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Navigatore per VFR 1200 [Qualcuno ce l'ha? Cerco consigli]
10115439
10115439 Inviato: 26 Giu 2010 20:13
Oggetto: Navigatore per VFR 1200 [Qualcuno ce l'ha? Cerco consigli]
 

Qualcuno ce l'ha? Anche quello non della Honda?
Vorrei consigli grazie.
 
10115597
10115597 Inviato: 26 Giu 2010 20:46
 

Ho montato la staffa originale Honda (170 euro)e i cablaggi originali di servizio (27 euro)con il Garmin Zumo 550 ( identico a quello originale , ma pagato molto meno ) che avevo già. Nell'insieme mi trovo bene. Il tutto ben leggibile. Un solo problema , bisogna abbinarlo ad un auricolare bluetooth da casco per ascoltare l'audio a velocità consentite, oltre non si sente più niente, provati diversi kit, ultimo il G4 rider.
Se ti serve altro chiedi pure.
 
10116120
10116120 Inviato: 26 Giu 2010 23:07
 

Ti ringrazio. Volevo chiederti, avendo io le manopole riscaldate, ho già i cablaggi originali di servizio? (mi sembra di averlo letto da qualche parte).
 
10116665
10116665 Inviato: 27 Giu 2010 8:12
 

Presumo che ogni accessorio originale ha il suo cablaggio (alimentazione dell'accessorio), anche se i codici sono gli stessi per entrambi.
 
10120845
10120845 Inviato: 28 Giu 2010 2:23
 

Io ho acquistato uno Zumo 660 ed ho utilizzato gli accessori di questo per il montaggio. Sono risultati perfettamente adatti, ho solo dovuto accorciare un po' le due viti fornite per fissare il sostegno alla vaschetta dell'olio della frizione.
Il cablaggio dell'alimentazione è stato fatto utilizzando quello della Garmin in dotazione e solidale con la staffa di supporto del navigatore, connettendolo in parallelo all'attacco Honda originale 12V sottosella, quindi sotto chiave.
Confermo che per l'ascolto ho dovuto prendere un sistema F4 bluetooth della Cellularline, in quanto tutti gli altri sistemi provati (con auricolari) non permettevano l'ascolto dopo gli 80/90 km/h a causa del rumore delle turbolenze(casco Nolan N85).
Il sistema funziona perfettamente ed anche la velocità di calcolo del 660 è decisamente buona, solo raramente, in caso di guida "veloce" su percorsi con frequenti cambi di direzione(fatto che presuppone però una conoscenza della strada), gli avvisi arrivano in lieve ritardo.
 
10318345
10318345 Inviato: 29 Lug 2010 18:38
 

Ciao a tutti, un chiarimento per quanto riguarda il cablaggio del garmin sul vfr1200f!, siete riusciti con il cablaggio originale garmin a connettorlo al cablaggio di servizio honda che si trova sotto la carena o avete portato il cavo direttamente fino alla batteria? Poi vorrei sapere come è agganciato il copriserbatoio laterale al serbatoio oltre alle due brugole e allo spinotto.
Grazie
ciao
 
10460339
10460339 Inviato: 26 Ago 2010 11:15
 

et4beta ha scritto:
Io ho acquistato uno Zumo 660 ed ho utilizzato gli accessori di questo per il montaggio. Sono risultati perfettamente adatti, ho solo dovuto accorciare un po' le due viti fornite per fissare il sostegno alla vaschetta dell'olio della frizione.
Il cablaggio dell'alimentazione è stato fatto utilizzando quello della Garmin in dotazione e solidale con la staffa di supporto del navigatore, connettendolo in parallelo all'attacco Honda originale 12V sottosella, quindi sotto chiave.
Confermo che per l'ascolto ho dovuto prendere un sistema F4 bluetooth della Cellularline, in quanto tutti gli altri sistemi provati (con auricolari) non permettevano l'ascolto dopo gli 80/90 km/h a causa del rumore delle turbolenze(casco Nolan N85).
Il sistema funziona perfettamente ed anche la velocità di calcolo del 660 è decisamente buona, solo raramente, in caso di guida "veloce" su percorsi con frequenti cambi di direzione(fatto che presuppone però una conoscenza della strada), gli avvisi arrivano in lieve ritardo.


