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r1 2008 ...vuota ai bassi...[quale centralina montare?]
10994827
10994827 Inviato: 25 Nov 2010 1:39
Oggetto: r1 2008 ...vuota ai bassi...[quale centralina montare?]
 

salve a tutti mi presento mi chiamo luca e ho comprato da meno di un anno un r1 del 2008 che doveva affrontare il campionato superstok, perciò la moto monta scarico completo akrapovic filtro K&N però manca la centralina aggiuntiva tipo PC 3 o simili.
Effettivamente provando altre r1 sento che la mia tra i 5000 fino ai 9000 giri è decisamente morta poi arrivato alla soglia dei 9 mila la moto esplode causando un botto che mi impedisce di guidare la moto come voglio, cioè con un erogazione morbida e lineare.
Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende che tipo di centralina potrei montare, molti mi hanno consigliato la rapid bike che fa da centralina e da modulo d'anticipo con l'adeguata mappatura.
Per quanto riguarda i prezzi vorrei restare intorno ai 500 550 euro massimo cercando di guadagnare un po ai bassi medi regimi sacrificando anche un po agli alti, visto che questa moto di alti ne ha anche troppi. se qualcuno mi sa consigliare ne sarei grato. ciao a tutti e grazie
 
10995012
10995012 Inviato: 25 Nov 2010 9:30
 

La rapid bike non la conosco ma con la pc3 ed una mappatura corretta dovresti risolvere.
Comunque occhio a girare con uno scarico completo + filtro racing senza una centralina dedicata perchè probabilmente avrai una carburazione completamente sballata e rischi di rompere il motore.
Ciao! 0509_up.gif
 
10996443
10996443 Inviato: 25 Nov 2010 16:26
 

SSimo83 ha scritto:
La rapid bike non la conosco ma con la pc3 ed una mappatura corretta dovresti risolvere.
Comunque occhio a girare con uno scarico completo + filtro racing senza una centralina dedicata perchè probabilmente avrai una carburazione completamente sballata e rischi di rompere il motore.
Ciao! 0509_up.gif


ottimo grazie mille icon_smile.gif prima della prox stagione provvederò a installare una centralina adeguata con una giusta mappatura ...sperando di risolvere questo problema ai bassi-medi regimi
 
10996842
10996842 Inviato: 25 Nov 2010 17:57
 

In tanti invece che montare una centralina aggiuntiva fanno rimappare l'originale in Yec, così diventa completamente rimappabile. Comunque aspetta il commento di chi gia la monta magari
 
10997066
10997066 Inviato: 25 Nov 2010 18:46
 

fabio_calo ha scritto:
In tanti invece che montare una centralina aggiuntiva fanno rimappare l'originale in Yec, così diventa completamente rimappabile. Comunque aspetta il commento di chi gia la monta magari


si anche a me hanno parlato della yec, però mi è stato detto che montando una yec perdi il contakm e tutte le funzioni tipo velocità, km parziali, km totali e se dovrò rivenderla in futuro non posso vendere una moto che segna 7000 km mentre in realtà ne segna 20 30 mila...bò aspetterò risposte
 
10997390
10997390 Inviato: 25 Nov 2010 19:36
 

No, perdi "solo" il sensore del cavalletto e l'immobilizer.
Link a pagina di R-series.it
Link a pagina di Daidegasforum.com
Mi pare costi 250 € la conversione e 30 riportarla originale.
Però se quello che te l'ha venduta ci voleva correre un campionato avrà sicuramente provveduto anche alla centralina. Fatti dire da lui cosa aveva messo su e come andava.
 
10997619
10997619 Inviato: 25 Nov 2010 20:30
 

io personalmente ho montato la power commander usbIII con akrapovic completo e filtro sportivo in piu da un paio di settimane ho aggiunto il modulo d anticipo sempre della ferracci....beh semplicemente imbarazzante 0509_doppio_ok.gif conta che la commander ha tantissimi criteri di regolazioni che altre non anno, poi ovviamente i gusti sono gusti 0509_doppio_ok.gif Gia di per se e' una moto spaventosa cosi e' veramente esagerata ti assicuro che ti fa battere i polsi e le soddisfazioni che mi sta togliendo sono davvero tante 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
10998399
10998399 Inviato: 25 Nov 2010 22:24
 

Ma infatti io più che rimappare l'originale andrei di pcIII, sul sito ci sono un'infinità di mappature da scaricare associate a tantissimi accoppiamenti di parti aftermarket.
E' normale che ora abbia un'erogazione poco lineare, comunque ripeto, sei ad alto rischio grippaggio qundi evita di prenderla finchè non cambi centralina. 0509_up.gif
 
11000806
11000806 Inviato: 26 Nov 2010 13:12
 

ciao io monto una power commander 3 con modulo d'anticipo filtro bmc e scarico termignoni completo con bocche da 65mm e devo dire che la moto sale di giri alla grande lineare e potente sino ai 8000 giri poi diventa un razzo terra aria!!!
 
