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Hm derapage...normale o six competition ??
4226568
4226568 Inviato: 19 Apr 2008 15:20
 

andy_re ha scritto:


il gilardoni in alluminio ce l'ho io sul motore Beta-KTM RK6!!! icon_cool.gif icon_cool.gif

AVEVI caro mio! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4227214
4227214 Inviato: 19 Apr 2008 18:04
 

a fagiuolo,oggi ho visto il competition di un mio amico...a dir la verità,il base in confronto è un giocattolino. Io sono sincero...si vede che il compe è più "moto seria". E poi ho notato soprattutto che,accendendola e sgasando,prende i giri moooooooooooolto più velocemente rispetto al normale am6 icon_wink.gif
 
4227276
4227276 Inviato: 19 Apr 2008 18:12
 

Guarda chi si vede icon_mrgreen.gif
 
4227305
4227305 Inviato: 19 Apr 2008 18:15
 

eh si megnu....mi sono preso un paio di visite icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dura restare lontano dal tinga
 
4227323
4227323 Inviato: 19 Apr 2008 18:18
 

-JACK- ha scritto:

AVEVI caro mio! icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_evil.gif icon_evil.gif bastardo!!!











perchè devi infierire?







icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4227457
4227457 Inviato: 19 Apr 2008 18:38
 

Avevi caro mio icon_mrgreen.gif
 
4227991
4227991 Inviato: 19 Apr 2008 20:06
 

credo che prende i giri meglio perchè non ha il controalbero
 
4228020
4228020 Inviato: 19 Apr 2008 20:10
 

nicoderapata ha scritto:
credo che prende i giri meglio perchè non ha il controalbero


In realtà questo è solo uno dei tanti motivi icon_wink.gif
 
4228047
4228047 Inviato: 19 Apr 2008 20:15
 

secondo me è per questo?
pistone monofascia (se non mi sbaglio con riporto speciale)
eliminazione controalbero
eliminazione miscelatore il gas è meno duro
il pacco un pò più lavorato
e forse l'anticipo
lucas correggimi
 
4228055
4228055 Inviato: 19 Apr 2008 20:16
 

Tutto questo concorre sicuramente, ma devi contare anche l'accensione ad anticipo variabile, il cilindro in alluminio con 7 travasi, il carburatore del 19 etc icon_wink.gif
 
4228086
4228086 Inviato: 19 Apr 2008 20:20
 

devi contare anche 3600 euro di moto ben 600 in meno del modello intermedio mi pare che non sono noccioline icon_wink.gif
 
4228102
4228102 Inviato: 19 Apr 2008 20:24
 

a 1 travaso in più del derapage normale? sulla libretto d'istruzioni del mio dera rr c'è scritto centralina ad anticipo variabile e vero che la monto?la moto originale segnava 96/98 tirata la massimo
 
4228108
4228108 Inviato: 19 Apr 2008 20:25
 

danielemc ha scritto:
devi contare anche 3600 euro di moto ben 600 in meno del modello intermedio mi pare che non sono noccioline icon_wink.gif


Era già stato fatto di calcolare quanto costassero singolarmente i pezzi per trasformare un rr a tutti gli effetti in un six, ed il totale era un valore vicino ai 2000 euro, dividiamolo tranquillamente per due e ci esce il valore effettivo di un six rispetto a un rr, 1000 euro tondi tondi....c'è da considerare il telaio migliore, le forcelle, il mono, l'intero motore, il doppio radiatore, lo scarico etc etc icon_wink.gif
 
4228113
4228113 Inviato: 19 Apr 2008 20:26
 

nicoderapata ha scritto:
a 1 travaso in più del derapage normale? sulla libretto d'istruzioni del mio dera rr c'è scritto centralina ad anticipo variabile e vero che la monto?la moto originale segnava 96/98 tirata la massimo


L'rr non ha l'anticipo variabile nonostante il libretto lo riporti, il cilindro del six è in alluminio 7 travasi, quello standard è in ghisa 5 travasi icon_wink.gif
 
4228117
4228117 Inviato: 19 Apr 2008 20:26
 

si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi icon_wink.gif
 
4228122
4228122 Inviato: 19 Apr 2008 20:27
 

Non mi comprerei mai un Hm Crm baja o rr, non vale i soldi che costa icon_rolleyes.gif
Se devo prendere un Hm Crm decisamente competition anche se si sale di prezzo e tutto il resto icon_wink.gif
 
4228136
4228136 Inviato: 19 Apr 2008 20:29
 

danielemc ha scritto:
si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi icon_wink.gif


Ma che razza di paragoni fai? icon_eek.gif icon_eek.gif Il Six sia ciclisticamente che motoristicamente è superiore alle altre due versioni, e non di poco, i soldi che costa in più sono giustificati fino all'ultimo centesimo, solo le forche marzocchi a tripla regolazione con finali in ergal rosso e con anche le piastre del six vengono quasi 900 euro....
 
