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aiutooo carburazione [f12 con 70cc]
10635764
10635764 Inviato: 23 Set 2010 20:03
Oggetto: aiutooo carburazione [f12 con 70cc]
 



SCUSATE SE SBAGLIO SEZIONE O COSA MA E IL PRIMO TOPIC ragazzi domanda urgente...io ho su 70 base top ,arrow ,multivar,fly malossi,17.5 ,albero rms superracing, e altro......a si filtro originale con la red sponge malossi
ho messo da pochissimo il 70 e albero e non reisco proprio a carburare!!! ne ho provate tante anche su consiglio di meccanico....
andando a prove (anke casuali solo per vedere se ingrassare o smagrire...).
mi si affoga sempre un po in partenza e anche quando solo dui 45 km.il migliore risultato l ho ottenuto con il fermaspillo al penultimo posto in basso e getto (spruzzo) a 90
il meccanico mi a consigliato di mettere lo spillo al massimo su in modo che entri tutto e getto mi a dato un 76 ma va molto molto peggio cosi, non parte neanche(si affoga)
poi o provate tante combinazioni....secondo voi cosa dovrei fare??????
VERAMENTE SON DISPERATO qualsiasi consiglio perche non si affoghi
 
10635798
10635798 Inviato: 23 Set 2010 20:07
 

cambia meccanico e correggi il titolo..come carburazione prova un getto da 90 (se è un phbn), vite aria 1,5 giri e spillo sulla 2° tacca
 
10635853
10635853 Inviato: 23 Set 2010 20:16
 

ma hai un meccanico o un salumiere????
hai la strozzatura al filtro?
che lamelle hai?
che spillo hai?
che valvola gas hai?
trasmissione...mollettine rulli?
 
10635936
10635936 Inviato: 23 Set 2010 20:24
 

federicospeed93 ha scritto:
cambia meccanico e correggi il titolo..come carburazione prova un getto da 90 (se è un phbn), vite aria 1,5 giri e spillo sulla 2° tacca
ma devo svitarlo o avvitarlo tutto? x fare il giro e mezzo?????

comunque la scatola filtro e tutta originale(senza modifica)lo spillo e quello originale del 17.5...non saprei... lamelle originali
 
10635969
10635969 Inviato: 23 Set 2010 20:27
 

l'airbox ti conviene modificarlo...comunque devi avvitare tutta la vite aria e svitare di un giro e mezzo...e vedere come va..
 
10635973
10635973 Inviato: 23 Set 2010 20:27
 

io avevo provato getto 90 e tacca sulla quarta se mi ricordo bene(penultima)......se si affogava dopo i 40 alla frenata....mi si spegneva anke comunque potrei provare cosi.....se no non saprei che altro fare
 
10635989
10635989 Inviato: 23 Set 2010 20:29
 

marshall3 ha scritto:
l'airbox ti conviene modificarlo...comunque devi avvitare tutta la vite aria e svitare di un giro e mezzo...e vedere come va..

e se lo metto cn la modifica come spruzzi e spillo cosa faccio?
 
10635991
10635991 Inviato: 23 Set 2010 20:29
 

io il getto da 90 ce l'ho sul mio 21 con airbox con tre buchi falli pure te e noterai miglioramenti...ah e i buchi devi farli nella parte interno quella vicino al motore...
 
10636095
10636095 Inviato: 23 Set 2010 20:39
 

marshall3 ha scritto:
io il getto da 90 ce l'ho sul mio 21 con airbox con tre buchi falli pure te e noterai miglioramenti...ah e i buchi devi farli nella parte interno quella vicino al motore...
mmh buona l'aria calda e zozza del motore...ottim scelta....gran modifica!!!! icon_asd.gif
 
10636115
10636115 Inviato: 23 Set 2010 20:42
 

li ho fatti seguando una guida e li ho fatti dalla parte del motore ma non davanti all'esterno....se le cose non le sai tieni per te le cazzate...
 
10636284
10636284 Inviato: 23 Set 2010 20:55
 

marshall3 ha scritto:
li ho fatti seguando una guida e li ho fatti dalla parte del motore ma non davanti all'esterno....se le cose non le sai tieni per te le cazzate...

cioe=?..vabbe provo con la modifica allora...con 90 e ferma spillo sulla seconda o terza tacca....secondo voi va? o non la faccio la modifica?
 
10636339
10636339 Inviato: 23 Set 2010 20:58
 

io proverei a fare la modifica poi sennò le scelte sono le tua comunque basta che vai sulla funzione cerca e scrivi modifica airbox ci sono tante guidi facìli...
 
10636452
10636452 Inviato: 23 Set 2010 21:05
 

ragazziiiiiii dai ultima risposta dopo provo....per favore
 
10636472
10636472 Inviato: 23 Set 2010 21:07
 

dovrebbe andare bene ma non possiamo dirtelo per certo...fai il lavoro all'airbox e facci sapere..
 
10636502
10636502 Inviato: 23 Set 2010 21:09
 

ok....non so forse lo faccio anche adesso se o voglia
 
10638010
10638010 Inviato: 23 Set 2010 23:42
 

marshall3 ha scritto:
li ho fatti seguando una guida e li ho fatti dalla parte del motore ma non davanti all'esterno....se le cose non le sai tieni per te le cazzate...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la guida cose quella di benedetta parodi????
esistono logiche non guide!!!!o la guida era era specificatamente su scambi di temperature o punti caldi e freddi del tuo motore??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
fatta roba
 
10640492
10640492 Inviato: 24 Set 2010 14:44
 

allora o provato ma niente....ho guardato la candela ed e marrone abbastanza scuroo...quindi grassa....ma non capisco perche non va che fastidio si afoga sempre
 
10644380
10644380 Inviato: 24 Set 2010 21:44
 

nel carburatore non ce solo il getto dl massimo per guardar diu che colore è la candela.
ce il polverizzatore,lo spillo..per la precisione 16 spilli da sciegliere in base a varie conicita per vari scarici o motori,il getto del minino,la valvola gas.....son tutte cose che caratterizzano la carburazione.
 
