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ZX-10R del 2005 gestibile?
9893184
9893184 Inviato: 20 Mag 2010 0:45
Oggetto: ZX-10R del 2005 gestibile?
 

Salve a tutti ho trovato una bella offerta per questa splendida...esteticamente mi piace veramente tanto! l'unico problema è che scendo da un monster 900 e sinceramente mi spaventa un po un topic che ho letto su questo forum dove la maggior parte della gente la descriveva come una "bestia indomabile"!! ora...io non sono uno smanettone! e sono un ragazzo che solitamente usa la testa! Però se io la usassi anche per il giro domenicale con zavorrina da un centinaio di km...andrebbe bene? Poi dovete spiegarmi come fare ad andare per strada con una moto che in prima supera i 100km orari...le altre 5 marce dove le usate icon_asd.gif
 
9893259
9893259 Inviato: 20 Mag 2010 1:13
 

guarda c'è chi la chiama bara volante... è una moto per esperti, anche rispetto alle stesse kawa di annate differenti è mooolto scorbutica, ma anche una delle più belle
 
9893403
9893403 Inviato: 20 Mag 2010 8:27
 

beh scorbutica o meno il gas lo dai tu...se dici di avere la testa sulle spalle non credo ci siano problemi per te icon_wink.gif
 
9893414
9893414 Inviato: 20 Mag 2010 8:30
 

Vero, se pensi di usarla da assatanato è meglio che dimetti il pensiero subito, il salto di comportamento fra una moto e l'altra sarebbe eccessivo. Però io sono passato da una GSX750 naked alla 10R e usandola ai regimi della 750, cioè quelli da passeggio mi sono trovato da Dio. E' che quella bimba ha molta più coppia e riesce a tirarti fuori dalle curve con molta meno fatica anche nelle marce lunghe.

Le cose cui stare attenti sono le curve molto strette, dove spesso è meglio ricorrere alla frizione, ma se scendi da un monster 900 questa cosa la conosci già, visto che ha ancora meno angolo di sterzo della 10R, e alle partenze. La prima da 160 all'ora è bella lunga e spesso ti tocca dare più gas di quello che pensavi fosse necessario.
L'altra cosa che noterai del cambio è l'estrema vicinanza dei rapporti, in pratica dalla terza alla sesta, all'inizio soprattutto ti chiederai sempre in che rapporto sei. Ti ritroverai a cercare un'altra marcia anche quando questa non c'è perchè sentirai la moto riprendere come in seconda.
Sul comportamento dinamico del mezzo nulla da dire. La moto è un gattino sottocoppia, e credimi se cambi a orecchio ci starai sempre, perchè quella fa sul serio dai 8-8500 in su. Paradossalmente è più rischioso farcisi male venendo da una 600 sportiva perchè sei abituato a tirare molto le marce e farlo con questa bimba in modo scriteriato può essere un problema.
Un altra cosa cui stare attenti e la guida aggressiva sullo sconnesso, l'avantreno molto carico e le sospensioni dal setup piuttosto racing se tiri molto sullo sconnesso potrebbero farti prendere qualche spaghetto, ma con un ammo di sterzo risolvi quasi tutti i problemi.
Ultimo consiglio, se la trovi con le gomme originali non fidarti troppo del posteriore a caldo, purtroppo l'estate scorsa in autostrada il mio si surriscaldava e perdeva pezzetti di gomma, per cui è consigliabile passare ad un altro tipo di gomma il più presto possibile, cosa peraltro non difficile visto che la stessa Dunlop non lo fa più.

Oh comunque la moto è una gran moto. Il problema sarà il sedere della zavorrina visto che non è proprio comoda in due, ma se vieni da un monster.
 
