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taratura [pegeot speedfight 2] 70cc
9937967
9937967 Inviato: 27 Mag 2010 21:50
Oggetto: taratura [pegeot speedfight 2] 70cc
 



ciao ragazzi avrei bisogno di delle informazioni per la taratura del mio pegeot speedfight 2 il motorino monta i seguenti pezzi:

- gt polini 70cc
- frizione malossi
- variatore multivar
- marmitta giannelli reverse

frizione mollette bianche e molla di contrasto bianca e volevo sapere una buona taratura in modo che abbia molta ripresa visto che ora appena apro ora che parte ci vogliono gli anni.
Grazie

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9938004
9938004 Inviato: 27 Mag 2010 21:55
 

Dovresti dirci di che fascia è il tuo gt o il nome (fascia base, intermedia o trofeo). Se è fascia base prova con dei rulli da 5.7g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
9938168
9938168 Inviato: 27 Mag 2010 22:12
 

Credo sia il base xk è a liquido il mio e il gt l'ho pagato 200€ e non è di sicuro il polini evolution quello costa il doppio.

A me serve solo ripresa perchè praticamente a me succede che per partire parte ma c'è un vuoto di 4 secondi come posso migliorarlo?

Ho provato con i rulli da 5g e non è cambiato nulla quindi volevo sapere una taratura da fare
tanto ho bisogno solo di ripresa.

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9938195
9938195 Inviato: 27 Mag 2010 22:14
 

Beh con quel prezzo potrebbe anche essere il polini corsa (interedio). Comunque prova con rulli5.7g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Però se da un vuoto potrebbe anche essere la carburazione icon_wink.gif
 
9938321
9938321 Inviato: 27 Mag 2010 22:26
 

ok dai ci provo.

L'unico era da sapere la giusta taratura in modo che sfrutto la potenza del motore.

comunque come si classificano le mollette della frizione?

gialle sarebbero? rispetto alle bianche che le ho trovate in dotazione?

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9938368
9938368 Inviato: 27 Mag 2010 22:32
 

In ordine di durezza (marca malossi) sono: bianche, verdi, gialle, rosse, blu e nere. Però non ricordo a che giri attaccano precisamente, comunque dovrebbero andare bene icon_wink.gif
 
9938410
9938410 Inviato: 27 Mag 2010 22:38
 

grazie mille!

più o meno mollette e molla quanto vado a spendere?

kmq se non va bene così come posso provare?

quindi è possibile che può essere quello?

xk ho le bianche sia molla che mollette.

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9941984
9941984 Inviato: 28 Mag 2010 15:57
 

Il linguaggio sms è vietato. Comunque la molla di contrasto viene sui 10€, mentre le molle frizione intorno ai 15€ (prezzi presi da biolla). Prima prova a cambiare il peso dei rulli e le molle frizione, la molla di contrasto lasciala per ultima icon_wink.gif
 
11003136
11003136 Inviato: 26 Nov 2010 21:33
 

io ho un dr 70 leo vince tt...17,5..vario e frizione top..campana malossi e correttore originale..con rapporti malossi..che taraqtura mi consigliate??
 
11003151
11003151 Inviato: 26 Nov 2010 21:36
 

Innanzitutto dipende da che scooter hai. Comunque direi molla di contrasto originale (se blocco piaggio) altrimenti bianca malossi (se minarelli), rulli sui 5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
11003161
11003161 Inviato: 26 Nov 2010 21:37
 

ho un aerox..quindi minarelli..icon_smile.gif
 
11427413
11427413 Inviato: 23 Feb 2011 22:12
 

adesso o cambiato trasmissione!ho messo frizione fly malossi!variatore multivar e campana bell clutch sempre malossi!che taratura mi consigliate??
 
11431508
11431508 Inviato: 24 Feb 2011 18:32
 

La taratura alla fine rimane pressochè quella, in quanto mettendo un variatore aftermarket il peso va leggermente aumentato (poi dipende da quale variatore) icon_wink.gif
 
11431713
11431713 Inviato: 24 Feb 2011 19:09
 

viktorider92 ha scritto:
Beh con quel prezzo potrebbe anche essere il polini corsa (interedio). Comunque prova con rulli5.7g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Però se da un vuoto potrebbe anche essere la carburazione icon_wink.gif
Quoto 0509_up.gif Se vuoi ripresa abbasserei un po' il peso dei rulli. Da 5 gr icon_smile.gif
 
11513720
11513720 Inviato: 14 Mar 2011 12:41
 

Raga, una piccola domanda.

Monto un Dr evolution, 17,5 con red sponge, marmitta arrow a terminale corto, variatore stage6. (Blocco minarelli verticale)

Quando do gas per partire si alza un pò (non + di tanto) di giri..cosa devo fare?

Ora Ho Rulli da 5g, mollette originali e mdc originale.

Secondo me devo alzare il peso dei rulli o cambiare mdc mettendo una bianca..che ne pensate?


Un altra cosa..riguardo alla carburazione monto un 88 di max ma talvolta pare che tirando l'aria migliori...non da vuoi eccetera...dite di abbassarlo a 85?

Grazie 1000 ragazzi 0509_up.gif
 
11514538
11514538 Inviato: 14 Mar 2011 16:03
 

Non capisco quale sia il problema, secondo me parti in sottocoppia. Io lascerei questi rulli, ma metterei una molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
11515435
11515435 Inviato: 14 Mar 2011 19:12
 

viktorider92 ha scritto:


Il problema è che parto un pò su di giri...dopo infatti quando prende il variatore mi da una "botta".
IO pensavo di alzar il peso dei rulli o di mettere una mdc più dura.
Le molle verdi mi sembrano troppo dure...

X la carburazione avete consigli?
 
11516358
11516358 Inviato: 14 Mar 2011 21:43
 

Veramente per avere un buon scatto in partenza deve salire di giri, altrimenti parte sottocoppia. La partenza migliore sarebbe quando la frizione attacca un pò prima del regime di coppia..
 
11516488
11516488 Inviato: 14 Mar 2011 21:55
 

viktorider92 ha scritto:
.

Si, ma nel mio caso sale tropo di giri...
 
12025132
12025132 Inviato: 23 Giu 2011 14:08
 

un favore icon_smile.gif..mi servirebbe una variazione giusta per un sr piaggio con:

top trophy 70
stage 6 pro replica
17,5
frizione top
variatore top

io intanto monto molla bianca, mollette che mi sono uscite con la frizione e massette da 6,5.
come lo posso aggiustare?
 
12080263
12080263 Inviato: 4 Lug 2011 15:39
 

raga mi serve urgenteeee!!ah monto pure l'albero top a spalle piene..
 
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