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r1 07 quale centralina montare??

Risultati del sondaggio

powercommander e modulo
25% [ 3 ]
yec
75% [ 9 ]

Voti Totali : 12

10404221
10404221 Inviato: 14 Ago 2010 23:47
Oggetto: r1 07 quale centralina montare??
 



ragazzi vorrei montare la centralina aggiuntiva alla mia r1 2008! ma sono indecisosu quale prendere.... vorrei sapere i pro e i contro di ogni centralina da me elencata.... la piu regolabile è la piu performante qual è?? mi hanno sconsigliato yec perkè abolisco tutto e non posso circolare in strada... sconsigliato la pwc3 e consigliato la rapidbike3 icendomi che è superiore a pwc... vorrei delle risposte da coloro che possiedono queste centraline... grazie ciao a tuttii 0509_doppio_ok.gif

PS: nel tasto cerca non ho trovato un TUBO 0509_down.gif
 
10404236
10404236 Inviato: 14 Ago 2010 23:53
 

che modifiche devi fare oltre la centrlina opp hai gia?
 
10404400
10404400 Inviato: 15 Ago 2010 0:28
 

io monto y e scarichi termignoni e filtro aria bmc.... e sento che la moto ha bisogno di una centralina aggiuntiva... e vorrei fare l acquisto piu giusto... 0510_saluto.gif
 
10404884
10404884 Inviato: 15 Ago 2010 9:35
 

allora ti consiglio pc 3 usb almeno poi fare tutte le regolzioni necessarie su tutto l arco swll erogazione ma ti conviene portarla da persone esperte con banchi a rulli opp se hai un po di soldi da spendere la pc 5 usb l ultima uscita e con qiella fai i numeri sul serio
 
10405214
10405214 Inviato: 15 Ago 2010 11:48
 

ninja600 ha scritto:
io monto y e scarichi termignoni e filtro aria bmc.... e sento che la moto ha bisogno di una centralina aggiuntiva... e vorrei fare l acquisto piu giusto... 0510_saluto.gif


Alla mia R1 08 ho montato scarico completo akrapovic' filtro sportivo bmc e power commander usb 3 0509_up.gif 0509_up.gif praticamente ora e' un caccia 0509_doppio_ok.gif
 
10405428
10405428 Inviato: 15 Ago 2010 12:56
 

raga a me hanno sconsigliato la dinojet.... perkè la regolazione può essere fatta ogni 5 punto.... mentre con la rapidbike3 si interviene ogni 1/2 punto... mi ha detto un mio amico che mappa le moto che sde monti la pwc3 e mettendo 5 punti la moto va male si deve portare a originale cosa che con la rapidbike3 non avvieneperkè si cambia ogni mezzo punto... voi che dite??? mentre se prendo la centralina originale e faccio modificare i parametri facendola diventare una yec?? dai ragazziiiii consigli da esperti!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10411784
10411784 Inviato: 17 Ago 2010 0:14
 

ninja600 ha scritto:
raga a me hanno sconsigliato la dinojet.... perkè la regolazione può essere fatta ogni 5 punto.... mentre con la rapidbike3 si interviene ogni 1/2 punto... mi ha detto un mio amico che mappa le moto che sde monti la pwc3 e mettendo 5 punti la moto va male si deve portare a originale cosa che con la rapidbike3 non avvieneperkè si cambia ogni mezzo punto... voi che dite??? mentre se prendo la centralina originale e faccio modificare i parametri facendola diventare una yec?? dai ragazziiiii consigli da esperti!! 0509_up.gif 0509_up.gif



bha io personalemnte voto per pc3 perchè sulla mia r6 mi sono trovato benissimo come carburazione e ho una mappa di Ferracci in base ai pezzi che ho montato quindi niente rullata al banco.