Ciao a tutti, io ho appena ordinato lo zumo 660 e lo collegherò sotto la carena di SX attaccandomi al cavo della connessione presa 12v senza arrivare alla batteria di modo che rimarrà sotto chiave, per il montaggio mi sono procurato il kit ATTACCO PER FORCELLA MOTOVEICOLO RAM-MOUNT RAM-B-342U sul sito Ram-mount.it di modo che uso in parte gli accessori nella confezione e ho l'installazione come l'originale spendendo circa 25 €, se il braccetto da 9 cm in dotazione dovesse essere lungo ordinerò quello da 6 cm ma penso non ci siano problemi con la strumentazione.
 
10516674
10516674 Inviato: 5 Set 2010 8:46
 

Santeb3 ha scritto:
Ho montato la staffa originale Honda (170 euro)e i cablaggi originali di servizio (27 euro)con il Garmin Zumo 550 ( identico a quello originale , ma pagato molto meno ) che avevo già. Nell'insieme mi trovo bene. Il tutto ben leggibile. Un solo problema , bisogna abbinarlo ad un auricolare bluetooth da casco per ascoltare l'audio a velocità consentite, oltre non si sente più niente, provati diversi kit, ultimo il G4 rider.
Se ti serve altro chiedi pure.


Secondo te la staffa originale accetta anche il Garmin Zumo 660 con i suoi cablaggi?

Hai mica una foto della staffa?

--
Ciao,
Fra
 
10516677
10516677 Inviato: 5 Set 2010 8:49
 

et4beta ha scritto:
Io ho acquistato uno Zumo 660 ed ho utilizzato gli accessori di questo per il montaggio. Sono risultati perfettamente adatti, ho solo dovuto accorciare un po' le due viti fornite per fissare il sostegno alla vaschetta dell'olio della frizione.


Hai mica una foto del tuo montaggio?

( Vorrei farmelo montare dal concessionario con gli altri optional, e vorrei capire quale è la soluzione estetica/funzionale migliore )

--
Ciao, Fra.
 
10517310
10517310 Inviato: 5 Set 2010 12:25
 

Ciao, questo è il link per vedere la foto, non fare caso all'inclinazione che non la avevo ancora registrata, nel mio caso ho usato il braccetto in dotazione con il 660 che è quello da 6 cm ma ci starebbe forse meglio quello da 9 cm acquistabile a parte per averlo visibile anche con borsa da serbatoio e leggermente più frontale tanto non arriverebbe comunque a coprire il cruscotto perchè cè un sacco di margine.
Link a pagina di Img42.imageshack.us
 
10517330
10517330 Inviato: 5 Set 2010 12:28
 
 
10517379
10517379 Inviato: 5 Set 2010 12:41
 

texport ha scritto:
Qui ti dà l'idea del margine che cè rispetto al cruscotto e forse ne ha anche di più di quello che si vede
Link a pagina di Img824.imageshack.us


Grazie per entrambe le foto!!!

Mapezzo che collega il navigatore al manubrio (in basso) era nella confezione dello zumo? ( quello a L avvitato che si bene nella foto 26082010509 )

--
Ciao, Fra.
 
10519412
10519412 Inviato: 5 Set 2010 20:25
 

Ogekuri ha scritto:


Secondo te la staffa originale accetta anche il Garmin Zumo 660 con i suoi cablaggi?

Hai mica una foto della staffa?

--
Ciao,
Fra


Ecco una foto della staffa originale con lo zumo 550. La base della staffa è piatta e può accettare qualsiasi culletta secondo mè.

Ciao


Link a pagina di 2shared.com
 
10520539
10520539 Inviato: 5 Set 2010 23:42
 

Ogekuri ha scritto:


Grazie per entrambe le foto!!!

Mapezzo che collega il navigatore al manubrio (in basso) era nella confezione dello zumo? ( quello a L avvitato che si bene nella foto 26082010509 )

--
Ciao, Fra.


Nella confezione cè tutto quello che vedi tranne il pezzetto che entra nel canotto di sterzo più un pezzo con viti per poterlo collegare al blocchetto dei comandi al manubrio
 
10521202
10521202 Inviato: 6 Set 2010 8:48
 

texport ha scritto:


Nella confezione cè tutto quello che vedi tranne il pezzetto che entra nel canotto di sterzo più un pezzo con viti per poterlo collegare al blocchetto dei comandi al manubrio


C'è la possibilità di collegare ai comandi al manubrio anche il 660?

