Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
RS 250 vi svelo e vi smentisco tutte le leggende metropolita
9947240
9947240 Inviato: 29 Mag 2010 16:46
 

non avevo notato sto topic bene vedo che anche qui c'è molta confusione xk si parte da presupposti diversi...

dunque partiamo da una precisazione, sono un gran fan dei 2 tempi nonstante abbia un 4 tempi, trovo il modo di guidare quei missili dal peso piuma una cosa stupenda, ma ora lasciamo stare la mia vicenda personale, e parliamo di fatti.
I motori 2 tempi non sono più fragili dei 4 tempi sono molto diversi e basta. Sono motori nati e concepiti esclusivamente per le corse. Fatta questa precisazione veniamo al nodo della questione:
qui si discute da quanto ho potuto notare se un 250 vada bene come un 600 e così via la risposta è si e no contemporaneamente.

Si se si parla di un uso esclusivamente sportivo (e non parlo solo di pista, anche di usarla al 90% per scorrazzare i week end in montagna e il resto giusto ogni tanto per girare in città o qualche gita) e veniamo al perchè; i motori 2 tempi proprio per la loro semplicità costruttiva, in quanto, diciamocelo, chiaramente un motore 4 tempi una volta superato un certo kilometraggio rende meno, e da sempre più problemi generali, perchè il motore giustamente si consuma, e si rovina. La stessa cosa avviene per un 2 tempi, ma, nel 2 tempi, i cilindri, i pistoni, le bielle e quant'altro si sostituiscono molto più rapidamente e con un costo decisamente minore, solo la testa di un cilindro a 4 tempi si parla di cifre attorno ai 400 e rotti euro, mentre per un 2 tempi è molto meno.
Quindi per un utilizzo sportivo il 2 tempi è ancora qualche cosa di insuperabile per leggerezza dimensini e per i costi molto bassi nella rigenerazione del motore... (avete già messo i dati non sto qui a riscriverveli)

Ovviamente la risposta divene un secco e categorico No, se si para di un utilizzo misto ossia si fanno molti km all'anno in città, portare a spasso la zavorrina ecc e qualche uscita domenicale per fare curve... ossia se la moto la si usa come mezzo di trasporto, e non come sfizio per fare curve, il 4 tempi rimane la scelta migliore, perchè il calo prestazionale non causa problemi dato l'utilizzo poco sportivo, ed i minori costi di ordinaria manutenzione (niente carburazione, pulizia delle valvole di scarico, olio per miscela ecc ecc) e consumi lo rendono preferibile ad un 2 tempi.

(qui apro una breve parentesi, ovvamente, il discorso è differente per i 125 2 tempi, che sono dei motori comunque robustissimi, e dalle prestazioni ridotte, e quindi pur essendo 2 tempi, si usurano molto meno di un 250 ma hanno grosso modo le stesse dimensioni lo stesso peso ecc, quindi non si può appore come termine di paragone un 125 2 tempi come abitabilità di tutti i giorni. in quanto sono molto meno sportivi di una 250 o di un 500, e non possono essere paragonati)

La risposta, dunque, sta tutta nel tipo di utilizzo che si vuole fare della moto...
che poi comunque si possa circolare su strada, ed usare un 2 tempi come moto da tutti i giorni, non lo nega nessuno... ci sono tutta una sorta di accorgimenti che ne aumentano la durata come i pistoni bifascia (che durano decisamente di più di un monofascia a col cielo piatto ad esempio) le valvole di scarico le fanno in alluminio che ne aumenta notevolmente la durata di vita ecc ecc
ma non lo si può certamente paragonare ad un 600 giapponese, e sperare di spuntarla (magari con una moto italiana dello stesso periodo la vittoria del 600 sarebbe molto da ridimensionare ma con le moto giapponesi c'è poco da fare)
questa è l'analisi che do io al fenomeno

poi ogniuno rimane delle sue idee
doppio_lamp.gif
 
9947402
9947402 Inviato: 29 Mag 2010 17:39
 

scusam na la testata dei 4t è un pezzo unico... non puoi dire che costa 400 euro la testa di un solo cilindro.... su ebay le testate usate si trovano a 2-300 euro..... non c redo che il venditore ci smeni più di 1000 euro è.... come prezzo mi sembra eccessivo....

detto questo a parità di cilindrata il 4t è meno fragile perchè è molto meno spinto di un 2t....

un 1000 attuale sportivo 4t ha circa 180 cv.... un 1000 2t con 180 cv è tutt'altro che una moto spinta...probabilmente durerebbe più di un 4t....


altra cosa... hai detto che i ricambi per 4t costano di +..... nei 2t aggiungi ogni 800 km il costo di un litro d'olio.....nel 4t è un costo che non hai.... hai il costo dell'olio motore.. costo che è presente anche nei 2t, ma nel 4t si cambia meno spesso rispetto al 2t....
 
