Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pedaggio per ingresso nella città di Milano
563189
563189 Inviato: 20 Ago 2006 19:18
Oggetto: Pedaggio per ingresso nella città di Milano
 



Ciao Ragazzi!!

Orami è anni che pensano di mettere un pedaggio per l'ingresso nella città di Milano ai non residenti e sembra proprio che grazie al nostro nuovo sindaco (ex ministro dell'Istruzione icon_eek.gif ) avvenga una prova a Gennaio 2007.

Volevo solo sapere cosa ne pensate e secondo voi non permetteranno nemmeno a noi Motociclisti di entrare per andare al lavoro?

Ciaooo
 
563203
563203 Inviato: 20 Ago 2006 19:27
 

Da cittadino milanese trovo che la soluzione sia una gran cosa...sinceramente il traffico è insostenibile...e l'esperimento fatto a Londra ha portato i suoi benefici.

Certo è che io farei delle grandi distinzioni tra mezzi a 4 e a 2 ruote...moto e motori a mio parere dovrebbero essere benvenuti!!!
 
563585
563585 Inviato: 20 Ago 2006 22:46
 

Lavoro in centro a Milano e non posso che condividere l'opinione di Sicarius (Sica ma hai mandato Marlon in pensione??? icon_biggrin.gif ). Aprire una finestra è impossibile, il rumore che entra intollerabile.
Io spero che l'esperimento diventi una realtà e mi auguro (speriamo non sia il solito sogno) che i soldi derivanti dal ticket vengano utilizzati per migliorare mezzi pubblici e parcheggi.
 
564123
564123 Inviato: 21 Ago 2006 8:53
 

sicarius ha scritto:
Da cittadino milanese trovo che la soluzione sia una gran cosa...sinceramente il traffico è insostenibile...e l'esperimento fatto a Londra ha portato i suoi benefici.

Certo è che io farei delle grandi distinzioni tra mezzi a 4 e a 2 ruote...moto e motori a mio parere dovrebbero essere benvenuti!!!


Io ho vissuto a Bologna per motivi universitari, e capisco cosa vuol dire la parola "traffico"... So bene che Milano è ancora peggio, quindi fanno solo bene a imporre questo pedaggio, però solo alle autovetture !!!! Le moto cosa vuoi che intasino ?? Figurati se ne fanno una giusta al 100%.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
564218
564218 Inviato: 21 Ago 2006 9:48
 

Devo dire di avere più di una perplessità riguardo il ticket di ingresso. A Londra il sistema funziona e anche molto bene. Però Londra e dintorni hanno un sistema di trasporti pubblici capillare e che funziona molto bene. Quindi chi abita nell’area urbana lascia la macchina a casa e usa solo i mezzi pubblici. Milano e provincia, al contrario, hanno un sistema di trasporti pubblici che sconta sempre ritardi e che non è certo capillare. Sapete come andrà a finire? Che i pendolari useranno la macchina ugualmente e che la lasceranno nei comuni della cintura milanese (da cui prenderanno i mezzi pubblici). In pratica il traffico che ora grava su Milano finirà per gravare sui comuni dell’hinterlad. E il problema, per questi comuni, diventerà catastrofico perché ovviamente un piccolo comune non ha le strutture (parcheggi) per affrontare un simile volume di traffico (e non ha nemmeno i soldi per fare le strutture necessarie). Ovviamente i milanesi sono ben contenti di questo provvedimento (se abitassi a Milano sarei felice anch’io) però temo che una simile disposizione, anziché risolvere il problema traffico, si limiti a spostarlo in altre aree. Probabilmente il problema traffico andrebbe risolto a livello regionale, coordinando i provvedimenti di Milano con quelli dei comuni dell’hinterland. Detto questo, spero che il Comune tenga presente che le due ruote danno un grosso aiuto nello snellire il traffico. Purtroppo però mi sembra che, ormai da molti anni, sia il comune di Milano che la Regione si distinguano sempre per scarsa attenzione nei confronti dei motociclisti (basta pensare al fatto che nei provvedimenti anti inquinamento non si fanno le dovute distinzioni fra 2 e 4 ruote).
 
