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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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K1200S o K1200R Sport?
9773185
9773185 Inviato: 30 Apr 2010 11:12
Oggetto: K1200S o K1200R Sport?
 

Ciao a tutti, ho una breva 1100 del 2008 presa l'anno scorso dopo 4 anni di GS1200 ora però voglio tornare a BMW e pensavo proprio a una K1200S o K1200R Sport.

Avrei un paio di domande a voi esperti:

1) Tra i vari annunci ho visto delle belle moto del 2005 ma con prezzi molto diversi si va dai 6800 ai 9000 euri pari accessori e pari km (circa) tutte tra toscana umbria lazio e con garanzia 12 mesi, questo mi confonde un pò, secondo voi come mai c'è tanta differenza? E qual'è il prezzo giusto?

2) Ho letto su altri topic del servofreno che hanno levato dal 2007, io l'ho avuto nel mio GS1200 del 2004 e mi sono trovato benissimo, perchè nella K non funziona bene?

3) Ho provato la K1200S ed in effetti è una gran bella moto, soddisfa a pieno tutte le mie esigenze, il mio dubbio è solo sul turismo (comodità passeggero) volevo quindi sapere se la K1200R Sport è più comoda come posizione e per il passeggero.

Grazie a chi vorrà darmi una mano nella scelta
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
9791656
9791656 Inviato: 3 Mag 2010 19:24
 

c'è nessuno??
 
9794369
9794369 Inviato: 4 Mag 2010 0:28
 

BMG ha scritto:
c'è nessuno??


Per il momento pare proprio così, ma non è che "uppando il topic", magicamente possa saltar fuori qualcuno che possa aiutarti (oltretutto gli "up" non sono consentiti dal Regolamento del sito e del forum in quanto considerati messaggi privi di contenuto informativo o fuori tema)...ti invito pertanto ad avere pazienza e a tenere d'occhio il forum...prima o poi arriveranno le risposte 0509_up.gif

Da parte mia posso solo consigliarti di orientari su modelli più recenti, in quanto, secondo quanto letto in giro per il forum, le nuove K degli anni 2005/2006 hanno avuto diversi problemi al gruppo frizione/cambio che hanno costretto la casa madre ad una serie di richiami sulle parti sopracitate.

Per la comodità del passeggero forse la R Sport è un po' più indicata rispetto alla S, ma qui ci vorrebbe l'opinione di Rocky1 che possiede la K1200R (che è praticamente uguale alla R Sport, tranne che per la semicarena) e che viaggia parecchio "in coppia".

0510_saluto.gif
 
9795625
9795625 Inviato: 4 Mag 2010 11:50
 

Grazie mille, e sorry per l'up; non ho bene letto il regolamento eusa_doh.gif
 
9795806
9795806 Inviato: 4 Mag 2010 12:17
Oggetto: Re: K1200S o K1200R Sport?
 

BMG ha scritto:
Ciao a tutti, ho una breva 1100 del 2008 presa l'anno scorso dopo 4 anni di GS1200 ora però voglio tornare a BMW e pensavo proprio a una K1200S o K1200R Sport.

Avrei un paio di domande a voi esperti:

1) Tra i vari annunci ho visto delle belle moto del 2005 ma con prezzi molto diversi si va dai 6800 ai 9000 euri pari accessori e pari km (circa) tutte tra toscana umbria lazio e con garanzia 12 mesi, questo mi confonde un pò, secondo voi come mai c'è tanta differenza? E qual'è il prezzo giusto?

2) Ho letto su altri topic del servofreno che hanno levato dal 2007, io l'ho avuto nel mio GS1200 del 2004 e mi sono trovato benissimo, perchè nella K non funziona bene?

3) Ho provato la K1200S ed in effetti è una gran bella moto, soddisfa a pieno tutte le mie esigenze, il mio dubbio è solo sul turismo (comodità passeggero) volevo quindi sapere se la K1200R Sport è più comoda come posizione e per il passeggero.

Grazie a chi vorrà darmi una mano nella scelta
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif




ciao BMG...

ti rispondo anche se non sono un "esperto" in quanto ho la K Sport solo da Febbraio..

