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Dellorto 17,5 getto 90? aiuto carburazione
10106783
10106783 Inviato: 25 Giu 2010 10:22
Oggetto: Dellorto 17,5 getto 90? aiuto carburazione
 

We bell...oggi sono andato dal meccanico per montare il 17,5 phbn Ls al mio F12r..e smontando la vaschetta vedo che il getto del massimo è 90 e mi chiedo come mai ,perchè di solito un getto del massimo 90 sta su un 19...ma questo non importa, importa sapere che getto mettere con (mar: giannelli reverse,Spugna red sponge, (frizione e variatore malossi anche se non conta) io già avevo carburato il mio gurtner 12 con un getto del massimo 74 e red sponge, e andava perfettamente, leggermente grasso in partenza per la lubrificazione ma perfeto..solo che perdeva dalla vaschetta anche se controllata ed "aggiustata" per un breve periodo dal meccanico. Siccome sta dal mecc, e tra poco lo devo andare a prendere, volevo sapere se con un getto da 90 va bene,ho qualche dubbio perchè la portata di miscela è maggiore, ma lo è pure il flusso di aria e quindi in teoria andrebbe perchè dovrebbe bruciare tutta la benzina icon_rolleyes.gif ,ma in pratica che getto ci vorrebbe più o meno icon_question.gif grazie in anticipo icon_wink.gif
 
10106807
10106807 Inviato: 25 Giu 2010 10:25
 

umm con il getto non saprei aspetta qualcuno di più esperto..ma con il 17.5 sull'f12r hai cambiato anche centralina?? perche sul carburo originale la centralina comunica con il carburatore... icon_rolleyes.gif
comunque anche io ho un f12r e anche a me perdeva qualche goccia di benzina dalla vaschetta con il carburo originale adesso non lo fa piu non so perche..
 
10106823
10106823 Inviato: 25 Giu 2010 10:27
 

Bho...sti gurtner, chi li ha mai sentiti, no non l'ho cambiata la centralina...speriamo non serva...
 
10106858
10106858 Inviato: 25 Giu 2010 10:32
 

beh il mio meccanico mi ha detto ke sull'f12r LC la centralina comunica con il carburo..quindi se lo cambi penso si debba cambiare anche quella ma non saprei spero di no icon_rolleyes.gif
infatti il gurtner lì fa davvero schifo ha la vite dell'aria fissa è un pessimo carburatore 0509_down.gif
potevano spendere 30 euro in più e mettere direttamente un 17.5 come sui piaggio e avrebbero anche venduto piu moto icon_wink.gif
 
10106915
10106915 Inviato: 25 Giu 2010 10:39
 

Hai perfettamente ragione, anche perchè non si trovano facilmente in giro getti compatibili con quel carburatore...vabbè ormai, si avrebbero venduto di più ma tanto la velocità rimaneva quella con i getti più piccoli e poi il carburatore alla fine si cambia sempre per montare i 70..
 
10106920
10106920 Inviato: 25 Giu 2010 10:40
 

si beh ma almeno avrebbero avuto un prodotto di qualità..con questo gurtner hanno risparmiato ma fa ca**re 0509_down.gif
 
10110221
10110221 Inviato: 25 Giu 2010 19:36
 

Niente da fare..non va bene il carburatore, ci vuole quello ED del ca2zo che non li fotte...e io che mi preoccupavo per carburarlo..qui resto a piedi eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
10110254
10110254 Inviato: 25 Giu 2010 19:41
 

ED?? come non va bene cioè non si puo montare un 17.5 dell'orto sull'f12r ? ma tu hai l'LC?
 
10110334
10110334 Inviato: 25 Giu 2010 19:52
 

si ho il LC però di carburatore ci voleva il 17,5 dell'orto phbn Ed invece di Ls
 
10110540
10110540 Inviato: 25 Giu 2010 20:20
 

aaah ok icon_mrgreen.gif
 
10246369
10246369 Inviato: 17 Lug 2010 10:16
 

ciao io ho un boosterino ng vecchiotto ma piuttosto arzillo...anch'io ho il 70 polini e il 17.5 PHBN.
centraline a parte,ho appena installato un filtro spugna polini e sto ricarburando.
il getto massimo del carb era un 96 e con scatola filtro originale + marmitta originale era appena grassottello (candela un pò nera).
ora il 96 ho dovuto sostituirlo con un 106 dopo aver provato il 108 e il 104 ma sto ancora cercando
la regolazione fina dello spillo perché rimane un buco di potenza da mezzo gas in su e il mototre non entra facilmente in coppia causa anche la sostituzione dello scarico originale con un'espansione
polini...forse si tratta ora di aggiustare l'altezza dello spillo.
non so se queste info vi possono aiutare ma trattandosi di un propulsore tutto sommato simile probabilmente è l'abbinamento ad una centralinache influenza diversamente la carburazione...
non sempre l'elettronica è amica dell'uomo !!! eusa_naughty.gif
 
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