10644812
10644812 Inviato: 24 Set 2010 22:26
 

getto massimo e getto minimo altezza spilo ok....a cambiare lo spillo non saprei..... e del resto che ai detto non ne so molto....potresti spiegarti?
 
10645612
10645612 Inviato: 25 Set 2010 2:08
 

prevalentemente se non si parla di motori da corsa polverizzatore e valvola gas difficilemnte si cambiano quindi per semplificare escludiamoli x ora.
il getto del max...quelo bene o male gia lo hai trovato o comunque con qualche sfumatura troverai in bas al colore il numero adatto.
le lamelle se non vado errando hai detto che eran originali...non è una gran scelta xche molto sensibili ai bassi regimi e stallano alla svelta ma diciamo che posson pasare ugualmente.
Link a pagina di Vespa-servizio.com
su questa tabella ci son i 16 spilli che la dellorto produce per il phbg.se tu hai difetti in regimi di giri determinati o aperture di gas in particolare scegli(in base allo spillo che hai su ora)quello che con un valore diverso ti puo compensare meglio la carenza di carburazione
 
10647537
10647537 Inviato: 25 Set 2010 15:32
 

a ok grazie,ma io non l ho cambiato....non so quale ho!! 17.5 del orto

comunque o lo spillo o il getto:uno agisce sullla prima meta dell accelerazione diciamo e uno nella seconda meta. be qual e uno e quale l altro.
il mio problema che si ingolfa e probabilment e la carburazione troppo grassa, opppure la sbaglata entrata d aria che non riesco a capire.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_exclaim.gif icon_cry.gif
e come se fosse grassa ma dimostra sintomi da magra.....
 
10648530
10648530 Inviato: 25 Set 2010 19:12
 

andreago94 ha scritto:
a ok grazie,ma io non l ho cambiato....non so quale ho!! 17.5 del orto

comunque o lo spillo o il getto:uno agisce sullla prima meta dell accelerazione diciamo e uno nella seconda meta. be qual e uno e quale l altro.
il mio problema che si ingolfa e probabilment e la carburazione troppo grassa, opppure la sbaglata entrata d aria che non riesco a capire.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_exclaim.gif icon_cry.gif
e come se fosse grassa ma dimostra sintomi da magra.....
beh non è cosi schematica la cosa.il getto del max lavora solo a medio alti regimi quando lo spillo è fuori dal polverizzatore..ma se tu mantassi...ipotesi...un getto 10 15 numeri piu grosso di quello ideale avresti ripercussioni anche ai basi regimi.
lo spillo lavora su tutta la fascia della carburazione...dai medio bassi,medi e alti regimi.
se sopra credi di esser a posto lavora un po solo con lo spillo......sempre una modifica per volta.ma impossibile si ingolfi con sintomi di magro.o grasso o magro.
 
10648663
10648663 Inviato: 25 Set 2010 19:34
 

si grazie....comunque sia io che un mio amico avevamo sottovalutato il getto minimo, infatti non rimane acceso da solo, e soprattutto l aria automatica:assolutamente da cambiare....lunedi cambio queste due cose e vi dico.
Sapete dirmi se il getto minimo lo devo alzare di tanto o poco, in genere si alza solo di qualche punto come quello max=??????? grazie a tutti comunquee
 
10648814
10648814 Inviato: 25 Set 2010 20:00
 

andreago94 ha scritto:
si grazie....comunque sia io che un mio amico avevamo sottovalutato il getto minimo, infatti non rimane acceso da solo, e soprattutto l aria automatica:assolutamente da cambiare....lunedi cambio queste due cose e vi dico.
Sapete dirmi se il getto minimo lo devo alzare di tanto o poco, in genere si alza solo di qualche punto come quello max=??????? grazie a tutti comunquee
il getto del minimo non si tocca quasi mai.strano non stia nemmeno in moto
la vite freno aria è svitatat almeno un giro?
 
10651144
10651144 Inviato: 26 Set 2010 11:30
 

ride_z ha scritto:
il getto del minimo non si tocca quasi mai.strano non stia nemmeno in moto
la vite freno aria è svitatat almeno un giro?

1 devi contare che o cambiato gt e albero.....ma comunque se e la vite dell aria,quella con la molla, si.
allora puo essere l aria, siccome avevo quellaa automatica, l ho staccata.
 
10651230
10651230 Inviato: 26 Set 2010 11:43
 

prova a carburare così: getto max 75, minimo originale, vite 1,5 giri e psillo sulla 2° tacca
 
10653929
10653929 Inviato: 26 Set 2010 20:15
 

provo anche se ero andato molto vicino con pessimi risultati.....comunque un 1,5 giri intendi l aria vero? la vite con la molla o l aria manuale?
 
10657022
10657022 Inviato: 27 Set 2010 11:20
 

della vite senza molla 1 giro e mezzo...
 
10658537
10658537 Inviato: 27 Set 2010 14:58
 

ok ma io nn ce l ho quella vite....devo mettere ade l aria manuale....
 
10663280
10663280 Inviato: 27 Set 2010 23:30
 

andreago94 ha scritto:
ok ma io nn ce l ho quella vite....devo mettere ade l aria manuale....
tutti i carburatori hanno 2 viti.una del minimo e una della carburazione...aria o benzina che lavori
 
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