4228146
4228146 Inviato: 19 Apr 2008 20:32
 

Lucas ha scritto:
danielemc ha scritto:
si ragazzi ma alla fine può avere anche un cilindro nettamente migliore e tutto quello che ti pare ma con i 600 euro che ti risparmi ti fai tranquillamente una buona elaborazione che le dà in tutti i range al vostro amato hm dera six comp. questo è un esempio che è molto discutibile però io preferirei spendere 3000 euro su un modello intermedio e 600 per elaborarlo, che già 3600 euro sona tantissimi per un 50cc pensate 3600 + altri 600 per elaborarla........
pensate solo che un muratore li guadagna in 5 mesi di duro lavoro, un pò di rispetto per i soldi icon_wink.gif


Ma che razza di paragoni fai? icon_eek.gif icon_eek.gif Il Six sia ciclisticamente che motoristicamente è superiore alle altre due versioni, e non di poco, i soldi che costa in più sono giustificati fino all'ultimo centesimo, solo le forche marzocchi a tripla regolazione con finali in ergal rosso e con anche le piastre del six vengono quasi 900 euro....


Quoto icon_cool.gif
Io ho rispetto per i soldi ma il tuo ragionamento non fila icon_rolleyes.gif
 
4228152
4228152 Inviato: 19 Apr 2008 20:33
 

apparte che con 3600/4000 ci si prende un bel ktm 125 usato e il 50 si lascia dal conce icon_wink.gif però il dera six li vale tutti ,anche se basta il dera rr elaborato per andare sulle strade, invece il six elaborato e più completo ciclisticamente per le gare.
 
4228175
4228175 Inviato: 19 Apr 2008 20:36
 

nicoderapata ha scritto:
apparte che con 3600/4000 ci si prende un bel ktm 125 usato e il 50 si lascia dal conce icon_wink.gif però il dera six li vale tutti ,anche se basta il dera rr elaborato per andare sulle strade, invece il six elaborato e più completo ciclisticamente per le gare.


Se la metti su questo piano, quindi un discorso prestazionale, io con 4000 euro ci ho preso una ninja 636 con centralina e scarico, e se permetti il ktm diciamo che finisce di spingere quando io sto per innestare la seconda marcia, e ne ho sei di marce....un mio amico con 4000 euro si è preso una vecchia R1 che fa a dir poco paura, e il ktm si lascia tranquillamente dal concessionario icon_wink.gif
 
4228204
4228204 Inviato: 19 Apr 2008 20:40
 

Lucas ha scritto:

io con 4000 euro ci ho preso una ninja 636 con centralina e scarico icon_wink.gif


Che non ti ho mai visto usare icon_asd.gif
 
4228212
4228212 Inviato: 19 Apr 2008 20:42
 

Però il six fa dei vuoti assurdi in partenza....E poi casso è altissimo io che sono 1.80 ci tocco così così...Diciamo che non è per tutti sia come altezza che come costo..Però girarci in mezzo al fango da gusto ma tanto icon_mrgreen.gif
 
4228216
4228216 Inviato: 19 Apr 2008 20:42
 

MegNuRunner ha scritto:
Però il six fa dei vuoti assurdi in partenza....E poi casso è altissimo io che sono 1.80 ci tocco così così...Diciamo che non è per tutti sia come altezza che come costo..Però girarci in mezzo al fango da gusto ma tanto icon_mrgreen.gif


I vuoti li fa perchè è carburato male, tutto li icon_wink.gif
 
4228222
4228222 Inviato: 19 Apr 2008 20:44
 

No più che altro il mio amico non ha fatto il rodaggio in allungo lo prendeva uno scarabeo xD
Però ho provato anche un'altro six(2003) e mi sembrava che anche li faceva dei leggeri vuoti rispetto agli altri
 
4228242
4228242 Inviato: 19 Apr 2008 20:49
 

se tutti quelli che provano il six non sanno usare la frizione che colpa ne ha l'hm
 
4228261
4228261 Inviato: 19 Apr 2008 20:52
 

.........
 
4228587
4228587 Inviato: 19 Apr 2008 22:22
 

nessun 50cc vale 3600 euro, secondo me il six comp non vale nemmeno 3000 euro, come un dt dovrebbe costare meno di 2000 euro.
 
4228598
4228598 Inviato: 19 Apr 2008 22:25
 

danielemc ha scritto:
nessun 50cc vale 3600 euro, secondo me il six comp non vale nemmeno 3000 euro, come un dt dovrebbe costare meno di 2000 euro.


Non sai nemmeno quello che dici, informati meglio sulle componenti che montano i vari modelli, e sui prezzi delle singole parti prima di scrivere....
 
4228627
4228627 Inviato: 19 Apr 2008 22:33
 

si ma lucas si vede che sei sempre di parte e resti ostile con le tue idee, secondo te un husqy 125cc e un hm dera six competicion tra i due quali sceglieresti? da originari parlo.....
io mille volte husqy icon_wink.gif
 
4229770
4229770 Inviato: 20 Apr 2008 10:34
 

danielemc...detto col cuore...ma che c***o stai a dì icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il dera competition vale tutti i soldi che costa...come del resto anche il baja(perchè,facendo una piccola ricerca,TUTTI i componenti plastici dell'hm sono prodotti di grandi marche come acerbis o racetech,compresi portatarga e mascherina)
 
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