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Fermo carburatore Aerox
10542227
10542227 Inviato: 8 Set 2010 21:18
Oggetto: Fermo carburatore Aerox
 



Ciao a tutti, ho da poco un Aerox R 2010 e vorrei togliergli i fermi. Io quelli del variatore e della marmitta riesco a toglierli ma quello sul carburatore non sò proprio come fare. Il concessionario in cui ho preso lo scooter mi ha detto che sul carburatore bisogna togliere il fermo e cambiare i getti. Voi sapete come fare e che getti bisogna cambiare? E che getti bisogna mettere? Grazie a tutti
 
10542243
10542243 Inviato: 8 Set 2010 21:19
 

l'aerox come molti altri scooter con carburatore da 12mm non hanno alcun fermo
 
10542312
10542312 Inviato: 8 Set 2010 21:26
 

federicospeed93 ha scritto:
l'aerox come molti altri scooter con carburatore da 12mm non hanno alcun fermo

infatti..solo i piaggio, avendo il 17,5 hanno lo strozzo sul carburatore.. icon_wink.gif

il problema del tuo aerox sta non nel carburatore ma nella centralina €2..se vorrai montare un'elaborazione in futuro, è d'obbligo cambiarla quella, con una top gialla o rossa.. icon_wink.gif
 
10542353
10542353 Inviato: 8 Set 2010 21:30
 

và bene anche una centralina normale euro 0 se non vuoi andare oltre ad una ela base
 
10542368
10542368 Inviato: 8 Set 2010 21:32
 

anche io la pensavo così ma poi il concessionario yamaha mi ha detto che invece ce l'ha e anche girando per questo forum certi dicono che ci sono
 
10542380
10542380 Inviato: 8 Set 2010 21:33
 

intendo il fermo al carburatore
 
10542394
10542394 Inviato: 8 Set 2010 21:34
 

aerox_95 ha scritto:
intendo il fermo al carburatore

sisi, si era capito..
beh, se è come nel piaggio è una rondellina dorata, non dev'essere difficile da trovare, di certo non è comune una rondella in un carburatore.. icon_wink.gif
 
10542770
10542770 Inviato: 8 Set 2010 22:25
 

ok e il concessionario mi ha anche detto di cambiare i getti. Quali getti?
 
10543516
10543516 Inviato: 9 Set 2010 0:11
 

il carburatore 12 ha i fermi! è una rondella a incastro di colore oro messa sull'imbocco del carburatore lato filtro aria...è chiusa al centro e dei buchi intorno...va tolta, messo il getto e ricarburato di getto vai sull'80
 
10545659
10545659 Inviato: 9 Set 2010 13:02
 

scasami ma ricarburato intendi solo cambiare i getti? E i getti devo cambiarli tutti?
 
10546615
10546615 Inviato: 9 Set 2010 14:54
 

no devi cambiare solo il getto del max e lo metti un pò più grande di quello che s'è e poi vedi come va se va bene lo lasci sennò devi ricarburare con la vitarella
 
10547178
10547178 Inviato: 9 Set 2010 16:05
 

ah inoltre quello che me l'ha venduto mi ha detto che quando togli il fermo al variatore bisogna fare qualcosa alla puleggia, voi sapete cosa?
 
10548560
10548560 Inviato: 9 Set 2010 19:47
 

se ha il fermo anche al variatore va tolto pure quello, altrimenti non bisogna fare niente...
 
10548649
10548649 Inviato: 9 Set 2010 19:55
 

si lo so che ha il fermo al variatore e so anche come si toglie ma quello che me l'ha venduto mi ha detto di fare qualcosa anche alla puleggia, perchè sennò succede un problema, ma non ho idea di cosa bisogni fare
 
10548710
10548710 Inviato: 9 Set 2010 20:03
 

no non bisogna fare niente...vuole solo farti venire dei dubbi per andare da lui icon_asd.gif
 
10555548
10555548 Inviato: 10 Set 2010 18:59
 

federicospeed93 ha scritto:
và bene anche una centralina normale euro 0 se non vuoi andare oltre ad una ela base
va bene anche la euro 2 originale per il base!!
 
