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taratura polini sport e nardò
9918659
9918659 Inviato: 24 Mag 2010 22:16
Oggetto: taratura polini sport e nardò
 



salve ho uno scarabeo PIAGGIO con su un polini base 19, redsponge e nardò... il problema è che ho poca ripresa e poco allungo... monto rulli 4.8 (multivar) molla bianca e mollette frizione rosse (fly clutch) inoltre in allungo non ha molti giri...ne ha di piu quando metto a manetta in partenza che quando sono a manetta sugli 80... illuminatemi *-*
 
9918679
9918679 Inviato: 24 Mag 2010 22:18
 

metti la molla di contrasto originale e i rulli da 4.5...le mollette lascia pure le rosse se parte bene
 
9918693
9918693 Inviato: 24 Mag 2010 22:20
 

quoto.... icon_wink.gif
 
9918694
9918694 Inviato: 24 Mag 2010 22:20
 

hai fatto carburare?
 
9918696
9918696 Inviato: 24 Mag 2010 22:20
 

U-mastro ha scritto:
metti la molla di contrasto originale e i rulli da 4.5...le mollette lascia pure le rosse se parte bene


perchè l'originale? a me sembra che la bianca la comprime subito e la bianca è più dura rispetto all'originale...io pensavo a una verde eusa_think.gif che è circa come la gialla per minarelli
 
9918705
9918705 Inviato: 24 Mag 2010 22:21
 

man ha scritto:
hai fatto carburare?


certo che ho carburato icon_smile.gif
 
9918707
9918707 Inviato: 24 Mag 2010 22:21
 

l'originale piaggio è piu dura della bianca e sui 70 base va bene
 
9918717
9918717 Inviato: 24 Mag 2010 22:22
 

U-mastro ha scritto:
l'originale piaggio è piu dura della bianca e sui 70 base va bene


no fidati... le ho provate entrambe e l'originale è praticamente identica...nemmeno me ne accorgerei della differenza...allora che ne pensi della verde?
 
9918757
9918757 Inviato: 24 Mag 2010 22:27
 

guarda che l'originale e davvero piu dura della bianca...x piaggio, intendo
 
9918901
9918901 Inviato: 24 Mag 2010 22:42
 

quoto..l'originale va bene o anche la verde..per le moleltte meglio le gialle
 
9918932
9918932 Inviato: 24 Mag 2010 22:46
 

federicospeed93 ha scritto:
quoto..l'originale va bene o anche la verde..per le moleltte meglio le gialle


mollette gialle?...non so...su che giri ''lavora'' la nardò?
 
9918952
9918952 Inviato: 24 Mag 2010 22:48
 

le rosse vanno bene su una pinasco pws o una mhr for race only
 
9918959
9918959 Inviato: 24 Mag 2010 22:49
 

federicospeed93 ha scritto:
le rosse vanno bene su una pinasco pws o una mhr for race only


bah io conosco tanta gente che monta le rosse con la nardò e van bene icon_confused.gif
 
9919004
9919004 Inviato: 24 Mag 2010 22:54
 

secondo me le rosse con una shot/nardò vanno bene se hai g.t come l'athena sporting
 
9919029
9919029 Inviato: 24 Mag 2010 22:55
 

bo le gialle mi sembravano un po fiacche icon_confused.gif
 
9919076
9919076 Inviato: 24 Mag 2010 23:00
 

nono..provale e vedo come và
 
9920285
9920285 Inviato: 25 Mag 2010 9:59
 

le gialle sono piu che sufficienti...le rosse ti causano un'inutile usura della frizione
 
9921032
9921032 Inviato: 25 Mag 2010 12:45
 

beh se si trova bene non capisco perche debba cambiarle...
 
9921530
9921530 Inviato: 25 Mag 2010 14:17
 

come ha detto U-mastro consumerà la frizione molto velocemente inutilmente..meglio le gialle
 
9921888
9921888 Inviato: 25 Mag 2010 14:54
 

Già solo modificando lo scooter si ha un usura precose di molti componenti. Sicuramente la frizione si consumerà in minor tempo, ma se si trova bene e ha uno scatto migliore meglio che lascia quelle icon_wink.gif
 
9928583
9928583 Inviato: 26 Mag 2010 14:52
 

il problema è che lo scooter ha una specie di calo di potenza sino ai 60...poli da li tira bene... credo che sia in sottocoppia eusa_think.gif ma potrebbe anche essere una carburazione errata 0510_sad.gif non so piu che fare
 
9929586
9929586 Inviato: 26 Mag 2010 17:31
 

Se è in sottocoppia allora si tratta di taratura errata, probabilmente molla di contrasto morbida. Ma potrebbe anche darsi che sia la carburazione grassa, prova a guardare la candela icon_wink.gif
 
9929605
9929605 Inviato: 26 Mag 2010 17:33
 

mah...ultimamente non mi fido della candela... io per carburare provo ad orecchio e su strada... ma probabile che è la molla... oppure è lo spillo che va smagrito eusa_think.gif
 
9929616
9929616 Inviato: 26 Mag 2010 17:35
 

si in effetti fai bene, dato che la candela non sempre può dire giusto. Comunque tu prova lo stesso a guardarla, abbassare il getto del massimo e a toccare lo spillo. Altrimenti prova a cambiare molla di contrasto icon_wink.gif
 
9929629
9929629 Inviato: 26 Mag 2010 17:37
 

quindi dici che dovrei fare un po di prove?... ah una cosa... l'altro giorno ho modificato il pacco lamellare e l'ho trasformato in monopetalo... col 19... quale sarebbe lo spessore ideale delle lamelle...ho le polini da 0.25mm sarebbero meglio da 0.30?
 
9929648
9929648 Inviato: 26 Mag 2010 17:39
 

Guarda sulle lamelle non saprei, penso che o,25 siano un pò sottili però meglio aspettare altre risposte. Comunque tu fai delle prove e vedi subito se è la carburazione o la taratura icon_wink.gif
 
9931076
9931076 Inviato: 26 Mag 2010 20:52
 

le 0.25 sono sottili, ci andrebbero le 0.28......ma il problema non dovrebbe essere quello, dato che i problemi si dovrebbero presentare ad alti regimi, quando le lamelle vanno in risonanza....comunque la candela e un ottimo metodo per controllare la carburazione
 
9931618
9931618 Inviato: 26 Mag 2010 21:52
 

comunque si è vero non lo metto in dubbio anche perchè la candela la guardo sempre per un ulteriore conferma... però mi sembra strano che voglia un getto cosi piccolo su un base col 19 e airbox-colabrodo
 
9931957
9931957 Inviato: 26 Mag 2010 22:31
 

io monto quelle da 0.30 e và bene e quando entra in coppia lo scooter è una bestia icon_asd.gif
 
9931972
9931972 Inviato: 26 Mag 2010 22:32
 

federicospeed93 ha scritto:
io monto quelle da 0.30 e và bene e quando entra in coppia lo scooter è una bestia icon_asd.gif


però mi scazza spendere altri 12 euro per il foglio da 0.30 xD
 
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