Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
R1 2008 ogni tanto si spegne :-(
8245605
8245605 Inviato: 4 Ago 2009 16:07
Oggetto: R1 2008 ogni tanto si spegne :-(
 

Salve ragazzi,
moto perfetta, che va come un orologio. Solo un piccolo difetto: ogni tanto, in fase di cambiata (difetto più ricorrente in scalata quando si va a basso regime, tipo città-lento), la moto si spegne, come se non tenesse il minimo.

Il difetto è indipendente da:
- temperatura acqua\motore
- tempo di utilizzo (può farlo dopo 5 min, come dopo tre ore)
- marcia, velocità, temperatura ambiente esterno

La moto è nuova di pacco, sotto garanzia, ovviamente. Al momento del tagliando, la moto è stata interamente testata (sia tramite computer, che su strada) e, ovviamente icon_sad.gif, difetto inesistente. E' stato pure contattato l'ispettore della yamaha e non ha memoria di un difetto del genere. Posso solo aggiungere che quando la moto era nuova (primi 1000 km) il difetto era più ricorrente.

Qualcuno di voi ha riscontrato nel modello R1-'08 (oppure '07) un evento del genere. Grazie mille a coloro che mi aiuteranno!
 
8245655
8245655 Inviato: 4 Ago 2009 16:14
 

Posso sapere se ti si spegne sempre e solo mentre stai "fisicamente" cambiando marcia, oppure dopo aver cambiato ?
 
8246169
8246169 Inviato: 4 Ago 2009 17:18
 

se ti si spegne mentre cambi marcia può essere solo questione di frizione o di cambio, comumque non è assolutamente normale falla controllare immediatamente
 
8246184
8246184 Inviato: 4 Ago 2009 17:20
 

mai successo. per ora.
difetto non di serie di sicuro. verrebbe fuori.
Singolo caso. Falla vedere ancora. Falla provare. Portati in sella un meccanico yamaha...
fa qualcosa di serio e incazati
 
8261938
8261938 Inviato: 6 Ago 2009 20:37
 

hai cambiato gli scarichi per caso???? e tolto il catalizzatore?
icon_cool.gif
 
8262826
8262826 Inviato: 6 Ago 2009 23:53
 

Mai riscontrato un problema del genere.
Ho cambiato gli scarichi, tolto il catalizzatore, ma il tuo problema non l'ho riscontrato.
Ti consiglio di farla vedere ancora.
 
8263227
8263227 Inviato: 7 Ago 2009 1:38
Oggetto: Re: R1 2008 ogni tanto si spegne :-(
 

doktork ha scritto:
Salve ragazzi,
moto perfetta, che va come un orologio. Solo un piccolo difetto: ogni tanto, in fase di cambiata (difetto più ricorrente in scalata quando si va a basso regime, tipo città-lento), la moto si spegne, come se non tenesse il minimo.

Il difetto è indipendente da:
- temperatura acqua\motore
- tempo di utilizzo (può farlo dopo 5 min, come dopo tre ore)
- marcia, velocità, temperatura ambiente esterno

La moto è nuova di pacco, sotto garanzia, ovviamente. Al momento del tagliando, la moto è stata interamente testata (sia tramite computer, che su strada) e, ovviamente icon_sad.gif, difetto inesistente. E' stato pure contattato l'ispettore della yamaha e non ha memoria di un difetto del genere. Posso solo aggiungere che quando la moto era nuova (primi 1000 km) il difetto era più ricorrente.

Qualcuno di voi ha riscontrato nel modello R1-'08 (oppure '07) un evento del genere. Grazie mille a coloro che mi aiuteranno!



azz è proprio sfiga allora icon_asd.gif
 
8263416
8263416 Inviato: 7 Ago 2009 8:05
 

JO74 ha scritto:
Mai riscontrato un problema del genere.
Ho cambiato gli scarichi, tolto il catalizzatore, ma il tuo problema non l'ho riscontrato.
Ti consiglio di farla vedere ancora.

togliendo catalizzatore e scarichi originali a volte i corpi farfallati potrebbe andare in crisi quindi necessiterebbero di una regolazione....ma ciò si verifica soprattutto al minimo....vedi la lancetta del contagiri che oscilla, quando il motore perde dei colpetti......
 