1) x i prezzi ti posso dire che l' ho presa a roma.. del 2007 con 14500 km... con ABS...antifurto bmw.. valige originali.. a 7800 euro passaggio compreso... ( mi mancano ESA e le manopole riscaldate... ma personalmente posso farne tranquillamente a meno perche' non sono uno fissato in settaggi.. e d'inverno la moto l'uso poco ..)
per farti un esempio... per la stessa moto in toscana (dove vivo) volevano circa 9500 euro!!! 0509_mitra.gif
(per mio parere personale i prezzi variano in base alle zone/regioni in cui si trovano le moto!! eusa_liar.gif )

comunque cercala il piu' accessoriata possibile.. (perche' per esempio..solo le valige laterali nuove costano sui 700 euro.. 0509_down.gif) e gia' tagliandata da poco... ( cosi risparmi altri 300-400 euro) 0509_doppio_ok.gif

2) il servofreno io non ce l'ho e non posso esprimere giudizi in merito.. eusa_think.gif


3) x il "turismo" penso sia la piu' indicata (anche se non ho provato le altre 2.. R / S ) perche' i polsi non sono caricati eccessivamente sul manubrio... il busto è quasi eretto.. il parabrezza copre molto bene a velocita' da codice.. (120 km/h in autostrada sembra di essere fermi!!! doppio_lamp.gif ) solo sui 160 km/h inizi a sentire qualche turbolenza... eusa_whistle.gif
la sella e' comoda e abbastanza larga... il serbatoio bello capiente e spazioso per agganciarci una valigia sopra..
insomma.. è possibile caricarla come un mulo.. perche' di spazio ce n'e in abbondanza ovunque.. eusa_shifty.gif
viaggia che sembra un treno.. senza nessuna vibrazione (ma questo penso sia uguale anche x gli altri modelli K..) e l'abs funziona in maniera perfetta..

se ne vedono poche a giro perchè la linea forse non puo' piacere a tutti...pero' ti posso dire che quando la lascio parcheggiata sui passi trovo sempre qualcuno ad osservarla..!! icon_smile.gif eusa_drool.gif

non mi chiedere le "prestazioni" perche' altrimenti mi rinchiudono subito.. icon_asd.gif

in definitiva... io sono felice x l'acquisto e spero che anche te farai parte a breve dei "K SPORT_ivi".. siamo pochi..ma buoni!!.. eehehe.. rotfl.gif
ciao icon_xd_2.gif
 
9851725
9851725 Inviato: 12 Mag 2010 23:10
 

Grazie mille.
Oggi dal concessionario BMW ho trovato quello che fa per me: K1200R SPORT 2007 km 25000 esa abs antifurto a 7900 credo che con il prezzo ci siamo considerato che ritira anche il mio usato, una BREVA 1100 2007 30000 km a € 6000, che ne pensate a me sembra che il conce sia stato onesto.

Una saluto e spero di essere presto dei vostri!! 0509_doppio_ok.gif
 
9855883
9855883 Inviato: 13 Mag 2010 18:35
 

ed ancora non l hai comprata???? icon_eek.gif eusa_doh.gif

se pensi di trovarne a meno.... e' dura!! considerando anche l'usato che hai.. icon_eek.gif

magari prima provala e poi firmi.. a 4 mani icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao icon_smile.gif
 
9856127
9856127 Inviato: 13 Mag 2010 19:14
 

Sabato mattina la provo e poi probabilmente sarà mia.
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9864645
9864645 Inviato: 15 Mag 2010 0:17
 

Buona prova!

Non so se arrivo tardi ma secondo me per il turismo, specie se con passeggero, forse la S è più versatile, e ti spiego perché. La premessa è che io ho la Sport da un anno, e il mio amico (con il quale spesso ho fatto viaggi) ha la S.

In primo luogo la sella della S nella zona riservata al passeggero è più larga rispetto a quella della Sport, a tutto beneficio delle natiche del trasportato... icon_mrgreen.gif

La protezione aerodinamica credo sia paragonabile, e quello che ti ha detto squisio è più o meno quello che ti confermo io: avverti turbolenze fastidiose solo sopra i 160 all'ora, ma sono velocità che puoi tenere solo in Germania. Io ho da pochissimo montato un plexiglass rialzato che pare migliorare ancora le cose: da quando ce l'ho autostrada ne ho fatta pochissima, ma sembra che i 170/180 di crociera siano velocità plausibili. E se devi farti la Germania da sud a nord fino al Nurburgring come penso di fare il mese prossimo... ti garantisco che sono bei vantaggi. Lo dico per averla fatta 3 anni fa con il Multistrada che sopra i 140 mi spezzava il collo. Ovviamente ti parlo di velocità di crociera senza passeggero: ricordo che quel viaggio lo feci con il mio amico (+ fidanzata) che aveva già la S, e lei i 160 di crociera li soffriva parecchio. Secondo me a velocità costante qualche vibrazione sul manubrio la si sente... ma è tollerabile.

