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diferenze fra telai "rinforzati"
9856751
9856751 Inviato: 13 Mag 2010 20:28
Oggetto: diferenze fra telai "rinforzati"
 


 
9856945
9856945 Inviato: 13 Mag 2010 20:49
 

Sembrerebbero uguali, ma per poter montare il blocco big bore per cina ce aria devono necessariamente avere 5 attacchi motore sotto, 3 dal lato frizione e 2 dal lato volano! 0509_up.gif
 
9856973
9856973 Inviato: 13 Mag 2010 20:52
 

Ciao,

i telai sono entrambi per minimoto ad aria (con attacco motore motosega si intende), ma sinceramente puoi trovarne di migliori ... sono un pò "molli", tendono ad essere molto sensibili alla torsione specie nel telaietto centrale ... non ci sono i prezzi secondo me ti converrebbe orientarti su un telaio WT


p.s. i telai con cavalletto non son mai una buona cosa perchè rischi di ribaltarti in pega !!!
 
9856975
9856975 Inviato: 13 Mag 2010 20:52
 

Primian ha scritto:
Sembrerebbero uguali, ma per poter montare il blocco big bore per cina ce aria devono necessariamente avere 5 attacchi motore sotto, 3 dal lato frizione e 2 dal lato volano! 0509_up.gif

appunto chiedevo se quelle da cm diceva la descrizione avevanoq uegli attacchi

per il cavalletto si sega o toglie XD..il telaietto centrale è debole? si può rinforzare o non c'è spazio per saldare aggiungere tubi di ferro?
 
9857070
9857070 Inviato: 13 Mag 2010 20:59
 

total24 ha scritto:

per il cavalletto si sega o toglie XD..il telaietto centrale è debole? si può rinforzare o non c'è spazio per saldare aggiungere tubi di ferro?


Quel telaietto veniva usato anche sulle truman (alcune) a liquido e si piegava in accelerazione e faceva ritorno come un elastico appena chiudevi il gas ... su motori ad aria con un pò di potenza potrebbe replicare lo stesso difetto ... rispetto a quelli non rinforzati mi sembra differisca solo per il fatto che la culla posteriore abbia delle viti a reggerla anzichè i due punti di saldatura.

Se fossi in te mi orienterei su un altro telaio


Questo sembra molto carino :

Link a pagina di Subito.it
 
9862178
9862178 Inviato: 14 Mag 2010 18:37
 

quello è il telaio mk3.. quella cina ad aria che solitamente monta le carene identiche alla C1.. è un telaio molto limitato.. fai fatica anche a montare il filtro del carburatore.. c'è troppo poco spazio in quel punto...
lscia perdere.. piuttosto èmeglio un qualsasi altro telaio della serie mk...

doppio_lamp.gif
 
9862626
9862626 Inviato: 14 Mag 2010 19:49
 

Marcyx80 ha scritto:
quello è il telaio mk3.. quella cina ad aria che solitamente monta le carene identiche alla C1.. è un telaio molto limitato.. fai fatica anche a montare il filtro del carburatore.. c'è troppo poco spazio in quel punto...
lscia perdere.. piuttosto èmeglio un qualsasi altro telaio della serie mk...

doppio_lamp.gif

per questione di spazio non c'è problema voglio sapere se come flessioni resistenza ecc ecc è meglio perche come è risaputo quelli delle mk fanno schifino
 
9864816
9864816 Inviato: 15 Mag 2010 1:32
 

non c'è differenza... fano schifo uguali.. icon_asd.gif
 
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