564365
564365 Inviato: 21 Ago 2006 11:00
 

Io penso anche che molto del traffico Milanese non è solo dovuto dalle persone che vengono dalla provincia di Milano ma dagli abitanti stessi che potrebbero a sua volta prendere i mezzi pubblici, chiaramente a chi ne è possibilitato e a chi per orari ne consente l'utilizzo e so che questo non avviene per semplice comodità. Con questo non voglio offendere nessuno. icon_wink.gif

Poi per le 2 ruote spero che ci possano lasciar passare senza pedaggio visto che snelliamo di non poco il traffico!!!

Ciaooo
 
564462
564462 Inviato: 21 Ago 2006 11:33
 

Secondo me l'idea potrebbe essere buona se ci fosse una rete di servizi di trasporto alternativi all'auto/moto. Purtroppo vivo a milano e questa realtà non esiste. Provate a usare per un giorno i mezzi pubblici. Per non parlare di quei poveri cristi dei pendolari.
Inoltre il ticket previsto sarà da 1 a 3 euro a secondo del "livello di inquinamento del mezzo". Nessun ticket per gli euro 4.
Chi potrà pagherà il ticket (fate il calcolo in un anno) ed entrerà con il suo Suv. Chi non potrà resterà fuori con la sua panda.
Bravi, Complimenti!
 
578820
578820 Inviato: 26 Ago 2006 10:03
 

io abitando fuori Milano non sono affatto daccordo!
Primo perchè,è sempre la solita questione se pago posso fare quello che voglio?mi spiegate un po' che senso ha? secondo me, nessuno.Non è un ragionamento che una persona sana può fare quello che visto che c'è il problema traffico faccio pagare cosi diminuisce,non diminuirà niente perchè i cittadini di Milano consci che loro girano gratis continueranno ad usare l'auto e probabilmente anche di più,e chi non ne può fare a meno per raggiungere il lavoro la userà per forza!
Morale le casse del comune saranno piene e il traffico leggermente più snello!
Forse una cosa buona da questo provvedimento ci sarà,le metropolitane saranno più vuote,perchè chi abita in città usera la macchina in quanto i primi giorni quei poveretti che non potranno pagare il ticket assaliranno le metro e il servizio farà ancora più schifo di quello di adesso!
(non sono contro l'a.t.m.,mio papà ch ha lavorato 35 anni)

Il secondo punto che mi lascia perplesso è quale sarà il mezzo alternativo di chi deciderà di abbandore la macchina!(ma dove la abbandonerà che non ci sono parcheggi,provare a cercare posto nel parcheggio di sesto marelli la mattina dopo le 7 e mezza)
Le moto,e scooter sono visti come il male assoluto!
I mezzi fanno schifo...con treno e metropolitana ad arrivare in università ci metterei un ora e mezza,stando sempre in piedi e sperando che i treni vadano!
In macchina in inverno ci metto 45 minuti la mattina e 25 al ritorno ,totale un ora e dieci andata e ritorno
In moto ci metto 25 minuti e 25 minuti!

Purtroppo secondo me a milano,non si può fare,e poi non è una cosa pubblica il suole comunale,perchè devo pagare per una cosa che è gia mia?
Se abitassi a milano però sarei daccordo nella speranza che migliori la situazione!

Ciao
 
578848
578848 Inviato: 26 Ago 2006 10:17
 

Anche io da cittadino milanese sono contento dell'introduzione di questo ticket, ovviamente perche' egoisticamente non gravera' assolutamente sulle mie tasche....pero'...come lavoro faccio il rappresentante... e se domani varese decidesse di farlo, poi como, poi carate brianza, poi tutti i paesini fino al piu' piccolo???? E sinceramente per ripicca alla scelta di milano secondo me l'hinterland ci mettera' poco a fare lo stesso e cosi' la nostra bella italia diventera' un bel tabellone di monopoli dove ovunque passi....paghi icon_evil.gif io ho gia' scelto il funghetto, prendete anche voi il vostro segnalino!
 
