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ninja 250r o zx6r? (consiglio acquisto)
9886787
9886787 Inviato: 19 Mag 2010 2:05
 

malekit ha scritto:
0510_inchino.gif quante risposte ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
wow eusa_clap.gif eusa_clap.gif

allora piccole considerazioni:
quando sono salito sulla 600 non mi spaventava affatto il peso...come ho detto pensavo molto peggio...invece forse data la mia altezza(1.88m) la stabilità che avevo nel tenerla da farma non mi sembrava eccessiva...diciamo...normale.
inoltre...anche il resto delle articolazioni sn proporzionate...avendo gambe lunghe...ho anche braccia adeguatamente lunghe...e quando mi sn messo in sella alla verdona...il busto non lo avevo neanche troppo inclinato dato che arrivavo ai semimanubri con molta facilità senza il bisogno di "sdraiarmi" vicino al serbatoio.

insomma...vorrei ribadire questa cosa...non è il peso che mi preoccupa..forse ciò che mi spaventa sono i freni....ma prima o poi 1 ci fa l'abitudine.
come moto mi ha trasmesso molto feeling...è veramente snella...la tenevo da fermo senza nessuna" apparente" fatica.

io continuo a ringraziarvi...certo che rinunciare al 600 per me è una bella "batosta" icon_asd.gif perche non desidero altro.....pero in fando...un paio d'anni d'esperienza con qualcosa di piu trattabile non mi fara male...

ps: shadeninja...hai avuto un'ottima idea icon_biggrin.gif in caso di problema con i miei potrei fargli sempre leggere questo topic icon_biggrin.gif

a domani 0510_saluto.gif notte 0509_up.gif


0509_up.gif Il loro parere è importante, fidati e vedrai che ti aiuteranno a scegliere meglio. Se alla fine, in ultimo cambio di decisione, opti per il 636, magari potresti vedere se nelle tue zone c'è qualche corso che possa aiutarti a gestirla al meglio...
detto questo hai dimostrato di avere testa ed intelligenza e mi fa piacere, ho visto troppe brutte notizie sui giornali per l'incoscienza giovanile... fa piacere vedere che uno vuol pensarci bene e sul serio!

Uh, dimenticavo... chiaramente se vuoi fare un passaggio alla 600 tra due anni ti conviene prendere la 250 usata 0509_up.gif
 
9886900
9886900 Inviato: 19 Mag 2010 8:19
 

sandronumber10 ha scritto:

ma dai sono moto che fanno 0-200 in 7 secondi...sono dei mostri,nervosi di erogazione,pesantucci,che devi tenere almeno sopra i 7-8 k giri per farli camminare,essendo 4 cilindri,con dei freni potenti anche troppo per strada.......


Vabbè qui ormai siamo al delirio, per fortuna che ci siete voi che la sapete più lunga, probabilmente le avete provate queste moto.

Per ribadire ulteriormente il fatto che se mi tolgono i punti non è colpa del mezzo, se cado non è colpa del mezzo, però la curva di erogazione di un 600 è completamente diversa da un 250, moto diversa scopi diversi.
Volevo spiegare il fatto che la ZX-6R a livello generale non è pericolosa, che sicuramente nasce come pistaiola ma che è perfettamente godibile su strada (giusto perche io non sono Rossi e non sono uno che chiude le gomme), qui ognuno la pensa come vuole o tira acqua al suo mulino.

Mi tolgo fuori, questo era un topic di consiglio e diventato un topic di tecnici.

Ritornando in topic anche io consiglio di partire prima da un mezzo di piccola cilindrata, ma non perchè la ZX-6R sia un demonio che esige le anime di chi ci sta sopra ma per il semplice fatto che la 250 è sicuramente più adatta a chi deve imparare.

doppio_lamp.gif
 
9887043
9887043 Inviato: 19 Mag 2010 9:07
 

Shadeninja ha scritto:


Chissà perchè sapevo avresti detto una cosa del genere icon_rolleyes.gif da questo si evince anche che non hai letto la metà dei messaggi, intendo i miei, altrimenti avresti notato come mi ero premunita di sottolineare che la 250 non gliela consigliavo solo ed esclusivamente perchè ce l'ho, ma anche per.... no, mi spiace ma questa volta non lo dico una seconda volta. Vai a rileggere il post nella precedente pagina, se ti interessa... altrimenti evita di parlare a nome di tutti in questa maniera icon_wink.gif

sul resto che dire... noi sappiamo guidare SOLO i 250? E che ti dice che non abbiamo provato a fondo moto di altre cilindrate, scusa? Come fai tu a parlare a nome di tutti? Cioè che parli di "realtà dei fatti" mi fa ridere lo ammetto... sei venuto a testarci personalmente tutti quanti?? icon_lol.gif icon_lol.gif C'è sicuramente chi di noi ha provato anche una Zx-6R, ricordo che chi ha il 250 non è per forza un niubbo neopatentato eh icon_eek.gif ma anche gente con esperienza di anni sulle spalle che semplicemente ha voluto questa moto per motivi suoi (mia sorella ha la patente da anni eppure non si è mai schiodata dal suo 250).