Questo poi è un documento che trovai tanto tempo fa quando anche io mi ifnromavo sulle centraline disponibili per scegliere quella migliore, es e non sabglio l'ho trovato proprio su questo forum:

Link a pagina di 2shared.com


Link a pagina di Jump.fm

p.s. è la prima volta che faccio l'upload di un file che non sdia una foto e ho usato il sito consigliato nella guida di questo forum per farlo, vedi se riesci a scaricarlo se no te lo passo in privato
 
12108145
12108145 Inviato: 9 Lug 2011 13:38
 

ciao a tutti ragazzi adesso nella moto ho montato un completo mivv suono e la moto e un po scarburata! un mio amico ha fatto la yec ed è un caccia!!! rispetto la mia non cammina!! secondo me è superiore a dinojet e rapidbike perkè non tolgono le limitazioni nelle prime 3 marce e tanta altra roba che queste due non li soggnanop nemmeno di fare!! io vi coonsiglio centralina originale con caricamento del cd yec fatta da peppe russo o da butticè moto! vola!! non ha a che vedere nulla! voi avete riscontrato la stessa cosa??
 
12111678
12111678 Inviato: 10 Lug 2011 13:55
 

*** come scritto nel regolamento:
E' VIETATO
Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


detto ciò cortesemente evitiamo i post in stile sms***
 
12112666
12112666 Inviato: 10 Lug 2011 18:46
 

ninja600 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi adesso nella moto ho montato un completo mivv suono e la moto e un po scarburata! un mio amico ha fatto la yec ed è un caccia!!! rispetto la mia non cammina!! secondo me è superiore a dinojet e rapidbike perkè non tolgono le limitazioni nelle prime 3 marce e tanta altra roba che queste due non li soggnanop nemmeno di fare!! io vi coonsiglio centralina originale con caricamento del cd yec fatta da peppe russo o da butticè moto! vola!! non ha a che vedere nulla! voi avete riscontrato la stessa cosa??


Cioè la centralina originale può essere rimappata?
1)Chi vende stì Cd con il software?
2)come si installa e chi può installare il software?
3) Quali sono le configurazioni previste? (solo terminali,Y+terminali,scarico completo,con o senza filtri bmc ecc)
4) controindicazioni nel modificare la centralina?

Grazie doppio_lamp.gif
 
12113090
12113090 Inviato: 10 Lug 2011 20:18
 

praticamente nella centralina originale viene caricato un cd che la fa diventare completamente una yec! che non ha nulla a che vedere con pwc3 e rapidbike in quanto queste sono centraline aggiuntive non permettono per esempio lo sblocco delle prime 3 marce dell r1 non ti permettono di lavorare sui corpi farfallati e sui cornetti variabili! si deve parlare con pepope russo ! cerca su internet e nei forum trovi tutto quello che ti serve
 
12124257
12124257 Inviato: 12 Lug 2011 21:18
 

ninja600 ha scritto:
praticamente nella centralina originale viene caricato un cd che la fa diventare completamente una yec!


Domanda da incompetente!!! icon_redface.gif

Stò valutando l'acquisto di una R1 del 2005 con scarichi montati senza DB killer completi di decatalizzatore, centralina YEC (..non l'originale modificata a Yec eusa_naughty.gif ) etc, ... vorrei sapere se per rimetterla originale o quasi basterebbe sostituire i pezzi con quelli originali ( ...visto che ho una certa dimistichezza con cablagi e meccanica) o serve necessariamente la mano di un esperto che poi mi ricontrolli o mi setti i parametri originali della centralina con magari una rullata sul banco? eusa_think.gif

Inoltre, visto che questa R1 ha poco meno di 20.000 km (..almeno quelli indicati, poi ovviamente non è possibile saperlo eusa_wall.gif ), con tutti i pezzi che ha .....devono farmi suppore che il motore sia prossimo alla "frutta" visto che non sò neanche come è stata usata??? eusa_doh.gif

Si accettano pareri e consigli 0510_help.gif
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
12130610
12130610 Inviato: 13 Lug 2011 22:30
 

Ti serve la centralina originale perché la YEC non ha le funzioni stradali.
Inoltre ha un cablaggio diverso, proprio per escludere le luci e altre cose che in pista non servono (frecce, ventole di raffreddamento, motorino exup, sonda lambda, sensori vari)
Ma hai già visto la moto?
 