10555568
10555568 Inviato: 10 Set 2010 19:02
 

the_worm ha scritto:
va bene anche la euro 2 originale per il base!!

non credo worm..sei proprio al limite..
un base bello spinto 10000 giri li fa tranquillo.. icon_wink.gif
 
10590899
10590899 Inviato: 16 Set 2010 16:30
Oggetto: ._.
 

oddio nn ci credo 0509_down.gif cm si fa a dire che l'Aerox R ha il carburatore da 12???? la versione R ha quello da 17,5 cavolo 0509_mitra.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif ha solamente una rondella dorata che va tolta e poi bisogna semplicemente ricarburarlo per adattarlo al 17... rotfl.gif NN C'è NESSUN FERMO ALLA CENTRALINA!!!! 0509_banana.gif
 
10590933
10590933 Inviato: 16 Set 2010 16:36
Oggetto: Re: ._.
 

Gasoline96 ha scritto:
oddio nn ci credo 0509_down.gif cm si fa a dire che l'Aerox R ha il carburatore da 12???? la versione R ha quello da 17,5 cavolo 0509_mitra.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif ha solamente una rondella dorata che va tolta e poi bisogna semplicemente ricarburarlo per adattarlo al 17... rotfl.gif NN C'è NESSUN FERMO ALLA CENTRALINA!!!! 0509_banana.gif

va bene tato, se dovevi arrivare per dire qualche boiata di seguito potevi risparmiare..
Link a pagina di Celestinimotorshow.com
così puoi vedere che ha il 12..visto..? icon_rolleyes.gif
e poi è un'€2..QUALSIASI €2, ha la centralina limitata, e su questo non ci piove..non parliamo per sentito dire..!
 
10590952
10590952 Inviato: 16 Set 2010 16:39
 

the_worm ha scritto:
va bene anche la euro 2 originale per il base!!


no, la centralina euro 2 dei minarelli su un base non va proprio
quella piaggio va bene perchè non è limitata una volta tolto il fermo
 
10590962
10590962 Inviato: 16 Set 2010 16:41
Oggetto: Re: ._.
 

Gasoline96 ha scritto:
oddio nn ci credo 0509_down.gif cm si fa a dire che l'Aerox R ha il carburatore da 12???? la versione R ha quello da 17,5 cavolo 0509_mitra.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif ha solamente una rondella dorata che va tolta e poi bisogna semplicemente ricarburarlo per adattarlo al 17... rotfl.gif NN C'è NESSUN FERMO ALLA CENTRALINA!!!! 0509_banana.gif


solo i blocchi piaggio dal 2005 in poi hanno il 17,5 phva di serie eusa_wall.gif
inoltre essendo un euro 2 il blocco alla centralina C'E' DI SICURO
 
10590969
10590969 Inviato: 16 Set 2010 16:42
 

ovvio che ha la centralina euro 2..al massimo se è un pò più vecchio ha la centralina euro 0 con la marmitta catalitica ed è euro 1
 
10591176
10591176 Inviato: 16 Set 2010 17:24
 

In realtà c'è un blocco sul carburatore, ma la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno.
Il problema è il manicotto (o curva a 90°, chiamatela come volete) che collega l'airbox al carburatore; Infatti smontandola si nota molto bene chè è molto ristretta e misura 23mm di condotto interno. Per ovviare a questo io ho comprato un filtro originale nuovo (ma penso che anche il modello dell'Euro0 vada bene ugualmente, basta misurare alla fine). Misurato, questo ha un condotto interno di ben 35mm, esattmente come l'imbocco del carburatore.