9948361
9948361 Inviato: 29 Mag 2010 21:14
 

per aumentare la vita di un motore 2T bisogna prendere certi accorgimenti..

per esempio sul 250 il gioco d'accoppiamento pistone cilindro quant'è? i valori di squish e rdc?che tipo di pistoni usano?lamelle?carburatori?
 
9948456
9948456 Inviato: 29 Mag 2010 21:35
 

[quote="Boanerghes89"#9946537]
-GaBrY- ha scritto:
eccolo un confronto! icon_asd.gif Link a pagina di Youtube.com rs250 originale vs kawa con mono e forcelle holins..


secondo me la moto nel video è un RS 125....... icon_asd.gif non ho mai visto una 250 con la STESSA STRUMENTAZIONE della 125.....!!! icon_rolleyes.gif
quote]

la strumentazione delle ultime 250 era cosi.. icon_wink.gif
 
9948522
9948522 Inviato: 29 Mag 2010 21:50
 

ilbacco ha scritto:
tanto per citare andrea aggiungo che quando era ancora originale la mia moto ha toccato i 23.8 km\l in percorso misto..... quindi comprende città.. extraurbano.... il percorso era il giro completo del lago di como....

ora tocca i 20 km\l e non è che è solo un pò preparata... un pò di più e soprattutto bene......



per dj...non se ne trovano perchè chi compra la 250 ha anche 18 anni... anzi... ora ne deve avere 21 per poterla guidare... il 90% di tali potenziali acquirenti ha la macchina.... nei giorni di pioggia e in inverno cosa pensi che usi???

io con il tzr ( qundi 14enne) ho fatto 23k km in un anno e mezzo....la usavo tutti i giorni per andare a scuola... vento pioggia neve e freddo polare non mi fermavano... teendo conto che la mia scuola era a 7 km da me.... e che avevo anche 4 volte a settimana gli allenamenti..... e che di pomeriggio uscivo in moto, 23k km è una cifra ragionevole...


chi ha la 250 non la usa in questo modo....
e secondo me tutti i possessori la vendono dopo poco visti anche gli alti costi di manutenzione ecc...



inoltre smarmitato ha sempre ragione....


APPUNTO! QUINDI non mi venite a dire che i miei 2000km in 1 anno sono pochissimo, che la moto non la prendo mai ecc ecc...
 
9949543
9949543 Inviato: 30 Mag 2010 10:31
 

e perchè 2000 km in un anno sono tanti secondo te???? sono pochi, punto.... vuoi perchè anche tu usi la macchina, vuoi per altri motivi, ma rimangono pochi....
 
9949552
9949552 Inviato: 30 Mag 2010 10:34
 

DavideRS7 ha scritto:
per aumentare la vita di un motore 2T bisogna prendere certi accorgimenti..

per esempio sul 250 il gioco d'accoppiamento pistone cilindro quant'è? i valori di squish e rdc?che tipo di pistoni usano?lamelle?carburatori?



a parte l'accoppiamento tra cilindro e pistone, tutti gli altri sono valori che cambiano in base all'elaborazione della moto...
 
9949609
9949609 Inviato: 30 Mag 2010 10:53
 

-GaBrY- ha scritto:


la strumentazione delle ultime 250 era cosi.. icon_wink.gif


mmmm, io sapevo che soprattutto le ultime avevano la strumentazione con il contakm digitale....!!
 
9950373
9950373 Inviato: 30 Mag 2010 13:29
 

ilbacco ha scritto:



a parte l'accoppiamento tra cilindro e pistone, tutti gli altri sono valori che cambiano in base all'elaborazione della moto...

si ma sono interventi mirati che si possono fare per migliorare l'affidabilità e la durata del motore,se fatti bene...
 
