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Yamaha Neo's originale
9913513
9913513 Inviato: 24 Mag 2010 10:12
Oggetto: Yamaha Neo's originale
 

Ciao raga, ho il mo neo's del 2003 originale in tutto, solamente spiombato, km 19.000.
Ho cambiato ai 12.000/13000 la cinghia, rulli e ventola del variatore e il pistone perchè nero malconcio (solo il pistone e non anche il GT, ho sbagliato lo so..)
Comunque....
Velocità da solo arrivo anche sui 75, in due con magari poco vento contrario 65, senza vento "magari" 70... comunque in due si sente che è sforzato.
Ha comunque dei problemi, a freddo da fermo parte bene, ripresa ok, a caldo o dopo un pò di chilometri, quando mi fermo al semaforo e riparto quasi subito stenta, arrannca!! peri primi metri per poi aprirsi bene...se invece rimango fermo un pò di più al semaforo o allo stop parte senza arrancare...come se fosse troppo caldo qualcosa o qualcos'altro ha bisogno di tempo per tornare nella sua posizione di partenza...boh... comunque sia non è questo il problema ora.
Vorrei raggiungere l'obbiettivo di arrivare ad 80 km/h o poco più (85 anche massimo), non di più, mi accontento benissimo di questa velocità, che però questa velocità la raggiunga senza stressare al massimo il motore, ossia non arrivi per miracolo dopo 4 km di rettilineo oppure che contro vento decellero paurosamente.
Cosa si può cambiare di nuovo (senza spendere troppi soldi, anzi poco è meglio)senza mettere roba visibile esterna, nel senso la priorità la voglio sui componenti interni, poi la priorità va a quelli esterni tipo marmitta...
Pensare ad un 70, con carburatore da 17,5? con variatore, frizione originale ...poi la marmitta originale può sopportare gli scarichi? dite vostre esperienze vissute, perchè prove non ne posso fare purtroppo non ho mezzi, pezzi e soldi per fare prove! icon_biggrin.gif
Grazie!!
 
9913606
9913606 Inviato: 24 Mag 2010 10:30
 

Ciao. Ti potrei consigliare di mettere un 70 top performance e un bel dell'orto 17,5 ma andresti a spendere circa 170€ considerando ke poi ti faresti trasportare dal tuning comprerai anke una marmitta e così anche il variatore ecc.. Per avere un'otima ripresa appena fermo al semaforo o nelle forti decellerazioni ecc ti consiglio vivamente di comprarti il "DISPENSATORE DI FLUIDI A CAMERA VARIABILE DELLA MALOSSI" xo' ovvio il motorino acquistera' ripresa non velocita'.. Mentre per la velocita' bastera' andare da un meccanico e chiedere di farti aumentare il GETTO del carburatore.. Acquistera' almeno 10 km\h e così senza spendere troppo il motorino ti andra' tranquilamente.. Ciaooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9913708
9913708 Inviato: 24 Mag 2010 10:51
 

"DISPENSATORE DI FLUIDI A CAMERA VARIABILE DELLA MALOSSI"
Accidenti...che cos'è?? Mai sentita una roba del genere! (si vede che sono un niubbo!)
Giusto per capire, aumentare il getto del carburatorevuol dire sia del minimo che del massimo? o solo del massimo?
Il fatto è che la carburazione l'ho fatta vedere più volte da un vicino di casa..se fosse così semplice secondo te perchè non me l'avrebbe già fatto lui? C'è qualche controindicazione forse?
Vorrei poter non avere i componentei stressati, quindi se aumento il getto poi il carburatore sarebbe usato e spremuto fino all'osso...magari surriscaldandosi troppo??
Giusto per me come dici mettere motore e carburatore più grossi, così non sono esasperati...la vedo migliore come soluzione.
Ma un 70 normalissimo e non top performance o per alte prestazioni esistono?
Quindi mantenendo la mia schifosissima marmitta (che magari proverò anche a pulire internamente) un 70 e carburatore 17.5 già loro andrebbero bene per aumentare velocità o comunque elasticità e sentirlo meno esasperato in due o sulle salite?Anche senza variatore? (magari quello più avanti tanto sui 40/50 più avanti penso di permettermelo icon_wink.gif )
Grazie
 
9914176
9914176 Inviato: 24 Mag 2010 12:22
 

Oltre a quello scritto sopra mi dite eventualmente quale di queste sp3 va bene per il mio neo's del 2003?

Link a pagina di Biollamotors.it

Forse quella con codice 4507? Biollamotors è affidabile?
 
