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scooterone in piega? [qual'é il migliore?]
9951554
9951554 Inviato: 30 Mag 2010 18:27
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:


io ho solo chiesto quale è i migliore nelle curve!!!!!!!!!!???????



vabè anche la figura che si fa in giro ha il suo peso icon_asd.gif
 
9951747
9951747 Inviato: 30 Mag 2010 19:05
 

vabbè -.- c'è nessuno che sa rispondermi???????? vi pregooooooo icon_sad.gif
 
9952303
9952303 Inviato: 30 Mag 2010 20:36
 

f**a però.... consigliare l'sh!!!!! icon_asd.gif

direi comunque che tutti gli scooter con ruote tra i 14" e i 15" con gomme MORBIDE piegano alla grande. quindi: tmax, nexus, downtown, xciting.

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ho escluso l'xciting essendo troppo grosso, quale mi consigliate tra il nexus e il beverly tourer?????????????


ma santi numi, il nexus!

il beverly?!?!?! icon_rolleyes.gif
c'ha il telaio adatto per chi deve andare a fare la spesa....... consigliarlo mi sembra quasi voglia dire indirettamente che non s'è mai fatta una piega VERA.
 
9953433
9953433 Inviato: 30 Mag 2010 23:02
 

Ciao Toscano, viste TUTTE le premesse /esclusioni che hai gia' fatto, resta solo NEXUS . SPORTCITY CUBE e CITYCOM leggermente inferiori.
1happydream
PS La progettazione di qualunque scooter (gruppo motore/trasmissione post, ruote di piccolo diametro, sospensioni poco prestanti) comporta obbligatoriamente limitazioni nella guida....
 
9955798
9955798 Inviato: 31 Mag 2010 14:25
 

ok vada per il nexus comunque guardate Link a pagina di Youtube.com illè roba!!! comunque se mi confermate che per le curve è meglio il nexus allora okey!!!!!! t-max troppo caro...
 
9955971
9955971 Inviato: 31 Mag 2010 14:48
 

Ho visto solo i primi dieci secondi del video... Il tizio con il Beverly è impedito.
 
9963354
9963354 Inviato: 1 Giu 2010 17:01
 

ei ho trovato il malaguti spidermax gt 500, telai in alluminio, sospensioni rigide, 3 freni a disco, ruote grandi e aspetto di uno a cui piace viaggiare cosa che mmi piace ma utilizzabile anche tutti i giorni e sopratutto stesse dimensioni del t-max ma con un po di motore in più.

naturalmente non intendo fare un paragone col t-max ma con il nexus.

le vostre opinioni?????
 
9964006
9964006 Inviato: 1 Giu 2010 19:18
 
 
9964425
9964425 Inviato: 1 Giu 2010 20:26
 

non sembra essere un granchè nelle curve... a questo punto nexus...eppure però le dimensioni e il peso sono le stesse del t-max, come mai questa differenza?
 
9966224
9966224 Inviato: 2 Giu 2010 10:18
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ok vada per il nexus comunque guardate Link a pagina di Youtube.com illè roba!!! comunque se mi confermate che per le curve è meglio il nexus allora okey!!!!!! t-max troppo caro...


si tiene dietro un 300, lui è un 500...
zigzaga di brutto in rettilineo...
nel campionato malossi, tmax e nex lo lasciano indietro già alla partenza icon_asd.gif

ToscanoInMoto16 ha scritto:
non sembra essere un granchè nelle curve... a questo punto nexus...eppure però le dimensioni e il peso sono le stesse del t-max, come mai questa differenza?


uno è bicilindrico l'altro no icon_asd.gif
il jappo ha finezze estetiche maggiori e alcune scelte tecniche più fini.
 
9966315
9966315 Inviato: 2 Giu 2010 10:39
 

t3o ha scritto:


uno è bicilindrico l'altro no icon_asd.gif
il jappo ha finezze estetiche maggiori e alcune scelte tecniche più fini.



Mmm non ho capito molto quello che hai detto apparte che il malaguti è un bicilindrico, nelle curve potrebbe essere una buona idea o no, visto che ha le ruote grandi stesso peso e dimensioni del t-max?????????
 
9967354
9967354 Inviato: 2 Giu 2010 13:38
 

è il tmax ad essere bicilindrico, il nex no.
il malaguti spidermax monta lo stesso motore del nex, scara & co (quelli del gruppo gilera, piaggio). solo che spidermax scarabeo e altri sono solo da turismo/autostrada, il nex ha proprio un'impostazione da corsa come ciclistica.

in ogni caso, un pò tutti i mezzi con un paio di gomme morbide scendono in piega.
 
9973581
9973581 Inviato: 3 Giu 2010 17:07
 

Tra quelli che hai scelto nexus.... se hai la grana anche tmax.

