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carburazione f12r lc [come carburare per ripresa?]
10452890
10452890 Inviato: 24 Ago 2010 23:22
Oggetto: carburazione f12r lc [come carburare per ripresa?]
 

ciao raga! ho un problema.. io ho un phantom f12r a liquido,ho messo la giannelli reverse e sono andato in giro tipo x 2000km un giorno un mio amico se le messa pure lui,ha messo i rulli che c'erano insieme alla marmitta cioè da 5g e lha fatta carburare.ora il problema e ke lui ha una ripresa pazzesca e io no! però in allungo gli do via di 5 kmh..ora volevo sapere come faccio? come devo carburarla? ah dimenticavo suo papà e bravo cn i motori avete presente che sul filtro dell'f12r c'è una specie di tubicino che esce di fuori? ecco me lo ha tolto faceva leggermente + rumore ma in ripresa e migliorato.. mi ha detto di pulire la spugna del filtro dell'aria, vado a casa smonto il filtro tolgo la spugna la lavo bene bene e la rimetto.. vado a fare un giro e lho scooter aveva perso tutta la ripresa..prima che la lavavo la spugna era bagnata con dell'olio,non e che devo rimetterlo? chiaritemi le idee sto impazzendo prima andava bene e da quando ho lavato la spugna è morto di ripresa uff! lo devo tenere quel tubicino che spunta dal filtro o lo devo tenere? grazie ragazzi conto su di voi e scusatemi per il tema scritto icon_cry.gif
 
10453029
10453029 Inviato: 24 Ago 2010 23:45
 

non capisco cosa ci possa essere di urgente alle 11 di sera...per cui modifico il titolo.
 
10453032
10453032 Inviato: 24 Ago 2010 23:45
 

se la spunga era zozza e ora è bella pulita allora devi aumentare il getto max
prova 5 punti in più
 
10453082
10453082 Inviato: 24 Ago 2010 23:57
 

e urgente perchè domani devo andare a fare un raduno con dei miei amici per favore mi risolvete il problema?
 
10453555
10453555 Inviato: 25 Ago 2010 2:08
 

Ma tu che taratura hai? Perchè se hai ancora i rulli da 7 grammi originali va male per forza, comunque non penso cambi così tanto quel tubicino. Aumenta il getto massimo di 2 punti rispetto all'originale, rulli da 5, mollette verdi malossi e mdc bianca
 
10455128
10455128 Inviato: 25 Ago 2010 12:51
 

ho messo i rulli da 5g.. quando ho tolto quel tubicino e aumentata un pò la ripresa prima sembrava affogato diciamo,
 
10455296
10455296 Inviato: 25 Ago 2010 13:13
 

blackjois ha scritto:
ho messo i rulli da 5g.. quando ho tolto quel tubicino e aumentata un pò la ripresa prima sembrava affogato diciamo,


Rigurada la carburazione, forse sei grasso. Prova a diminuire di qualche punto e poi vedi come va, se sistemi la carburazione dovrebbe andare ancora meglio.
 
10455506
10455506 Inviato: 25 Ago 2010 13:43
 

ah ok capito,io avevo pulito la spugna dell'airbox con acqua e con un prodotto per sgrassare poi lho lavato bene e l'ho asciugato,e ho rimesso il filtro e sono andato a fare un giro e da li non andava bene! ah dimenticavo la spugna del filtro prima di metterlo nell'airbox non l'ho unta con l'olio potrebbe essere questo il problema?
 
10455520
10455520 Inviato: 25 Ago 2010 13:45
 

blackjois ha scritto:
ah ok capito,io avevo pulito la spugna dell'airbox con acqua e con un prodotto per sgrassare poi lho lavato bene e l'ho asciugato,e ho rimesso il filtro e sono andato a fare un giro e da li non andava bene! ah dimenticavo la spugna del filtro prima di metterlo nell'airbox non l'ho unta con l'olio potrebbe essere questo il problema?