Poi, sul fatto che non gli possiamo dare dritte su come si comporta un 600 è assolutamente soggettivo: ad esempio, ho avuto amici con questa moto che mi hanno sempre parlato di come si comporta. Direi che più o meno dei parametri ci sono, magari indicativi, ma sicuramente veritieri essendo derivanti da persone con esperienza pratica.

Solo per dire che non è giusto fare così di tutta l'erba un fascio icon_wink.gif


Non parlavo a nome di tutti, ma TUO ( che si capisce benissimo che non hai guidato mai una moto grossa ) e SANDRONUMBER 10 ( che ne spara di talmente grosse che se non diceva nulla era meglio !!! )..
La realtà è questa : voi potete dargli consigli sulla 250 ( come ho detto ), ma sul ninja 600 deve sentire quelli che ce l'hanno e lo usano, per avere il quadro più competo possibile ! doppio_lamp.gif

A parte tutto io non gli ho sconsigliato la 250, anche perchè è comunque una moto per imparare, gli ho detto che io avrei preso il ninja 600 perchè è il suo sogno ( se ho capito bene ), che avrebbe imparato a guidarla velocemente!!
Non ho detto non prendere la 250 perchè fa pena e non va niente !!! doppio_lamp.gif
 
9887292
9887292 Inviato: 19 Mag 2010 10:20
 

'Mazza oh... una richiesta di consiglio si è tramutata in una disputa agguerrita tra 250isti e 600isti rotfl.gif

Pigliati il 1000 e non se ne parla più... così li freghi tutti quanti! 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte... sono sicuro che la tua scelta sarà ponderata.

Unico consiglio... se hai problemi di soldi valuta bene la tua scelta, altimenti segui più il cuore che la ragione... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9887314
9887314 Inviato: 19 Mag 2010 10:27
 

zxr_ninja ha scritto:
'Mazza oh... una richiesta di consiglio si è tramutata in una disputa agguerrita tra 250isti e 600isti rotfl.gif

Pigliati il 1000 e non se ne parla più... così li freghi tutti quanti! 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte... sono sicuro che la tua scelta sarà ponderata.

Unico consiglio... se hai problemi di soldi valuta bene la tua scelta, altimenti segui più il cuore che la ragione... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


quoto zxr-ninja! come detto prima segui il cuore e non avrai rimorsi 0509_up.gif le dispute ci saranno sempre fino a quando ognuno tira acqua al suo mulino eusa_doh.gif
 
9887391
9887391 Inviato: 19 Mag 2010 10:42
 

Il bello è che nessuno tirava acqua, stavamo dando solo consigli...Io per primo ho detto di prenderlo se è il suo sogno, non ho detto prendi il 600 perchè è migliore ecc.. doppio_lamp.gif
 
9887464
9887464 Inviato: 19 Mag 2010 11:04
 

Ma nessuna guerra da parte mia icon_biggrin.gif visto però che ci sta gente a cui piace fare del pregiudizio a prescindere e arrampicarsi sugli specchi dopo l'evidenza.... questa volta per amor del forum taccio e mi faccio una risata eusa_whistle.gif
 
9887568
9887568 Inviato: 19 Mag 2010 11:28
 

Premesso che parliamo di utilizzo STRADALE, secondo me qua ormai si fanno discorsi allucinanti dettati da un'ottica allucinata in cui ormai è entrata la mentalità degli Italiani POSSESSORI di moto (Nota bene, non motociclisti, che è un'altra cosa !), ma per quale caspita di motivo bisogna consigliare a un neofita di comprarsi una moto progettata per la pista con 120 cv ?
Per poi comunque depotenziarla a 34 cv icon_confused.gif icon_confused.gif
Forse è il caso di consigliare un mezzo originalmente progettato per avere quei cv, che costa la metà e consuma meno della metà, in grado comunque di raggiungere 175 km/h (Ben oltre i limiti) e di fare da perfetta scuola, tanto non serve un missile quando si è alle prime armi ed anzi in strada non serve in NESSUN caso un missile, se (E solo SE) poi maturando l'utente avvertirà l'irrefrenabile necessità di fare 0-100 km/h in 4 secondi per andare al supermercato o a trovare la nonna a Torino allora si comprerà un missile, altrimenti farà ricadere la sua futura scelta su moto umanamente sfruttabili in strada.
 