9914408
9914408 Inviato: 24 Mag 2010 13:15
 

PhantomVale ha scritto:
Ciao. Ti potrei consigliare di mettere un 70 top performance e un bel dell'orto 17,5 ma andresti a spendere circa 170€ considerando ke poi ti faresti trasportare dal tuning comprerai anke una marmitta e così anche il variatore ecc.. Per avere un'otima ripresa appena fermo al semaforo o nelle forti decellerazioni ecc ti consiglio vivamente di comprarti il "DISPENSATORE DI FLUIDI A CAMERA VARIABILE DELLA MALOSSI" xo' ovvio il motorino acquistera' ripresa non velocita'.. Mentre per la velocita' bastera' andare da un meccanico e chiedere di farti aumentare il GETTO del carburatore.. Acquistera' almeno 10 km\h e così senza spendere troppo il motorino ti andra' tranquilamente.. Ciaooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
con questo l'aumento delle prestazioni è quasi impercettibile...lo senti solo in risparmio benzina...
 
9914863
9914863 Inviato: 24 Mag 2010 14:27
 

si va bene la 4507 per minarelli orizzontale...
 
9916948
9916948 Inviato: 24 Mag 2010 19:04
 

per avere quello che vuoi tu un 70 è inutile..
-reverse 80€
-17.5 usato 20€
-duble layer stage6 5€

poi una bella taratura

-rulli 5.5
-molla di contrasto bianca malossi
-mollettine bianche malossi
ed una carburatina..

con 120€ comprese taratura e carburazione farai gli 80 effettivi(95 segnati)

il problema che riscontri tu adesso invece è probabilmente causato da un surriscaldamento del gt che io SUPPONGO sia dovuto ad una carburazione leggermente magra
 
9920283
9920283 Inviato: 25 Mag 2010 9:58
 

Se metto una red sponge al posto del DOUBLE LAYER STAGE 6, lo vedo troppo sgamabile e io voglio tutto fuorchè lo sgamo...
La reverse mi puoi dire sul sito di biollamotors il suo link per favore?
Per il resto il problema è trovare qualcuno che mi venda il carburatore usato (il mio attuale da 12 è ad aria automatica, quindi preferisco il 17,5 aria automatica), qualcuno ce l'ha?? icon_razz.gif
Se al posto della reverse mettessi la sp3?che è molto meno sgamabile.....??Oppure la giannelli smile?
Invece che differenza c'è tra la reverse e la next della giannelli??non potrebbe andarmi bene quella??
 
9920424
9920424 Inviato: 25 Mag 2010 10:33
 

Ma la TT com'è invece? al posto della reverse? tra le due quella che fa meno casino e che non sia sprecata per il mio 50 non esasperato o se va bene anche la next della giannelli...che spenderei ancora meno...
Io non voglio arrivare a 100km/h...80 fluido e non tirato mi van bene, magri 85 ma tirato..non so se mi spiego.. icon_asd.gif

forse guardando la extra è la migliore via di mezzo...
questahttp://www.biollamotors.it/catalog/marmitta-giannelli-extra-p-2009.html?cPath=607_625_636 per il mio neo's potrebbe essere ok?
 
9920605
9920605 Inviato: 25 Mag 2010 11:16
 

NRG_mc3_tuning

Ma lo sai che la storia del GT caldo potrebbe essere vera!!
Infati quando è sollecitato e/o un pò che vado fa questo problema...infatti se mi fermo ai semafori e riparto subito sembra che non abbia avuto tempo di raffreddarsi...mentre se sto fermo un pò di più poi parte benissimo! grande! allora devo dire di farmela un pò più grassa?
Lo sai un'altra cosa? Che quando è sollecitato su rettilinei abbastanza lunghi e dovessi poi rallentare e poi riaccelerare quando arrivo sui 45/50 km/h sento un leggero rumore metallico come se venisse dal pistone...li stacco subito il gas e poi lo riattacco, sembra un rumore come di grippaggio.....può essere? Allora che ca...volo di carburazione mi ha fatto quello la!!
Quindi se è caldo caldo può succedere che perde elasticità? che potrebbe fare fatica anche a fare le salite/ponti?
Oltre alla carburazione che dici di fare per aumentareil ricircolo di aria su gt??
Il carburatore 17,5 rinfrescherebbe un pò di più vero? Forse forse stiamo arrivando ad una risoluzione del problema "a caldo" del mio scooter.....
 