9950380
9950380 Inviato: 30 Mag 2010 13:30
 

Boanerghes89 ha scritto:


mmmm, io sapevo che soprattutto le ultime avevano la strumentazione con il contakm digitale....!!

quella del video è un 250 coda alta,tipo modello chesterfield..quelle a coda a goccia avevano il contakm digitale..
 
9950721
9950721 Inviato: 30 Mag 2010 14:40
 

ilbacco ha scritto:
e perchè 2000 km in un anno sono tanti secondo te???? sono pochi, punto.... vuoi perchè anche tu usi la macchina, vuoi per altri motivi, ma rimangono pochi....


ahahahaha ma fate finta? icon_rolleyes.gif
Mica ho detto che sono tanti...
Mi è stato detto da raf che sono pochi.. e io gli ho risposto che per una supersportiva come l'rs250 non sono pochi, visto la media di km che hanno tutte quelle in circolazione.
Poi pensatela come volete.

Chissà perchè solo tra possessori di rs 250 andiamo d'accordo icon_asd.gif
 
9954376
9954376 Inviato: 31 Mag 2010 9:34
 

smarmittato ha scritto:

macini 250-300km a settimane e ce l hai da 2 settimane eusa_whistle.gif
se hai la possibilità di spenderli quei soldi chi ti dice di non spenderli cosi, ma non puoi paragonarmi gli stessi costi delle due moto..250 e 125 intendo!!
doppi cilindri da ricromare, doppi pistoni da cambiare, doppie guarnizioni, doppie valvole, doppie lamelle, due carburatori da carburare, 4 volte il bollo, le gomme si consumano prima e costano di piu (per colpa della misura) consumi piu alti di olio e benzina (e su questo veramente c è da insistere poco!!) tanto per citare!!
quando l avrai da almeno un anno, allora potrai fare il confronto, ora le tue sono solo considerazioni ammaliato da questa moto (e non te ne faccio una colpa)


smarmi io ti stimo lo sai...però basta basta sparare boiate.....c***o è ormai la terza settimana che ho sta moto e non vedo cambiamenti su quello che ho scritto...tu parli per sentito dire o perchè la moto l'hai tenuta per più di una settimana???basta vermanete....ma ragazzi questo è un forum uniamo le nostre esperienze per risolvere i problemi ...bene perfetto...smarmi sei un meccanico?sei un preparatore?hai mai provato mai minimamente sta moto?puoi dirlo per certezze oppure l'hai sentito dire?e non mi rispondere il mio amico me l'ha detto perchè vuol dire che il tuo amico avevo qualcosa di sballato ma non nella moto nella testa...basta con ste boiate.....smettetela...che sia frgile lo so anche io ma questa manutenzione esagerata non esiste...se la motot è tenuta regolarmente e non parlatemi di 600 perchè se usate le vostre moto come moto da battaglia io non centro nulla...le motot vanno usate a dovere non scannate in continuazione come in pista se no diciamocela tutta ovvio che non durano un c***o valvole cilindro e pistoni.....


aggiungo con un 4 euro ti ci fai una famiglia di formiche ?alla fine sono quelli i consumi non sono il doppio di un rs 125 sono se vogliamo metterlo in paragone un 25% in più...e sdcusatemi tanto ma per come la vedo io quel 25% in più vale la pena per questa moto e ribadisco....se con un 125 per arrivare ai 170 tiri tutte le marce perciò maggiori consumi con un 250 pensi di doverle tirare tutte o ti basta una quarta sui 4-6k di giri?paragone di consumi consumi di più scannando un motorino 50 cc andando sempre a manetta o consumi di più andando ai 70 orari con un 125 rs?

quando andavo a lavoro con ikl motorino di mia morosa un pieno 7-8 euro scannandolo al massimo ogni 2 giorni per 60km con 10 euro su l'rs 3 e mezzo per 95km .....chiaro esempio che non sta in qcome la moto è strutturata o il motorino sta nel c***o di pilota a saperla usare..
 