9887630
9887630 Inviato: 19 Mag 2010 11:41
 

AleXe ha scritto:


Ritornando in topic anche io consiglio di partire prima da un mezzo di piccola cilindrata, ma non perchè la ZX-6R sia un demonio che esige le anime di chi ci sta sopra ma per il semplice fatto che la 250 è sicuramente più adatta a chi deve imparare.

doppio_lamp.gif


Esattamente ciò che volevo intendere
 
9887690
9887690 Inviato: 19 Mag 2010 11:53
 

Shadeninja ha scritto:
Ma nessuna guerra da parte mia icon_biggrin.gif visto però che ci sta gente a cui piace fare del pregiudizio a prescindere e arrampicarsi sugli specchi dopo l'evidenza.... questa volta per amor del forum taccio e mi faccio una risata eusa_whistle.gif


pregiudizio ? il fatto che guidi una 250 ( da 1000 km se ho capito bene, con un testacoda recente ) e non puoi quindi dare consigli ( diretti, ma solo per sentito dire )su una 600 ( in quanto non ne sei in effetti un possessore ) sarebbe pregiudizio ? doppio_lamp.gif

Per il fatto dell'imparare io dico una cosa..
Allora la ninja 250 ha 34 cavalli se non vado errato, ovvero la stessa indentica potenza del ninja zx-6r depotenziato..
Ora, qui parliamo di un ragazzo alto 1.88, che è già salito sul ninja 600 e dice di non averlo trovato pesante o ingombrante, insomma di essercisi trovato abbastanza bene..
A questo aggiungiamo che il suo sogno è il ninja 600..
Conclusione : Visto che le due moto hanno la stessa identica potenza in cavalli, mi dite perchè mai dovrebbe scegliere il ninja 250, quando una volta presa la mano può sbloccare il ninja 600 e averlo a potenza piena, senza cambiare la moto '????????

Premetto che non ho mai guidato un ninja depotenziato ( passato dal cbr 125 al 750 potenzia piena ), ma avendo 34 cavalli immagino proprio che ripresa velocità ecc siano molto simili appunto al ninja 250 !!!!

Mettiamola cosi allora, io do un mio altro consiglio...Visto che qui sembra che pensiate che il ninja sia talmente un mostro di potenza che anche depotenziato è ingestibile per uno alle prime armi, perchè non prendersi la ER-6n depotenziata ?

Sempre un 600 è, però più tranquillo e secondo me anche molto bella come naked !!
Bicilindrico tranquillo, consuma poco e ingombri molto ridotti, però è un 600 !!!
Usato lo trovi a 4000-4500 euro, qualche concessionario ho visto che nuovo lo dava sui 5000 ( c'era una specie di promozione ).
La posizione è comoda e diversi miei amici lo hanno preso come loro prima moto, trovandosi molto bene partendo già a potenza piena ( che va sui 70 cv, comunque con una buona velocità max, intorno ai 210 km/h e una buonissima ripresa )

Ultima modifica di AMD il 19 Mag 2010 12:11, modificato 1 volta in totale
 
9887766
9887766 Inviato: 19 Mag 2010 12:10
 

Infatti non era a quello che mi riferivo con "pregiudizio" icon_wink.gif
sono stata anche troppo off-topic e sono sicura che Malekit si senta scocciato da tutto questo... quindi mi scuso con lui per le dilungaggini e gli auguro semplicemente una buona scelta, insieme ai suoi genitori 0509_doppio_ok.gif
 
9887775
9887775 Inviato: 19 Mag 2010 12:12
 

AMD ha scritto:



Conclusione : Visto che le due moto hanno la stessa identica potenza in cavalli, mi dite perchè mai dovrebbe scegliere il ninja 250, quando una volta presa la mano può sbloccare il ninja 600 e averlo a potenza piena, senza cambiare la moto '????????



icon_arrow.gif Costa il doppio
icon_arrow.gif Consuma più del doppio
icon_arrow.gif E' meno maneggevole e pesa anche qualche chilo in più
icon_arrow.gif Ha un costo di manutenzione più alto
icon_arrow.gif Ha una ciclistica a dir poco sovradimensionata per 34cv, che in mano ad un neofita può causare esattamente l'effetto contrario rispetto ai benefici che invece ci sono secondo voi
icon_arrow.gif Una volta sbloccata diventa una moto da 4 secondi e oltre 250 km/h, comunque troppo per uno che ha appena finito il percorso di apprendimento su 34 cv scarsi

Ti bastano come motivazioni o ne hai bisogno altre ?
 
9887781
9887781 Inviato: 19 Mag 2010 12:12
 

Tornando in topic allora, io gli consiglio invece il ninja zx-6r depotenziato !
In alternativa, la Er-6n depotenziata ! doppio_lamp.gif
 
9887808
9887808 Inviato: 19 Mag 2010 12:16
 

Lucas ha scritto:


icon_arrow.gif Costa il doppio
icon_arrow.gif Consuma più del doppio
icon_arrow.gif E' meno maneggevole e pesa anche qualche chilo in più
icon_arrow.gif Ha un costo di manutenzione più alto
icon_arrow.gif Ha una ciclistica a dir poco sovradimensionata per 34cv, che in mano ad un neofita può causare esattamente l'effetto contrario rispetto ai benefici che invece ci sono secondo voi
icon_arrow.gif Una volta sbloccata diventa una moto da 4 secondi e oltre 250 km/h, comunque troppo per uno che ha appena finito il percorso di apprendimento su 34 cv scarsi

Ti bastano come motivazioni o ne hai bisogno altre ?


