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IL FILTRO [malossi e getti]
590499
590499 Inviato: 29 Ago 2006 23:27
Oggetto: IL FILTRO [malossi e getti]
 



Ciao Tingavert volevo sapere i vantaggi che si ottengono montando un filtro Red Filter malossi
potete dirmi come si regolano i getti?

grazie icon_wink.gif
 
592794
592794 Inviato: 30 Ago 2006 15:53
 

il filtro io l'ho montato senza carburarlo sul mio sportcity 125(209 icon_cool.gif ) €2 e stranamente ho guadagnato un sacco

cmq il filtro della malossi si chiama red sponge
 
592874
592874 Inviato: 30 Ago 2006 16:12
 

ma che vuol dire "ricarburarlo"!??!?
 
593095
593095 Inviato: 30 Ago 2006 17:20
 

samsamsam ha scritto:
ma che vuol dire "ricarburarlo"!??!?

Te lo spiego in 2 parole:
vuol dire regolare la portata aria/benzina infatti dopo aver montato il filtro, l'aspirazione cambia icon_arrow.gif aspira più aria e per ovviare a questo "problema" viene aumentato il gigleur in modo da aumentare anche la portata di benzina e far ritornare ad un valore (intorno ai 14.3:1) acettabile che comporta quindi una buona carburazione.

____________________________________________________________

Dico solo che una carburazione troppo magra (rapporto di circa 18:1)[*] porta al grippaggio in quanto c'è troppa aria in confronto alla poca miscela.




[*]
con 18:1 si indica che ci sono 18 "gocce" di aria ed una goccia di miscela

Il rapporto aria:benzina va da 10:1 (carburazione grassa) a 18:1 (carburazione magra)
 
593184
593184 Inviato: 30 Ago 2006 17:44
 

DonoF12 ha scritto:
samsamsam ha scritto:
ma che vuol dire "ricarburarlo"!??!?

Te lo spiego in 2 parole:
vuol dire regolare la portata aria/benzina infatti dopo aver montato il filtro, l'aspirazione cambia icon_arrow.gif aspira più aria e per ovviare a questo "problema" viene aumentato il gigleur in modo da aumentare anche la portata di benzina e far ritornare ad un valore (intorno ai 14.3:1) acettabile che comporta quindi una buona carburazione.

____________________________________________________________

Dico solo che una carburazione troppo magra (rapporto di circa 18:1)[*] porta al grippaggio in quanto c'è troppa aria in confronto alla poca miscela.


chiaro! icon_exclaim.gif
Questa operazione spero la faccia chi ti monta il filtro no......?

[*]
con 18:1 si indica che ci sono 18 "gocce" di aria ed una goccia di miscela

Il rapporto aria:benzina va da 10:1 (carburazione grassa) a 18:1 (carburazione magra)
 
593219
593219 Inviato: 30 Ago 2006 17:53
 

Esatto, se lo fai fare ad un meccanico competente (da me la faccio sempre io) ti cambia il gigleur per evitare futuri danni al motore
 
593732
593732 Inviato: 30 Ago 2006 20:24
 

aggiungo però che nei 4tempi una carburazione magra, piu che portare al grippaggio, porta a battiti in testa e detonazione, che alla lunga possono provocare la foratura del pistone... inoltre le temperature piu elevate possono provocare la cottura e quindi una scarsa tenuta delle valvole di scarico.

il grippaggio è piu difficile visto che la lubrificazione non è a perdere come il 2tempi.
 
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