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blata "mura" agli alti [come risolverlo?]
5535814
5535814 Inviato: 2 Set 2008 18:46
Oggetto: blata "mura" agli alti [come risolverlo?]
 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...la mia blata dopo avergli apportato modifiche su modifiche ha un nuovo ma famoso problema..."mura" da maledetti agli alti...come posso eliminare o per lo meno ridurre tale fenomeno?grazie in anticipo...
 
5536099
5536099 Inviato: 2 Set 2008 19:11
 

innanzitutto che modifiche hai fatto??
per risolvere quel problema devi lavorare sullo squish..
cambiando prima di tutto la cupola della testa..poi lavorando sugli spessori delle guarnizioni fra il carter e il cilindro..
in questo modo varierai anche il rapporto di compressione..(rdc) ma è l'unico sistema se non vuoi far spianare la parte superiore del cilindro..
 
5536120
5536120 Inviato: 2 Set 2008 19:14
 
 
5536494
5536494 Inviato: 2 Set 2008 19:48
 
 
5536561
5536561 Inviato: 2 Set 2008 19:55
 

Di niente figurati icon_cool.gif
 
5539706
5539706 Inviato: 3 Set 2008 6:27
 

Playblack ha scritto:
Di niente figurati icon_cool.gif


Evitiamo di monopolizzare i topic con risposte scontate facendolo sembrare
una linea MSN.
Spero di essere stato chiaro, hai già il tuo topic Spam presente in
firma.
 
5540184
5540184 Inviato: 3 Set 2008 8:03
 

ciao
è un pò tipico dei motori replica blat@ mapparte lo squish...che è sicuramente da controllare...il problema stà molto nell'apertura delle lamelle...ne abbiamo giusto parlato in un'altro topic qui:
Aumento giri motore [rblata come intervenire?]

i carter fanno da stopper alle lamelle non facendole aprire completamente...si può risolvere in 2 modi...
il primo asportando materiale dai carter la seconda montando uno spessore al pacco lamellare....(vedi foto sull'altro topic)
intervenendo così non è che si risolve il problema di "muro" agli alti ma si migliora di sicuro la situazione..qunatomeno le lamelle lavorano come si deve.... icon_wink.gif
 
5550295
5550295 Inviato: 3 Set 2008 19:02
 

Grazie ragazzi per le risposte...henry proverò come hai detto te...mi creo lo spessore e vediamo cosa succede...il mio motore ha le seguenti modifiche...carburatore da 18 dell'orto phbg, lamelle polini da 0,30,albero bzm spalle grige,frizione polini 2 masse ,campana autoventilata...lo squish lo portato a 0,5 giocando sulla guarnizione alla base del cilindro...scusa mircordolo mi puoi consigliare quale cupola dovrei prendere?grazie ancora....
 
5552359
5552359 Inviato: 3 Set 2008 22:33
 

devi prendere la cupola più compressa della Zocchi..
altrimenti la vedo impossibile portare lo squish a 0.5 se solo la cupola originale ha un'altezza maggiore di un mm.. icon_rolleyes.gif
 
5557410
5557410 Inviato: 4 Set 2008 11:52
 

scusate se mi intrometto...premesso che lo spessorino sul pacco è stato fatto a 3mm...ma la c1 col 6/72 quanto vi fa con lo squish ridotto?...vi spiego...perchè a me farà con sto rapporto 60 orari effettivi ma li prende in pochi metri e oltre non va...aggiungo anche che mi sono accorto che mettendo una bosch ieri, prima avevo la ngk, ho visto che il pistone mi andava a chiudere la candela tanto che ho dovuto mettere una rondella da 0,7mm per farla partire...non credo di stare molto alto di squish...in sostanza ditemi un pò le vostre velocità effettive col blocco cinese e sto rapporto...
 
