cambiare pignone. 1 dente in meno!!!
 
632986
632986 Inviato: 11 Set 2006 9:39
 

......secondo me sei troppo abituato alla tua ZX7R, guarda che tra i 600 moderni, il ninja '04 è quello che ha più tiro ai bassi......
secondo me devi solo abituarti ad uscire dalle curve con una marcia in meno icon_twisted.gif vedrai che tira anche dai bassi icon_wink.gif
Cmq il pignone se vuoi mettilo pure, ma considera che ti si sballerà il contakm e poi avrai bisogno di roba tipo yellowbox....... ma questa è un'altra storia icon_biggrin.gif ........
 
633186
633186 Inviato: 11 Set 2006 10:56
 

Tanto già sballa da originale...
 
634749
634749 Inviato: 11 Set 2006 16:41
 

Che modifiche ha quella 04 che ti hanno proposto?
magari ha scarico aperto e filtro troppo permeabile, e non rende ai bassi, magari se ripristini le cose o fai una rimappa e' ok.
 
645382
645382 Inviato: 14 Set 2006 16:11
 

Il mio meccanico (premetto un vero manico ke ha lavorato anke nel motomondiale) senza rimappare la centralina "smanettando" personalmente sui valori dell'ignezione aria e benzina mi ha fatto un lavoro eccellente... adesso in basso tira di brutto!!! icon_lol.gif
 
645397
645397 Inviato: 14 Set 2006 16:15
 

BB ha scritto:
Il mio meccanico (premetto un vero manico ke ha lavorato anke nel motomondiale) senza rimappare la centralina "smanettando" personalmente sui valori dell'ignezione aria e benzina mi ha fatto un lavoro eccellente... adesso in basso tira di brutto!!! icon_lol.gif

scusa ma come ha fatto a modificare i valori aria/benzina senza rimappare? Ha usato una power commander? Non capisco icon_rolleyes.gif
 
645564
645564 Inviato: 14 Set 2006 16:50
 

BB ha scritto:
Il mio meccanico (premetto un vero manico ke ha lavorato anke nel motomondiale) senza rimappare la centralina "smanettando" personalmente sui valori dell'ignezione aria e benzina mi ha fatto un lavoro eccellente... adesso in basso tira di brutto!!! icon_lol.gif


Ha semplicemente modificato la mappatura della centralina originale invece di aggiungere una pc3 che fa il solito lavoro...

differenza, risparmio di soldi, ma se il tuo meccanico non si ricorda a memoria i valori originali, non puoi ripristinarli, mentre con la pc3 basta staccarla e via.

Cmq ritornando al succo del discorso... possibile che quella 636 abbia un filtro racing e scarico non originale? se non è gestita da una mappatura decente si svuota sotto che è una meraviglia... chiedi più info...
 
645757
645757 Inviato: 14 Set 2006 17:34
 

RePSoL ha scritto:
BB ha scritto:
Il mio meccanico (premetto un vero manico ke ha lavorato anke nel motomondiale) senza rimappare la centralina "smanettando" personalmente sui valori dell'ignezione aria e benzina mi ha fatto un lavoro eccellente... adesso in basso tira di brutto!!! icon_lol.gif


Ha semplicemente modificato la mappatura della centralina originale invece di aggiungere una pc3 che fa il solito lavoro...

differenza, risparmio di soldi, ma se il tuo meccanico non si ricorda a memoria i valori originali, non puoi ripristinarli, mentre con la pc3 basta staccarla e via.

Cmq ritornando al succo del discorso... possibile che quella 636 abbia un filtro racing e scarico non originale? se non è gestita da una mappatura decente si svuota sotto che è una meraviglia... chiedi più info...


Vi ripeto che la centralina non è stata in alcun modo toccata!!!
Questo lavoro è stato fatto al di là del risparmio di soldi x mantenere la centralina originale (non si sa mai anke in caso di controlli se bekkano la centralina modificata sono ***** amari)
Cmq appena ho occasione passo dal meccanico e gli chiedo nel dettaglio cosa ha toccato icon_wink.gif
 
648732
648732 Inviato: 15 Set 2006 14:47
 

modificare una mappatura della centralina originale è rimappare, mentre montatre una PCIII non è rimappare, ma aggiungere una nuova centralina con mappatura prorpia icon_wink.gif cmq continuo a non spiegarmi come abbia fatto quel meccanico a modificare il rapporto stechiometrico senza toccare la mappa della centralina! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©