9920680
9920680 Inviato: 25 Mag 2010 11:34
 

PhantomVale ha scritto:
Ciao. Ti potrei consigliare di mettere un 70 top performance e un bel dell'orto 17,5 ma andresti a spendere circa 170€ considerando ke poi ti faresti trasportare dal tuning comprerai anke una marmitta e così anche il variatore ecc.. Per avere un'otima ripresa appena fermo al semaforo o nelle forti decellerazioni ecc ti consiglio vivamente di comprarti il "DISPENSATORE DI FLUIDI A CAMERA VARIABILE DELLA MALOSSI" xo' ovvio il motorino acquistera' ripresa non velocita'.. Mentre per la velocita' bastera' andare da un meccanico e chiedere di farti aumentare il GETTO del carburatore.. Acquistera' almeno 10 km\h e così senza spendere troppo il motorino ti andra' tranquilamente.. Ciaooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
aHAHAhahahaahahahahaahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahah questa va diretta nella sagra delle cazzate piu grandi di tutti i tempi!!!!!

aumentare getto cosi guadagni 10 kmh ahahahahahahahahahahahahahahahaah


e poi e compensatore nn dispensatore..e sinceramente nn cambia gran ke..anzi..
 
9920707
9920707 Inviato: 25 Mag 2010 11:42
 

Senti, scusa, va bene dire che l'altro utente abbia detto cose poco giuste, però usare questi toni e soprattutto deridere senza poi alla fine a me dare nessun contributo lo vedo poco serio...
 
9920857
9920857 Inviato: 25 Mag 2010 12:09
 

belloteo ha scritto:
Senti, scusa, va bene dire che l'altro utente abbia detto cose poco giuste, però usare questi toni e soprattutto deridere senza poi alla fine a me dare nessun contributo lo vedo poco serio...
si scusa solo che mi sono buttato a terra dal ridere e nn ci ho piu visto icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per spendere poco...metti un dr che tra laltro il tuo e ad aria..quindi con 80 euro te la cavi..marmitta tieni pure loriginale nn catalizzata...carbu va bene un 17.5...

magari un multivar andrebbe a pennello..
80+45+55 180 euro e cambia totalemnte faccia icon_wink.gif
 
9920866
9920866 Inviato: 25 Mag 2010 12:11
 

Subito farei così:

Variatore malossi multivar

Carburatore: 17, 5 dell'orto


poi più avanti la marmitta: Marmitta arrow extreme o giannelli reverse

questo preso dal topic "Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi"

La red sponge è superflua?

Che dite?? può andare??Direti solo per favore se i link di biolla motors sono quelli giusti per il mio neo's.Grazie

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque scusa un DR nuovo però sempre 50? Magari quello più avanti quando sbombo quello attuale! icon_smile.gif
 
9920956
9920956 Inviato: 25 Mag 2010 12:30
 

belloteo ha scritto:
Subito farei così:

Variatore malossi multivar

Carburatore: 17, 5 dell'orto


poi più avanti la marmitta: Marmitta arrow extreme o giannelli reverse

questo preso dal topic "Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi"

La red sponge è superflua?

Che dite?? può andare??Direti solo per favore se i link di biolla motors sono quelli giusti per il mio neo's.Grazie

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque scusa un DR nuovo però sempre 50? Magari quello più avanti quando sbombo quello attuale! icon_smile.gif
nono dr70!!!

mettendo marmitta vario e 17.5 aumenti abb accelerazione e ripresa..e velocita di punta sui 5-7kmh effettivi
 
9921248
9921248 Inviato: 25 Mag 2010 13:29
 

Ma con la mia marmitta originale non tappa e rischio di rovinare il 70? non è troppo?
sicuro che non è cataliltica la mia? è un neo's del 03/2003...
 
9921257
9921257 Inviato: 25 Mag 2010 13:30
 

belloteo ha scritto:
Ma con la mia marmitta originale non tappa e rischio di rovinare il 70? non è troppo?
sicuro che non è cataliltica la mia? è un neo's del 03/2003...
bah si tappa ma la puoi tenere..ho girato 10000km con loriginale col trophy..
 
9921290
9921290 Inviato: 25 Mag 2010 13:36
 

Ma perde in cosa? velocità max, accelerazione...ripresa...
Tu di dove sei? Non mi vuoi fare tu il lavoro?? icon_razz.gif
quindi per concludere prima dell'acquisto, con la mia marmitta schifosissima originale...
carburatore 17,5, variatore multivar malossi e red sponge.
Così può andare? Agli 80 effettivi ci arrivo?
Frizione se è ok la mia va bene?
Rulli tengo i miei? (li avevo già abbassati di 1 grammo forse per avere più spunto in partenza, infatti da freddo forse va un pò su di giri)
Molle? tengo le originali della frizione? anche l'altra?
Grazie icon_razz.gif
 
