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Passaggio da 17.5 phva a 21 phbg (info)
10400443
10400443 Inviato: 14 Ago 2010 11:30
Oggetto: Passaggio da 17.5 phva a 21 phbg (info)
 

Salve ragazzi. Ho bisogno di una mano. Adesso sul mio stalker ho su montato il carburatore originale, che come tutti sappiamo, è un 17.5 phva dotato di aria automatica e depressore. Supponiamo che io volessi mettere un 19 o un 21 (penso più un 21), che cosa devo cambiare per adattarlo e soprattutto che modello scegliere?

Le cose da tenere conto sono:
icon_arrow.gif Attacchi colettore e filtro
icon_arrow.gif Aria automatica e depressore

Come modello ho visto che conviene la serie PHBG. Io però che modello devo prendere? Quello con attacco miscelatore olio e depressore? O il CS con l'attacco femmina?
Devo prendere anche l'aria manuale?

Mi spieghereste nei dettagli quello che occorre e che devo fare?

Ps: ho letto in giro che per il depressore bisogna bucare il carburatore o cose del genere....è corretto?
 
10400540
10400540 Inviato: 14 Ago 2010 11:45
 

quello con l'attacco femmina lo usano le moto e le vespe 0509_si_picchiano.gif comunque devi prendere o il bs o il ds..il ds ha i comandi dall'altra parte..poi, se vuoi, lo prendi senza depressore
 
10400610
10400610 Inviato: 14 Ago 2010 11:54
 

no devi prenderlo con attacco maschio...se vuoi puoi prenderlo senza miscelatore (dovrai fare miscela a mano) o senza depressore (dovrai sostituire il tuo depressore con un rubinetto a caduta) l attacco collettore dovrebbe esser lo stesso del 17.5 sia nel 19 che nel 21...invece per quanto riguarda il 19 per montare il filtro bisogna montare un cornetto che allarga l imbocco in modo da non far cascare il filtro,nel 21 non ne sono sicuro ma mi sembra che non serva...
 
10400626
10400626 Inviato: 14 Ago 2010 11:56
 

x il depressore...è vero devi bucare per installarcelo..e nn è facile..io l'ho portato da un meccanico 0509_up.gif
la cosa del 19 per nn cascare il filtro non è vera...è gia installato un cornetto fatto apposta...nn ti preoccupare
 
10400649
10400649 Inviato: 14 Ago 2010 11:59
 

arrr non diciamo cavolate...il 19 lo fanno anche con il depressore senza bucar niente...per il cornetto io nel mio l ho dovuto montare altrimenti il filtro cascava,l ho comprato usato ed era montato su un cre quindi non ce l aveva...se lo compri nuovo sinceramente non so se lo danno in dotazione (sto parlando in generale eh,non del phbg)

Ultima modifica di cammasr il 14 Ago 2010 12:01, modificato 1 volta in totale
 
10400658
10400658 Inviato: 14 Ago 2010 12:00
 

counque..su una ela base un 19 basta e avanza
 
10401097
10401097 Inviato: 14 Ago 2010 13:01
 

federicospeed93 ha scritto:
counque..su una ela base un 19 basta e avanza

però se si ha una bella marmitta vuota un 21 mica puzza.. 0509_up.gif
 
10401298
10401298 Inviato: 14 Ago 2010 13:27
 

Raga ma se io prendo questo:

CARBURATORE PHBG 21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio e depressore

Ha già il depressore, perciò non devo fare nessun buco o roba del genere? Basta che attacco il depressore giusto? Il buco sarebbe da fare solo sul carburatore che non ha il depressore?
 
10401921
10401921 Inviato: 14 Ago 2010 15:02
 

parla ha scritto:
Raga ma se io prendo questo:

CARBURATORE PHBG 21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio e depressore

Ha già il depressore, perciò non devo fare nessun buco o roba del genere? Basta che attacco il depressore giusto? Il buco sarebbe da fare solo sul carburatore che non ha il depressore?

esatto su quello non devi fare alcun buco in quanto ha gia gli attacchi...lo prendi e lo monti al posto del tuo (ovviamente carburandolo)...ma su che ela lo vorresti montare???
 
10402092
10402092 Inviato: 14 Ago 2010 15:31
 

cammasr ha scritto:

esatto su quello non devi fare alcun buco in quanto ha gia gli attacchi...lo prendi e lo monti al posto del tuo (ovviamente carburandolo)...ma su che ela lo vorresti montare???


Però su castiglione c'è scritto che anche se ha il depressore, è necessario forare per il depressore....e loro ti segnano con un pennarello il punto più adatto.

Comunque è solo una curiosità, magari se lo vorrei montare in futuro. Come ela ho un pinasco t-force, gianelli shot, 17.5, red sponge, lamelle pinasco, multivar 2000 e fly icon_smile.gif
 
10402217
10402217 Inviato: 14 Ago 2010 15:54
 

prendi il 21 basta che abbia il depressore ....
 