11000909
11000909 Inviato: 26 Nov 2010 13:42
 

suzuka ha scritto:
ciao io monto una power commander 3 con modulo d'anticipo filtro bmc e scarico termignoni completo con bocche da 65mm e devo dire che la moto sale di giri alla grande lineare e potente sino ai 8000 giri poi diventa un razzo terra aria!!!


io sto messo come te 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif tra poco andiamo sulla luna come le navicelle?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif scusate l ot 0509_up.gif
 
11001526
11001526 Inviato: 26 Nov 2010 16:06
 

grazie a tutti per gli ottimi consigli...comunque appena compro una centralina e mi faccio fare la mappatura vi scrivo subito se il problema si è risolto oppure no icon_smile.gif
 
11001559
11001559 Inviato: 26 Nov 2010 16:12
 

luca271 ha scritto:
grazie a tutti per gli ottimi consigli...comunque appena compro una centralina e mi faccio fare la mappatura vi scrivo subito se il problema si è risolto oppure no icon_smile.gif



il problema si risolve del resto come chi ha fatto questi lavori me compreso...il consiglio che ti do, e che ti ha gia dato qualcuno in precedenzai e' di non usarla fino a modifica compiuta per evitare problemi seri 0509_up.gif
 
11064049
11064049 Inviato: 10 Dic 2010 1:50
Oggetto: Re: r1 2008 ...vuota ai bassi...[quale centralina montare?]
 

luca271 ha scritto:
salve a tutti mi presento mi chiamo luca e ho comprato da meno di un anno un r1 del 2008 che doveva affrontare il campionato superstok, perciò la moto monta scarico completo akrapovic filtro K&N però manca la centralina aggiuntiva tipo PC 3 o simili.
Effettivamente provando altre r1 sento che la mia tra i 5000 fino ai 9000 giri è decisamente morta poi arrivato alla soglia dei 9 mila la moto esplode causando un botto che mi impedisce di guidare la moto come voglio, cioè con un erogazione morbida e lineare.
Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende che tipo di centralina potrei montare, molti mi hanno consigliato la rapid bike che fa da centralina e da modulo d'anticipo con l'adeguata mappatura.
Per quanto riguarda i prezzi vorrei restare intorno ai 500 550 euro massimo cercando di guadagnare un po ai bassi medi regimi sacrificando anche un po agli alti, visto che questa moto di alti ne ha anche troppi. se qualcuno mi sa consigliare ne sarei grato. ciao a tutti e grazie
ciao.io uso scarico acra filtro e la centralina rapid byke la moto va da dio mi e costata 250 euro la centralina
 
11064514
11064514 Inviato: 10 Dic 2010 11:27
 

Ciao ,

la rapid è un ottima centralina, logicamente però devi trovare chi te la mappa, e sopratutto come te la mappano...

Le mappature si fanno a tot giri motore, normalmente molti le fanno ogni 500 giri motore , però se trovi una persona che ti fa il buon prezzo vede se riesci a fartela mappare ogni 250 giri...

comunque è bene che ti ricordi , che la centralina originale è molto piu' veloce di quelle after market icon_wink.gif
 
11105072
11105072 Inviato: 19 Dic 2010 13:11
 

Non c'è paragone tra la centralina yec e quelle aggiuntive che si trovano in commercio.
Se non vuoi toccare la tua originale, procuratene un'altra e mandala da Peppo Russo.
 
11105486
11105486 Inviato: 19 Dic 2010 14:47
 

Greyfox81 ha scritto:
Non c'è paragone tra la centralina yec e quelle aggiuntive che si trovano in commercio.
Se non vuoi toccare la tua originale, procuratene un'altra e mandala da Peppo Russo.


ma non solo la yec , un pò tutte le centraline originali , hanno processori piu' veloci icon_wink.gif
 
11106924
11106924 Inviato: 19 Dic 2010 20:06
 

Sicuramente, ma oltre al processore più veloce, c'è comunque un passaggio in meno rispetto a una centralina aggiuntiva che in termini di millisecondi non è poco, inoltre sulla yec puoi modificare praticamente qualsiasi cosa.
Per es il freno motore che sulle R1 è qualcosa di nefando da quanto è invasivo.
 