8263523
8263523 Inviato: 7 Ago 2009 8:47
 

*** quote rimosso da skyline81 ***

Possibile che con lo scarico completo e senza centralina aggiuntiva, tende a smagrare al punto di dargli questo problema?
Secondo me si! 0509_up.gif
 
8263649
8263649 Inviato: 7 Ago 2009 9:18
 

*** quote rimosso da skyline81 ***

Possibile che succeda un lavoro del genere....fidati... icon_mrgreen.gif è successo nche a me con un LeoVince EVO II completo....non serve per forza la centralina....basta regolare un pò i corpi farfallati.... icon_wink.gif
bisogna vedere se però il nostro amico ha cambiato gli scarichi! icon_question.gif
 
8263667
8263667 Inviato: 7 Ago 2009 9:21
 

*** quote rimosso da skyline81 ***

Possibile, però dovrebbe farci anche da fermo sgassando. quando taglio il gas le ghigliottine dovrebbero chiudere troppo o sbaglio? eusa_think.gif
 
8263742
8263742 Inviato: 7 Ago 2009 9:33
 

*** quote rimosso da skyline81 ***

Esatto, chiudono troppo....è una cosa che succede soprattutto a motore in folle al minimo...la cosa che non mi convince è che a lui gli si spegne mentre và eusa_wall.gif
 
8263790
8263790 Inviato: 7 Ago 2009 9:43
 

*** NOTA ***

ho provveduto a rimuovere un po' di quote superflui. cerchiamo di utilizzarlo con criterio.
il "quote" serve per ricollegarsi ad un discorso precedente. se invece risulta al post precedente non ha molto senso.

grazie per la collaborazione
 
8263796
8263796 Inviato: 7 Ago 2009 9:43
 

gia!! appunto, secono me se ha lo scarico completo è che il motore tende a smagrare ancora di piu quando va in scalata.
 
8263933
8263933 Inviato: 7 Ago 2009 10:01
 

Basta anche solo i terminali e il decatalizzatore per dare questo problema icon_wink.gif .....i collettori non hanno nessuna colpa icon_razz.gif
 
8263971
8263971 Inviato: 7 Ago 2009 10:06
 

si certo, ma se avesse anche i collettori il problema potrebbe darlo in modo ancora maggiore, cioè cosi, anche perche tanta gente cambia i terminali e toglie il catalizzatore all'r1 e di questa storia non ne avevo mai sentito perlare. eusa_think.gif
 
8264189
8264189 Inviato: 7 Ago 2009 10:29
 

a me è capitato....a bassi giri in folle.... icon_wink.gif
è una caratteristica del motore yamaha mi ha detto il meccanico....dopo aver tolto l'impianto di scarico originale il motore tende a salire e scendere di giri dando l'impressione di spegnersi....a volte si spegne pure icon_lol.gif
 
8265317
8265317 Inviato: 7 Ago 2009 12:37
 

non saprei se per la 04/05 valga la stessa cosa ma il mio meccanico dice che le 04/05 accusarono un problema simile...la moto tende a spegnersi e per tale motivo si opta per regolazioni di frizione e minimo dei giri
 
8265341
8265341 Inviato: 7 Ago 2009 12:40
 

regolazione di frizione? eusa_think.gif
la cosa strana è che se il minimo è basso dovrebbe avere il problema anche da fermo...
 
8265392
8265392 Inviato: 7 Ago 2009 12:49
 

Frizione????? icon_question.gif icon_eek.gif
 
8267279
8267279 Inviato: 7 Ago 2009 16:49
 

mai successo! comunque secondo me è dovuto alla frizione da escludere scarico e tutto il resto mi sa che urge un controllo subito per sicurezza
 
8268445
8268445 Inviato: 7 Ago 2009 20:26
 

il problema può essere se ha cambiato scarico 0509_up.gif e si accentua ancora di più con un filtro aftermarket
specialmente nelle ripartenze si spegne o fa dei vuoti pazzeschi
io dopo questi problemi, ho portato la moto al banco della dynoget, e ho scoperto che la carburazione era magrissima, 0510_sad.gif col rischio di quocere guarnizioni e cuscinetti visto che una carburazione magra aumenta di molto le temperature
ho risolto il tutto montando la power commander 0509_up.gif
altrimenti avrei dovuto rimette tutto come era 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8271449
8271449 Inviato: 8 Ago 2009 14:51
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

gia la stiamo pensando in molti cosi... però ancora non si è capito se monta effettivamente uno scarico ecc ecc dato che non ha piu postato. eusa_think.gif
 
