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carburatore 17.5 phva su booster
10515132
10515132 Inviato: 4 Set 2010 19:25
Oggetto: carburatore 17.5 phva su booster
 

ciao a tutti...
mi hanno appena regalato un carburatore dell'orto 17.5 PHVA (usato) quindi aria automatica...io invece ho un booster spirit con aria manuale, quindi la domanda è lo posso adattare ugualmente??? non so voi cosa mi risponderete, ma io credo di si l'unico problema sarà che non posso aprire l'aria, dato che il cavetto lo lascerò li da una parte senza attaccarlo....detto questo poi i benefici sulle prestazioni dovrebbero essere identiche ad un phbn??
inoltre un'ultima domanda...siccome adesso questo carburatore monta un getto max da 80 a me sembra un po grande, quindi che getto max mi consigliate?? (adesso monto marmitta TT, multivar e red sponge)
 
10515198
10515198 Inviato: 4 Set 2010 19:37
 

si ma poi d'inverno come fai a metterlo in moto?? ti conviene venderlo e prendere un phbn..o sennò se non sbaglio c'è un kit della polini per fare il phva ad aria manuale
 
10516946
10516946 Inviato: 5 Set 2010 11:03
 

si infatti, ho visto che vendono un kit per trasformarlo e magari lo compro piu in la quando fa piu freddo....adesso mi potete consigliare una carburazione anche approssimativa??
 
10517429
10517429 Inviato: 5 Set 2010 13:00
 

adesso montato sul 17.5 c'è un 80 come getto massimo e 32 come getto minimo....credo che il max sia troppo grande cosa mi consigliate?? uno da 70 andrebbe bene??
 
10518153
10518153 Inviato: 5 Set 2010 15:34
 

-matte94- ha scritto:
adesso montato sul 17.5 c'è un 80 come getto massimo e 32 come getto minimo....credo che il max sia troppo grande cosa mi consigliate?? uno da 70 andrebbe bene??

Si, prova un 70 e dici come va 0509_up.gif
 
10518688
10518688 Inviato: 5 Set 2010 18:13
 

ok...mentre il minimo e le viti le lascio cosi??
 
10518711
10518711 Inviato: 5 Set 2010 18:20
 

-matte94- ha scritto:
ok...mentre il minimo e le viti le lascio cosi??

Il minimo si... La vite dell'aria la regoli sul momento in base a come ti sembra l'accellerata dal minimo
 
10521426
10521426 Inviato: 6 Set 2010 9:49
 

anche se..ora che mi viene a mente i carburatori ad aria automatica non hanno la vite dell'aria, giusto?? quindi se io non attacco lo spinotto e lo lascio cosi...avrò dei problemi per carburarlo??
 
10522435
10522435 Inviato: 6 Set 2010 12:46
 

-matte94- ha scritto:
anche se..ora che mi viene a mente i carburatori ad aria automatica non hanno la vite dell'aria, giusto?? quindi se io non attacco lo spinotto e lo lascio cosi...avrò dei problemi per carburarlo??

No... La vite dell'aria c'è anche se è ad aria automatica 0509_up.gif
 
10522700
10522700 Inviato: 6 Set 2010 13:26
 

sisi..è vero l'ho vista
 
10542448
10542448 Inviato: 8 Set 2010 21:44
 

dopo due giorni non ci sono riuscito e non credo che ci riuscirò a carburarlo...se non portandolo dal meccanico.....ma se mi date una mano forse non detta l'ultima parola.....allora: ho iniziato con getto da 70 ma era talmente magro che non partiva neanche e mi si spegneva a metà strada, poi ho messo un 80 e iniziava ad andare, ma era sempre magro e si spegneva subito se non davo gas...poi ho messo un 90 e poi 95 e li lo scooter andava bene solo che se lo lasciavo al minimo affogava subito e non rimaneva accesso anche toccando la vite aria o minimo era uguale.........AIUTATEMI VOI icon_xd_2.gif premetto che da originale ho un getto 90 sul 12 (perchè i vecchi carburatori dei booster montano quei getti)
 
10542470
10542470 Inviato: 8 Set 2010 21:47
 

-matte94- ha scritto:
dopo due giorni non ci sono riuscito e non credo che ci riuscirò a carburarlo...se non portandolo dal meccanico.....ma se mi date una mano forse non detta l'ultima parola.....allora: ho iniziato con getto da 70 ma era talmente magro che non partiva neanche e mi si spegneva a metà strada, poi ho messo un 80 e iniziava ad andare, ma era sempre magro e si spegneva subito se non davo gas...poi ho messo un 90 e poi 95 e li lo scooter andava bene solo che se lo lasciavo al minimo affogava subito e non rimaneva accesso anche toccando la vite aria o minimo era uguale.........AIUTATEMI VOI icon_xd_2.gif premetto che da originale ho un getto 90 sul 12 (perchè i vecchi carburatori dei booster montano quei getti)

Che getto del minimo hai?
 