Eh si, è quello il problema. Devi ungerla un po' con l'olio altrimenti non va bene. Ma che spugna hai? Metti la red sponge e aumenta il getto di 2-3 punti 0509_up.gif
 
10455551
10455551 Inviato: 25 Ago 2010 13:49
 

blackjois ha scritto:
ah ok capito,io avevo pulito la spugna dell'airbox con acqua e con un prodotto per sgrassare poi lho lavato bene e l'ho asciugato,e ho rimesso il filtro e sono andato a fare un giro e da li non andava bene! ah dimenticavo la spugna del filtro prima di metterlo nell'airbox non l'ho unta con l'olio potrebbe essere questo il problema?

non mettere l'olio di oliva ovviamente XD rotfl.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif olio motore sintentico 100% 2t 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif Ciao e in bocca al lupo per il tuo doppio_lamp.gif
 
10458925
10458925 Inviato: 25 Ago 2010 23:26
 

ah ok capito =) ultima cosa siccome ho la giannelli reverse come taratura ho messo i rulli da 5g e vanno bene.. volevo sapere come carburare,che getto metto? e lo spillo? non me ne intendo molto in materia quindi perdonatemi se faccio tutte queste domande..ah il mio carburatore e originale mi sembra che e un 12 quindi cosa vado a cambiare nel carburatore per avere una carburazione ottimale?
 
10459691
10459691 Inviato: 26 Ago 2010 8:35
 

blackjois ha scritto:
ah ok capito =) ultima cosa siccome ho la giannelli reverse come taratura ho messo i rulli da 5g e vanno bene.. volevo sapere come carburare,che getto metto? e lo spillo? non me ne intendo molto in materia quindi perdonatemi se faccio tutte queste domande..ah il mio carburatore e originale mi sembra che e un 12 quindi cosa vado a cambiare nel carburatore per avere una carburazione ottimale?

Per adesso lascia stare lo spillo, ma aumenta di 1 o 2 punti il getto massimo. Poi vedi te, lo senti se per caso è un po' magro o un po' grasso 0509_up.gif
 
10488673
10488673 Inviato: 31 Ago 2010 12:50
 

mi dite i sintomi quando uno scooter e grasso o magro? grazie icon_wink.gif
 
10488991
10488991 Inviato: 31 Ago 2010 13:37
 

Sposto in alimentazione. Comunque in generale se la carburazione è magra lo scooter tende a dare dei vuoti, tipo "buoooooo" e il colore della candela è tendente al bianco, si rischia il grippaggio. Se grassa invece lo scooter fa tanto fumo, fatica a prendere i giri, borbotta e la candela è nera icon_wink.gif
 
10491399
10491399 Inviato: 31 Ago 2010 20:28
 

ah ok perche l'avevo carburato da dio solo che poi ho pulito il filtro e lho montato senza mettergli l'olio per filtri e ora non va bene ti dico i sintomi cosi mi potresti aiutare meglio,allora appena lo accendo fa un po di fumo bianco e se lo tiro ha una bella ripresa come quella che avevo prima poi dopo un po che ci vado tipo 4 minuti si affoga! se parto da fermo ci mette molto a prendere i giri..cioè parto arriva a 6000 giri e si pianta li e dopo 10 secondi cominciano a salire.. però tutto questo lo fa al di sotto dei 6500 giri! quale potrebbe essere il problema? ho cambiato i rulli del variatore del peso di 5 grammi e andava benissimo e appena ho pulito il filtro zero e morto!
 
10491427
10491427 Inviato: 31 Ago 2010 20:33
 

controlla bene il colore della candela (anche se servirà a poco), poi ti conviene regolare la vite dell'aria e magari il getto del minimo, anche se trovo strano tutto questo cambiamento solo dopo aver pulito il filtro eusa_think.gif
 
10493254
10493254 Inviato: 1 Set 2010 1:10
 

ok controllo e ti faccio sapere 0510_five.gif
 
10504013
10504013 Inviato: 2 Set 2010 20:26
 

ho controllato la colorazione della candella..dove c'è il beccuccio che fa la scintilla e color nocciala tendente un po sul chiaro
 
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