579411
579411 Inviato: 26 Ago 2006 13:08
 

Ciao a tutti! Io ho vissuto sia a Bologna che a Milano... ma devo dire che, per quanto riguarda il traffico, il caos elevato allo stato dell'arte appartiene al centro sud: a Roma (dove ho vissuto e che frequento ancora spessissimo) e Napoli c'è da schiattare! 0509_mitra.gif
Per quanto riguarda i tickets, penso che possano apparire ingiusti ma, per i residenti, credo diano una boccata di ossigeno (e anche di denaro alle casse comunali)! icon_wink.gif
 
584459
584459 Inviato: 28 Ago 2006 13:56
 

Purtroppo questo ticket se entrerà in vigore colpirà come al solito le fasce più deboli della popolazione...Chi gira ancora con auto vecchiotte e non si potrà permettere l'acquisto di un'auto euro 4 dovrà sborsare una cifra che in un mese mi sembra piuttosto cospicua.... icon_evil.gif
E la macchina purtroppo la usano anche i residenti a Milano...Migliorare (ma di tanto) il servizio pubblico e usare di più le due ruote(moto o anche bici): solo così penso che il fenomeno traffico si possa ridurre un po'... icon_cool.gif
 
584516
584516 Inviato: 28 Ago 2006 14:08
 

spaghetti ha scritto:
Purtroppo questo ticket se entrerà in vigore colpirà come al solito le fasce più deboli della popolazione...Chi gira ancora con auto vecchiotte e non si potrà permettere l'acquisto di un'auto euro 4 dovrà sborsare una cifra che in un mese mi sembra piuttosto cospicua.... icon_evil.gif
E la macchina purtroppo la usano anche i residenti a Milano...Migliorare (ma di tanto) il servizio pubblico e usare di più le due ruote(moto o anche bici): solo così penso che il fenomeno traffico si possa ridurre un po'... icon_cool.gif

Sì, questo è vero... e in effetti il nodo è il potenziamento del sistema di trasporto pubblico. E devo dire che nelle grandi città, pur sembrando un paradosso, è almeno minimamente funzionante rispetto alle piccole città dove è quasi inesistente!
 
584567
584567 Inviato: 28 Ago 2006 14:24
 

Ed il pendolare che lavora a Milano e viene tutti i giorni con la sua Pandina quanto spende in un anno?
Chi ha la Suv da 50.000 euro ed inquina quanto se non di più (da statistiche) della Panda gl'importa un tubo della tassa mentre l'operaio da 1000 euro al mese come farà a sostenere questa tassa?
Prima mettere in condizione l'operaio a lasciare l'auto a casa e dargli un servizio di trasporto adeguato poi la tassa per cui sono favorevole, io che a Milano posso venire 1 o 2 volte l'anno non avrei problemi se dopo trovassi una circolazione più fluida ma chi viene e va tutti i giorni per lavoro è un'ulteriore tassa.
 
584578
584578 Inviato: 28 Ago 2006 14:28
 

[quote=]usare di più le due ruote bici)[/quote]


Sono molto daccordo, in primis sarebbe opportuno che quando vengono indetti i blocchi del traffico non venissero inclusi ad esempio tutti gli scooter e motocicli 4 tempi che hanno emissioni ridicole soprattutto i modelli a iniezione, in questo modo i cittadini stessi sarebbero incentivati all'acquisto di una 2 ruote avendo la certezza di circolare sempre.
 
584676
584676 Inviato: 28 Ago 2006 14:53
 

ANDREA18448 ha scritto:
Chi ha la Suv da 50.000 euro ed inquina quanto se non di più (da statistiche) della Panda gl'importa un tubo della tassa mentre l'operaio da 1000 euro al mese come farà a sostenere questa tassa


ANDREA18448 ha scritto:
Prima mettere in condizione l'operaio a lasciare l'auto a casa e dargli un servizio di trasporto adeguato poi la tassa


Assolutamente veritiero, purtroppo fino a quando non verranno introdotte sanzioni e pedaggi regolati in base al reddito tutte le misure prese saranno sempre a danno della povera gente, ad esempio, in finlandia se infrangi il codice della strada la contravvenzione elevata e' in base al reddito, cosi' ognuno paga in rapporto alle sue possibilita'!
 
584700
584700 Inviato: 28 Ago 2006 14:58
 

enricaccio ha scritto:
...ad esempio, in finlandia se infrangi il codice della strada la contravvenzione elevata e' in base al reddito, cosi' ognuno paga in rapporto alle sue possibilita'!

Questa non la sapevo! Purtroppo bisogna ammettere che 'sti finlandesi sono anni luce avanti a noi! Qui solo l'irpef e roba simile è in base al reddito... sempre che le tasse non vengono evase!
 
