Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Nevada 750 Anniversario [tutte le info]
9941288
9941288 Inviato: 28 Mag 2010 14:38
 

Credo piuttosto che dovrebbero progettare un nuovo serie piccola un po' più competitivo

Non tanto perchè è un pessimo motore, non a caso a molti va bene così, ma almeno per interessare maggiormente la massa, che come sapete tutti guarda i valori di potenza e coppia piuttosto che l' affidabilità ed il piacere di guida

Attualmente questa serie piccola soddisfa le esigenze di una nicchia di motociclisti, e progettare un motore più potente farebbe vedere di buon occhio la guzzi a molta altra gente

Io credo(o spero?) che in questi anni qualcosa sia stato fatto, bisognerebbe aspettare
 
9943071
9943071 Inviato: 28 Mag 2010 19:08
 

Mi piacerebbe vederne una con portapacchi/schienalino e un bel cupolino medio e doppia sella|
doppio_lamp_naked.gif
 
9944048
9944048 Inviato: 28 Mag 2010 21:52
 

Sto rosicando come un matto dopo aver visto la nevada anniversario! Sarebbe la moto perfetta secondo i miei canoni, una nevada classic con manubrio e sella più naked che custom, rosicooo proprio domani mi arriva la nevada classic!
 
9944429
9944429 Inviato: 28 Mag 2010 22:51
 

Mtt19 ha scritto:
Sto rosicando come un matto dopo aver visto la nevada anniversario! Sarebbe la moto perfetta secondo i miei canoni, una nevada classic con manubrio e sella più naked che custom, rosicooo proprio domani mi arriva la nevada classic!

e ..... e mica hai detto ....COTICA!!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
9945138
9945138 Inviato: 29 Mag 2010 8:04
 

si arriva a 820 con la lavorazione dei cilindri... esperimenti già eseguiti da qualcuno di importante...

io mi chiedo il perché non si porta la cilindrata a 820, che è una gran bella cilindrata... MammaGuzzi? ci seiiii?
 
9945298
9945298 Inviato: 29 Mag 2010 9:17
 

Mtt19 ha scritto:
Sto rosicando come un matto dopo aver visto la nevada anniversario! Sarebbe la moto perfetta secondo i miei canoni, una nevada classic con manubrio e sella più naked che custom, rosicooo proprio domani mi arriva la nevada classic!

Beh, cambiare sella e manubrio non è complicatissimo, gli harleyisti lo fanno tutto il tempo icon_wink.gif

(però occhio che con quella sella puoi scordarti di viaggiare in due a meno che la zavorrina non abbia pantaloni antiscivolo)
 
9946656
9946656 Inviato: 29 Mag 2010 14:57
 

Django ha scritto:

Beh, cambiare sella e manubrio non è complicatissimo, gli harleyisti lo fanno tutto il tempo icon_wink.gif

(però occhio che con quella sella puoi scordarti di viaggiare in due a meno che la zavorrina non abbia pantaloni antiscivolo)

Eh lo so, la sella renderebbe impossibile portare una seconda persona, mi accontenterò (che parolaccia, io la adoro!) della mia Nevadina classic icon_asd.gif
Tanto per curiosità, quanto costerebbe il manubrio della anniversario?
 
9949350
9949350 Inviato: 30 Mag 2010 8:48
 

Basandomi su quello che vedo qui, direi qualche decina di euro.
Link a pagina di Motogiovane.it

(più la mano d'opera per il montaggio, che non dovrebbe essere granchè specie se si riesce a non cambiare i cavi).
 
9954217
9954217 Inviato: 31 Mag 2010 8:57
 

sarebbe bello poter cambiare la sella secondo l'esigenza, basterebbe acquistare anche la sella della classic però non so se è fattibile.
 
9955736
9955736 Inviato: 31 Mag 2010 14:15
 

Warrior59 ha scritto:
sarebbe bello poter cambiare la sella secondo l'esigenza, basterebbe acquistare anche la sella della classic però non so se è fattibile.

Sarebbe davvero fantastico, cambierei il manubrio mettendo quello della anniversario in maniera permanente e la sella a seconda dell'evenienza icon_asd.gif
Peccato che mio padre sia per la custom classica e non vorrebbe mai cambiare manubrio eusa_wall.gif
 
9967140
9967140 Inviato: 2 Giu 2010 13:03
 

...ecco,lo sapevo, mi sono innamorato, è davvero troppo bella!!!!!!!

Confrontandola ad altre Custom, i cavalli della Nevada sono nel range perfettamente, se uno vuole una cruiser più potente c'è la Bellagio o la California (che è tra le custom più potenti).

L'unica pecca della Nevada era la linea un po' datata, ed ora con questi accorgimenti è diventata davvero appetibile.

Spero che facciano anche qualche promozione per renderla acquistabile anche per gente come me con le tasche semi-vuote 0510_inchino.gif
 
9972287
9972287 Inviato: 3 Giu 2010 13:27
 

Oggi se ne parla sul Corriere, anche on-line.
 