Mentre se vui qualcosa di abbastanza estremo e con ciclistica fuori dall'ordinario ti direi derbi gp1 250 , il primo modello uscito ha componentistica migliore a livello di ciclistica ,
ma anche l'ultimo non è male.
 
9973795
9973795 Inviato: 3 Giu 2010 17:41
 

...e il Gp 800 dove lo mettiamo ? secondo me per le pieghe e prestazioni é al di sopra di tutti, é l'unico con un vero forcellone da moto, ruota ant da 16 (come le motoGP) e post da 15. Freni da moto sportiva , telaio serio ecc.

lo so , non va di moda come il Tmax ma costa uguale se non di meno e va il doppio.... icon_smile.gif
 
9978999
9978999 Inviato: 4 Giu 2010 14:34
 

costa tanto e consuma tanto
 
9979935
9979935 Inviato: 4 Giu 2010 16:58
 

t3o ha scritto:

in ogni caso, un pò tutti i mezzi con un paio di gomme morbide scendono in piega.


Concordo in pieno. La variante è la velocità alla quale si vuole affrontare la piega. Alle velocità consentite buone gomme bastano. 0509_up.gif

Ma la domanda è sempre quella: se si vuole correre perché spendere più soldi per uno scooter quando con molti meno ci si compra una naked media che di soddisfazioni di guida ne dà decisamente di più? eusa_think.gif

Per stare comunque in tema: lo Scarabeo che guido non fa schifo (sempre per essere uno scooter), ma ... per essere più stabile sul veloce paga con un avantreno pesante quando si va piano e con ammortizzatori post fin troppo secchi sullo sconnesso e mai abbastanza frenati sugli avvallamenti. Un bel match combinare gli assetti per tutte le esigenze!! Dunque si ritorna al punto: perché correre con uno scooter? eusa_wall.gif
Comunque ... lo Scarabeo non va male, permette andature spedite e frena sicuro, ed io non scarterei il Beverly 500 che uscirà fra non molto (vista la presentazione del 300 che non mi sembra malaccio).

Quando ti sarai fatta una idea e avrai scelto sarò curioso di sapere cosa ti avrà convinto.

PS Ma sei in procinto dell'acquisto?
 
9980280
9980280 Inviato: 4 Giu 2010 18:02
 

[quote="pinocaponord"#9939294]Provate Piaggio MP3/Gilera Fuoco!!!
Angolo di piega 47° (poi c'è il cavalletto che limita molto) in estrema sicurezza!!
Anzi...non provatelo, perchè altrimenti non scenderete più!!!
quote]

Ma anke no dai!!!!...Non sono scooter sono TRICICLI a 3 ruote...si perde tutta le bellezza e il divertimento delle 2 ruote.
Secondo me se si sta parlando dello scooter ke piega mejio a mio avviso potrebbe essere l agility...a proposito è uscito il 200!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9980614
9980614 Inviato: 4 Giu 2010 19:18
 

compratevi una moto vera!! per fare certe cose, altrimenti prendete un bel ferro da stiro... vedi che pieghe icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9980758
9980758 Inviato: 4 Giu 2010 19:44
 

scusate ma che centra le moto si parla di scooter, comuqe il nexus lo visto anche oggi mi pare sia grosso e abbia le rute piccole per le sue dimensioni, sentite ma tra il derbi 250 rammentato poco sopra e il runner 200 chi la spunterebbe in prestazioni e pieghe?????
 
9980859
9980859 Inviato: 4 Giu 2010 20:04
 

il derbi è uno scooter-sport assoluto, con una ciclistica senza compromessi.
 
9980882
9980882 Inviato: 4 Giu 2010 20:07
 

in effetti mi piace molto sia come telai che come ruote e impostazione di guida, ed immagino che sia superiore anche in prestazioni essendo maggiore la cilindrata!!! volevo sapere se era comodo o no, nel senso che e scomodo rispetto ad uno scooter ma rispetto ad una naked o enduro stradale come siamo messi perchè a quel punto allora farei per davvero prima a comprare la moto XD
 
9991039
9991039 Inviato: 6 Giu 2010 23:51
 

Appunto !
Prima dici che non si deve parlare di moto, e poi, scrivi che allora se lo scooter "sportivo" è scomodo , allora meglio la moto....
1happydream
PS Uno scooter generalmente è meno comodo di una moto (per impostazione generale di telaio, sospensioni, ruote).Pero' è piu' pratico e protettivo in caso di maltempo. Devi decidere cosa vuoi
icon_mrgreen.gif
 
9991494
9991494 Inviato: 7 Giu 2010 5:24
 

Ma anke no dai!!!!...Non sono scooter sono TRICICLI a 3 ruote...si perde tutta le bellezza e il divertimento delle 2 ruote.
Secondo me se si sta parlando dello scooter ke piega mejio a mio avviso potrebbe essere l agility...a proposito è uscito il 200!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif[/quote]

Si vede che non hai mai provato un MP3/Fuoco!!!
Se con due ruote ti diverti 100...con MP3 ti diverti 150!!
E poi il topic è sullo scooter che piega di più, non sullo scooter più bello.
Può piacere, può non piacere, può non avere le prestazioni di altri pari cilindrata (per via del peso) ma ti assicuro che quando ci sono curve, specie con strada sporca e rovinata,...un agility lo vedi solo alla partenza!!!!
 