Punto 1 : se i soldi erano un problema, non penso che aveva dubbi se prendersi il ninja 600, e comunque poi non deve in futuro cambiare moto
Punto 2: unica cosa sulla quale potresti ( potresti, perchè i consumi diminuiscono avendo 34 cavalli e non 120-130 ) avere ragione
Punto 3: Ha detto che si è trovato comodo e non ha problemi di peso
Punto4: costo manutenzione non cambia di molto
Punto5: ho mai detto che ci sono vantaggi nell'usare il ninja 600 depotenziato???
Punto6: Questo lo dici te, e vale per te il discorso.La questione cambia da persona a persona. Quanti sono passati da 50-125 al 600-1000 senza fare incidenti ??????tanti ( me compreso ) !!!!!!

Si voglio altre motivazioni !!!!
 
9887839
9887839 Inviato: 19 Mag 2010 12:25
 

AMD ha scritto:


Punto 1 : se i soldi erano un problema, non penso che aveva dubbi se prendersi il ninja 600, e comunque poi non deve in futuro cambiare moto
Punto 3: Ha detto che si è trovato comodo e non ha problemi di peso
Punto4: costo manutenzione non cambia di molto
Punto6: Questo lo dici te, e vale per te il discorso.La questione cambia da persona a persona.

Si voglio altre motivazioni !!!!


Non cambia da persona a persona, una moto da 4 secondi non sarebbe roba da usare in strada per nessuna persona se volessimo fare quelli che usano il buon senso e rispettano la legge, poi vabeh è risaputo che un buon 50% dei possessori di queste moto è gente che si è completamente bevuta il cervello, basta farsi un giro per rendersene conto, ci potrebbe anche stare che chi usa veramente la testa e ha dalla sua anni di esperienza porti in strada questi missili, NON uno che è alle prime armi, NON uno che guida la moto da neanche 2 anni scarsi, è come dare in mano a un 19venne una ferrari, stessa identica cosa.
 
9887856
9887856 Inviato: 19 Mag 2010 12:28
 

[quote="Lucas"#9887775
icon_arrow.gif Ha una ciclistica a dir poco sovradimensionata per 34cv, che in mano ad un neofita può causare esattamente l'effetto contrario rispetto ai benefici[/quote]

Altra cosa che intendevo dire per cui sono stata travisata in parte... secondo me come motivazione potrebbe essere sufficiente questa, tornando in topic. Io la consiglierei a chi viene da un 125, soprattutto da una ss, ma a chi non ha mai toccato con un dito una moto... io eviterei, se ha atteso fino ad ora immagino che 2 anni non gli facciano la differenza.

Con questo però ho veramente detto tutto, buona giornata a TUTTI ragazzi!! 0509_up.gif
 
9887896
9887896 Inviato: 19 Mag 2010 12:34
 

Lucas ha scritto:


Non cambia da persona a persona, una moto da 4 secondi non sarebbe roba da usare in strada per nessuna persona se volessimo fare quelli che usano il buon senso e rispettano la legge, poi vabeh è risaputo che un buon 50% dei possessori di queste moto è gente che si è completamente bevuta il cervello, basta farsi un giro per rendersene conto, ci potrebbe anche stare che chi usa veramente la testa e ha dalla sua anni di esperienza porti in strada questi missili, NON uno che è alle prime armi, NON uno che guida la moto da neanche 2 anni scarsi, è come dare in mano a un 19venne una ferrari, stessa identica cosa.


Quindi dai dei pazzi ( che si sono bevuti il cervello ) pure a noi del forum possessori di ss e moto di cilindrata grossa ?' ( visto che il 50% di quelli con le moto grosse si sono bevuti il cervello !!! )
Poi che significa, io ho una 600 eppure tengo praticamente sempre velocità legali ( e come me molti altri )!!! Solo perchè fa 0-100 in 4 secondi non è da usare in strada ? ma ti rendi conto di quello che dici ??? Se apri piano anche con un ninja zzr 1400 fai da 0-100 in 50 secondi, mica ogni volta sei obbligato a spalancare il gas !!

Sarebbe risaputo da chi poi? da te soltanto !!!

Il mio consiglio è molto semplice e valido, a parità di moto prendersi il ninja 600 depotenziato ( dato che ha la stessa potenza e non ha gli svantaggi da te elencati, riguardante perlomeno il diretto interessato della discussione ), tenerlo a potenza limitata per tutto il tempo che gli serve per imparare, e infine sbloccarlo a potenzia finalmente piena, evitando in questo modo di cambiare moto, e andando in giro da subito con l'oggetto dei suoi desideri.

Alternativa Er-6n depotenziata !
 