Con la sola modifica del manicotto su un'eaborazione base sul mio Aerox my'09 ho notato un netto miglioramento nella progressione, senza penalizzare ripresa o altro. 0509_up.gif
 
10591222
10591222 Inviato: 16 Set 2010 17:34
 

davide94 ha scritto:
In realtà c'è un blocco sul carburatore, ma la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno.
Il problema è il manicotto (o curva a 90°, chiamatela come volete) che collega l'airbox al carburatore; Infatti smontandola si nota molto bene chè è molto ristretta e misura 23mm di condotto interno. Per ovviare a questo io ho comprato un filtro originale nuovo (ma penso che anche il modello dell'Euro0 vada bene ugualmente, basta misurare alla fine). Misurato, questo ha un condotto interno di ben 35mm, esattmente come l'imbocco del carburatore.

Con la sola modifica del manicotto su un'eaborazione base sul mio Aerox my'09 ho notato un netto miglioramento nella progressione, senza penalizzare ripresa o altro. 0509_up.gif

secondo me non centra nulla..
perchè non è dalla parte del collettore è un conto, ma dalla parte del filtro aria..
se lo scooter è carburato, per avere una certa quantità d'aria che gli porta il manicotto originale del filtro, aumentando questo aumenterà la portata d'aria al carburatore, però inutilmente, visto che il carburatore è già a posto così, oltre a scarburarsi perchè c'è questo paramentro (quello dell'aria..) cambiato.. eusa_think.gif
 
10596169
10596169 Inviato: 17 Set 2010 13:59
 

Guarda io ho trovato solo benefici cambiando manicotto.
Non si è scarburata. Effettivamente fa lavorare correttamente il carburatore, avendo questo una strombatura fino a 35mm. 0509_up.gif
 
10601021
10601021 Inviato: 17 Set 2010 23:59
 

Tanto per chiarirvi le idee l'aerox presenta principalmente 2 fermi 1 al variatore che consiste in una rondella larga posizionata sotto la cinghia che evita la totale apertura del variatore, l'altra si trova nella marmitta e consiste in un pezzo di tubo che esce e si chiude, basta tagliarlo lasciandolo sporgere per pochi cm circa piegarlo e saldarlo ( nella marmitta dell'aerox non ce il fermo nel collettore inutile cercarlo) mentre la centralina euro 2 presenza un "fermo" che consiste in un limitatore di giri ma finchè avete il cilindro originale scordatevi di cambiare centralina per 3 motivi : 1 non arriverete mai a un numero di giri cosi alto da attivare il limitatore 2 cambiando centralina rischiate di sfasare tutta la carburazione e 3 sono soldi buttati. Infine nel carburatore non c'è nessun tipo di fermo ma diciamo che ha i getti piccoli che basta aumentare di poco magari abbinandoli a una spugna del filtro come la red sponge o quella della polini.
 
10602888
10602888 Inviato: 18 Set 2010 14:28
 

aerox95RE ha scritto:
Tanto per chiarirvi le idee l'aerox presenta principalmente 2 fermi 1 al variatore che consiste in una rondella larga posizionata sotto la cinghia che evita la totale apertura del variatore, l'altra si trova nella marmitta e consiste in un pezzo di tubo che esce e si chiude, basta tagliarlo lasciandolo sporgere per pochi cm circa piegarlo e saldarlo ( nella marmitta dell'aerox non ce il fermo nel collettore inutile cercarlo) mentre la centralina euro 2 presenza un "fermo" che consiste in un limitatore di giri ma finchè avete il cilindro originale scordatevi di cambiare centralina per 3 motivi : 1 non arriverete mai a un numero di giri cosi alto da attivare il limitatore 2 cambiando centralina rischiate di sfasare tutta la carburazione e 3 sono soldi buttati. Infine nel carburatore non c'è nessun tipo di fermo ma diciamo che ha i getti piccoli che basta aumentare di poco magari abbinandoli a una spugna del filtro come la red sponge o quella della polini.


certo come no, cambiando centralina sfasa la carburazione icon_rolleyes.gif credici icon_asd.gif
 
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