12131356
12131356 Inviato: 14 Lug 2011 1:03
 

Qui ci sono le procedure per la trasformazione in YEC da effettuare su una centralina originale :
Link a pagina di Derapataclub.com

la modifica di Peppo Russo alla centralina prevede scelte un pò radicali tipo: bisogna modificare i cablaggi,togliere l'ex-up e la sonda lambda, mettere il cavo usb, scegliere la mappa migliore, si perde il sensore cavalletto.

Certo il fatto della limitazione fino al 60% nelle prime 3 marce della centralina originale non la sapevo e secca anche me, ma non esistono quelle centraline con contamarce che eliminano le limitazioni delle prime marce facendo credere alla centralina originale di essere sempre in 5 o 6 marcia ? eusa_think.gif
 
12134876
12134876 Inviato: 14 Lug 2011 19:18
 

GuidoPiano ha scritto:
Ma hai già visto la moto?


Guarda, dopo quello che mi hai scritto non penso proprio di andarla a vedere eusa_shifty.gif poichè se la centralina che monta esclude un pò di tutto .......... mi viene il dubbio che non sia .....meccanicamente parlando in buone condizioni!!!! icon_xd_2.gif

Grazie delle delucidazioni 0509_up.gif
 
12138493
12138493 Inviato: 15 Lug 2011 13:58
 

Biker37 ha scritto:

Inoltre, visto che questa R1 ha poco meno di 20.000 km (..almeno quelli indicati, poi ovviamente non è possibile saperlo eusa_wall.gif ), con tutti i pezzi che ha .....devono farmi suppore che il motore sia prossimo alla "frutta" visto che non sò neanche come è stata usata??? eusa_doh.gif

Non vorrei scrivere una vaccata, ma con la YEC si vedono i chilometri percorsi? eusa_think.gif
 
12138738
12138738 Inviato: 15 Lug 2011 14:29
 

Non ho trovato il Gipro con A-tre per la R1 2007/2008, c'è per l'hayabusa,lo zzr1400,il gsx1000rr e tante altre ma non per la R1, peccato!
 
12421916
12421916 Inviato: 16 Set 2011 20:00
 

Lassa perde e goditi la moto così comè, fidati! doppio_lamp.gif
 
12423366
12423366 Inviato: 17 Set 2011 0:18
 

Jolly59 ha scritto:
Lassa perde e goditi la moto così comè, fidati! doppio_lamp.gif


Infatti, non ne sento davvero l'esigenza icon_wink.gif
Ho messo solo Y+scarichi LeoVince ed ho leggermente ingrassato i valori di "co" da cruscotto.
la moto và benissimo e non rimpiango le prestazioni della Zx10r '08 con scarico completo Arrow,PowerCommander V e filtro Bmc .
Pensa che non ho nemmeno intenzione di mettere il bmc sulla R1 perchè adesso la carburazione è perfetta e non voglio essere costretto a mettere una centralina aggiuntiva.
 
12424162
12424162 Inviato: 17 Set 2011 13:08
 

Io il BMC l'ho messo "giocando" con il CO dalla strumentazione, ho installato anche i tappi sul coperchio delle punterie dell'americana OPP eliminando il sistema AIS, togliendo così quei fastidiosi scoppi in rilascio, ma una grossa cazzata l'ho fatta...non mi sono segnato i valori iniziali che erano impostati sulla configurazione base (CO) della strumentazione riguardo la carburazione fatta dalla casa eusa_wall.gif .
Per carità la moto và come un missile, ma volendo tornare a tutto originale non potrei più farlo 0510_sad.gif
 
12427237
12427237 Inviato: 18 Set 2011 12:29
 

Jolly59 ha scritto:
Io il BMC l'ho messo "giocando" con il CO dalla strumentazione, ho installato anche i tappi sul coperchio delle punterie dell'americana OPP eliminando il sistema AIS, togliendo così quei fastidiosi scoppi in rilascio, ma una grossa cazzata l'ho fatta...non mi sono segnato i valori iniziali che erano impostati sulla configurazione base (CO) della strumentazione riguardo la carburazione fatta dalla casa eusa_wall.gif .
Per carità la moto và come un missile, ma volendo tornare a tutto originale non potrei più farlo 0510_sad.gif


Bhè è semplice, i valori di CO della casa sono impostati a zero per tutti i cilindri icon_wink.gif
Tu di quanto hai arricchito il valore CO? Io l'ho aumentato solo a +3.
Và ricordato che comunque agisce solo fino a 7000giri.