Altro vantaggio, secondo me grosso, della S, è la possibilità REALE di montare un bauletto. In teoria la SW-Motech produce una piastra di fissaggio anche per la Sport (io l'ho comprata), ma quella che fa per la S sostituisce per intero i maniglioni in plastica del passeggero con una struttura interamente metallica, mentre quella per la Sport è una semplice piastra metallica che si avvita sui maniglioni. In più il bauletto rimane molto a sbalzo, il che mi fa avere grossi dubbi sulla resistenza della struttura: in pratica io ho piastra e bauletto, ma anche quando vado in vacanza parto solo con le borse laterali. La struttura fatta per la S invece è solidissima anche con bauletto molto carico, e anche qui non parlo per sentito dire ma per aver visto con i miei occhi. Da segnalare che la GiVi ha fatto una piastra di supporto bauletto per la Sport che risulta un po'più solida della Motech, ma poggia comunque sui maniglioni in plastica di serie... anche se ha due staffe avvitate al telaio reggisella che scaricano un po'il peso.

Detto questo, quando vedo la mia Sport accanto alla S del mio amico io continuo a trovarla più bella, ma questi sono gusti personali. Ti consiglio in ogni caso una moto con ESA (comodissimo) e soprattutto ABS. Molto utili a mio avviso le manopole riscaldabili, che io in inverno accoppio alle muffole paramano pellicciate Tucano Urbano: così messo uso i guantini estivi 12 mesi all'anno e non soffro mai il freddo alle mani. Indispensabile il cavalletto centrale, montabile anche dopo l'acquisto della moto: il laterale in dotazione ha una conformazione veramente stupida, che determina una scarsa stabilità. Io avevo ordinato la moto con il centrale, ma la ritirai senza dato che tardava ad arrivare come ricambio. Risultato: caduta a terra dopo due settimane che ce l'avevo, sdraiata da una folata di vento. Danni praticamente zero, ma fu come una coltellata al cuore. eusa_wall.gif Mai più avuto problemi da quando poi mi montarono il centrale, che non dà minimamente noia durante la guida.

Credo di averti detto puù o meno tutto... 0509_up.gif
 
9865056
9865056 Inviato: 15 Mag 2010 9:02
 

Grazie mille Enrico,
Non sei arrivato tardi, qui diluvia e credo che dovrò rimandare la prova.
Tovo giusto quello che mi hai detto, vedendole entrambe dallo stesso conce ci siamo resi conto che in effetti la sella della S è molto più grande ed ho letto anche io del bauletto.
ho anche provato la S e aspettavo di provare la Sport però ho già fatto 2 considerazioni che volevo sottoporvi:

Innanzi tutto premetto che dovrò acquistare la moto per forza di cose dal mio conce perchè avendo preso la Breva 7 mesi fa lì, in pratica mi applica una svautazione di "soli" 500 eurini ritirandola a 6000 valutazione che non trovo da altri conce.
Seconda cosa il conce ha 2 usati: La S senza esa del 2005 e vuole 1500 in più e la sport del 2007 con esa e vuole 1900 in più. guardando in giro per la sport mi sembraun ottima quotazione mentre per la S un pò meno.
Il colore della S è un giallo ape maia che sinceramente non digerisco molto e non ultimo l'utilizzo che dovrò farne:
in realta la moto la userò molto quotidianamente e per brevi girate sarà difficile un lunghissimo viaggio in 2 quindi la sport mi appare più snella e con posizione meno caricata.
Avrò qualche altro giorno per pensarci intano che ne pensate delle mie considerazione?
Un saluto e grazie dei preziosi consigli, appena avrò sotto il culo la Kappona mi piacerebbe incontrarvi , di dove siete?
 
9865088
9865088 Inviato: 15 Mag 2010 9:18
 

Considera poi un'altra cosa...

Tutte le K frontemarcia di ultima generazione, prodotte nel 2005/2006 hanno avuto diversi problemi al gruppo cambio/frizione, per cui, nel caso la tua scelta dovesse propendere verso la S, valuterei bene la cosa, magari leggendo questo...