9954638
9954638 Inviato: 31 Mag 2010 10:39
 

tom, contento tu contento tutti, a me sinceramente me ne sbattono i cosiddetti, piu di dirti quello che ho gia detto non posso, se non ti entra in testa che l Rs250 non è una moto per uso "giornaliero" perchè ha dei costi di mantenimento alto macina i tuoi 200 e passa km a settimana facendo la manutenzione necessaria che per te consiste solo nell aggiungere olio e benzina, pulire le valvole ogni mese e mezzo e ingrassare la catena.

io non ho vissuto direttamente l esperienza con questa moto ma quando ero deciso ad acquistarla mi sono informato, ho chiesto a gente che ce l ha da anni, se leggessero cosa hai scritto penso si farebbero una sana risata
 
9955661
9955661 Inviato: 31 Mag 2010 14:03
 

smarmittato ha scritto:
tom, contento tu contento tutti, a me sinceramente me ne sbattono i cosiddetti, piu di dirti quello che ho gia detto non posso, se non ti entra in testa che l Rs250 non è una moto per uso "giornaliero" perchè ha dei costi di mantenimento alto macina i tuoi 200 e passa km a settimana facendo la manutenzione necessaria che per te consiste solo nell aggiungere olio e benzina, pulire le valvole ogni mese e mezzo e ingrassare la catena.

io non ho vissuto direttamente l esperienza con questa moto ma quando ero deciso ad acquistarla mi sono informato, ho chiesto a gente che ce l ha da anni, se leggessero cosa hai scritto penso si farebbero una sana risata



smarmi perchè tra possessori di questa ci troviamo d'accordo su tutti i punti mentre con altri no?fidati di me anche io la pensavo come te e come molti altri ma cambi letteralmente opinione quando ce l'hai fidati...
 
9955737
9955737 Inviato: 31 Mag 2010 14:15
 

tompassion92 ha scritto:



smarmi perchè tra possessori di questa ci troviamo d'accordo su tutti i punti mentre con altri no?fidati di me anche io la pensavo come te e come molti altri ma cambi letteralmente opinione quando ce l'hai fidati...

ma stai scherzando icon_lol.gif
dite di essere d accordo ma dite cose completamente diverse icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_arrow.gif tu affermi che questa moto ti costa poco piu del 125 e che potrai usarla tutti i giorni senza problemi perchè non necessita di particolari attenzioni, o per lo meno sei disposto a spenderli questi che tu pensi siano pochi soldi in piu rispetto il 125 dopo che la moto ce l hai da quasi 3 settimane
icon_arrow.gif superdj fa 2000km all anno e dice che per una moto sportiva come l rs250 non sono poi cosi pochi
icon_arrow.gif sfoamoto concorda con superdj quindi si deduce faccia piu o meno gli stessi km e la utilizzi come lui

su cosa vi trovate d accordo scusa?tu la usi per tutto, loro la usano solo per puro svago
 
9955769
9955769 Inviato: 31 Mag 2010 14:21
 

smarmittato ha scritto:
tom, contento tu contento tutti, a me sinceramente me ne sbattono i cosiddetti, piu di dirti quello che ho gia detto non posso, se non ti entra in testa che l Rs250 non è una moto per uso "giornaliero" perchè ha dei costi di mantenimento alto macina i tuoi 200 e passa km a settimana facendo la manutenzione necessaria che per te consiste solo nell aggiungere olio e benzina, pulire le valvole ogni mese e mezzo e ingrassare la catena.

io non ho vissuto direttamente l esperienza con questa moto ma quando ero deciso ad acquistarla mi sono informato, ho chiesto a gente che ce l ha da anni, se leggessero cosa hai scritto penso si farebbero una sana risata

allora visto che vi state scannando per bene 0509_banana.gif
io il 27 giugno mi scatta la a3 e quindi potrò guidare x strada la mia bella 250,e vi saprò dire....attendete...^^
 
9957581
9957581 Inviato: 31 Mag 2010 19:09
 

SuperDJ ha scritto:


ahahahaha ma fate finta? icon_rolleyes.gif
Mica ho detto che sono tanti...
Mi è stato detto da raf che sono pochi.. e io gli ho risposto che per una supersportiva come l'rs250 non sono pochi, visto la media di km che hanno tutte quelle in circolazione.
Poi pensatela come volete.