Il lavoro lo hai fatto tu?

--
Ciao, Fra.
 
10521212
10521212 Inviato: 6 Set 2010 8:52
 

Santeb3 ha scritto:


Ecco una foto della staffa originale con lo zumo 550. La base della staffa è piatta e può accettare qualsiasi culletta secondo mè.

Ciao


Link a pagina di 2shared.com


Grazie per la foto!

La staffa mi più alta di quella in dotazione, e seguendo il consiglio di @texport credo che prenderò questa.

Un unico dubbio, e una piccola cortesia: ho notato che il supporto del 550 è anch'esso fissato con quattro viti a quadrato; vorrei chiederti di misurarmi l'interasse se non è troppo disturbo per sincerarmi che sia il mesedimo del 660.

Ti ringrazio, Ciao, Fra.
 
10522463
10522463 Inviato: 6 Set 2010 12:50
 

si il 660 ha tutto il necessario in dotazione per collegarlo al manubrio, per quanto riguarda le misure del 660 tra bullone e bullone in orizzontale circa 3,8 cm e verticale circa 3 cm, a occhio delle foto mi sembra che il supporto per il 550 sia più grande ma se vuoi usare il 550 da installare non ci sono problemi perchè la flangia attaccata al 550 ha la sfera che si abbina tranquillamente al braccetto di sostegno ( penso di aver capito giusto la tua domanda a riguardo!)
Il montaggio SI lo fatto io rubando la corrente dai fili sotto la carena SX che arrivano dalla presa accendisigari sotto sella, ricorda che in quel caso il filo ( verde con riga nera ) è il POSITIVO.
 
10522522
10522522 Inviato: 6 Set 2010 12:57
 

su questo sito comunque trovate tutti gli abbinamenti che volete per l' installazione Ram-mount.it
 
10522565
10522565 Inviato: 6 Set 2010 13:05
 

texport ha scritto:

<cut
a occhio delle foto mi sembra che il supporto per il 550 sia più grande ma se vuoi usare il 550 da installare non ci sono problemi perchè la flangia attaccata al 550 ha la sfera che si abbina tranquillamente al braccetto di sostegno ( penso di aver capito giusto la tua domanda a riguardo!)
<cut


La mia idea è quella di far montare il supporto per il 660 sulla staffa originale honda che penso sia dotata di 4 fori per accettare il supporto del 550 (così sembra dalle foto).

Mi chiedevo se i 4 fori erano alla stessa distanza perché così potrei montare senza sforzi ulteriori il supporto del 660 (senza utilizzare gli accessori rack-mount della confezione) sulla staffa originale, che è più alta (che ho capito essere meglio), ed esteticamente più gradevole di quella con le sfere dello Zumo (almeno in foto).

--
Ciao, Fra.
 
10522594
10522594 Inviato: 6 Set 2010 13:09
 

Ogekuri ha scritto:


La mia idea è quella di far montare il supporto per il 660 sulla staffa originale honda che penso sia dotata di 4 fori per accettare il supporto del 550 (così sembra dalle foto).

Mi chiedevo se i 4 fori erano alla stessa distanza perché così potrei montare senza sforzi ulteriori il supporto del 660 (senza utilizzare gli accessori rack-mount della confezione) sulla staffa originale, che è più alta (che ho capito essere meglio), ed esteticamente più gradevole di quella con le sfere dello Zumo (almeno in foto).

--
Ciao, Fra.


Sicuramente l' originale honda è più bella da vedere ma credo che i fori siano a distanza differente, per quello che ho potuto vedere mi sembra che la flangia per il 550 sia più grande e quindi sarebbe anche possibile eventualmente spostare o aggiungere i fori necessari per installare il 660
 
10522615
10522615 Inviato: 6 Set 2010 13:13
 

Ogekuri ha scritto:


La mia idea è quella di far montare il supporto per il 660 sulla staffa originale honda che penso sia dotata di 4 fori per accettare il supporto del 550 (così sembra dalle foto).

Mi chiedevo se i 4 fori erano alla stessa distanza perché così potrei montare senza sforzi ulteriori il supporto del 660 (senza utilizzare gli accessori rack-mount della confezione) sulla staffa originale, che è più alta (che ho capito essere meglio), ed esteticamente più gradevole di quella con le sfere dello Zumo (almeno in foto).

--
Ciao, Fra.