K 1200 S: bella sorpresa!! [problemi cambio e frizione]

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9865096
9865096 Inviato: 15 Mag 2010 9:22
 

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif Grazie
 
9874285
9874285 Inviato: 17 Mag 2010 0:10
 

Allora... cambio e frizione sono il tallone d'achille delle Kappafrontemarcia. A livello di funzionamento va segnalato che il cambio è un po'rumoroso e la frizione piuttosto brusca.

La frizione con i chilometri (a me è successo dai 7/8000 in poi) inizia a fare un po'di rumore in rilascio, ma non è niente di grave. Ho sentito anche io di rotture varie, ma che io sappia non è niente di epidemico.

Una cosa che mi sento di dirti è invece di evitare ASSOLUTAMENTE una K del 2005: era la prima versione, con impianto frenante dotato di servo. Servofreno che su questo modello ha dato numerosi problemi, gravi al punto di generare situazioni pericolose. Il mio amico di cui ti parlavo qualche post fa oggi ha una K/S del 2007, ma prima ne aveva una identica del 2005 che ha cambiato proprio a causa di brutti rischi che più di una volta ha corso a causa del servofreno. In particolare una volta, ad andatura tranquilla con la fidanzata dietro, pelando il freno anteriore ha visto il sistema andare in avaria con conseguente distacco dell'abs e blocco della ruota posteriore. icon_eek.gif Rimasti in piedi per miracolo, si sono fermati con la spia di emergenza accesa: spenta e riaccesa la moto tutto è tornato a posto, e nessuno in assistenza ha mai trovato il bandolo della matassa. Dopo più di uno di questi begli episodi, quando è uscita la versione 2007 senza servofreno il mio amico ha cambiato la moto e oggi si trova benissimo. Le Sport sono tutte senza servofreno.

Ah... aggiungo a titolo di informazione che oggi per la seconda volta in vita sua la mia fidanzata mi ha accompagnato per un giretto in moto. La prima volta era stata un disastro, tanto che temevo di dover desistere (lei non era mai salita in moto prima). Oggi invece, complice il fatto di indossare un paio di jeans invece di pantaloni in tessuto più scivoloso, complice l'installazione dell'utilitssima retina coprisella TriBoSeat comprata recentemente, abbiamo fatto un girettino di una ventina di chilometri tranquillissimi durante i quali ci siamo sentiti entrambi perfettamente a nostro agio. La prima volta dopo 50 chilometri di superstrada avevo le braccia a pezzi per il suo peso totalmente gravante su di me: oggi abbiamo fatto stradine di campagna anche molto strette e non ho avuto il minimo fastidio. Primo passo per trasformarla in una perfetta mototurista: il secondo è convincerla a scendere di moto senza avere il trucco in ordine. E mi sa che il peggio deve ancora venire... eusa_think.gif
 
9887649
9887649 Inviato: 19 Mag 2010 11:45
 

Intanto vi ringrazio dei suggerimenti e consigli, allora, ieri sara ho provato il K1200R SPORT 2007 ESA, ABS, km 25000.

Intanto devo dire che la stabilità e la potenza del motore sono impressionanti, fino a 6000/6500 è silenziosissima e vibrazioni zero, poi inizia a cambiare timbro e inizia a essere veramente cattiva.
I freni sono ottimi ma li ho trovati poco modulabili come del resto il gas, un mino cambiamento e la moto parte in volata o frena decisamente ma credo sia tutto dovuto al manico, daltronde non ho mai avuto 163cv sotto il culo.

Vi elenco gli unici 2 dubbi prima dell'acquisto:

1) La mia zavorrina è stata sempre abituata bene: SCOOTER APRILIA ATLANTIC 500; R1200GS; BREVA 1100 sempre con bauletto, insomma qualche volta si è anche addormentata icon_eek.gif ora penso che il cambiamento per lei ,ma anche per me, sia drastico ed ho paura che dietro la kappona stia scomoda.