Chissà perchè solo tra possessori di rs 250 andiamo d'accordo icon_asd.gif




ma... mi prendi per il culo??? hai detto due secondi prima di non dirti che 2k km l'anno sono pochi...quindi se non sono pochi sono tanti, e mo invece sostieni che non siano tanti, quindi che siano pochi.....e non puoi neanche dirmi che sono il giusto quantitativo perchè su un kilometraggio così ridotto avrei da ridire....



tompassion: cosa vuol dire che con 4 euro ti ci fai unfamiglia di formiche??
seconda cosa..chi parla dei 600 parla perchè sono stati tirati in ballo all'inizio del topic....
terza cosa... di topic su rs 125 e 250 ne ho letti un sacco...e non mi semrba che ci sia solo il 25% dei consumi in +.....
quarta cosa.... in 4 a 6k giri sei a 170???perchè se è cosi allora quanto ti segna quella moto? 270?? come paragone poi non ha senso, mi vuoi venire a dire che tutti quelli con il 125 vanno costantemente a170? non credo proprio.....già a 80 km\h è una buona andatura turistica...e ovviament in questo caso il 250 consuma di meno perchè all stessa velocità dell'rs è a meno giri... ma in questo caso quanto cosuma un 600???? un quart di quello che consuma il 250.... quindi.....

non ti sto dando contro è, sostengo solo che non si può dire che il 250 non richieda manutenzione... anche perchè cel'hai da 3 settimane.. non credo che nessuno qui ti abbia detto che dopo 3settimane di uso quotidiano sia da buttare

smarmi però devo contraddirti su una cosa.. sul fatto che la 250 non sia per uso giornaliero....se uno ha i soldi e il tempo per starci dietro può farci anche 20 m al giorno....
 
9957721
9957721 Inviato: 31 Mag 2010 19:28
 

ilbacco ha scritto:
smarmi però devo contraddirti su una cosa.. sul fatto che la 250 non sia per uso giornaliero....se uno ha i soldi e il tempo per starci dietro può farci anche 20 m al giorno....

se permetti, se per usarla tutti i giorni hai bisogno di molti piu soldi e tempo da stargli dietro rispetto la media NON è UNA MOTO DA TUTTI I GIORNI
 
9957882
9957882 Inviato: 31 Mag 2010 19:47
 

ma se hai tempo e denaro per starle dietro può esserlo...
 
9957887
9957887 Inviato: 31 Mag 2010 19:48
 

smarmy,penso che la battuta di ilbacco sia ironica! icon_wink.gif
superdj,non dico io che 2mila km l'anno sono pochi!è così!
dovessi prendere una moto nuovatu non arriveresti a fare il primo tagliando che ti scadrebbe la garanzia! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9960366
9960366 Inviato: 1 Giu 2010 0:39
 

raf275 ha scritto:

superdj,non dico io che 2mila km l'anno sono pochi!è così!
dovessi prendere una moto nuovatu non arriveresti a fare il primo tagliando che ti scadrebbe la garanzia! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Apparte che se leggete meglio, ho scritto che faccio 400km al mese.. ma quest'anno di meno causa incidente..
E poi comunque come ho già detto è una cosa molto soggettiva il kilometraggio.
Perchè dipende da alcuni fattori: Tempo libero, Tipo di moto ecc..
Quindi secondo me si arriva ad un discorso senza fine.
Io ho solo detto che, rispetto al 100% delle rs 250 che ho visto negli annunci di vendita (decine e decine), in media hanno quei kilometri annuali.
comunque stiamo andando off topic..

Per restare in topic, vi ripeto che in quasi 3000km ormai, non ci ho speso e non ci ho fatto tutta quella manutenzione costosa di cui si parla (per adesso). E rapportata a quella di un 125, non ci ho speso il doppio (Esperienza indiretta paragonata al mio amico)


Io vi ho detto della MIA esperienza.. poi pensatela come volete.
 
9960826
9960826 Inviato: 1 Giu 2010 9:24
 

io mi arrendo!
come si dice?
A lavà a' cap o ciuccio s'perde o'tiemp l'acqua e o' sapon..... e pur a salut. icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ti sto dicendo che in 3mila km ovvio che non sai cosa sia la manutenzione!non hai fatto manco i km utili per fare un cambio olio!
secondo te perchè ti ho fatto l'esempio della manutenzione a 15mila km?
lì i dati sono già abbastanza chiari per una differenza sensibile dei costi!ma a 3mila km... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9972587
9972587 Inviato: 3 Giu 2010 14:28
 

