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quale filtro aria scegliere?
10021961
10021961 Inviato: 11 Giu 2010 15:43
Oggetto: quale filtro aria scegliere?
 

ciao, ho un piaggio sfera del 95 con dr 70, dell'orto 19, marmitta zx ,frizzione rms regolabile con mollette blu, variatore originale ( lo cambierò a breve) con rulli da 5.5, albero motore rms racing con cuscinetti skf, e filto aria originale.
Con questa elaborazione che filtro dell'aria posso mettere? io avevo pensato di mettere un polini 203.0113 inclinato di 30°!
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
poi potete consigliarmi un variatore? non voglio spendere molto!
con questa elaborazione che velocità dovrei prendere circa?
 
10022002
10022002 Inviato: 11 Giu 2010 15:49
Oggetto: Re: quale filtro aria scegliere?
 

donato9 ha scritto:

con questa elaborazione che velocità dovrei prendere circa?


Sezione sbagliata,qui si parla di Moto (a marce) 50cc,inoltre,se avessi letto il regolamento sapresti che è vietato chiedere la velocità in quanto non abbiamo (ancora) la sfera magica.

Il filtro per l'aria sarebbe meglio un airbox modificato,che si trova a poco da qualche preparatore.Per il variatore,i soliti,che costano tutti pressochè 50-60 euro:Multivar,Overdrive,quello della Top che ora non ricordo il nome,Speed Control...usa la funzione cerca,i nomi sono sempre gli stessi icon_wink.gif
 
10026523
10026523 Inviato: 12 Giu 2010 13:59
 

Sposto in alimentazione scooter. icon_wink.gif
 
10026669
10026669 Inviato: 12 Giu 2010 14:28
 

mi scuso per i vari errori! ma un filtro con diametro do 40mm per il mio phvb esistev io non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
 
10027378
10027378 Inviato: 12 Giu 2010 18:14
 

Di filtri per il 19 ce ne sono a bizzeffe. Io ti consiglio di modificare l'airbox originale togliendo la pipetta e facendo 1-2 buchetti cambiando anche spugna con una redsponge. Senò mi piace molto anche l'airbox della Top, quello fatto con tante pipette, che dovrebbe assicurarti che non entri acqua quando piove.

doppio_lamp.gif
 
10027941
10027941 Inviato: 12 Giu 2010 20:17
 

prendi un bel polini evolution pe 19 phbg
 
10028154
10028154 Inviato: 12 Giu 2010 21:16
 

davide94 ha scritto:
Di filtri per il 19 ce ne sono a bizzeffe. Io ti consiglio di modificare l'airbox originale togliendo la pipetta e facendo 1-2 buchetti cambiando anche spugna con una redsponge. Senò mi piace molto anche l'airbox della Top, quello fatto con tante pipette, che dovrebbe assicurarti che non entri acqua quando piove.

doppio_lamp.gif


l'airbox originale sarebbe tutta la scatola filtro originale? e cos'è la pippetta?
io ho deciso di togliere il filtro originale perchè pur avendo preso la spugna nuova è entrata della sabbia è ho grippato!
avrei intenzione di prendere un motore monofascia con cilindro cromato, potete darmi qualche nome non vorei spendere più di 130/140€, e poi posso tenere il 19??
 
10028207
10028207 Inviato: 12 Giu 2010 21:30
 

ah ragà ! potete dirmi anche cilindri in alluminio con pistoni bifascia!
 
10028230
10028230 Inviato: 12 Giu 2010 21:35
 

donato9 ha scritto:
ah ragà ! potete dirmi anche cilindri in alluminio con pistoni bifascia!

in alluminio nn credo che ci siano
 
10028453
10028453 Inviato: 12 Giu 2010 22:29
 

superluca93 ha scritto:

in alluminio nn credo che ci siano


Credo ci sia solo lo Zirri...Alluminio Bifascia è praticamente un controsenso.
Di Intermedio c'è il G-Force se non erro.
 