8271865
8271865 Inviato: 8 Ago 2009 17:10
 

Brando72 ha scritto:
il problema può essere se ha cambiato scarico 0509_up.gif e si accentua ancora di più con un filtro aftermarket
specialmente nelle ripartenze si spegne o fa dei vuoti pazzeschi
io dopo questi problemi, ho portato la moto al banco della dynoget, e ho scoperto che la carburazione era magrissima, 0510_sad.gif col rischio di quocere guarnizioni e cuscinetti visto che una carburazione magra aumenta di molto le temperature
ho risolto il tutto montando la power commander 0509_up.gif
altrimenti avrei dovuto rimette tutto come era 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



aspetta aspetta..... 0509_lucarelli.gif
tu ha cambiato scarichi e filtro e addirittura hai rischiato di cuocere guarnizioni e cuscinetti?????? icon_eek.gif
la prima volta che sento dire una cosa del genere.... icon_exclaim.gif
ma posso sapere in base alla temperatura dell'aria esterna che temp raggiungeva la moto in marcia????
ho cambiato impianto di scarico lasciando il suo filtro originale ma non ho mai avuto problemi di temperature alte, nè il meccanico yamaha mi ha detto che potevo cuocere tutto..... 0509_down.gif
Non è che al banco della dynojey volevano vendere una PCIII?????? icon_asd.gif
 
8272474
8272474 Inviato: 8 Ago 2009 20:08
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

allora e normale, più una carburazione è magra e più le temperature di esercizio nella camera di scoppio aumentano 0509_up.gif
se hai montato soloi terminali non ci sono problemi
ma se come me, monti uno scarico completo scatalizzato con filtro impermeabile, ho monti una centralina ho prima o poi avrai problemi come perdite di olio dalla testa tanto per citarne 1 ^?z

per conferma, puoi leggere i topic sulla carburazione, usando il cerca 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8272614
8272614 Inviato: 8 Ago 2009 20:37
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

io ho montato terminali (leovince SBK EVO II) e scatalizzatore.....ma sinceramente non ho mai avuto perdite di olio dalla testa o robe del genere...ormai è un anno e mezzo.... icon_biggrin.gif
quindi tu sostieni che solo montando dei terminali+scatalizzatore biisogna aggiungere la centralina???? icon_rolleyes.gif
neanche in yamaha mi hanno mai parlato di questo problema.... icon_neutral.gif
 
8273077
8273077 Inviato: 8 Ago 2009 23:27
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

non ho detto che se monti lo scarico perde olio
ma ho detto che montando i terminali non succede niente, ma scatalizzando vai a smagrire tantissimo la carburazione aumentando le temperature e uno dei problemi che si possono verificare e laperdita d''olio dalla testata
e poi dipende sempre da come si usa la moto 0509_up.gif
leggi il topic R1 - problemi ai bassi dopo cambio scarico ajko
cosi' capirai quello che voglio dire 0509_up.gif
 
8273646
8273646 Inviato: 9 Ago 2009 10:07
 

vi posso garantire che che è possibile 0509_down.gif ,anche a me sulla r6 05 cambiando solo il terminale e il filtro,la moto mi capitava che quando arrivavo a fermarmi a uno stop mi si spegneva e aveva smagrito tanto,mi ricordo ancora che sfiammate faceva e sicuramente non gli faceva bene icon_wink.gif ,comunque penso dipenda anche dagli scarichi e filtri che magari si montano
 
8273758
8273758 Inviato: 9 Ago 2009 10:49
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

esatto 0509_up.gif
gli scarichi sono tutti uguali cambia il marchio ma sono tutte delle canne vuote tappati alla fine con dbkiller 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8274601
8274601 Inviato: 9 Ago 2009 14:30
 

Anch'io ho montato silenziatori after-market con raccordo decatalizzatore ed effettivamente la moto si scalda un pochino di più, ma sinceramente problemi di spegnimento non ne ho mai avuti... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©