10402283
10402283 Inviato: 14 Ago 2010 16:08
 

Ma tra il 17.5 phva e il 21 phbg sulla mia ela sentirò molta differenza? In poche parole: ne vale la pena spendere si soldi, consumare di più e sbattersi a montare tutto e a carburare un 21 icon_question.gif Perchè con il 17.5 mi và perfetto lo scooter......anzi beve anche abbastanza icon_asd.gif
 
10402285
10402285 Inviato: 14 Ago 2010 16:08
 

ah ok allora non ha l attacco depressore...in quel caso secondo me converebbe montare iun runinetto a caduto ,saarebbe molto piu semplice senza rischiare di rovinare il carbu...comunque di 21 ne fanno con tutti gli attacchi (ce l ha un mio amico) ora vedo se ne trovo uno su internet...comunque si ne varrebbe la pena anche se io monterei al max un 19
 
10402304
10402304 Inviato: 14 Ago 2010 16:12
 
 
10403554
10403554 Inviato: 14 Ago 2010 19:32
 

Ok grazie 0509_up.gif
 
10405955
10405955 Inviato: 15 Ago 2010 16:20
 

cammasr ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it in questo ci sono tutti gli attacchi

Il problema è che questo ha le viti del minimo e della benzina a sinistra... A lui invece servono a destra senno la cassa filtro gliele copre e non può metterci le mani
 
10406061
10406061 Inviato: 15 Ago 2010 16:54
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Il problema è che questo ha le viti del minimo e della benzina a sinistra... A lui invece servono a destra senno la cassa filtro gliele copre e non può metterci le mani

non è per contraddirti eh ma da cosa lo vedi...
 
10406071
10406071 Inviato: 15 Ago 2010 16:58
 

un 19 basta e avanza..con un 21 i consumi iniziano ad alzarsi...
 
10406155
10406155 Inviato: 15 Ago 2010 17:28
 

Si ha ragione nrgpinasco94....se lo prendo con le viti a sinistra praticamente ogni volta per arrivare alle viti devo rimuovere completamente la scatola del filtro....
 
10406158
10406158 Inviato: 15 Ago 2010 17:29
 

nel tuo caso sarebbe meglio con i comandi a destra..io però ho un 19 con comandi a sinistra ma mi trovo bene dato che ho un filtro abbastanza lontano dal carburatore
 
10407018
10407018 Inviato: 15 Ago 2010 21:01
 

cammasr ha scritto:

non è per contraddirti eh ma da cosa lo vedi...

Dalla sigla che è DS e poi dall'immagine, ma di quest'ultima non bisogna fidarsi quasi mai...
 
10407030
10407030 Inviato: 15 Ago 2010 21:04
 

parla ha scritto:
Si ha ragione nrgpinasco94....se lo prendo con le viti a sinistra praticamente ogni volta per arrivare alle viti devo rimuovere completamente la scatola del filtro....

Prova ad guardare il filtro e il carburatore di adesso e fai finta di avere le viti a sinistra e dici se è facilmente accessibile dalle mani... Il problema è che se lo prendi nuovo devi prendere il BD che fa solo la Malossi e che se lo fa pagare oltre i 100 euro (dannati icon_evil.gif )...
Tutto si risolverebbe se prendessi un filtro a cono... icon_rolleyes.gif
 
10407883
10407883 Inviato: 16 Ago 2010 8:00
 

Se lascio il filtro non ci arrivo neanche con le mani...c'è davvero poco spazio... icon_smile.gif
 
10408577
10408577 Inviato: 16 Ago 2010 11:39
 

parla ha scritto:
Se lascio il filtro non ci arrivo neanche con le mani...c'è davvero poco spazio... icon_smile.gif

Mannaggia... Ti conviene cercarlo usato che si svaluta un bel pò poichè la scritta Malossi c'è solo sulla scatola, ma cestinata quella il carburatore diventa un normale Dellorto
 
10408596
10408596 Inviato: 16 Ago 2010 11:45
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Dalla sigla che è DS e poi dall'immagine, ma di quest'ultima non bisogna fidarsi quasi mai...


no bhe l immagine non l ho nemmeno guardatalo so che non ci si puo fidare...comunque grazie le sigle dell orto non le ho mai capite benissimo infatti DS mi farebbe pensare a destra
 
10408620
10408620 Inviato: 16 Ago 2010 11:49
 

cammasr ha scritto:


no bhe l immagine non l ho nemmeno guardatalo so che non ci si puo fidare...comunque grazie le sigle dell orto non le ho mai capite benissimo infatti DS mi farebbe pensare a destra

Invece è a sinistra...
 
10408721
10408721 Inviato: 16 Ago 2010 12:06
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Invece è a sinistra...

ci sono arrivato adesso...per i piaggio vale a dire sinistra...per i mina destra...essendo che io ho mina cio messo un po a capire infatti prima guardando la foto ho detto...ma che cavolo sono a destra e poi invece mi è tornato in mente che si sta parlando di piagio
 
10408750
10408750 Inviato: 16 Ago 2010 12:10
 

cammasr ha scritto:

ci sono arrivato adesso...per i piaggio vale a dire sinistra...per i mina destra...essendo che io ho mina cio messo un po a capire infatti prima guardando la foto ho detto...ma che cavolo sono a destra e poi invece mi è tornato in mente che si sta parlando di piagio

Beh credo che il verso ufficiale sia guardando dall'attacco del filtro...
 
10409231
10409231 Inviato: 16 Ago 2010 13:32
 

si ma nel piaggio va da un lato nel mina in un altro...comunque siamo un po OT dai...tanto ci siamo capiti
 
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