10029377
10029377 Inviato: 13 Giu 2010 10:12
 

Ho trovato on-line questo gt cosa ne pensate? è buono?

gruppo termico athena diametro 47,6,per scooter piaggio-gilera 50 ad aria.

caratteristiche:

gruppo termico athena in alluminio d.47,6 ad aria
5 travasi con testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
potenza 14-15 hp
 
10029878
10029878 Inviato: 13 Giu 2010 12:22
 

sto incasinando un po il topic! ho pensato un po è ho deciso che prenderò dinuovo il dr, perchè non mi va di spendere soldi! mi avete consigliato di modificare il filtro originale di togliere la pippetta ( ma cos'è?) potreste spiegarvi meglio? grazie!
 
10030061
10030061 Inviato: 13 Giu 2010 12:57
 

la pipetta è quella cannuccia dell airbox dalla quale entra aria.... però ricordati di ingrassare almeno 5 punti.... io lo fatto e il rumore diventa un po piu cupo...
 
10030208
10030208 Inviato: 13 Giu 2010 13:24
 

La pipetta la trovi daparte al tubo che collefa l'airbox al carburatore. è un piccolo tubicino. Io togliendo quella ho ingrassato di 2 punti. Il rumore non è molto aumentato ma è più coinvolgente.

doppio_lamp.gif
 
10030304
10030304 Inviato: 13 Giu 2010 13:42
 

mamma mia che casino...! allora per il motore prenderei il g force bifascia che è ottimo....come filtro e13 forever...
 
10031289
10031289 Inviato: 13 Giu 2010 18:22
 

Che confusione che fai Donato icon_rolleyes.gif

Prima di tutto,l'Athena che hai visto è un semitrofeo mi pare o intermedio,in entrambi i casi non andrebbe bene con la tua elaborazione,lascia stare.

Modifiche varie alla pipetta lascia stare,non ce n'è bisogno.Come il filtro a cono o torta,io ti consiglio di lasciarlo perdere e continuare col tuo airbox...Se proprio proprio vuoi il filtro a cono\torta,ce n'è quanti ne vuoi e vanno tutti pressochè bene.

Anche scegliendo il DR devi sistemare l'elaborazione,la ZX va' assolutamente cambiata (anzi,non dovevi proprio comprarla icon_asd.gif marmitta penosa).
 
10031310
10031310 Inviato: 13 Giu 2010 18:29
 

ragà sarò io che sono ignorate ma sto tubicino che collega il carburatore al filtro dell'aria non lo vedo!
 
10031325
10031325 Inviato: 13 Giu 2010 18:33
 

simple07 ha scritto:
Che confusione che fai Donato icon_rolleyes.gif

Prima di tutto,l'Athena che hai visto è un semitrofeo mi pare o intermedio,in entrambi i casi non andrebbe bene con la tua elaborazione,lascia stare.

Modifiche varie alla pipetta lascia stare,non ce n'è bisogno.Come il filtro a cono o torta,io ti consiglio di lasciarlo perdere e continuare col tuo airbox...Se proprio proprio vuoi il filtro a cono\torta,ce n'è quanti ne vuoi e vanno tutti pressochè bene.

Anche scegliendo il DR devi sistemare l'elaborazione,la ZX va' assolutamente cambiata (anzi,non dovevi proprio comprarla icon_asd.gif marmitta penosa).


la zx era già sotto la moto quando lo comprata! io il filtro dell'aria lo voglio cambiare perchè non filtra nonostante ho messo la spugna nuova, e per questo ho grippato 3 giorni fa il mo dr!
 
10031664
10031664 Inviato: 13 Giu 2010 19:44
 

donato9 ha scritto:


la zx era già sotto la moto quando lo comprata! io il filtro dell'aria lo voglio cambiare perchè non filtra nonostante ho messo la spugna nuova, e per questo ho grippato 3 giorni fa il mo dr!


