il gilardoni in alluminio ce l'ho io sul motore Beta-KTM RK6!!!
AVEVI caro mio!
-JACK-
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Inviato: 19 Apr 2008 18:04
a fagiuolo,oggi ho visto il competition di un mio amico...a dir la verità,il base in confronto è un giocattolino. Io sono sincero...si vede che il compe è più "moto seria". E poi ho notato soprattutto che,accendendola e sgasando,prende i giri moooooooooooolto più velocemente rispetto al normale am6
Edo93
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Inviato: 19 Apr 2008 18:12
Guarda chi si vede
Megnu
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Inviato: 19 Apr 2008 18:15
eh si megnu....mi sono preso un paio di visite dura restare lontano dal tinga
Edo93
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Inviato: 19 Apr 2008 18:18
-JACK- ha scritto:
AVEVI caro mio!
bastardo!!!
perchè devi infierire?
andy_re
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2008 18:38
Avevi caro mio
Megnu
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Inviato: 19 Apr 2008 20:06
credo che prende i giri meglio perchè non ha il controalbero
nicoderapata
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Inviato: 19 Apr 2008 20:10
nicoderapata ha scritto:
credo che prende i giri meglio perchè non ha il controalbero
In realtà questo è solo uno dei tanti motivi
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:15
secondo me è per questo?
pistone monofascia (se non mi sbaglio con riporto speciale)
eliminazione controalbero
eliminazione miscelatore il gas è meno duro
il pacco un pò più lavorato
e forse l'anticipo
lucas correggimi
nicoderapata
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Apr 2008 20:16
Tutto questo concorre sicuramente, ma devi contare anche l'accensione ad anticipo variabile, il cilindro in alluminio con 7 travasi, il carburatore del 19 etc
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:20
devi contare anche 3600 euro di moto ben 600 in meno del modello intermedio mi pare che non sono noccioline
danielemc
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Inviato: 19 Apr 2008 20:24
a 1 travaso in più del derapage normale? sulla libretto d'istruzioni del mio dera rr c'è scritto centralina ad anticipo variabile e vero che la monto?la moto originale segnava 96/98 tirata la massimo
nicoderapata
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Apr 2008 20:25
danielemc ha scritto:
devi contare anche 3600 euro di moto ben 600 in meno del modello intermedio mi pare che non sono noccioline
Era già stato fatto di calcolare quanto costassero singolarmente i pezzi per trasformare un rr a tutti gli effetti in un six, ed il totale era un valore vicino ai 2000 euro, dividiamolo tranquillamente per due e ci esce il valore effettivo di un six rispetto a un rr, 1000 euro tondi tondi....c'è da considerare il telaio migliore, le forcelle, il mono, l'intero motore, il doppio radiatore, lo scarico etc etc
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:26
nicoderapata ha scritto:
a 1 travaso in più del derapage normale? sulla libretto d'istruzioni del mio dera rr c'è scritto centralina ad anticipo variabile e vero che la monto?la moto originale segnava 96/98 tirata la massimo
L'rr non ha l'anticipo variabile nonostante il libretto lo riporti, il cilindro del six è in alluminio 7 travasi, quello standard è in ghisa 5 travasi
Lucas
Leggenda
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Inviato: 19 Apr 2008 20:26
si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi
danielemc
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Inviato: 19 Apr 2008 20:27
Non mi comprerei mai un Hm Crm baja o rr, non vale i soldi che costa
Se devo prendere un Hm Crm decisamente competition anche se si sale di prezzo e tutto il resto
The_Godfather
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Inviato: 19 Apr 2008 20:29
danielemc ha scritto:
si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi
Ma che razza di paragoni fai? Il Six sia ciclisticamente che motoristicamente è superiore alle altre due versioni, e non di poco, i soldi che costa in più sono giustificati fino all'ultimo centesimo, solo le forche marzocchi a tripla regolazione con finali in ergal rosso e con anche le piastre del six vengono quasi 900 euro....