2) Non sono uno smanettone anche se mi piace affrontare le curve con decisione ed ho oramai 20 anni di esperienza però non sono sicuro di poter gestire tanata potenza, la moto mi sembra troppo scattosa che ne pensate mi abituerò?
Un saluto
 
9890874
9890874 Inviato: 19 Mag 2010 19:54
 

ciao BMG...
io non credo che avrai grossi problemi in quanto secondo me è tutta questione di abitudine..

comunque visto che ho fatto anche da passeggero (perche' stavo facendo provare la moto ad un mio amico che e' rimasto cosi. eusa_drool.gif eusa_clap.gif )..ti posso dire che la sella è lunga.. abbastanza larga.. sufficentemente comoda (io provengo da uno Z750 e mi sembra una poltrona in confronto!) .. le maniglie e pedane sono posizionate in maniera egregia...pochissime vibrazioni ed a velocita di crociera il vento non crea nessun fastidio.. (ed io sono alto 1.82)
l'unica cosa è che la sella e' scivolosa..ed il passeggero tende ad andare avanti quando freni..e questo potrebbe crearti qualche disturbo nella guida..
pero' ho visto che esistono dei "tappetini" antiscivolo da applicare sopra la sella e potresti risolvere il problema.. (per la comodita' esistono anche selle rifatte a prezzi accessibili).
in piu' il bauletto lo puoi montare tranquillamente anche sul K. e con le valige ai lati si trasforma quasi in una GT!! 0509_campione.gif

x quanto riguarda la "scattosita' della moto" secondo me è una sensazione fastidiosa causata anche dal cardano...che e' sempre in tiro..
ma basta un po' di pratica e tutto diventa gestibile senza grandi problemi...
e te lo dice uno che non è smanettone e che ha la moto da 5 anni appena.. 0510_saluto.gif

comunque.. se non sei convinto ancora al 100% ritorna al concessionario con la tua ragazza e ti fai lasciare la moto x una mattina/ pomeriggio.. e cerchi di farci piu' km possibili...e dopo decidete... anche se gia' posso immaginare quale sara' il risultato finale.. icon_asd.gif
 
9892843
9892843 Inviato: 19 Mag 2010 23:28
 

squisio ha scritto:
ho visto che esistono dei "tappetini" antiscivolo da applicare sopra la sella e potresti risolvere il problema

in piu' il bauletto lo puoi montare tranquillamente anche sul K. e con le valige ai lati si trasforma quasi in una GT!! 0509_campione.gif


Il "tappetino" si chiama TriBoSeat, e al costo di meno di 20€ lo puoi comprare direttamente online sul sito del produttore, che è inglese. La mia fidanzata era salita solo una volta la scorsa estate, prima del TriBoSeat, ed entrambi avevamo avuto una esperienza decisamente negativa della moto in due; va anche detto che non stiamo parlando di una bambolina da 45 chili per un metro e mezzo ma di una ragazzona formosa da un metro e settanta e qualcosa... e io non sono l'incredibile Hulk. icon_asd.gif

Domenica abbiamo riprovato dopo un sacco di tempo a fare un breve giretto in due, stavolta con il TriBoSeat. Cambiamento estremo: a livello di sensazioni di guida è stato quasi come andare da solo, davvero... e anche lei è rimasta molto più contenta dell'altra volta. Mi sa che ho gettato le basi per una piacevole convivenza motociclistica... 0510_abbraccio.gif

Quanto al bauletto... occhio che il suo fissaggio sulla R non è stabilissimo: io non lo caricherei più di tanto. Anzi, ce l'ho e ci sto molto attento!
 
9895993
9895993 Inviato: 20 Mag 2010 15:58
 

Ho visto il tappetino su internet, in effetti per quella cifra è sicuramente da provare e poi anche sui vari blog ne parlano tutti molto bene, in effetti esteticamente non è il massimo ma chissene!! Domanda: ma per smontarlo e rimontarlo quanto ci vuole?

Sabato vado dal conce cerco di spuntare qualche altro sconto o magari un casco bmw evo 5 che ha a sconto 50% Vedremo! Vi terro aggiornati.
Grazie
 
9906057
9906057 Inviato: 22 Mag 2010 12:36
 

è andata!
allora ho venduto la mia BREVA 1100 km30000 con valige, bauletto e parabrezza originali guzzi ed ho preso l k1200r sport con ESA ABS cerchio 190 parabrezza maggiorato km.25000 + passaggio di proprietà + casco bmw evo 5. IL tutto con € 2200,00 di differenza, credo che ci si possa stare!
Un saluto e grazie a tutti. Spero di incontrarvi
 
9908147
9908147 Inviato: 22 Mag 2010 23:06
 

BMG ha scritto:
è andata!
allora ho venduto la mia BREVA 1100 km30000 con valige, bauletto e parabrezza originali guzzi ed ho preso l k1200r sport con ESA ABS cerchio 190 parabrezza maggiorato km.25000 + passaggio di proprietà + casco bmw evo 5. IL tutto con € 2200,00 di differenza, credo che ci si possa stare!
Un saluto e grazie a tutti. Spero di incontrarvi


Ottimo affare, direi! La Breva mi sa che il tipo se la tiene lì fin quando non passa a moto d'epoca... icon_mrgreen.gif Fermo restando che spero tu sia cosciente di non aver comprato la moto più rivendibile al mondo: spero non ti venga di nuovo in mente di cambiare fra altri sette mesi!

