Leggi il Topic


Custom e modifiche [info per due domande]
629384
629384 Inviato: 9 Set 2006 15:23
Oggetto: Custom e modifiche [info per due domande]
 

Salve a tutti.
Due domande da un novizio:
1. qualcuno di voi si è modificato (piu o meno radicalmente) una custom e ha mai avuto noie con la polizia stradale?
2. quali sono i limiti di modifica di una custom per non andare in prigione direttamente e senza passare dal via?
Mi frulla da un po in testa di prendere un vecchio custom, smontarlo e cambiarlo radicalmente per cio che riguarda l'estetica, per il motore non ho progetti quindi quello a parte la colorazione di alcune parti rimarrebbe lo stesso.
Saluti.
 
632213
632213 Inviato: 10 Set 2006 21:11
 

Non posso dirti nulla perchè non rientro fra gli esperti dato che io inizio la mia carriera fra un mese , ma per quanto riguarda le parti grafiche o l'aerografia non dovrebbero esserci problemi se si cambia colore, si fa qualche tocco all'estetica etc

Da quel che mi pare i problemi ci sono se si cambiano o si modificano parti sensibili della moto come il motore o altro nO?

Chiedo anche io ai veterani.
 
632239
632239 Inviato: 10 Set 2006 21:21
 

le modifiche che si possono fare su una moto sono tante, le uniche che non puoi modificare sono il numero di telaio e motore, misure delle ruote, carburatori, motore, freni e anche il rapporto della trasmissione finale.
I specchi, i fanali, frecce e silenziatori li puoi "anche" cambiare ma devono essere assolutamente omologate ed adatte al mezzo.
mentre la colorazione e altri gagets d'estetica si possono cambiare tranquillamente.
Tutte le modifiche devono essere omologati e conformi al libretto di circolazione.
Pena il sequestro del mezzo e una grossa multa.
 
632713
632713 Inviato: 11 Set 2006 0:56
 

personalmente ho frecce non omologate, specchi non omologati, carburazione modificata, filtro aria modificato, terminali aperti, abbassamento non omologato e cambierò un po' anche del telaio e dei comandi... Ma se non lo facessi che avrei la harley a fare? Con club e Mc vari in città e alcuni grossi motoraduni annuali qui in zona, la pula si è abbastanza abituata e non ho visto mai un fratello girare con il ferro in regola e non ho mai sentito di problemi...

cmq in genere è previsto il sequestro della carta di circolazione e un 376 euri di multa
 
636741
636741 Inviato: 12 Set 2006 0:39
 

io non ho nulla di omologato.... icon_lol.gif anzi se trovo il "fiscale" l0omologazione la tolgono anche a me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
643482
643482 Inviato: 13 Set 2006 23:40
 

Grazie a tutti per le risposte e grazie sopratutto a Wolfmurex per la risposta super dettagliata icon_smile.gif
In effetti l'idea che ho è di prendere una custom vecchia vecchia, gettare via la sella e rifarla così da star seduto piu in basso possibile (a costo di massacrarmi i maroni e l'osso sacro sul telaio!), cambiare forcella anteriore, manubrio, serbatoio e gettare via ammennicoli vari tipo pacche e pacchettine, copri qua e copri la ... la voglio più nuda e chopper possibile icon_smile.gif
Spero in questo modo di non incappare nelle ire dei pluti (così chiama i poliziotti il mio vecchio istruttore di scuola guida) della zona.
Dai, se si va a un motoraduno non romperanno poi tanto per strada ... o lo fanno?
Ciao ciao.
 
643923
643923 Inviato: 14 Set 2006 9:28
 

ai motoraduni in genere può essere un bel po' diverso. Al faaker-see per esempio è anche tollerato dalle autorità ilguidare senza casco... figurarsi poi le personalizzazioni... icon_razz.gif
 
647934
647934 Inviato: 15 Set 2006 11:23
 

In teoria puoi modificare tutto, poi basta omologare... esistono in commercio ogni sorta di accessori per custom con tanto di omologazione, ma in questi casi il prezzo lievita e non sempre di poco.

Se ti vuoi creare un radical infomati su fin dove ti puoi spingere... i caramba in genere su un faro non omologato, una sella un tantino più bassa o una targa laterale sorvolano con molta facilità (alle volte penso che non sappiano esattamente dove leggere per capire se il mezzo è legale) ma se ti beccano con valori di ilterasse e pneumatici montati sballati allora ti fanno cagare c***i di vetro icon_eek.gif

Esiste una soluzione?... cerrrrto ma da buoni italiani non siamo contenti se non ci mettiamo in mezzo la burocrazia... la questione si può far lunga, ma se proponi le modifiche alla casa produttrice della moto e ti fai rilasciare il nulla osta per l'omologazione del ferro puoi portare la moto modificata al centro omologazioni più vicino e carta alla mano farti fare un libretto di circolazione nuovo di zecca icon_wink.gif ... detta così sembra facile? ma non ti ho detto che non conosco nessuno che abbia percorso con successo questa strada... i più sono decisamente fuorilegge e si sfogano solo ai motoraduni icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Estetica e Accessori Estetici

Forums ©