Leggi il Topic


Chi ha montato la power commander III?

Risultati del sondaggio

Montata e tenuta, mi son trovato bene
22% [ 2 ]
Montata e tolta dopo poco
0% [ 0 ]
Mai pensato di montarla non mi serve
77% [ 7 ]

Voti Totali : 9

10086843
10086843 Inviato: 22 Giu 2010 12:45
Oggetto: Chi ha montato la power commander III?
 



Ieri ho preso la Power Commander III usb ma ancora non l'ho montata, mi è però venuta una curiosità, quanti di voi l'hanno montata?
Come vi siete trovati?
L'avete tenuta o rivenduta?
E perchè l'avete rivenduta?

rispondete in numerosi 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10086951
10086951 Inviato: 22 Giu 2010 12:56
 

Onestamente me l'han sempre sconsigliata!
 
10086969
10086969 Inviato: 22 Giu 2010 12:58
 

Questi che te l'hanno sconsigliata ti hanno dato anche qualche motivazione?
 
10087005
10087005 Inviato: 22 Giu 2010 13:04
 

Stig86 ha scritto:
Questi che te l'hanno sconsigliata ti hanno dato anche qualche motivazione?



Si, se non ricordo male, mi han detto che dava dei problemucci al motore.
Onestamente non ricordo di preciso!
 
10087018
10087018 Inviato: 22 Giu 2010 13:06
 

Beh vediamo quando risponderà qualcuno che magari l'ha montata da diverso tempo come si è trovato.... io devo ancora montarla quella che ho preso....
 
10106678
10106678 Inviato: 25 Giu 2010 10:01
Oggetto: Re: Chi ha montato la power commander III?
 

Stig86 ha scritto:
Ieri ho preso la Power Commander III usb ma ancora non l'ho montata, mi è però venuta una curiosità, quanti di voi l'hanno montata?
Come vi siete trovati?
L'avete tenuta o rivenduta?
E perchè l'avete rivenduta?

rispondete in numerosi 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


io sono stato costretto a montarla perchè con gli scarichi yoshi senza db-killer ed il filtro aria bmc, la carburazione si è smagrita troppo e la moto andava una schifo!! L'erogazione era diventata sporca e la moto impastava ai bassi regimi. Il bello è che subito dopo aver effettuato queste modifiche e provato la moto, pensavo fosse un missile (causa dell'effetto placebo e del rumore spettacolare che usciva dagli scarichi), ma quando ho provato la gsr completamente originale di un mio amico, mi sono reso conto che mia andava più piano!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Inizialmente avevo fatto regolare la carburazione tramite la centralina originale, solo che dopo un pò di tempo si resettava, allora ho montato la pcIII e la moto è totalmente cambiata! Erogazione pulita e regolare, il motore gira molto meglio ed è pronto e reattivo!
Insomma se si effettuano modifiche agli scarichi ed al filtro, la pcIII è indispensabile per ripristinare la carburazione ottimale, mentre in una moto completamente originale, sarebbero soldi buttati!!
 
10571732
10571732 Inviato: 13 Set 2010 18:55
Oggetto: Re: Chi ha montato la power commander III?
 

vai193 ha scritto:


io sono stato costretto a montarla ...


Quoto ... stesse impressioni.

ciao Ross
 
10866755
10866755 Inviato: 1 Nov 2010 13:33
 

secondo me la centralina si "autoadatta" da sola e ce la fa benissimo a gestire queste modifiche /scarico e filtro), ma se poi si monta anche il decatalizzatore allora c'è anche bisogno della centralina aggiuntiva! 0509_up.gif
 
11279870
11279870 Inviato: 26 Gen 2011 16:36
 

Mark87 ha scritto:
secondo me la centralina si "autoadatta" da sola e ce la fa benissimo a gestire queste modifiche /scarico e filtro), ma se poi si monta anche il decatalizzatore allora c'è anche bisogno della centralina aggiuntiva! 0509_up.gif

sbagliato.scusami mark87 ma ti devo contraddire.io ho montato solo il terminale e non il decatalizzatore ed ho problemi di carburazione.la centralina originale e' stata concepita per un tipo di impostazione moto aria/benzine per la regolazione delle varie quantita'.quando viene sostituito un pezzo come ad esempio lo scarico questi parametri si sfasano e la centralina va in confusione o per lo meno cerca di compensare l'entrata della benzina al massimo ma ha comunque un limite dettato dalla centralina stessa perche' e' stata progettata per un limite massimo di erogazione benzina.ed ecco la carburazione sbagliata.e' indispensabile un p.c. se non si vogliono avere effetti collaterali.
o per lo meno...questo e' quello che so'.se qualcuno ne sa piu' di me ben accetti insegnamenti... 0510_saluto.gif
 
11280641
11280641 Inviato: 26 Gen 2011 18:48
 

In realtà avete ragione entrambi...la centralina si autoadatta alle condizioni dello scarico e alle variazioni di temperatura ed umidità dell'aria ma solo entro certi limiti.

IL fatto che però la mappatura venga "persa" questo non è vero...

Semplicemente viene contrastata dalla sonda lambda che cerca di ristabilire il rapporto stechiometrico corretto (per far rientrare la moto nei parametri Euro3).

Per poter risolvere bisogna quindi rimappare e mettere un esclusore di sonda lambda che la inibisca...in questa maniera non ci sono problemi e si può gestire tranquillamente l'erogazione dalla centralina.

Io personalmente non vado in pista e non ho fatto modifiche all'airbox o al motore per cui non sento il bisogno di una PC3...c'è da dire che quest'ultima consente di modificare un'infinità di parametri che la sola mappautra non comprende.

Dipende tutto da ciò che uno cerca...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©