10542511
10542511 Inviato: 8 Set 2010 21:53
 

un 32
 
10542553
10542553 Inviato: 8 Set 2010 21:58
 

credo che proverò a mettere un getto max leggermente minore di quello che ho nel 12 di serie...quindi qualcosa intorno ad un 85-86
 
10542708
10542708 Inviato: 8 Set 2010 22:16
 

-matte94- ha scritto:
credo che proverò a mettere un getto max leggermente minore di quello che ho nel 12 di serie...quindi qualcosa intorno ad un 85-86

Si esatto, che secondo me non è stata una buona mossa passare da un 80 a 90 saltando ben 10 punti.
 
10542855
10542855 Inviato: 8 Set 2010 22:34
 

infatti...credo che farò cosi...e poi se va bene l'85 bene, altrimenti mi regolo in base al colore della candela ma credo che l'85 si avvicini di molto alla quello ideale...
 
10542873
10542873 Inviato: 8 Set 2010 22:37
 

ma poi alla fine la differenza si sente realmente dal 12 al 17.5 su un 50cc ??? perchè se dovesse essere una cosa minima e quasi impercettibile, sarebbe una rimessa dato che consumerà di più
 
10542997
10542997 Inviato: 8 Set 2010 22:56
 

-matte94- ha scritto:
ma poi alla fine la differenza si sente realmente dal 12 al 17.5 su un 50cc ??? perchè se dovesse essere una cosa minima e quasi impercettibile, sarebbe una rimessa dato che consumerà di più

Io aveva il 17.5 sul 50cc ma mettendo anche solo il 19 ho avuto dei buoni miglioramenti... 0509_up.gif
 
10623860
10623860 Inviato: 21 Set 2010 21:26
 

alla fine sono riuscito a trovare la carburazione ottimale mettendo il getto sia del massimo che del minimo uguali a quelli che avevo con il 12...rispettivamente 90 e 42...e in questo modo lo scooter va bene, la candela è nocciola ecc.....ma la cosa strana è che non mi ha dato niente di niente...infatti mi sembra che vada come prima....come mai secondo voi ???
 
10624272
10624272 Inviato: 21 Set 2010 22:12
 

-matte94- ha scritto:
alla fine sono riuscito a trovare la carburazione ottimale mettendo il getto sia del massimo che del minimo uguali a quelli che avevo con il 12...rispettivamente 90 e 42...e in questo modo lo scooter va bene, la candela è nocciola ecc.....ma la cosa strana è che non mi ha dato niente di niente...infatti mi sembra che vada come prima....come mai secondo voi ???

Boh.. Ci sono troppi fattori in gioco eusa_think.gif
 
10629391
10629391 Inviato: 22 Set 2010 20:03
 

proverò a rivedere la carburazione...a casa ho anche un 85 e 95...però mi sembrano tutti e tre uguali...ma domani proverò a rimetterli e vedere se cambia qualcosa in allungo...
 
10629629
10629629 Inviato: 22 Set 2010 20:30
 

-matte94- ha scritto:
proverò a rivedere la carburazione...a casa ho anche un 85 e 95...però mi sembrano tutti e tre uguali...ma domani proverò a rimetterli e vedere se cambia qualcosa in allungo...

Attento che anche solo 1 o 2 punti di getto in più cambiano molto il comportamento della moto icon_wink.gif
 
10629872
10629872 Inviato: 22 Set 2010 20:53
 

lo so..però ora ho quelli icon_xd_2.gif ...comunque è strano che adesso mi va bene, anche se senza miglioramenti, con i getti uguali al 12??
 
11253958
11253958 Inviato: 21 Gen 2011 0:25
 

ciao ragazzi,anche io possiedo un booster spirit ad aria manuale,e sto usando un carburatore phva....lo spillo lo alzato,quindi ho abbassato di una tacca...ed ho ingrassato e va molto meglio,solo che come getto massimo ho un 92,calcolando che ho un cilindro malossi 70 albero della one spalle piene,multivar malossi,frizione,marmitta giannelli semi originale....la vite del'aria a 1 giro e mezzo,ma lo scooter non rende come dovrebbe prestazioni quasi a 0 coesa mi consigliate di fare??????ciao a tutti.........
 
11888267
11888267 Inviato: 26 Mag 2011 14:40
 

Ragazzi non è per riesumare vecchi post ma cè un pò di confusione,se montate un carburatore phva e non attaccate l'aria automatica, essa resterà aperta..quindi le conseguenze saranno l'esatto contrario..infatti non avendo la corrente che fà dilatare lo "spillo" dell'aria che và a chiudere il condotto pian piano che il motore su scalda succederà che partirà "bene" solo a freddo e a caldo sarete con l'aria tirata..non sò come ha fatto a carburarlo ma di quello che ho detto ne sono certo perchè una volta mi dimenticai di ricollegare l'aria automatica e mi faceva così..se volete collegare l'aria automatica in un motore non predisposto basta collegare i due cavi dell'aria automatica (+ e -) in PARALLELO ad esempio ai cavi che portano elettricità al fanale posteriore..in modo che essa sia alimentata quando il motore si mette in moto..tutto quà..l'ho già fatto questo metodo su un aerox di un mio amico e funziona perfettamente icon_smile.gif
 
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