Ah... di che colore è questa moto? Se è azzurra-motore-grigio inizio a capire come mai ti ha fatto un buon prezzo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif La mia è grigia-ruote-motore-telaio neri... e mi piace un sacco!

P.S.: io sono di Firenze

P.P.S.: non so se qui sia molto elegante far pubblicità a forum concorrenti, ma hai mai sentito parlare di - canc. da lukino ********** -? 0509_up.gif

nota di lukino: non è che non sia elegante...è proprio vietato dal Regolamento del sito e del forum - art. 3.2
 
9908844
9908844 Inviato: 23 Mag 2010 9:14
 

la moto è grigia motore nero 0509_doppio_ok.gif e spero davvero di trovarmici bene e che la scimmia se ne stia buona per un pò!! icon_lol.gif
Sono di Orbetello, ho conosciuto squisio anche lui toscano ci si beccherà magari il prossimo raduno nella zona
un saluto
 
9909431
9909431 Inviato: 23 Mag 2010 12:30
 

Citazione:
""""Ah... di che colore è questa moto? Se è azzurra-motore-grigio inizio a capire come mai ti ha fatto un buon prezzo... La mia è grigia-ruote-motore-telaio neri... e mi piace un sacco! """"
0509_mitra.gif uffa..non è vero.... l'azzurro ha il suo fascino 0510_sad.gif

oddio...forse se avessero abbinato anche altri colori...avrebbe avuto piu' successo eusa_whistle.gif

comunque.. qualche week si organizza e ci si conosce tutti..

Citazione:
la moto è grigia motore nero e spero davvero di trovarmici bene e che la scimmia se ne stia buona per un pò!!


beh..ora chiudila in gabbia la scimmia!! e buon divertimento 0509_up.gif
ciao icon_xd_2.gif
 
9918930
9918930 Inviato: 24 Mag 2010 22:46
 

Citazione:
Domanda: ma per smontarlo e rimontarlo quanto ci vuole?


pochi secondi. tranquillo. il triboseat è essenziale per far stare decentemente il passeggero.

per il resto ti hanno già detto tutto. divertiti!!!!
 
9925915
9925915 Inviato: 25 Mag 2010 23:04
 

pacpeter ha scritto:


pochi secondi. tranquillo. il triboseat è essenziale per far stare decentemente il passeggero.


Oddio... metterlo "alla buona" è piuttosto veloce, ma farlo aderire bene alla sella in modo che non faccia grinze non è proprio cosa da due secondi. Io l'ho messo e ce lo lascio: in fondo non mi sembra così brutto...
 
9947628
9947628 Inviato: 29 Mag 2010 18:48
 

Allora ragazzi stamani alle ore 11.00 ho preso la moto!
Il meccanico mi ha spiegato tutto, ESA, antifurto, varie funzioni e appena accesa la moto lampade anteriori bruciate eusa_think.gif ok cose che capitano nel GS in 4 anni 3 lampade bruciate, vefremo nel K, vostre esperienze?

La moto come dire.....in confronto alla Breva è imbarazzante per per...TUTTO!! Posizione ovviamente caricata in avamti quindi mi devo abituare un po ma niente di fastidioso.

Tra poco ci sarà la prova del fuoco ...giarata con passegera esigente!! M sicuramente l'amore trionferà 0510_abbraccio.gif valuteremo il triboseat e il bauletto, a proposito qualcuno ha mai visto il GIVI E55 TECH e piastra in alluminio montati sul K ? e ancora, sul sito givi c'è scritto che va bene per il K1200R dal 2005 in poi e per il K1300R, la sport ha lo stesso posteriore e stesse maniglie vero??
Grazi un saluto a tutti 0509_campione.gif
 