io con la mia piccolina faccio i 10 con un litro,chiaramente motore e valvole nuove.
Credo che come fattore non sia da sottovalutare anzi...fra un 5\6000 km i consumi si alzeranno sicuramente.
Altra cosa,il fattore svalutazione è da considerare bene,nel senso che ho comprato la moto(rs del 99) a 2000 euro,motore rifatto,scarico,tubi e mono holins...e sono convinto che il prossimo anno se volessi rivenderla potrei farlo benissimo a 3000 euro,prezzo che vedo su molte rs 250 antecedenti la mia(96\97) prima serie.
un 600 vecchio di 3\4 anni arriva alla stessa cifra,magari con 25000 km e motore da revisionare(registro valvole ecc)
Allora perchè non paragonare anche con le italiane Ducati?? voglio vedere un monster 600 se ha costi di manutenzione pari a 0.
La cosa è soggettiva...non bisogna paragonare un 2t a un 4t e basta.
 
10196309
10196309 Inviato: 9 Lug 2010 15:14
 

tompassion92 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quoto raf ed è lo stesso motivo per cui mi sono fatto anche il il 600, mi sono fatto due calcoli e semplicemente non mi conveniva.
non avete nemmeno contato alcune spese importanti sull rs:
- le valvole di scarico, non sottovalutatela come spesa da fare
- arrivati a circa 25000-30000km il motore è piu che alla frutta, fatti due conti quanto ti costa rimetterlo a nuovo.



qualche tempo fa un mi amico si è preso l'husqui 510 siamo andati dal meccanico e il mecanico gli ha detto :sconsigliamo sempre di prendere husqui 510 perchè hanno tanta manutenziona ora la mia domanda è questa?ma ai meccanici o alla gente che gle ne importa se hanno tanta da manutenzione da fare....se uno se lo può permettere se la compra e la facciamo finità...io sinciramente lavoro vivo ancora con i miei (ho 18 anni)perciò anche se spendo quei 2500 metti anche tremila euro all'anno perchè devo stare a guardare quie 700 euro di differenza...ora come ora non mi pesano niente...in un futuro cambierò cilindrata ma avrò anche 2 3 anni in più e spero vivamente di convivere gia con mia morosa...per altro che ti posso dire i pisto e tutto quello che va dietro alla meccanica come regolazione valvole ecc io e mio papà la sappiamo fare non sono problemi perciò io ho preso un rs 250 oltre perchè non ho io stesso altre preocupazioni apparte mantenere moto e uscire con gli amici ma anche perchè ...più c'è da andre dietro alla moto più mi diverto...ho rimesso a nuovo la rs del 98 pezzo per pezzo...e anche il motore perciò..senza arroganza e senza nessun tono lto ho scritto questo reply 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

premetto ho fatto una comparativa con il 125 perchè secondo me e secondo quello che ho visto da possessore di un rs 250 non ha un consumo esasperato ne tanto meno richiede tutti questi miliardi che la gente dice nei vari forum e non è presto perchè di kilometri ne macino 250-300 a settimana icon_asd.gif


MICA TI AVANZANO UN PISTONE E UNA VALVOLA DI SCARICO? (-:
 
12068950
12068950 Inviato: 1 Lug 2011 22:13
 

scusate ma riesumo questo topic, volevo chiedere come faccia la tua rs ad avere 74cv? mi sembra una supermegagrandissima balla, la moto ne ha 65 dichiarati( anche qualcosa meno quindi)

volevo togliere dubbi anch'io a qualcuno. io posseggo una rs250 del 97 e parliamocci chiaro non è una moto da usare ogni giorno, io non la porterei mai nel traffico perchè ne soffrirebbe molto, ovviamente l'ho fatto un pò di volte giù in città,premetto che ho le jolly e quindi svuoto in basso, le conseguenze sono: valvole ammassate,continui sgasamenti per via della troppa benzina che allaga i carburatori, dopo un pò di km ti penti di essere uscito.

ho letto che qualcuno la paragona alle 600,anche questa grandissima balla. chi prende la 250 sa a cosa va incontro, specialmente con i 2 tempi da corsa. manutenzione, olio super, benzina a go go. il paragone non regge.

io la mia 250 la uso per i tragitti la domenica fuori città o per la pista, e posso dirvi che è una moto che regala emozioni fortissime che chi non l'ha mai provata non puo capire. veloce e agile sullo stretto e anche nei curvoni veloci e nelle uscite di curva.
io l'ho scelta di cuore e non di testa. amo stare dietro la mia moto curandola e coccolandola.
e per averla non bisogna avere milioni di euro, l'importante e tenere originale il gt.

ps: la ciclistica e super, non so come fai a dire che non è ottima.
 