E' semplice eliminare il sistema AIS?
 
12428023
12428023 Inviato: 18 Set 2011 16:07
 

Che io mi ricordi i valori di CO non erano tutti a zero, comunque ogni motore ha una sua storia, ho aumentato di poco circa +2.
Riguardo l'AIS è una scemenza, devi tribolare un pò perchè devi smontare mezza moto (problema di spazio per lavorare) serbatoio, airbox, centralina, carene laterali e quel piccolo coperchietto di plastica che è all'apice del telaio attaccato al cannotto di sterzo proprio sopra il coperchio delle punterie.
Sposti la copertura anticalore, scolleghi il connettore che da il consenso alla valvola del sistema AIS stacchi i tubi dai tappi che ci sono sul motore, precedentemente avrai staccato anche il tubo di alimentazione che è collegato all'airbox (e che dovrai tappare in qualche maniera, io ho adoperato un tappo di gomma e fissato con delle fascette tyrap, poi ti posto delle foto), fatto questo sviti le quattro viti che fissano i tappi originali e togli tutto l'interno.
Riutilizza l'unico pezzo che ha una guarnizione in gomma che avrà il compito di far tenuta quando metterai i tappi "modificati".Una volta montati e serrati rimonta il tutto e metti in moto, la prima cosa che sentirai in rilascio l'assenza degli scoppiettii dovuti all'ingresso di aria fresca pompata dall'airbox tramite il tubo che collega lo stesso al sistema che immette aria nel coperchio delle punterie per abbattere i valori di anidride carbonica, requisiti necessario per assegnare alla moto in fase di omologazione il livello di "euro" 2...3...4 ecc. ecc.
Ci sentiamo dopo che ti mando delle foto che feci durante tutto il lavoro, ho usato i tappi della OPP il sito è il seguente:

Link a pagina di Oppracing.com
 
12429145
12429145 Inviato: 18 Set 2011 20:34
 

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
Quando hai tempo ,se puoi,inviami le foto o pubblicale qui, sarà molto utile per tutti icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao doppio_lamp.gif
 
12429269
12429269 Inviato: 18 Set 2011 21:02
 

Sarà fatto, stasera se ce la faccio le metto sul pc e te le posto 0509_up.gif
 
12429642
12429642 Inviato: 18 Set 2011 22:19
 

Ci sono ce l'ho fatta...la moto smontata e pronta alla lavorazione...ah dimenticavo devi allentare anche il radiatore!! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

...il tutto smontato... icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

.....e lavoro eseguito... 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

...
qualsiasi cosa chiedi pure, ciao. doppio_lamp.gif
 
12431544
12431544 Inviato: 19 Set 2011 12:58
 

oK, Perfetto, una domanda, eliminando il sistema e quindi isolando l'AirBox hai notato,come dovrebbe essere credo,una maggiore regolarità nell'erogazione? icon_wink.gif
 
12432691
12432691 Inviato: 19 Set 2011 16:38
 

Sinceramente non mi chiamo Valentino e non ho la sensibilità di accorgermi se la moto va meglio o no, comunque la differenza è in rilascio del gas o in fase di mappatura della carburazione per avvicinarsi il più possibile all'eliminazione dei difetti ad essa legata.
Anche perchè anche se l'airbox perde qualcosa con il sistema montato è veramente minima nel momento di "riempirlo", comunque è chiuso il passaggio dell'aria quando si è in accelerazione e apre quando decelleri!
Tutto sommato mi piace più ora che prima e con una spesa davvero irrisoria, non mi fa impazzire la moto che riproduce capodanno quando scalo le marce, soprattutto ora che il kat è AKRA, i terminali sono aperti ed ho il filtro BMC!! icon_lol.gif
 
12674078
12674078 Inviato: 13 Nov 2011 21:55
 

ciao io ho montato la centralina yec e relativo cablaggio(materiale originale yec) su r1 07 sto' cercando il software per la programmazione, sapete chi puo' aiutarmi?
qualc'uno di voi ha fatto lo stesso ed ha cosgli da darmi?
 
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