11108661
11108661 Inviato: 20 Dic 2010 0:35
 

Greyfox81 ha scritto:
Sicuramente, ma oltre al processore più veloce, c'è comunque un passaggio in meno rispetto a una centralina aggiuntiva che in termini di millisecondi non è poco, inoltre sulla yec puoi modificare praticamente qualsiasi cosa.
Per es il freno motore che sulle R1 è qualcosa di nefando da quanto è invasivo.


bhè dovrebbero spigarlo i meccanici che un modulo aggiuntivo non serve se hai solo un soft tuning, basterebbe rimappare quella di serie
 
11108984
11108984 Inviato: 20 Dic 2010 6:22
 

busterino ha scritto:


bhè dovrebbero spigarlo i meccanici che un modulo aggiuntivo non serve se hai solo un soft tuning, basterebbe rimappare quella di serie



non è cosi semplice rimappare quella di serie per farla diventare yec, in alcuni casi si perdono alcune cose, come tachimetro e contachilometri (sulla versione 04/06), la versione successiva non ricordo, ad ogni modo la centralina nuova è in vendita solo fino a quando è in commercio la moto, dopo devi cercartela usata icon_evil.gif a quel punto meglio un modulo aggiuntivo no? icon_biggrin.gif
 
11111435
11111435 Inviato: 20 Dic 2010 19:32
 

Alex-5 ha scritto:



non è cosi semplice rimappare quella di serie per farla diventare yec, in alcuni casi si perdono alcune cose, come tachimetro e contachilometri (sulla versione 04/06), la versione successiva non ricordo, ad ogni modo la centralina nuova è in vendita solo fino a quando è in commercio la moto, dopo devi cercartela usata icon_evil.gif a quel punto meglio un modulo aggiuntivo no? icon_biggrin.gif

Non è semplice? Basta mandarla a Russo.
Inoltre come già detto, la differenza prestazionale rispetto a pc e rb non è paragonabile.
 
11111487
11111487 Inviato: 20 Dic 2010 19:44
 

russo l'ho sentito il mese scorso, fare si fa, ma per esempio sulla 04/06 perdi delle funzioni non proprio inutili (sulla 07/08 non ricordo se funziona tutto), oltretutto, parole sue, se senti la differenza di calcolo da una centralina all'altra iscriviti anche ad un campionato che di sicuro lo vinci o arrivi tra i primi... a livello amatoriale quindi....... lascio a voi completare la frase dopo i puntini icon_lol.gif
 
11111671
11111671 Inviato: 20 Dic 2010 20:20
 

Ma non ci deve correre con sta moto? O ho capito male io?
 
11111939
11111939 Inviato: 20 Dic 2010 21:02
 

io ho capito che correva il vecchio proprietario... icon_confused.gif
 
11113867
11113867 Inviato: 21 Dic 2010 10:35
 

busterino ha scritto:


bhè dovrebbero spigarlo i meccanici che un modulo aggiuntivo non serve se hai solo un soft tuning, basterebbe rimappare quella di serie
quoto icon_wink.gif esattamente le parole del mio meccanico icon_cool.gif in più secondo lui molti , tanti meccanici consigliano di proposito i moduli aggiuntivi per un discorso di interessi , magari li vendono icon_asd.gif oppure esagerano sui vantaggi che si ottengono oppure non sono in grado di toccare quella originale molto più probabile icon_cool.gif ..si rimappa tranquillamente quella originale in yec , devo dire di avere un erogazione molto lineare con un netto incremento senza nessun modulo pc3 pc5 rapid bike bazzaz icon_asd.gif
 
11113949
11113949 Inviato: 21 Dic 2010 11:08
 

in che senso si perde il tachimetro?
non funziona piu'?




p.s
mikah siamo compaesani io sono di Trebisacce 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
11114282
11114282 Inviato: 21 Dic 2010 12:56
 

buonoo ..sono di Catanzaro veramente icon_asd.gif sono stato 09/10 per lavoro dalle parti di cosenza .. ora sono tornato icon_cool.gif se passi da queste parti ci si becca ci sno altri ragazzi del tingacalabria 0509_doppio_ok.gif
 
11115391
11115391 Inviato: 21 Dic 2010 16:56
 

busterino ha scritto:
in che senso si perde il tachimetro?
non funziona piu'?




alcuni modelli perdono alcune funzioni, tra cui tachimetro e contachilometri, è quindi bene informarsi prima di ritrovarsi sorprese icon_biggrin.gif
 
11119481
11119481 Inviato: 22 Dic 2010 15:52
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
questa non la sapevo grazie alex 0509_up.gif
 
11120489
11120489 Inviato: 22 Dic 2010 19:42
 

Per essere precisi si perde comunque solo la visualizzazione sulla strumentazione, i dati (come l'odometro) nella centralina vengono normalmente memorizzati.
 
11120584
11120584 Inviato: 22 Dic 2010 20:03
 

Greyfox81 ha scritto:
Per essere precisi si perde comunque solo la visualizzazione sulla strumentazione, i dati (come l'odometro) nella centralina vengono normalmente memorizzati.


non è che serva a molto se non lo posso vedere, alla fine non so a quanto vado, non so quanti km faccio, serve per forza una strumentazione aggiuntiva o altro, senza contare che l'odometro nel momento in cui sono dentro la centralina posso manipolarlo come voglio icon_confused.gif
 
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