9976356
9976356 Inviato: 3 Giu 2010 23:17
 

Scusa ma quale sarebbe su motogiovane il manubrio uguale alla anniversario?
Io comunque i convogliatori finti e le plastiche su cui si fissano li ho tolti appena presa, mi piace molto di +.
Meno plastica, + metallo!

Django ha scritto:
Basandomi su quello che vedo qui, direi qualche decina di euro.
Link a pagina di Motogiovane.it

(più la mano d'opera per il montaggio, che non dovrebbe essere granchè specie se si riesce a non cambiare i cavi).
 
9976417
9976417 Inviato: 3 Giu 2010 23:25
 

SuperH ha scritto:
Scusa ma quale sarebbe su motogiovane il manubrio uguale alla anniversario?

Nessuno, ho messo il link solo per dare un'idea di quanto possono costare i manubri della Nevada.
(cioè mooooolto poco rispetto a certe custom con tante 8 nel nome icon_wink.gif )

Il manubrio della Anniversario -quando sarà disponibile- dovrebbe costare più o meno lo stesso.

Citazione:
Io comunque i convogliatori finti e le plastiche su cui si fissano li ho tolti appena presa, mi piace molto di +.
Meno plastica, + metallo!

0509_up.gif
 
9978829
9978829 Inviato: 4 Giu 2010 14:14
 

Django ha scritto:

Il manubrio della Anniversario -quando sarà disponibile- dovrebbe costare più o meno lo stesso.

Secondo te si potrà cambiare senza effettuare ulteriori modifiche? Per quanto riguarda la sella, dubito sia possibile mettere l'anniversario al posto della classic per via della maniglia che sulla versione normale si trova dietro mentre nella anniversario ai lati...
 
9982265
9982265 Inviato: 4 Giu 2010 23:08
 

Mah, non penso che si siano inventati un attacco del manubrio diverso. Se il manubrio è dello stesso diametro dovrebbe senz'altro andare. Il problema potrebbe esserci se con il nuovo manubrio cavi e tubi risultano troppo lunghi o troppo corti, ma è difficile dirlo in anticipo.

Alla maniglia non ci avevo pensato... quella dell'Anniversario dovrebbe andare bene con tutte le selle, chissà se si riesce a fare un trapianto. eusa_think.gif
 
9982298
9982298 Inviato: 4 Giu 2010 23:13
 

Comunque il marketing Moto Guzzi non si smentisce mai.

Andate sul sito Guzzi, dove c'è l'Anniversario in prima pagina, e lasciate scorrere le scritte.

La terza pagina dice:

La nuova Sporty Custom
per festeggiare i 20 anni di Nevada
 
9982765
9982765 Inviato: 5 Giu 2010 0:29
 

Che è come se Porsche per lanciare un nuovo modello dicesse che è una Alfetta...
 
9983354
9983354 Inviato: 5 Giu 2010 10:55
 

Secondo voi, da esperti Guzzisti, dato che non ho i soldi per comprare questa Nevada, ma mi piace davvero tanto...considerando che la Guzzi sono circa 50 anni che monta lo stesso telaio su nevada,breva e V7, si potrebbe fare queste modifiche in manera "casalinga"?

Una Nevada usata,potrebbe montare il parafango posteriore della V7 Classic (che è poi quello della Nevada anniversario), gli attacchi sono gli stessi tra le due moto avendo telaio simile?

Il manubrio preferisco quello della vechcia, ho le braccia corte e mi faciliterebbe la guida,al max la sella, ma conviene, secondo me, se uno ha un buon tappezziere conviene farsela fare.
Per quanto onerose le spese, le potrei dilazionare e il prezzo di una Nevada usata non è proibitivo per le mie tasche...

...voi che dite: Fantascienza, o si può fare?
 
9983555
9983555 Inviato: 5 Giu 2010 12:04
 

si fa, si fa...
 
9984426
9984426 Inviato: 5 Giu 2010 15:09
 

non sbagliare con la serie grossa!!
50 anni è l'età del primo telaio tonti serie grossa, realizzato nei primi anni '60.

la prima v50, progenitrice del serie piccola, è del '79 (se non dico cappelle!), quindi sono 30 anni.


SOLO 30 anni! icon_asd.gif
 
9984821
9984821 Inviato: 5 Giu 2010 16:53
 

Ho letto che qualcuno ha già tolto i convogliatori finti, secondo voi, tra quello e il parafango posteriore, quanto potrebbe costare il tutto?

Mi piace molto così come la presentano, però 8000 euri non sono per niente pochini, considerando che potrei trovare un buon usato a 4000 euro (la metà).
 
9984878
9984878 Inviato: 5 Giu 2010 17:09
 

Doc81 ha scritto:
Ho letto che qualcuno ha già tolto i convogliatori finti, secondo voi, tra quello e il parafango posteriore, quanto potrebbe costare il tutto?

Mi piace molto così come la presentano, però 8000 euri non sono per niente pochini, considerando che potrei trovare un buon usato a 4000 euro (la metà).


