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Carburatore troppo inclinato???
10419022
10419022 Inviato: 18 Ago 2010 17:02
Oggetto: Carburatore troppo inclinato???
 



ciao a tutti...
oggi ho finito di preparare il mio scooter che è un aprilia rally lc con una elaborazione intermedia bella tosta:
gt: athena sporting lavorato
albero: athena racing
collettore: dritto in viton malossi
carburatore: phbg 21 bs
filtro: stage 6 double layer (2 stelle)
valvola lamellare: malossi vl14
scarico: fht 2009
variatore: malossi mhr 101
cinghia: stage 6
frizione: malossi delta clutch
campana: malossi wing bell
copricarterino rapporti: top performances
rapporti primari: 13/44

però è sorto un problemino: si accende tranquillamente, se accelero non si muove neanche di un centimetro neanche accelerato al massimo... mio padre sostiene che il carburatore è troppo inclinato e non riesce a far lavorare il galleggiante... sembra come se non riuscisse ad aspirare benzina... secondo voi cosa può essere???
 
10419105
10419105 Inviato: 18 Ago 2010 17:25
 

Prova del 9? inclina il motorino in modo che il carburatore rimanga parallelo all asfalto e poi prova a accelerare icon_asd.gif
 
10419118
10419118 Inviato: 18 Ago 2010 17:29
 

credo sia più un problema alla trasma...come sei tarato?
 
10419412
10419412 Inviato: 18 Ago 2010 18:51
 

Minuccio_94 ha scritto:
credo sia più un problema alla trasma...come sei tarato?


penso pue io, quando un carburatore è troppo inclinato ariva troppa benzina al motore, e si spegne, da come dici tu invece non si spegne, però non si muove, come sei tarato?
 
10419579
10419579 Inviato: 18 Ago 2010 19:35
 

mach-galex ha scritto:


penso pue io, quando un carburatore è troppo inclinato ariva troppa benzina al motore, e si spegne, da come dici tu invece non si spegne, però non si muove, come sei tarato?


rulli da 3.7 molla gialla e mollette blu ma sul replica che avevo ci stava questa taratura era quasi perfetta...
 
10419581
10419581 Inviato: 18 Ago 2010 19:36
 

Narukage ha scritto:
Prova del 9? inclina il motorino in modo che il carburatore rimanga parallelo all asfalto e poi prova a accelerare icon_asd.gif


è inutile che sfotti perchè tanto non ne ricavi niente...
 
10420543
10420543 Inviato: 18 Ago 2010 23:03
 

ma il carburatore che hai tu non ha problemi all'inclinazione...poi se prende giri regolarmente devi vedere la trasmissione
 
10420734
10420734 Inviato: 18 Ago 2010 23:44
 

U-mastro ha scritto:
ma il carburatore che hai tu non ha problemi all'inclinazione...poi se prende giri regolarmente devi vedere la trasmissione


appunto non ne prende di giri... ne prende pochi come se fosse aperto solo ad un quarto l'acceleratore... comunque per il 90% dei casi dovrebbe essere quello...
 
10421307
10421307 Inviato: 19 Ago 2010 4:13
 

cippet94 ha scritto:


è inutile che sfotti perchè tanto non ne ricavi niente...

non sfottevo 0509_vergognati.gif pensaci il suo babbo diceva che per via dell inclinatura il carburo funzionava male ... quindi pensando e se lo riportarsi parallelo al terreno?
lo so che è una cazzata ma è sempre un tentativo valido.. icon_rolleyes.gif
 
10421566
10421566 Inviato: 19 Ago 2010 9:38
 

la ghigliottina si alza tutta?
 
10421662
10421662 Inviato: 19 Ago 2010 10:04
 

si, la ghigliottina riesce ad alzarsi? oppure magari è bloccata/il filo dell'acceleratore è poco tirato?
 
10421795
10421795 Inviato: 19 Ago 2010 10:38
 

lui ha lo stesso identico problema MIO !!! icon_confused.gif
Vi spiego,finisco di montare un ela moooolto simile alla tua ( Elaborazione Stage 6 Sport Pro Completa ) con il 21 ( a mio parere difettoso ) il motore prendeva solo i giri ma nn si muoveva,provando a montare il 19 con gett max 110 LOL il motore va una meraviglia persino la partenza è ottima...
che tipo di 21 hai? il mio è con miscelatore e depressore ..
 
10421811
10421811 Inviato: 19 Ago 2010 10:40
 

PS alla fine nn è un problema di inclinazione perchè io monto il collettore diritto stage 6 ... icon_exclaim.gif
 
10425736
10425736 Inviato: 19 Ago 2010 22:07
 

LimitiExtreme ha scritto:
PS alla fine nn è un problema di inclinazione perchè io monto il collettore diritto stage 6 ... icon_exclaim.gif


si ma non so perchè solo a me questi problemi di inclinatura del carburo... comunque la ghigliottina è a posto funzia benissimo... oggi ho raddrizzato un pò il carburo ma niente... deve lavorare per forza di cose parallelo al terreno sennò non va infatti se accelero e poi mollo si spegne per la troppa benzina che entra... ma domani è un altro giorno per poter girare un pò la prolunga che ho fatto e far uscire il carburo vicino al carter trasmissione in modo da far stare il filtro su... l'unico problema poi rimane la lunghezza della prolunga... quanto al massimo posso allungarla???

ps: mi scuso con Narukage ma quando ti ho risposto ero fuori di me... comunque provando ad alzare lo scooter e ad accelerare si muove e anche troppo bene... leva da solo che è una bellezza...
 
10425752
10425752 Inviato: 19 Ago 2010 22:11
 

per la cronaca il mio carburo è un phbg 21 bs con attacco maschio e con miscelatore e depressore... come getto del massimo monto per il double layer un 118 non sapendo ancora se va bene o no...
 
10426148
10426148 Inviato: 19 Ago 2010 23:35
 

quando si monta il collettore dritto e si ha il carburo inclinato bisogna cambiare il galleggiante con uno più pesante o sono tutte balle???
 
10431829
10431829 Inviato: 21 Ago 2010 0:06
 

ciao ragazzi...
oggi ho modificato nuovamente la prolunga con basette in ferro e tubo in acciaio in modo che il carburo stesse dritto... faccio a tempo di montare tutto e ancora non va... ad un certo punto ho deciso di controllare la trasmissione e così ho deciso di togliere la cinghia per vedere se andava su di giri ma niente allora ho controllato che facesse corrente cambiando anche candela e ne faceva ma niente... allora dopo varie rotture decido di prendere il collettore originale e vedere se funziona e lì funzionava tutto perfettamente ma andava che era una meraviglia... il problema è che non sono riuscito a fare quello che volevo fare ovvero montare il collettore dritto col double layer... cosa posso inventarmi per far andar quel collettore dritto??? e perchè solo sul mio scooter non funzia mentre se giro una sola pagina di google trovo una ventina di scooter col collettore dritto che funzionano??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10432655
10432655 Inviato: 21 Ago 2010 10:52
 

guarda qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema...pensavo anche io che fosse uun problema del carburatore...alla fine l'ho portato dal mecca e mi ha detto che ci dovva essere una falla nell'impianto elettrico(cioè che disperdeva corrente) infatti era così...si era rotto l'anellino che si attacca al motorino dell'avviamento quello per far scaricare l'eccesso di corrente...prova a vedere
 
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