9921462
9921462 Inviato: 25 Mag 2010 14:08
 

belloteo ha scritto:
Ma perde in cosa? velocità max, accelerazione...ripresa...
Tu di dove sei? Non mi vuoi fare tu il lavoro?? icon_razz.gif
quindi per concludere prima dell'acquisto, con la mia marmitta schifosissima originale...
carburatore 17,5, variatore multivar malossi e red sponge.
Così può andare? Agli 80 effettivi ci arrivo?
Frizione se è ok la mia va bene?
Rulli tengo i miei? (li avevo già abbassati di 1 grammo forse per avere più spunto in partenza, infatti da freddo forse va un pò su di giri)
Molle? tengo le originali della frizione? anche l'altra?
Grazie icon_razz.gif
io sono di vicenza!
comunque col multivar metti i rullli da 7 che mi pare ci siano dentro se nn sbaglio...
mollette frizione metti le bianche...molla di contrasto metti la bianca che ti danno col multivar...
comunque si arrivi a 80 effettivi...
 
9924107
9924107 Inviato: 25 Mag 2010 19:39
 

peccato io di Milano!
Le mollette che ho con la mia frizione di che colore sono? saranno bianche immagino...quindi magari van già bene così...
Grazie per la preziose info...ti faccio sapere nei prox giorni come evolve la cosa...
 
9926427
9926427 Inviato: 26 Mag 2010 0:33
 

belloteo ha scritto:
peccato io di Milano!
Le mollette che ho con la mia frizione di che colore sono? saranno bianche immagino...quindi magari van già bene così...
Grazie per la preziose info...ti faccio sapere nei prox giorni come evolve la cosa...
Le originali sono color ferro.. comunque ok icon_wink.gif
 
9927506
9927506 Inviato: 26 Mag 2010 11:44
 

vaicolrally ha scritto:
io sono di vicenza!
comunque col multivar metti i rullli da 7 che mi pare ci siano dentro se nn sbaglio...
mollette frizione metti le bianche...molla di contrasto metti la bianca che ti danno col multivar...
comunque si arrivi a 80 effettivi...
vicenza dove?? eusa_think.gif
 
9927844
9927844 Inviato: 26 Mag 2010 12:48
 

ark_tony91 ha scritto:
vicenza dove?? eusa_think.gif
sandrigo icon_wink.gif
 
9928055
9928055 Inviato: 26 Mag 2010 13:39
 

no, la sp3 lasciala perdere. se vuoi cambiare marmitta prendi un espansione.
Aumentare il getto massimo per avere più prestazioni è una cavolata. si ingrassa solamente la miscela, con un calo di prestazioni.
io ti consiglio un dr ( 70cc ) bifascia , una marmitta ad espansione, tipo pro replica o giannelli shot e un carburatore da 17,5.
 
9929018
9929018 Inviato: 26 Mag 2010 15:50
 

belloteo ha scritto:
NRG_mc3_tuning

Ma lo sai che la storia del GT caldo potrebbe essere vera!!
Infati quando è sollecitato e/o un pò che vado fa questo problema...infatti se mi fermo ai semafori e riparto subito sembra che non abbia avuto tempo di raffreddarsi...mentre se sto fermo un pò di più poi parte benissimo! grande! allora devo dire di farmela un pò più grassa?
Lo sai un'altra cosa? Che quando è sollecitato su rettilinei abbastanza lunghi e dovessi poi rallentare e poi riaccelerare quando arrivo sui 45/50 km/h sento un leggero rumore metallico come se venisse dal pistone...li stacco subito il gas e poi lo riattacco, sembra un rumore come di grippaggio.....può essere? Allora che ca...volo di carburazione mi ha fatto quello la!!
Quindi se è caldo caldo può succedere che perde elasticità? che potrebbe fare fatica anche a fare le salite/ponti?
Oltre alla carburazione che dici di fare per aumentareil ricircolo di aria su gt??
Il carburatore 17,5 rinfrescherebbe un pò di più vero? Forse forse stiamo arrivando ad una risoluzione del problema "a caldo" del mio scooter.....


io ti direi di mettere il 17.5 con la pro replica il variatore pinasco con la duble luyer(il red sponge stage6,solo più prestazionale) con 150€ massimo vai via che sei una bellezza...
come taratura io direi
-rulli : 5.5 grammi
-mollettine : bianche/verdi malossi
-molla di contrasto : bianca malossi
80 effettivi li prendi comunque solo che sei "meno tirato" e sei nella "legalità"

PS. Io sono di RHO se ti interessa potrei darti una mano
 
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