12070114
12070114 Inviato: 2 Lug 2011 8:53
 

andrea125 ha scritto:
scusate ma riesumo questo topic, volevo chiedere come faccia la tua rs ad avere 74cv? mi sembra una supermegagrandissima balla, la moto ne ha 65 dichiarati( anche qualcosa meno quindi)

volevo togliere dubbi anch'io a qualcuno. io posseggo una rs250 del 97 e parliamocci chiaro non è una moto da usare ogni giorno, io non la porterei mai nel traffico perchè ne soffrirebbe molto, ovviamente l'ho fatto un pò di volte giù in città,premetto che ho le jolly e quindi svuoto in basso, le conseguenze sono: valvole ammassate,continui sgasamenti per via della troppa benzina che allaga i carburatori, dopo un pò di km ti penti di essere uscito.

ho letto che qualcuno la paragona alle 600,anche questa grandissima balla. chi prende la 250 sa a cosa va incontro, specialmente con i 2 tempi da corsa. manutenzione, olio super, benzina a go go. il paragone non regge.

io la mia 250 la uso per i tragitti la domenica fuori città o per la pista, e posso dirvi che è una moto che regala emozioni fortissime che chi non l'ha mai provata non puo capire. veloce e agile sullo stretto e anche nei curvoni veloci e nelle uscite di curva.
io l'ho scelta di cuore e non di testa. amo stare dietro la mia moto curandola e coccolandola.
e per averla non bisogna avere milioni di euro, l'importante e tenere originale il gt.

ps: la ciclistica e super, non so come fai a dire che non è ottima.


Smentisco e confermo, anch'io ho una 250 preparata con le jolly, è vero nel traffico soffre un pochino ma ci si muove agilmente e la si può usare senza grossi problemi, la ciclistica è super super super, a partire dal telaio per concludere con l'impianto frenante e le sospensioni.
La manutenzione va fatta perdiodicamente, comunque non è una moto troppo delicata o dal facile grippaggio anche perchè l'olio viene centellinato ed iniettato direttamente nei cilindri e nei cuscinetti di banco anzicchè passare daila miscela nei carburatori.
Quando l'ho presa mi è stato dato sia un blocco motore appena rifatto che il blocco motore vecchio con 30.000 km percorsi senza mai cambiare nulla, beh, a partre i pistoni leggermente sfiammati posso assicurarvi che non ha assolutamente niente, le bielle non hanno un minimo di gioco e i cuscinetti non fanno il minimo rumore, quindi sfatiamo questo mito che la 250 ha l'albero da sostituire spesso, salvo problematiche dura tantissimo, così come le termiche, poi certo bisogna saperle tenere queste moto, non sono 4t che accendi e vai, questo è poco ma sicuro.
 
12070236
12070236 Inviato: 2 Lug 2011 10:05
 

si è vero è molto agile su questo non lo metto in dubbio nel traffico. ma io preferisco non usarla nel traffico o per andarci a fare la spesa, mi sembra sprecata per questo. ovviamente fino all altro ieri pur di usarla sono andato al conad a fare la spesa xD
 
12120874
12120874 Inviato: 12 Lug 2011 11:21
 

Ciao, volevo chiedervi una curiosità riguardo l'aprilia rs 250.
Ne ho vista una su un sito di annunci, dove è messo che è il modello del 97 però ha le carene dell'ultima versione quella dal 98 al 02.
Volevo appunto sapere se anche sulla prima versione sono compatibili le carene dell'ultima senza problemi, oppure se può essere il modello del 98 in poi ma magari acquistata in anteprima, ma cosa molto improbabile e non penso...
 
12121216
12121216 Inviato: 12 Lug 2011 12:23
 

il telaio è uguale quindi anche gli attacchi, servono solo i 2 telaietti anteriore e posteriore. vidiamo metti il link dell annuncio e vediamo un pò meglio
 
12121530
12121530 Inviato: 12 Lug 2011 13:13
 

No ma non la voglio prendere,è solo una curiosità, però mi piacerebbe, forse più avanti quando avro più soldi, e se la prendessi però vorrei l'ultimo modello...
Grazie della risposta...Ah l'annuncio è su subito regione veneto, quella nera.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©