Per curiosità con la staffa originale che è più alta il GPS non ti copre la parte bassa del cruscotto? è solo un' illusione ottica guardando le foto originali sul sito Honda?
 
10522652
10522652 Inviato: 6 Set 2010 13:19
 

texport ha scritto:


Per curiosità con la staffa originale che è più alta il GPS non ti copre la parte bassa del cruscotto? è solo un' illusione ottica guardando le foto originali sul sito Honda?


Veramente seguivo proprio il tuo consiglio: "che è quello da 6 cm ma ci starebbe forse meglio quello da 9 cm acquistabile a parte per averlo visibile anche con borsa da serbatoio e leggermente più frontale tanto non arriverebbe comunque a coprire il cruscotto perchè cè un sacco di margine". eusa_wall.gif

A occhio mi sembra alto più o meno 9 cm, magari Santeb3, oltre le misure dei fori ci può confermare l'altezza 0509_doppio_ok.gif

--
Ciao, Fra.
 
10526923
10526923 Inviato: 6 Set 2010 22:53
 

Ogekuri ha scritto:

A occhio mi sembra alto più o meno 9 cm, magari Santeb3, oltre le misure dei fori ci può confermare l'altezza 0509_doppio_ok.gif



Nella giornata di domani vi posso inserire delle foto più dettagliate della staffa, per quanto riguarda l'altezza è di 10 cm ed è regolabile nella posizione più alta o più bassa.
Per i fori due sono ad una distanza di 3.7 cm circa (orizzontale) e due a 3 cm (in verticale).

icon_exclaim.gif 3.7 cm . icon_exclaim.gif

3 cm

icon_exclaim.gif 3.7 cm . icon_exclaim.gif



Spero di essere stato chiaro.

Ciao
 
10526955
10526955 Inviato: 6 Set 2010 22:58
 

Santeb3 ha scritto:



Nella giornata di domani vi posso inserire delle foto più dettagliate della staffa, per quanto riguarda l'altezza è di 10 cm ed è regolabile nella posizione più alta o più bassa.
Per i fori due sono ad una distanza di 3.7 cm circa (orizzontale) e due a 3 cm (in verticale).

icon_exclaim.gif 3.7 cm . icon_exclaim.gif

3 cm

icon_exclaim.gif 3.7 cm . icon_exclaim.gif



Spero di essere stato chiaro.

Ciao


Chiarissimo! non sapevo si potesse regolare in altezza a piacere e le distanze degli attacchi sono uguali al zumo 660.
 
10528353
10528353 Inviato: 7 Set 2010 9:45
 

texport ha scritto:
Santeb3 ha scritto:



*cut*
Per i fori due sono ad una distanza di 3.7 cm circa (orizzontale) e due a 3 cm (in verticale).
*cut*


Chiarissimo! non sapevo si potesse regolare in altezza a piacere e le distanze degli attacchi sono uguali al zumo 660.


@Santeb3 chiarissimo! grazie!

Visto che sono compatibili opterò proprio per la staffa originale honda. Ancora grazie. 0509_doppio_ok.gif

@texport, ancora una domanda sui controlli al manubrio: nella foto "26082010510.jpg" non si vedono, non è che parliamo di due cose diverse e ci siamo fraintesi? eusa_think.gif
Io per comandi al manubrio intendo quelli che si vedono nella foto 100_0419 di Santeb3, sulla sinistra sul manubrio. Quelli cioè che consentono di dare un input al navigatore senza spostare le mani.
Li hai collegati anche al 660? eusa_whistle.gif

--
Ciao, Fra.
 
10528403
10528403 Inviato: 7 Set 2010 9:58
 

Ogekuri ha scritto:


@Santeb3 chiarissimo! grazie!

Visto che sono compatibili opterò proprio per la staffa originale honda. Ancora grazie. 0509_doppio_ok.gif

@texport, ancora una domanda sui controlli al manubrio: nella foto "26082010510.jpg" non si vedono, non è che parliamo di due cose diverse e ci siamo fraintesi? eusa_think.gif
Io per comandi al manubrio intendo quelli che si vedono nella foto 100_0419 di Santeb3, sulla sinistra sul manubrio. Quelli cioè che consentono di dare un input al navigatore senza spostare le mani.
Li hai collegati anche al 660? eusa_whistle.gif

--
Ciao, Fra.