9894289
9894289 Inviato: 20 Mag 2010 11:37
 

Comprala subito...... icon_asd.gif ehehehe....sono di parte io eusa_shhh.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9894337
9894337 Inviato: 20 Mag 2010 11:47
 

Queste moto sono scorbutiche se cominci a darci il gas.
Ad andature stradali sono gestibilissime, vai tranquillo. 0509_up.gif
L'unica cosa... probabilmente la tua zavorrina non sarà molto comoda, ma credo che non lo fosse nemmeno sul monster. icon_wink.gif
Poi... un centinaio di km non sono mica tanti, dài... sono sopportabili. eusa_whistle.gif
 
9894496
9894496 Inviato: 20 Mag 2010 12:18
 

Quindi mi assicurate che non mi ammazzo tanendo sempre in considerazione che non sono uno smanettone senza testa o che una volta comperata non me ne pentirò perche venendo da un monster mi divertivo di più? convincetemi icon_razz.gif cè da dire che esteticamente mi piace veramente tanto! eusa_drool.gif
 
9894683
9894683 Inviato: 20 Mag 2010 12:54
 

Xvim ha scritto:
Quindi mi assicurate che non mi ammazzo tanendo sempre in considerazione che non sono uno smanettone senza testa o che una volta comperata non me ne pentirò perche venendo da un monster mi divertivo di più? convincetemi icon_razz.gif cè da dire che esteticamente mi piace veramente tanto! eusa_drool.gif


guarda anche con un semplice z750 se non si ha il capo allacciato si rischia..quindi se non esageri vai tranquillo! però tieni sempre a mente, nel caso volessi migliorarti nella guida veloce (sempre in sucurezza ovviamente), che hai sotto le chiappe una moto MOSTRUOSA!
 
9896902
9896902 Inviato: 20 Mag 2010 18:10
 

mi piace un sacco anche la Kawasaki Ninja 636 ZX-6R 2003 - 04...forse meglio per la mia esperienza..cosa dite?
 
9896953
9896953 Inviato: 20 Mag 2010 18:19
 

se ne trovi in buone condizioni....quelle annate hanno il cambio deboluccio.... icon_wink.gif
 
9897262
9897262 Inviato: 20 Mag 2010 18:58
 

Xvim ha scritto:
mi piace un sacco anche la Kawasaki Ninja 636 ZX-6R 2003 - 04...forse meglio per la mia esperienza..cosa dite?

Oltretutto se non ricordo male quelle annate dovrebbero avere la gomma anteriore 120/65...misura dannata perche' molti produttori di gomme non fanno piu' gomme in quella misura di spalla (nel caso volessi gomme performanti tipo k3 o similari) 0510_saluto.gif
 
9901137
9901137 Inviato: 21 Mag 2010 12:57
 

Senza aprire un altro topic....Devo andare a vedere 2 kawasaki ninja un 600 e un mille entrambi del 2005..Cosa mi consigliate di guardare per vedere il loro stato? Una ha più di 20000Km e gli ha fatto il tagliando a 18000 senza però fare li cinghie da quello che ho capito...però esteticamente non ha un graffio! Mentre il mille ha 3000Km nonostante abbia già 5 anni...mi chiedo come sia possibile...tra l'altro le ruote saranno al 30% e mi ha detto che non è mai andata in pista....Come posso controllare che le moto siano realmente perfette? consigliatemi cosa guardare... grazie
 
9901651
9901651 Inviato: 21 Mag 2010 14:32
 

Io andrei sul 1000 tranquillamente però non quello che citi qui sopra.
Secondo me se vieni da un 900 bicilindrico, le 600 4 cilindri ti sembreranno super vuote.
Il 1000 non può avere 3000 km ed avere le gomme quasi finite.

Per come la vedo io c'è sotto qualche gabola sul 1000:
Opzione 1 - se è un conce, gli ha messo su le gomme di un altro (ma non credo si sprechino a farlo)
Opzione 2 - Il contakm era staccato (con gomme al 30% dovrebbe avere almeno 9000 km se le gomme fossero quelle originali, almeno 7000 se le avesse cambiate subito - parlo di gomme stile diablo corsa 3 o similari ovviamente)
Opzione 3 - La moto è incidentata, ed hanno sostituito la strumentazione tra le varie cose
Opzione 4 - La moto è a posto ma hanno sostituito la strumentazione (che so, la precedente si era rotta... boh..)

Il 600 mi sembra più veritiero come km.
icon_wink.gif

Per il cosa guardare, se usi la funzione cerca, mi pare ci siano già dei topic in merito. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
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