9992217
9992217 Inviato: 7 Giu 2010 10:51
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
in effetti mi piace molto sia come telai che come ruote e impostazione di guida, ed immagino che sia superiore anche in prestazioni essendo maggiore la cilindrata!!! volevo sapere se era comodo o no, nel senso che e scomodo rispetto ad uno scooter ma rispetto ad una naked o enduro stradale come siamo messi perchè a quel punto allora farei per davvero prima a comprare la moto XD


il derbi gp è solo racing per circuiti e gare, su strada diventa una sofferenza guidarlo (e se non sbaglio, qualcuno aveva sfondato il cerchione ant...) vista la taratura delle molle, rigidità della sella e telaio... insomma troppo extreme, imho.

poi, il discorso moto - scooter non dovrebbe neanche essere tirata in ballo. lo scooter è lo scooter, la moto è la moto. punto. sono cose differenti come guida, gestione, utilizzo e comodità. se vuoi piegare a livello puro, prenditi una r6 o roba simile icon_asd.gif

per la comodità... ieri ho fatto 350km con un compagno, tra iseo, bagolino e crocedomini. io nexus e lui z750. a fine giornata eravamo entrambi a pezzi. certo, io mi permettevo di sgranchirmi meglio le gambe, ma la schiena era KO per entrambi. questo per dire il fattore comodità....... icon_asd.gif
 
9993516
9993516 Inviato: 7 Giu 2010 14:03
 

no infatti punterò su una moto depo in stile motard, mi piaceva la dorsoduro ma forse costa un po' troppo quindi opterò per il suzuki drz 400 sm tie.gif
 
9998352
9998352 Inviato: 8 Giu 2010 0:36
 

Si vede che non hai mai provato un MP3/Fuoco!!!
Se con due ruote ti diverti 100...con MP3 ti diverti 150!!
E poi il topic è sullo scooter che piega di più, non sullo scooter più bello.
Può piacere, può non piacere, può non avere le prestazioni di altri pari cilindrata (per via del peso) ma ti assicuro che quando ci sono curve, specie con strada sporca e rovinata,...un agility lo vedi solo alla partenza!!!![/quote]

Non ho mai detto infatti ke l Agility fose il mezzo piu bello ma quello ke a mio avviso rispetto ad altri scooter a PARI CILINTRATA (quindi ke non superino i 200CC) fosse il migliore a PIEGARE.
 
10000857
10000857 Inviato: 8 Giu 2010 14:55
 

FiveBoss ha scritto:
Non ho mai detto infatti ke l Agility fose il mezzo piu bello ma quello ke a mio avviso rispetto ad altri scooter a PARI CILINTRATA (quindi ke non superino i 200CC) fosse il migliore a PIEGARE.

Sbagli... L'MP3 125 è imprendibile in curva, e te lo dice uno che ha sulle spalle tre anni di pista e circa 300'000 Km di esperienza su strada...
 
10006731
10006731 Inviato: 9 Giu 2010 12:45
 

FiltroMan ha scritto:

Sbagli... L'MP3 125 è imprendibile in curva, e te lo dice uno che ha sulle spalle tre anni di pista e circa 300'000 Km di esperienza su strada...


...Se lo dici tu allora...........
 
10006780
10006780 Inviato: 9 Giu 2010 12:53
 

FiveBoss ha scritto:
...Se lo dici tu allora...........

Più che altro è pure una cosa abbastanza "forzata" visto che hai più impronta a terra e di conseguenza più tenuta = puoi andare più forte. Con l'MP3 ho abbassato i tempi sul giro (provato in un circuito) di quasi due secondi...
 
10007421
10007421 Inviato: 9 Giu 2010 14:24
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
scusate ma che centra le moto si parla di scooter, comuqe il nexus lo visto anche oggi mi pare sia grosso e abbia le rute piccole per le sue dimensioni, sentite ma tra il derbi 250 rammentato poco sopra e il runner 200 chi la spunterebbe in prestazioni e pieghe?????


Non è nemmeno da chiedere , la spunta il gp1 250 ,
ha una forcella da 40 mm steli rovesciati marzocchi , doppio disco e pinza radiale all'anteriore tubi in treccia, ammortizzatore post in posizione centrale un pò rigido.
Il telaio è molto rigido e lavora molto meno a sbalzo dei tradizionali telai.
è come stare su un binario.

Questo parlando del primo modello gp1 250 a carburatore , perchè nel secondo hanno cambiato la ciclistica civilizzandolo e aggiunto iniezione.
 
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