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Problema freno anteriore [zx6r 04 con uso intenso]
10527034
10527034 Inviato: 6 Set 2010 23:08
Oggetto: Problema freno anteriore [zx6r 04 con uso intenso]
 

Raga oggi con il mio ninja zx6rr 2004 sono andato in pista ,la moto è una bomba ,ma non mi spiego perche dopo 20 minuti di pista il freno anteriore arrivava a fondo corsa come se si riscaldasse toppo,cosa sara? premetto che gia ho tubi in treccia.
 
10527063
10527063 Inviato: 6 Set 2010 23:13
 

probabilmente questo e dovuto al fatto che andando in pista porti a una temperatura troppo elevata il freno
 
10527065
10527065 Inviato: 6 Set 2010 23:13
 

a fondo corsa che significa? Che ti si induriscono le leve dei freni e la ruota dietro/davanti è frenata?
 
10527158
10527158 Inviato: 6 Set 2010 23:25
 

intendi che si surriscalda e non frena piu?
 
10527189
10527189 Inviato: 6 Set 2010 23:30
Oggetto: Re: Problema freno anteriore
 

placiro ha scritto:
Raga oggi con il mio ninja zx6rr 2004 sono andato in pista ,la moto è una bomba ,ma non mi spiego perche dopo 20 minuti di pista il freno anteriore arrivava a fondo corsa come se si riscaldasse toppo,cosa sara? premetto che gia ho tubi in treccia.



sostituisci l' olio con un DOT 4 "fresco"....., quando questo è "vecchio" , la temperatura di ebollizione dello stesso si abbassa......
poi....., se non bastasse , usa pasticche freno più adatte all' uso in pista.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10527208
10527208 Inviato: 6 Set 2010 23:32
 

aeroxxxxx ha scritto:
probabilmente questo e dovuto al fatto che andando in pista porti a una temperatura troppo elevata il freno


l'olio effettivamente specialmente se la usi in pista con i gran sbalzi di temperatura và cambiato spesso..

Se sostituisci la pompa freno orriginale con una più racing penso che risolvi un pò corsa a vuoto della leva....
Comunque il registro sulla leva freno è fatto a posta per variare la corsa della leva anche mentre si stà usando la moto...

Ultima modifica di StefanoTn il 6 Set 2010 23:34, modificato 1 volta in totale
 
10527230
10527230 Inviato: 6 Set 2010 23:34
 

Ti racconto quello che mi era successo a me: la vaschetta dell'olio dei freni era incrostata di olio vecchio e ciò casusava che appena si scaldava lo scooter si induriva fortemente la leva del freno e si bloccava progressivamente la ruota posteriore!
 
10527235
10527235 Inviato: 6 Set 2010 23:35
 

la leva arriva troppo sotto questo significa a fondo corsa,non è che facendo uno spurgo e cambiando le pasticche le cose cambino?
 
10527245
10527245 Inviato: 6 Set 2010 23:37
 

Pastiglie quasi consumate!
 
10527264
10527264 Inviato: 6 Set 2010 23:39
 

placiro ha scritto:
la leva arriva troppo sotto questo significa a fondo corsa,non è che facendo uno spurgo e cambiando le pasticche le cose cambino?


Forse guadagni qualcosina ma non penso molto...
Se dato che spurghi gli cambi l'olio guadagni qualche cosa in più...
ma poi dischi...pastiglie e pinze freno orriginali ad usarli in pista agressivamente dopo un bel pò di giri quacosa cedono di sicuro...

Calcola che se scendi allegro da un passo tipo il Gavia si allunga di un pò l'escursione della leva del freno...
Figurati dopo 20 giri consecutivi in pista...
 
10527328
10527328 Inviato: 6 Set 2010 23:47
 

placiro ha scritto:
la leva arriva troppo sotto questo significa a fondo corsa,non è che facendo uno spurgo e cambiando le pasticche le cose cambino?



se fosse solo un problema di aria nel circuito , la leva sarebbe "spugnosa" anche a freddo (.....anche se in misura minore.....).....
comunque sia , puoi rinnovare il fluido spurgando......
il tuo problema , da come lo descrivi , è dovuto al surriscaldamento dell' olio.....
se questo non viene sostituito da almeno 2 anni , è meglio farlo , in quanto la sua caratteristica igroscopicità (.....tende ad assorbire con facilità l' umidità presente nell' aria.....) ne abbassa la temperatura di ebollizione......
anche l' uso di pasticche freno con mescola più adatta alla pista "aiuta" , perchè collaborano a smaltire meglio il calore da tutto il sistema frenante........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10534385
10534385 Inviato: 7 Set 2010 22:15
 

okok grazie icon_biggrin.gif
 
10628535
10628535 Inviato: 22 Set 2010 17:52
 

Anchio ho avuto il medesimo problema, a fine mattinata sono arrivato ad avere la leva del freno a contatto con le dita sulla manopola. Tutto questo a magione con 25 gradi di temperatura, leva regolata su 1 (distanza massima possibile), tubi in treccia e liquido cambiato tre giorni prima.
Il meccanico sostiene che è un problema di pompa, nello specifico di guarnizioni:
soluzione revisione completa di tutto l'impianto: pompa e pinza con annessa sostituzione di tutte le guarnizioni.
prezzo previsto : 140 euro di pezzi + 70 euro (2h) di manodopera.
lavoro ancora non eseguito
 
10632580
10632580 Inviato: 23 Set 2010 11:33
 

Ciao volevo sapere se una volta ripristinate le caratteristiche originale dell'impianto, questo va crisi nell'utilizzo solo pista. Cioè se la corsa della leva si allunga fino a toccare le dita sulla manopola con ovviamente il registro su 1
 
10646187
10646187 Inviato: 25 Set 2010 11:11
 

Nessuno ha avuto cedimenti dell'impianto frenante nell'uso in pista con moto originale?

zx-6r 03

ciao icon_wink.gif
 
10646568
10646568 Inviato: 25 Set 2010 12:54
 
 
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