9887938
9887938 Inviato: 19 Mag 2010 12:40
 

AMD ha scritto:
Quindi dai dei pazzi ( che si sono bevuti il cervello ) pure a noi possessori di ss e moto di cilindrata grossa ?' ( visto che il 50% di quelli con le moto grosse si sono bevuti il cervello !!! )

Sarebbe risaputo da chi poi? da te soltanto !!!

Il mio consiglio è molto semplice e valido, a parità di moto prendersi il ninja 600 depotenziato ( dato che ha la stessa potenza e non ha gli svantaggi da te elencati, riguardante perlomeno il diretto interessato della discussione ), tenerlo a potenza limitata per tutto il tempo che gli serve per imparare, e infine sbloccarlo a potenzia finalmente piena, evitando in questo modo di cambiare moto, e andando in giro da subito con l'oggetto dei suoi desideri.

Alternativa Er-6n ! doppio_lamp.gif



Per me già solo il fatto di girare regolarmente per strada con un mezzo che fa da 0 a 100 in 4 secondi è indice di una velata (Ma non troppo) "mania di grandezza", ma vabeh, posso anche capire che qualcuno sia veramente appassionato e voglia portare il suo missile anche in strada oltre che in pista, in fin dei conti in strada ci gira un po di tutto, l'attribuzione dello "squilibrato mentale" invece inizia quando passeggiando per strada sento in lontananza il tipico rumore di un 4 cilindri giapponese tirato a limitatore per una, due, tre, QUATTRO marce signori !!!! Ipotizziamo 200 km/h ? Non male per essere in pieno centro abitato, ormai siamo abituati a queste scenette, ciò non toglie che sta gente si sia bevuta completamente il cervello e che un buon 50% faccia parte di questa categoria.
 
9887950
9887950 Inviato: 19 Mag 2010 12:43
 

AMD ha scritto:


Quindi dai dei pazzi ( che si sono bevuti il cervello ) pure a noi del forum possessori di ss e moto di cilindrata grossa ?' ( visto che il 50% di quelli con le moto grosse si sono bevuti il cervello !!! )
Poi che significa, io ho una 600 eppure tengo praticamente sempre velocità legali ( e come me molti altri )!!! Solo perchè fa 0-100 in 4 secondi non è da usare in strada ? ma ti rendi conto di quello che dici ??? Se apri piano anche con un ninja zzr 1400 fai da 0-100 in 50 secondi, mica ogni volta sei obbligato a spalancare il gas !!

Sarebbe risaputo da chi poi? da te soltanto !!!

Il mio consiglio è molto semplice e valido, a parità di moto prendersi il ninja 600 depotenziato ( dato che ha la stessa potenza e non ha gli svantaggi da te elencati, riguardante perlomeno il diretto interessato della discussione ), tenerlo a potenza limitata per tutto il tempo che gli serve per imparare, e infine sbloccarlo a potenzia finalmente piena, evitando in questo modo di cambiare moto, e andando in giro da subito con l'oggetto dei suoi desideri.

Alternativa Er-6n depotenziata !


Si va bene dai, ti sei comprato la ninja per andare a 50 all'ora, va bene, ci stiamo credendo tutti !
E se anche fosse vero saresti solo "stupidino" icon_asd.gif perchè per andare a velocità codice potevi spendere la metà dei soldi in benzina e acquisto !
Ah già ma tu sei uno di quelli che ogni domenica vanno in pista giusto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9887977
9887977 Inviato: 19 Mag 2010 12:48
 

Lucas ha scritto:



Per me già solo il fatto di girare regolarmente per strada con un mezzo che fa da 0 a 100 in 4 secondi è indice di una velata (Ma non troppo) "mania di grandezza", ma vabeh, posso anche capire che qualcuno sia veramente appassionato e voglia portare il suo missile anche in strada oltre che in pista, in fin dei conti in strada ci gira un po di tutto, l'attribuzione dello "squilibrato mentale" invece inizia quando passeggiando per strada sento in lontananza il tipico rumore di un 4 cilindri giapponese tirato a limitatore per una, due, tre, QUATTRO marce signori !!!! Ipotizziamo 200 km/h ? Non male per essere in pieno centro abitato, ormai siamo abituati a queste scenette, ciò non toglie che sta gente si sia bevuta completamente il cervello e che un buon 50% faccia parte di questa categoria.


A parte il fatto che sei completamente off-topics e non c'entra nulla con il discorso , vorrei tanto che vedesso la discussione tutti gli altri possessori di ss o comunque moto grosse per vedere quanti nomi ti darebbero !!
ormai siamo abituati a queste scenette poi...Ma parla per te va !!!
Mania di grandezza ???? si chiama passione, e qui siamo tutti appassionati, non penso che siamo tutti con la mania di grandezza !!!
Maddai cioè falla finita !!!!

Cosa c'entra il fatto che io vado in pista o no ?? A parte che ho l'r6 e non il Ninja, io l'ho comprata perchè la sognavo da tanto tempo e per le emozioni che mi sa regalare anche solo andando a velocità codice !!
E come me, tanti altri !! Mica ci compriamo la moto per fare i teppisti in strada o per dimostrare agli altri che siamo esseri superiori !!!!!!!