Concordo, questa mattina ho fatto visita a un conce. a nord di Milano, non dico il nome ma tutti conoscono la fama che si è fatto!!!!!!! 7790 immatricolata (300€) certo che se fanno così di Guzzi ne venderanno sempre meno, anche io sto pensando ad un buon usato, oppure passerò a una Jap che con buoni 2000€ in meno porto a casa fior di moto.......

alla faccia di chi dice di comprare Italiano icon_twisted.gif
 
9987509
9987509 Inviato: 6 Giu 2010 11:03
 

tinlrm ha scritto:


Concordo, questa mattina ho fatto visita a un conce. a nord di Milano, non dico il nome ma tutti conoscono la fama che si è fatto!!!!!!! 7790 immatricolata (300€) certo che se fanno così di Guzzi ne venderanno sempre meno, anche io sto pensando ad un buon usato, oppure passerò a una Jap che con buoni 2000€ in meno porto a casa fior di moto.......

alla faccia di chi dice di comprare Italiano icon_twisted.gif


ciao Tinlrm, senza la minima intenzione di far polemica ti racconto questo:
un mio amico ha una Shadow 750, bella moto, facile da guidare e con un'estetica sicuramente più accattivante della mia Nevada (obiettivamente) PERò: la sua moto è ricoperta di plastiche cromate o nere, ha un manubrio che per una curvetta te lo pianti in pancia, consuma di più nonostante l'iniezione, pesa come un California e ad ogni rotatoria diventa piiiiiiccola nei miei specchietti. icon_asd.gif evidentemente avrà mille altre qualità.
adesso, fermo restando che nessuno dice mai che dai conce Guzzi un po' di sconto lo si ottiene sempre, se la mia moto italiana mi fa godere il viaggio senza troppa fatica, finché esisterà mamma Guzzi io sarò Guzzista e cercherò di spiegare il perchè. ma è meglio provare.
M. icon_smile.gif
 
9987570
9987570 Inviato: 6 Giu 2010 11:20
 

Mira ha scritto:


ciao Tinlrm, senza la minima intenzione di far polemica ti racconto questo:
un mio amico ha una Shadow 750, bella moto, facile da guidare e con un'estetica sicuramente più accattivante della mia Nevada (obiettivamente) PERò: la sua moto è ricoperta di plastiche cromate o nere, ha un manubrio che per una curvetta te lo pianti in pancia, consuma di più nonostante l'iniezione, pesa come un California e ad ogni rotatoria diventa piiiiiiccola nei miei specchietti. icon_asd.gif evidentemente avrà mille altre qualità.
adesso, fermo restando che nessuno dice mai che dai conce Guzzi un po' di sconto lo si ottiene sempre, se la mia moto italiana mi fa godere il viaggio senza troppa fatica, finché esisterà mamma Guzzi io sarò Guzzista e cercherò di spiegare il perchè. ma è meglio provare.
M. icon_smile.gif


Conosciamo tutti le doti ciclistiche della Nevada rispetto alle altre custom, e nessuno le nega, ti dico subito che non amo particolarmente il genere Custom, ma la Nevada sappiamo non è una Custom vera.....
Quando dico che penso a una Jap, penso a XJ6, ER6, Versys, medie cilindrate "oneste".

icon_smile.gif
 
9988066
9988066 Inviato: 6 Giu 2010 13:30
 

tinlrm ha scritto:


Concordo, questa mattina ho fatto visita a un conce. a nord di Milano, non dico il nome ma tutti conoscono la fama che si è fatto!!!!!!! 7790 immatricolata (300€) certo che se fanno così di Guzzi ne venderanno sempre meno, anche io sto pensando ad un buon usato, oppure passerò a una Jap che con buoni 2000€ in meno porto a casa fior di moto.......

alla faccia di chi dice di comprare Italiano icon_twisted.gif

effettivamente non si può dare torto, (prev.palermo. nevada 750 €7400 chiavi sul cruscotto!)
il nuovo è quasi proibitivo; meno male che di seconda mano si trova una nevada i.e. a 3500€...

scusate ma il convogliatore non potrebbe essere modificato per dargli un senso?
 
9988249
9988249 Inviato: 6 Giu 2010 14:19
 

l'ho vista da vicino l'altro giorno,....son subito salito sulla mia nevada e dimenticato l'accaduto icon_asd.gif
 
9999448
9999448 Inviato: 8 Giu 2010 11:27
 

Il mio meccanico mi ha detto che la Nevada anniversario oltre le differenze di estetica ha anche la frizione idraulica.
 
10000029
10000029 Inviato: 8 Giu 2010 13:01
 

mi sembra strano... icon_rolleyes.gif

che senso avrebbe modificare il comando della frizione solo per una versione di nevada che venderebbe si e no 200 pezzi in un anno?

allora che modificassero il comando e lo mettessero su tutta la serie piccola, ammortizzandone di più i costi relativi e la catena di montaggio!
 
10000959
10000959 Inviato: 8 Giu 2010 15:05
 

molto probabilmente la monteranno su tutte le Nevada.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©