584707
584707 Inviato: 28 Ago 2006 14:59
 

della finlandia lo sapevo pure io,mi ricordo di aver letto una notizia nella quale si diceva che era stato beccato il principe e aveva preso una multa esagerata per aver infranto i limiti
Però ricordo che in finlandia il limite di alcol nel sangue è 0,0 e non 0,5 come da noi
 
584734
584734 Inviato: 28 Ago 2006 15:05
 

anto965 ha scritto:
enricaccio ha scritto:
...ad esempio, in finlandia se infrangi il codice della strada la contravvenzione elevata e' in base al reddito, cosi' ognuno paga in rapporto alle sue possibilita'!

Questa non la sapevo! Purtroppo bisogna ammettere che 'sti finlandesi sono anni luce avanti a noi! Qui solo l'irpef e roba simile è in base al reddito... sempre che le tasse non vengono evase!



Quoto 0509_doppio_ok.gif

Quello della Finlandia non lo sapevo è veramente una giustissima cosa se per la stessa infrazione c'è la differenziazione in base al reddito.

Ma questi politici sia di centrodestra che di centrosinistra che ci stanno a fare ??
 
587031
587031 Inviato: 29 Ago 2006 10:44
 

Mah....pian piano dovremo pagare anche l\'aria.......! assurdo!
 
616830
616830 Inviato: 6 Set 2006 10:53
Oggetto: Re: Pedaggio per ingresso nella città di Milano
 

lmarc01 ha scritto:
Ciao Ragazzi!!

Orami è anni che pensano di mettere un pedaggio per l'ingresso nella città di Milano ai non residenti e sembra proprio che grazie al nostro nuovo sindaco (ex ministro dell'Istruzione icon_eek.gif ) avvenga una prova a Gennaio 2007.

Volevo solo sapere cosa ne pensate e secondo voi non permetteranno nemmeno a noi Motociclisti di entrare per andare al lavoro?

Ciaooo


NA STRONZATA!!!

resteranno da soli a Milano!!!
e poi tutti quelli ke non lavorano a milano? altri soldi da pagare!!!
ma stiamo skerzando?

nemmeno a montecarlo si paga per entrare
 
616924
616924 Inviato: 6 Set 2006 11:21
 

In italia non possono fare tutto in base al reddito....
Colpirebbero solo i poveri pirla....

Non serve andare al sud per rendersene conto... a un paio di km da casa mia ci sono delle villette popolari... pagano 150euro di affitto e escono TUTTI con porches, mercedes, ferrari, BMW.... e sono in quelle case proprio xkè "dovrebbero" avere un reddito bassissimo....

Becchi uno con il porsche a 230km/h in tangenziale e gli fai la multa da 10euro xkè nn ha reddito e magari trovi uno con la panda e gli fai 200 euro di multa...
 
617049
617049 Inviato: 6 Set 2006 11:51
 

L'effetto più evidente sarà quello di allargare la forbice della diseguaglianza di diritti tra chi abita in Milano e chi fuori.
Bisognerà vedere come verranno utilizzati i soldi.
Varata la legge se si constatasse un benificio per Milano
in termini di viabilità e riduzione delle polveri sottili, la stessa città avrà raggiunto il suo scopo.I soldi a quel punto dovrebbero essere utilizzati per migliorare la vita di chi ha contribuito a questo , creando parcheggi, servizi, e perchè no agevolazioni per i pendolari.
Premetto che la mia voce è disinteressata in quanto lavoro e svolgo prevalentemente la mia vita all'esterno .
 
617062
617062 Inviato: 6 Set 2006 11:53
 

57gradi ha scritto:

Varata la legge se si constatasse un benificio per Milano
in termini di viabilità e riduzione delle polveri sottili, l.



Emh... tu lo sai vero che il problema delle polveri sottili non è dovuto alle macchine che circolano?(almeno per il 90% dei casi) icon_rolleyes.gif
 
617093
617093 Inviato: 6 Set 2006 11:59
 

allora se è per la questione dell'inquinamente la devono pagare tutti,perchè chi abita a Milano non inquina?
 