Se non filtra c'è qualche problema,di sicuro non è perchè hai l'airbox.Portalo da un meccanico.
E la zx,c'era o non c'era,è una marmitta penosa,va' cambiata icon_wink.gif
 
10033041
10033041 Inviato: 13 Giu 2010 23:14
 

simple07 ha scritto:


Se non filtra c'è qualche problema,di sicuro non è perchè hai l'airbox.Portalo da un meccanico.
E la zx,c'era o non c'era,è una marmitta penosa,va' cambiata icon_wink.gif


per la marmitta lo sapevo, la miscela con filtro a cono a che percentuale la devo fare? e con l'airbox cambia o rimane uguale?
 
10033874
10033874 Inviato: 14 Giu 2010 8:45
 

Non ho ancora capito tutto questo accanimento contro la ZX che è una classica marmitta per 50cc, con il solo difetto di essere delle Leovince e di consumare in fretta la lana di roccia.
Se monti un gruppo termico di fascia base puoi benissimo lasciare questa marmitta, il salto di cilindrata lo senti ugualmente.
La miscela falla sempre al 3-2,5% sia con l'airbox che con il filtro aperto.

doppio_lamp.gif
 
10034537
10034537 Inviato: 14 Giu 2010 11:12
 

davide94 ha scritto:
Non ho ancora capito tutto questo accanimento contro la ZX che è una classica marmitta per 50cc, con il solo difetto di essere delle Leovince e di consumare in fretta la lana di roccia.
Se monti un gruppo termico di fascia base puoi benissimo lasciare questa marmitta, il salto di cilindrata lo senti ugualmente.
La miscela falla sempre al 3-2,5% sia con l'airbox che con il filtro aperto.

doppio_lamp.gif

appunto è per 50ini...se sei intelligente capisci da solo...
 
10034670
10034670 Inviato: 14 Giu 2010 11:27
 

zipfr91 ha scritto:

appunto è per 50ini...se sei intelligente capisci da solo...

Ho capito che è per 50cc, ma su un 70 base per girare tranquillo in paese è perfetta.
Certo che se vuoi tirare fuori 9cv dal Dr devi aggiungerci un 21 e la Shot e fare un tua ela abbastanza completa ma una semi-espansione, tanto per avere 2 CV più del 50cc è perfetta.
 
10034912
10034912 Inviato: 14 Giu 2010 12:00
 

davide94 ha scritto:

Ho capito che è per 50cc, ma su un 70 base per girare tranquillo in paese è perfetta.
Certo che se vuoi tirare fuori 9cv dal Dr devi aggiungerci un 21 e la Shot e fare un tua ela abbastanza completa ma una semi-espansione, tanto per avere 2 CV più del 50cc è perfetta.

certo!
se vuoi fare le cose alla c***o puoi pure mettere il 70 con la zx e il 12
se vuoi fare le cose fatte bene via zx e 12...io preferisco sempre fare le cose per bene...
 
10035463
10035463 Inviato: 14 Giu 2010 13:08
 

OKok ci siamo chiariti, ma io non lo chiamerei "fare le cose alla #azzo".
E' pur sempre un'elaborazione base, tranquilla e ottima per girare in paese-campagna, stando sicuri che non consuma un cavolo ma si mangia tutte le ela Soft 0509_up.gif
Ovvio che anche con la ZX un 17,5 è sempre gradito....
 
10035478
10035478 Inviato: 14 Giu 2010 13:10
 

piu che altro il 17.5 ti da una maggiore coppia ed un milgioramento a tutti i regimi!!
 
10036263
10036263 Inviato: 14 Giu 2010 14:57
 
 
10036285
10036285 Inviato: 14 Giu 2010 15:00
 

sicuramente il cono top perchè ha bisogno di men0 manutenzione....
 
10036328
10036328 Inviato: 14 Giu 2010 15:04
 

i migliore tra questi è la trombetta della polini, altrimenti prenditi l e5 con cuffietta dlla mlossi
 
10036475
10036475 Inviato: 14 Giu 2010 15:28
 

Io prenderei il Polini corto.Quello lungo magari non ci sta, il Top a rete metallica non pulisce bene e il motorforce non mi piace tanto.
 
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