Dai falla finita, visto che cose intelligenti non ne sai proprio dire sulle moto in generale, almeno cerca di tornare in topic !!!
 
9888019
9888019 Inviato: 19 Mag 2010 12:57
 

AMD ha scritto:


A parte il fatto che sei completamente off-topics e non c'entra nulla con il discorso , vorrei tanto che vedesso la discussione tutti gli altri possessori di ss o comunque moto grosse per vedere quanti nomi ti darebbero !!

ormai siamo abituati a queste scenette poi...Ma parla per te va !!!

Mania di grandezza ???? si chiama passione, e qui siamo tutti appassionati, non penso che siamo tutti con la mania di grandezza !!!

Maddai cioè falla finita !!!!


Ma no dai non arrabbiarti su, hai ragione, tutti voi siete dei bambini bravissimi che rispettano sempre il CDS e non superate mai i 50 km/h in città, se vi mettessero una scatola nera scoprirebbero che il vostro motore non ha nemmeno mai visto più di 5000 giri !
Non tirereste mai neanche una marcia in strada perchè è pericoloso ! Siete troppo d'esempio per tutti !
I motociclisti morti per strada ci sono esclusivamente per colpa degli automobilisti che sono brutti e cattivi e fanno tanta bua a voi che invece siete così bravi e perfetti che quando il limite è di 50 km/h andate addirittura a 30 km/h !
Avete 120 cv e ne usate a mala pena 30 ! Troppo bravi ragazzi complimenti !

Avanti così mi raccomando 0509_up.gif
 
9888035
9888035 Inviato: 19 Mag 2010 12:59
 

Lucas ha scritto:


Ma no dai non arrabbiarti su, hai ragione, tutti voi siete dei bambini bravissimi che rispettano sempre il CDS e non superate mai i 50 km/h in città, se vi mettessero una scatola nera scoprirebbero che il vostro motore non ha nemmeno mai visto più di 5000 giri !
Non tirereste mai neanche una marcia in strada perchè è pericoloso ! Siete troppo d'esempio per tutti !
I motociclisti morti per strada ci sono esclusivamente per colpa degli automobilisti che sono brutti e cattivi e fanno tanta bua a voi che invece siete così bravi e perfetti che quando il limite è di 50 km/h andate addirittura a 30 km/h !
Avete 120 cv e ne usate a mala pena 30 ! Troppo bravi ragazzi complimenti !

Avanti così mi raccomando 0509_up.gif


Dopo questa, io ti avrei già bannato dal forum fossi un admin del sito !!!!!!

Non tutti siamo uguali, non tutti vanno a 200 km/h in città, non tutti hanno una fireblade e vanno a 300 all'ora in autostrada, non tutti scambiano le strade di montagna per una pista !!!
 
9888037
9888037 Inviato: 19 Mag 2010 12:59
 

Quoto AMD.
Le sue risposte ai punti indicati da Lucas sono assolutamente pertinenti.
E rispetto i consigli di ShadeNinja per quanto riguarda la SUA esperienza. E' stata molto chiara ed esaustiva.

Sono invece in completo disaccordo invece con Te, Lucas: dai tuoi discorsi sembra che i possessori di SS siano NON MOTOCICLISTI e pazzi scriteriati.

Continui a sostenere che una 600 (figuriamoci un 1000) non dovrebbero andare in strada.
Scusa, ma chi sei tu per sostenere questo? Chi sei per "bollare" come NON MOTOCICLISTA uno al quale piace avere una moto che TU consideri "non idonea alla strada"?
Io non uso la moto per andare al supermercato. La uso quotidianamente per andare al lavoro e quando posso mi faccio anche 600 km in un giorno per farmi una bella gita con amici. Questo non significa che io stia inchiodato a 240 di contakm. icon_confused.gif

Le ss le fanno, le omologano per la strada e le vendono, perciò possono circolare, se poi dove posso mi voglio togliere la soddisfazione di una sgasata cosa c'è di male?
Se a te non piacciono o non riesci a guidarle o per qualche recondito motivo personale (ci sta anche questo) le odi perchè magari conoscevi qualcuno che si è accoppato con una ss è un altro discorso.

