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Curiosità Dunlop D220 ST
9854664
9854664 Inviato: 13 Mag 2010 15:18
Oggetto: Curiosità Dunlop D220 ST
 

Qualcuno ha mai montato queste gomme? No, perchè volevo sapere se mi è capitato un treno sbagliato o se fanno davvero schifo come le mie!!

Non riesco a controllare il DOT, ma penso sia del 2008..Non riesco a fare una curva in serenità! Il posteriore sbacchetta (e non poco) ad ogni staccatina.

Ho intenzione di cambiarle con le Micheline Pilot Power 2CT, ma è una vergogna che la suzuki le abbia montate sulla SV
 
9854874
9854874 Inviato: 13 Mag 2010 15:52
 

questo è quello che ho trovto su internet.......
ma non ho mai avuto a che fare con queste gomme quindi non saprei darti un parere.....

Sportmax Touring D220 ST
Alta aderenza e massima durata
E' un pneumatico destinatoalle maximoto sportivo/turistiche di 600 cc ed oltre di cilindrata.
Si tratta di moto che sono guidate da veri appassionati delle 2 ruote, ma che talvolta chiamate anche ad affrontare lunghi tragitti, appesantite dalla presenza di due persone in sella e dei relativi bagagli e che quindi richiedono massima aderenza, limitata usura del battistrada e massima percorrenza chilometrica.

Gli originali disegni dei battistrada anteriore e posteriore sono stati sviluppati sulla base della tecnologia Dunlop della scanalatura curva cosecante, già adottata con successo sul D208 (per uso stradale) e D208 gp (utilizzato con successo nelle competizioni della categoria Supersport).
Questa soluzione minimizza la distorsione delle scanalature del battistrada nel punto di contatto, riducendoil consumo localizzato del battistrada tipico delle mescole più morbide.

Ciò ha permesso a Dunlop di utilizzare mescole morbide che aumentano l'aderenza senza compromettere la durata del pneumatico.
Il profilo del battistrada, leggermente più arrotondato rispetto a quello di D205, migliora la risposta allo sterzo ed il comportamento in curva, assicurando un'area di contatto ottimale in curva ed in rettilineo.

Il battistrada dell'anteriore è rinforzato con Cut Aramid Breaker, per assicurare un'ottima risposta sullo sterzo ed una speciale confidenza in piega.
Ciò si traduce in maggior controllo e precisione nella percorrenza delle curve.
Il posteriore invece ha una nuova versione in acciaio dell'avvolgimento a spirale senza giunture JLB (JointLessBand) che limita la dilatazione per centrifugazione del pneumatico ad alta velocità in modo da ridurre le sollecitazioni nele aree dincontatto con l'asfalto e quindi anche l'usura del battistrada.
Questa soluzione migliora anche la robustezza laterale, l'uniformità e quindi la tenuta di strada ad alta velocità e l'aderenza in curva.

Le mescole sono realizzate in polimeri molecolari di Styrene Butadiene, rinforzati con nerofumo a grana fine per ridurre il consumo del battistrada senza perdere in aderenza.
La mescola del pneumatico posteriore è rinforzata con silice.
 
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