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:32
Lucas ha scritto:
danielemc ha scritto:
si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi
Ma che razza di paragoni fai? Il Six sia ciclisticamente che motoristicamente è superiore alle altre due versioni, e non di poco, i soldi che costa in più sono giustificati fino all'ultimo centesimo, solo le forche marzocchi a tripla regolazione con finali in ergal rosso e con anche le piastre del six vengono quasi 900 euro....
Quoto
Io ho rispetto per i soldi ma il tuo ragionamento non fila
The_Godfather
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Inviato: 19 Apr 2008 20:33
apparte che con 3600/4000 ci si prende un bel ktm 125 usato e il 50 si lascia dal conce però il dera six li vale tutti ,anche se basta il dera rr elaborato per andare sulle strade, invece il six elaborato e più completo ciclisticamente per le gare.
nicoderapata
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Inviato: 19 Apr 2008 20:36
nicoderapata ha scritto:
apparte che con 3600/4000 ci si prende un bel ktm 125 usato e il 50 si lascia dal conce però il dera six li vale tutti ,anche se basta il dera rr elaborato per andare sulle strade, invece il six elaborato e più completo ciclisticamente per le gare.
Se la metti su questo piano, quindi un discorso prestazionale, io con 4000 euro ci ho preso una ninja 636 con centralina e scarico, e se permetti il ktm diciamo che finisce di spingere quando io sto per innestare la seconda marcia, e ne ho sei di marce....un mio amico con 4000 euro si è preso una vecchia R1 che fa a dir poco paura, e il ktm si lascia tranquillamente dal concessionario
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:40
Lucas ha scritto:
io con 4000 euro ci ho preso una ninja 636 con centralina e scarico
Che non ti ho mai visto usare
The_Godfather
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Inviato: 19 Apr 2008 20:42
Però il six fa dei vuoti assurdi in partenza....E poi casso è altissimo io che sono 1.80 ci tocco così così...Diciamo che non è per tutti sia come altezza che come costo..Però girarci in mezzo al fango da gusto ma tanto
Megnu
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Inviato: 19 Apr 2008 20:42
MegNuRunner ha scritto:
Però il six fa dei vuoti assurdi in partenza....E poi casso è altissimo io che sono 1.80 ci tocco così così...Diciamo che non è per tutti sia come altezza che come costo..Però girarci in mezzo al fango da gusto ma tanto
I vuoti li fa perchè è carburato male, tutto li
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 20:44
No più che altro il mio amico non ha fatto il rodaggio in allungo lo prendeva uno scarabeo xD
Però ho provato anche un'altro six(2003) e mi sembrava che anche li faceva dei leggeri vuoti rispetto agli altri
Megnu
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Inviato: 19 Apr 2008 20:49
se tutti quelli che provano il six non sanno usare la frizione che colpa ne ha l'hm
nicoderapata
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Inviato: 19 Apr 2008 20:52
.........
Megnu
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Inviato: 19 Apr 2008 22:22
nessun 50cc vale 3600 euro, secondo me il six comp non vale nemmeno 3000 euro, come un dt dovrebbe costare meno di 2000 euro.
danielemc
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Inviato: 19 Apr 2008 22:25
danielemc ha scritto:
nessun 50cc vale 3600 euro, secondo me il six comp non vale nemmeno 3000 euro, come un dt dovrebbe costare meno di 2000 euro.
Non sai nemmeno quello che dici, informati meglio sulle componenti che montano i vari modelli, e sui prezzi delle singole parti prima di scrivere....
Lucas
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Inviato: 19 Apr 2008 22:33
si ma lucas si vede che sei sempre di parte e resti ostile con le tue idee, secondo te un husqy 125cc e un hm dera six competicion tra i due quali sceglieresti? da originari parlo.....
io mille volte husqy
danielemc
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Inviato: 20 Apr 2008 10:34
danielemc...detto col cuore...ma che c***o stai a dì
il dera competition vale tutti i soldi che costa...come del resto anche il baja(perchè,facendo una piccola ricerca,TUTTI i componenti plastici dell'hm sono prodotti di grandi marche come acerbis o racetech,compresi portatarga e mascherina)
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