Non so che moto tu abbia ma credi che la tua sia esente da rischi? icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

P.S. Magari visto che sei di Milano ci potremo trovare qualche volta per un giro. Ti dimostrerò che non tutti i possessori di SS sono dei pazzi. 0509_up.gif
 
9888247
9888247 Inviato: 19 Mag 2010 13:44
 

che bello questo topic sembra forum di retequattro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9888353
9888353 Inviato: 19 Mag 2010 13:56
 

AMD ha scritto:


Non parlavo a nome di tutti, ma TUO ( che si capisce benissimo che non hai guidato mai una moto grossa ) e SANDRONUMBER 10 ( che ne spara di talmente grosse che se non diceva nulla era meglio !!! )..
La realtà è questa : voi potete dargli consigli sulla 250 ( come ho detto ), ma sul ninja 600 deve sentire quelli che ce l'hanno e lo usano, per avere il quadro più competo possibile ! doppio_lamp.gif

A parte tutto io non gli ho sconsigliato la 250, anche perchè è comunque una moto per imparare, gli ho detto che io avrei preso il ninja 600 perchè è il suo sogno ( se ho capito bene ), che avrebbe imparato a guidarla velocemente!!
Non ho detto non prendere la 250 perchè fa pena e non va niente !!! doppio_lamp.gif



qui devo alzare i toni,perchè stai dimostrando di essere un cafone...innanzitutto stattio calmo,perchè stai iniziando a stare su un certo posto...

seconda cosa,quello che io dico non è che un 600 o queste moto di grossa cilindrata non camminano a pochi giri,ma che è una contraddizione sostenere,come fai tu,che si possono tenere anche basse...lo puoi fare,ma tu realmente lo fai,o tutti i motociclisti pazzi in giro lo fanno,quelli che poi vedi schiantati su un guardarail o in curva?


perchè gli incidenti statisticamente capitano maggiormente a ss e naked potenti(statistiche alla mano)?

imho dire a un principiante che può iniziare con un 600, se ha la testa sulle spalle, è sconsigliabile,perchè queste moto si apprezzano non di certo a 3000 giri dietro il vecchietto rimambito!


la moto si compra per divertimento e per piacere,e il piacere implica apprezzamento:puoi forse apprezzare una ss senza farla girare?

per me le ss sono moto da pazzi,hann osenso solo se fatte girare in pista...perlomeno,visto questo che credo,non consgilio a un principiante di iniziare con una ss!

questo è ciò che penso,hai diritto di non condividere,ma almeno rispettalo,come ho fatto io con il tuo pensiero...altrimenti se non rispetti quello che pensano gli altri vai a piazza venezia,e affacciati dal balcone del duce,che forse ti si addice di piu'...
 
9888377
9888377 Inviato: 19 Mag 2010 13:59
 

Lucas ha scritto:


Ma no dai non arrabbiarti su, hai ragione, tutti voi siete dei bambini bravissimi che rispettano sempre il CDS e non superate mai i 50 km/h in città, se vi mettessero una scatola nera scoprirebbero che il vostro motore non ha nemmeno mai visto più di 5000 giri !
Non tirereste mai neanche una marcia in strada perchè è pericoloso ! Siete troppo d'esempio per tutti !
I motociclisti morti per strada ci sono esclusivamente per colpa degli automobilisti che sono brutti e cattivi e fanno tanta bua a voi che invece siete così bravi e perfetti che quando il limite è di 50 km/h andate addirittura a 30 km/h !
Avete 120 cv e ne usate a mala pena 30 ! Troppo bravi ragazzi complimenti !

Avanti così mi raccomando 0509_up.gif



per me lucas ha ragione,invece...forse dovrebbe usare toni meno strafottenti,ma quello che dice per me è giusto...c'è gente che corre,senza alcun criterio e sicurezza,e che con una ss sono pericoli pubblici...
ovviamente non bisogna generalizzare,perchè c'è gente col cervello,anche se poca,ma il 90% dei motociclisti possessori di moto potenti è gente da rinchiudere in galera per quanto e come infrangono il cds...
 
9888596
9888596 Inviato: 19 Mag 2010 14:22
 

sandronumber10 ha scritto:
Lucas ha scritto:


Ma no dai non arrabbiarti su, hai ragione, tutti voi siete dei bambini bravissimi che rispettano sempre il CDS e non superate mai i 50 km/h in città, se vi mettessero una scatola nera scoprirebbero che il vostro motore non ha nemmeno mai visto più di 5000 giri !
Non tirereste mai neanche una marcia in strada perchè è pericoloso ! Siete troppo d'esempio per tutti !
I motociclisti morti per strada ci sono esclusivamente per colpa degli automobilisti che sono brutti e cattivi e fanno tanta bua a voi che invece siete così bravi e perfetti che quando il limite è di 50 km/h andate addirittura a 30 km/h !
Avete 120 cv e ne usate a mala pena 30 ! Troppo bravi ragazzi complimenti !

Avanti così mi raccomando 0509_up.gif



per me lucas ha ragione,invece...forse dovrebbe usare toni meno strafottenti,ma quello che dice per me è giusto...c'è gente che corre,senza alcun criterio e sicurezza,e che con una ss sono pericoli pubblici...
ovviamente non bisogna generalizzare,perchè c'è gente col cervello,anche se poca,ma il 90% dei motociclisti possessori di moto potenti è gente da rinchiudere in galera per quanto e come infrangono il cds...