5557946
5557946 Inviato: 4 Set 2008 12:32
 

le velocità a meno che tu non abbia un tachimetro non è facile stimarle..
comunque io giravo con il 6/66 con il motore lavorato e con lo squish a 0.55.
6/72 mi sembra davvero troppo corto..
 
5562279
5562279 Inviato: 4 Set 2008 17:19
 

purtroppo non so dirtelo perchè non ci ho mai provato...a mio avviso è troppo grande come corona....
 
5562923
5562923 Inviato: 4 Set 2008 18:13
 

sarà anche troppo grande...ma voi come fate a sta dietro alle italiane se non c'avete un rapporto così corto, dato che, non si possono battere sul dritto a maggior ragione perchè mura?
 
5564204
5564204 Inviato: 4 Set 2008 20:11
 

mura perchè secondo me lo squish che hai non è a 0.5
se non monti la cupola zocchi è impossibile portarlo a quella misura...sarà sicuramente maggiore di 0.8 secondo me.. altrimenti non mura..o hai problemi di carburazione troppo grassa agli alti regimi..
 
5564228
5564228 Inviato: 4 Set 2008 20:14
Oggetto: toretto
 

scusa toretto,ma tra le tue modifiche non ho letto nessuno scarico particolare....hai ancora lo scarico originale per caso?
 
5564247
5564247 Inviato: 4 Set 2008 20:16
 

ma anche se avesse lo scarico originale ed effettivamente lo squish a 0.5 la mini non murerebbe...parlo perchè l'ho provato.. icon_wink.gif
 
5564304
5564304 Inviato: 4 Set 2008 20:23
 

icon_asd.gif ...mi state a mette l'ansia di misurarlo col metodo del filo di stagno...ma la cupola nel caso dove la trovo per il 39 cc?...grazie...
 
5576491
5576491 Inviato: 5 Set 2008 19:37
 

Ciao Rimbo come marmitta ho la replica zocchi quella cromata...comunque lo squish io lo misuro con il classico filo di stagno ed è 0.5....

...oggi ho montato lo spessore sotto il pacco lamellare da 5 millimetri...spero che mi dia dei buoni risultati...
 
5591533
5591533 Inviato: 7 Set 2008 19:43
 

Ciao ragazzi oggi sono riuscito a provarla con lo spessore sotto al pacco e devo dire che lievemente la cosa è migliorata...però ho un altro problema....ai bassi la mini si conporta bene, spinge bene,però non sento quando entra la coppia...e quando sono al massimo che la mini non spinge più sembra che la mini mi faccia un vuoto...

...poi vedendo sul mio contagiri mi segnava giri max 12000....sono rimasto deluso...raga cosa può essere?Rimbo mi puoi aiutare?
 
5594298
5594298 Inviato: 8 Set 2008 6:46
 

prova a scendere il getto di un paio di punti icon_wink.gif
 
5601327
5601327 Inviato: 8 Set 2008 16:30
 

...gipo tu dici che può essere quello ad influenzare i giri massimi??...ci proverò ma non ne sono troppo convinto...
 
5606689
5606689 Inviato: 8 Set 2008 23:42
 

Ciao ragazzi ho comprato la cupola zocchi...invece per quanto riguarda i giri max nessuno sa niente?Rimbo confido in una tua risposta...grazie in anticipo...
 
5606832
5606832 Inviato: 8 Set 2008 23:55
 

ma la cupola per il 39 o per il 46?...dove l'hai presa?...grazie...
comunque per i giri aiutano un sacco i cuscinetti skf ad alta scorrevolezza...comunque rinmbo ne sa una più dei cechi e cento più dei cinesi sulle c1... icon_asd.gif
 
5615951
5615951 Inviato: 9 Set 2008 17:30
 

io ho preso la cupola per il 39cc...e l'ho presa su pocketbike...i cuscinetti li ho gia cambiati perchè ho montato l'albero bzm...di conseguenza per non correre rischi ho cambiato cuscinetti e paraoli...
 
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