617116
617116 Inviato: 6 Set 2006 12:03
 

fabrycbr600f ha scritto:
allora se è per la questione dell'inquinamente la devono pagare tutti,perchè chi abita a Milano non inquina?



Eh ma la tassa sull'inquinamento gia la fanno pagare icon_razz.gif
 
617130
617130 Inviato: 6 Set 2006 12:07
 

57gradi ha scritto:
L'effetto più evidente sarà quello di allargare la forbice della diseguaglianza di diritti tra chi abita in Milano e chi fuori.
Bisognerà vedere come verranno utilizzati i soldi.
Varata la legge se si constatasse un benificio per Milano
in termini di viabilità e riduzione delle polveri sottili, la stessa città avrà raggiunto il suo scopo.I soldi a quel punto dovrebbero essere utilizzati per migliorare la vita di chi ha contribuito a questo , creando parcheggi, servizi, e perchè no agevolazioni per i pendolari.
Premetto che la mia voce è disinteressata in quanto lavoro e svolgo prevalentemente la mia vita all'esterno .


il discorso fila
 
617143
617143 Inviato: 6 Set 2006 12:09
 

Teo86x ha scritto:
57gradi ha scritto:

Varata la legge se si constatasse un benificio per Milano
in termini di viabilità e riduzione delle polveri sottili, l.



Emh... tu lo sai vero che il problema delle polveri sottili non è dovuto alle macchine che circolano?(almeno per il 90% dei casi) icon_rolleyes.gif


Forse non per il 90% ma le cause principali sono i motori diesel e le combustioni da riscaldamento, specie da legna.
In alcuni mesi dell'anno l'aria di Cortina è più inquinata di quella di Milano.
Ma l'inquinamento non è solo fatto di polveri sottili....cè l'ossido di azoto.
 
617252
617252 Inviato: 6 Set 2006 12:28
 

Teo86x ha scritto:
fabrycbr600f ha scritto:
allora se è per la questione dell'inquinamente la devono pagare tutti,perchè chi abita a Milano non inquina?



Eh ma la tassa sull'inquinamento gia la fanno pagare icon_razz.gif


io che abito a 7 km da milano respiro aria pura e salutare?
Io non pago la tassa sull'inquinamento?no fammi capire se sono in coda sulla circovallazione repirano smog solo quelli che abitano li?
Allora perchè quando a milano bloccano la circolazione nelle domeniche ecologiche o quando fanno le targhe alterne pure a Paderno siamo fermi?
In questo caso facciamo parte di Milano o no?
ma se devo venire a milano devo pagare?contenti voi,tanto tra poco pagheremo pure i passi dolomiti,pagheremo per girare a piedi a venezia pagheremo tutto se questa è la soluzione complimenti!
 
617332
617332 Inviato: 6 Set 2006 12:45
 

57gradi ha scritto:

Forse non per il 90% ma le cause principali sono i motori diesel



Tutto giusto tranne questo, i nuovi motori diesel inquinano meno dei benzina... sono i vecchi motori diesel quelli che non dovrebbero circolare, infatti i vecchi motori diesel dei privati mi sembra non possano più circolare, ma i milioni di mezzi industriali e commerciali che non sono neanche omologati euro viaggiano tutto l'anno... E non entriamo nel discorso politico per spiegare come mai circolino ancora questi mezzi...
 
617353
617353 Inviato: 6 Set 2006 12:49
 

fabrycbr600f ha scritto:


io che abito a 7 km da milano respiro aria pura e salutare?
Io non pago la tassa sull'inquinamento?no fammi capire se sono in coda sulla circovallazione repirano smog solo quelli che abitano li?
Allora perchè quando a milano bloccano la circolazione nelle domeniche ecologiche o quando fanno le targhe alterne pure a Paderno siamo fermi?
In questo caso facciamo parte di Milano o no?
ma se devo venire a milano devo pagare?contenti voi,tanto tra poco pagheremo pure i passi dolomiti,pagheremo per girare a piedi a venezia pagheremo tutto se questa è la soluzione complimenti!


io milano la vedo dalla finestra icon_lol.gif
intendevo dire che, "secondo me", non tasseranno mai uno cittadino di milano città xkè inquina xkè la tassa sull'inquinamento gia la paga al comune, mentre tu che arrivi da fuori quella tassa la paghi al tuo comune...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©