I comandi al manubrio sono quelli originali se comperi il navigatore della Honda cosa che io non ho fatto per questione di cifre ( più di 1100,00 € originale 500,00 € il nuovo 660 ) e calcola che già lo zumo 550 è fuori produzione, quindi ho comperato il 660 ma naturalmente i comandi al manubrio non li ho e nemmeno sono riuscito a trovarli come accessorio a parte anche se ti posso assicurare che va benissimo senza.
 
10528468
10528468 Inviato: 7 Set 2010 10:10
 

texport ha scritto:

I comandi al manubrio sono quelli originali se comperi il navigatore della Honda
*cut*


@texport: Ah ok! allora mi torna! grazie comunque! 0509_up.gif

@Santeb3: Un chiarimento su quando dici "Ho montato la staffa originale Honda (170 euro) e i cablaggi originali di servizio (27 euro)": io deduco che i comandi a manubrio che vedo montati nella tua foto, erano compresi nel kit staffa o nel kit cavi, è corretto?

P.S. Scusate entrambi se sono logorroico, è solo che volevo tornare dal concessionario con le idee chiare eusa_whistle.gif

--
Ciao, Fra.
 
10529182
10529182 Inviato: 7 Set 2010 11:54
 

Ogekuri ha scritto:


@texport: Ah ok! allora mi torna! grazie comunque! 0509_up.gif

@Santeb3: Un chiarimento su quando dici "Ho montato la staffa originale Honda (170 euro) e i cablaggi originali di servizio (27 euro)": io deduco che i comandi a manubrio che vedo montati nella tua foto, erano compresi nel kit staffa o nel kit cavi, è corretto?

P.S. Scusate entrambi se sono logorroico, è solo che volevo tornare dal concessionario con le idee chiare eusa_whistle.gif

--
Ciao, Fra.


Per quanto riguarda me non ho la staffa originale perchè a parte il prezzo che ho letto qui non era neanche disponibile separata dal navigatore originale, il cablaggio è d'obbligo anche solo per montare la presa 12V sotto la sella e non centra nulla con il navigatore o i comandi al manubrio e una volta che cè ci colleghi le manopole riscaldate o eventuale navigatore originale con il suo spinotto specifico
 
10530108
10530108 Inviato: 7 Set 2010 13:45
 

Ogekuri ha scritto:



@Santeb3: Un chiarimento su quando dici "Ho montato la staffa originale Honda (170 euro) e i cablaggi originali di servizio (27 euro)": io deduco che i comandi a manubrio che vedo montati nella tua foto, erano compresi nel kit staffa o nel kit cavi, è corretto?

P.S. Scusate entrambi se sono logorroico, è solo che volevo tornare dal concessionario con le idee chiare eusa_whistle.gif

--
Ciao, Fra.


Il comando a manubrio lo si può ritirare come ricambio del Kit originale Honda come il cablaggio e quant'alltro. Da un officina autorizzata ci si fà aprire l'esploso del navigatore originale e si puo' richiedere tutto quanto come singoli pezzi di ricambio. Bisogna solo verificare se il 660 ha l'ingresso per questo accessorio.Nel mio caso ho ritirato la staffa completa. In serata se riesco a smontarlo ti faccio una foto di come è il terminale e verificarne la compatibilità. Il cablaggio di servizio e uno spinotto da collegare al cablaggio gia esistente e prelevare tensione in modo corretto come da loro previsto senza alterare niente sulla moto.
 
10530511
10530511 Inviato: 7 Set 2010 14:23
 

Santeb3 ha scritto:


Il comando a manubrio lo si può ritirare come ricambio del Kit originale Honda come il cablaggio e quant'alltro. Da un officina autorizzata ci si fà aprire l'esploso del navigatore originale e si puo' richiedere tutto quanto come singoli pezzi di ricambio.


Ah ecco!!! ora tutto chiaro sia per la staffa, che per il cablaggio. 0509_doppio_ok.gif

Ho verificato che il 660 non accetta i comandi remoti al manubrio propri della base del 550 0509_down.gif , pertanto prenderò solo la staffa originale, che è esteticamente più bella, e ci farò montare la base del 660.

Per curiosità, ricordi ancora i codici dell'esploso da ordinare come pezzi di ricambio per la staffa originale? (ad esclusione dei comandi remoti). eusa_think.gif

--
Ciao,
Fra.
 
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