Per me invece state degenerando nei topic.
Intanto c'è gente che corre sia con una ss che con una 250. In entrambi i casi si crea pericolo.
Ad argomentazioni "pseudo-tecniche" o comunque date con cognizione di causa si è cominciato ad ribadire con non-argomenti. Perchè dire che un 600 depo è più sicuro a parità di velocità/potenza che un 250 normale (parlo delle 2 moto in questione) è un dato di fatto, il dire che una 600 è sprecata in strada è una valutazione prettamente personale che nulla ha a che vedere con l'argomento trattato.
L'argomentazione "peso/maneggevolezza"? Un'inezia per uno che è alto 1,88.
L'argomentazione "potenza"? Nulla, in quanto hanno 34cv entrambe.
L'argomentazione "ciclistica"? Una moto più raffinata dà più sicurezza e stabilità
L'argomentazione "sblocco motore=troppo potente"? Valutazione prettamente soggettiva.

In ogni caso, forse bisognerebbe riabbassare un po' i toni della discussione e confrontarsi su elementi più "oggettivi".
doppio_lamp.gif
 
9888733
9888733 Inviato: 19 Mag 2010 14:39
 

Più oggettivo di questo non vedo cosa ci possa essere :


Lucas ha scritto:


icon_arrow.gif Costa il doppio
icon_arrow.gif Consuma più del doppio
icon_arrow.gif E' meno maneggevole e pesa anche qualche chilo in più
icon_arrow.gif Ha un costo di manutenzione più alto
icon_arrow.gif Ha un costo di mantenimento più alto
icon_arrow.gif Ha una ciclistica a dir poco sovradimensionata per 34cv, che in mano ad un neofita può causare esattamente l'effetto contrario rispetto ai benefici che invece ci sono secondo voi
icon_arrow.gif Una volta sbloccata diventa una moto da 4 secondi e oltre 250 km/h, comunque troppo per uno che ha appena finito il percorso di apprendimento su 34 cv scarsi



Se poi per te la troppa potenza è soggettiva, il peso e la maneggevolezza sono soggettivi, i consumi sono soggettivi, il costo è soggettivo, l'inesperienza è soggettiva a questo punto perchè non consigliare un bel 1000 magari anche un pelo preparato ?
Pesa più del 600 ma è soggettivo, ha 180 cv ma sono soggettivi etc etc
Tanto come dice giustamente AMD son moto con cui non si superano MAI i limiti no ? Quindi che problema c'è ?
 
9889002
9889002 Inviato: 19 Mag 2010 15:13
 

Lucas ha scritto:
Più oggettivo di questo non vedo cosa ci possa essere :


Lucas ha scritto:


icon_arrow.gif Costa il doppio (oggettivo - se ha soldi da spendere non è uno dei parametri fondamentali)
icon_arrow.gif Consuma più del doppio (NON E' VERO - E' DEPO)

ninja 250
Consumo Medio 23Km/L

ninja 636 depo
Consumo Medio 16.3Km/L

(dati presi in rete)


icon_arrow.gif E' meno maneggevole e pesa anche qualche chilo in più (oggettivo- diventa una caratteristica trascurabile in base alla corporatura del pilota)
icon_arrow.gif Ha un costo di manutenzione più alto (non credo di molto - comunque te la dò buona icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif Ha un costo di mantenimento più alto (oggettivo)
icon_arrow.gif Ha una ciclistica a dir poco sovradimensionata per 34cv, che in mano ad un neofita può causare esattamente l'effetto contrario rispetto ai benefici che invece ci sono secondo voi (soggettivo)
icon_arrow.gif Una volta sbloccata diventa una moto da 4 secondi e oltre 250 km/h, comunque troppo per uno che ha appena finito il percorso di apprendimento su 34 cv scarsi (soggettivo)



Se poi per te la troppa potenza è soggettiva, il peso e la maneggevolezza sono soggettivi, i consumi sono soggettivi, il costo è soggettivo, l'inesperienza è soggettiva a questo punto perchè non consigliare un bel 1000 magari anche un pelo preparato ?

Pesa più del 600 ma è soggettivo, ha 180 cv ma sono soggettivi etc etc
Tanto come dice giustamente AMD son moto con cui non si superano MAI i limiti no ? Quindi che problema c'è ?


C'è un proverbio che dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Non mi hai ancora risposto (vedi qualche post sopra): tu che moto hai? Sei sicuro di non superare mai i limiti con la tua? icon_wink.gif
Sei sicuro che la tua sia esente da pericoli?
 
9889401
9889401 Inviato: 19 Mag 2010 16:12
 

zxr_ninja ha scritto:


C'è un proverbio che dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Non mi hai ancora risposto (vedi qualche post sopra): tu che moto hai? Sei sicuro di non superare mai i limiti con la tua? icon_wink.gif
Sei sicuro che la tua sia esente da pericoli?



visto che è tutto soggettivo,che bisogno e che utilità ci sta nell'insultare la gente dicendo '' non capisci niente'',''spari stron**te'',come fa qualcuno qui dentro?

io ho portato un 636 depo del 2006...beh ringrazio dio di aver iniziato con la moto che ho... icon_rolleyes.gif
 
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