9954255
9954255 Inviato: 31 Mag 2010 9:11
 

GRANDE!!! 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif

beh...la lampadina bruciata è "normale"...LAMPF è il saluto di benvenuto della BMW ai suoi nuovi utenti.. icon_evil.gif

l' ho cambiata pure un mese fa.. 0509_mitra.gif

comunque... com'è andato il primo week??? soddisfatto del nuovo acquisto??

x il bauletto sul KSport alcuni hanno montato quello originale bmw 0509_down.gif , altri il GIVI eusa_think.gif ... sinceramente pero' io non ho info ne' sul tipo di piastra ne' sul modello...

anche perche' preferisco usare un borsone e legarlo con i tiranti..... mi sento piu' ""easy rider""!! icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
9954447
9954447 Inviato: 31 Mag 2010 9:51
 

Squisio la moto è perfetta!!

La mia dolce ma molto dolce metà non ha battuto ciglio 0509_doppio_ok.gif in effetti non può star comoda come sulle altre ma si adatta velocemente e non potrebbe essere altrimenti dato che ho si una 4 ruote ma divesa in due ( k 1200 r sport e TMAX) icon_asd.gif insomma sono un motociclista accanito!!

Sono molto contento della scelta della sport anzichè la K1200S, la trovo molto più agile e svelta e considerando che la userò quasi giornalmente sicurramente più comoda. Mi aspettavo scaldasse invece il motore anche con la ventola non butta caldo, non siamo in estate piena ma col GUzzi già iniziavo a patire.

La cosa più divertente che alle prime curve ho avuto la sensazione che qualcuno aveva già descritto che la moto si divida in due come la graziella, prima gira l'anteriore e poi il posteriore, che sensazione buffa ma non fastidiosa che ho provato solo le prime curve.

Sembra davvero di andare sul treno, 0 vibrazioni precisione in curva eccezzionale l'ESA è FENOMENALE e il motore ....CHE DIRE!! insomma la scimmia mi sta dicendo di muovermi a scrivere che sono in ferie e bisogna andare a fare un bel giretto in moto.

Un saluto di nuovo e non perdiamoci di vista
0510_saluto.gif
 
9965708
9965708 Inviato: 2 Giu 2010 0:43
 

Allora... per il bauletto puoi andare tranquillo: la R e la R/Sport sono diverse solo nella parte frontale. Ho visto la piastra Givi e sembra un po'meglio di quella SW-Motech che ho montato io perché ha due supporti laterali che vanno a scaricare sul telaio reggisella parte del peso del baule, mentre il Motech altro non è che una piastrina metallica che avvita sulle quattro viti delle maniglie e lascia il bauletto completamente a sbalzo. Il risultato è che io non lo monto quasi mai, e cercherò di farne a meno anche in ferie: farò almeno 3000 chilometri in dieci giorni e probabilmente tutta la Germania da nord a sud in autobahn. Non mi fido molto a tenerlo fissato da tre viti su una piastrina per 500 chilometri tra i 160 e i 180 di passo... eusa_think.gif

Quanto alle lampadine, io ne ho bruciata una a 10000 chilometri e una a 16000, tutte e due le volte di notte. eusa_wall.gif La prima addirittura a quasi 150 chilometri da casa dopo una serata "fisicamente impegnativa" di ritorno dalla casa al mare della mia fidanzata... 0509_si_picchiano.gif Da allora viaggio sempre con una lampadina sotto la sella: fa tanto Motom 50 ma... può far comodo! 0509_up.gif
 
10330063
10330063 Inviato: 31 Lug 2010 16:29
 

Ciao a tutti! Cosa mi dite della K1200RS Sport per uso in città/tangenziale quotidiano? E' difficile da guidare ai bassi regimi nel traffico cittadino? Il passeggero dietro come sta? Io provengo da una R1100S.... Il kappone mi piace, lo utilizzerei anche per giri fuoriporta nei weekend come fcevo con la mia vecchia R, ma sono titubante relativamente ai punti di cui sopra e ai 163 cv. L'alternativa è la R1150R Rockster. Mi consigliate?
Lorenzo
 
10366260
10366260 Inviato: 6 Ago 2010 21:23
 

kenzos ha scritto:
Ciao a tutti! Cosa mi dite della K1200RS Sport per uso in città/tangenziale quotidiano? E' difficile da guidare ai bassi regimi nel traffico cittadino? Il passeggero dietro come sta? Io provengo da una R1100S.... Il kappone mi piace, lo utilizzerei anche per giri fuoriporta nei weekend come fcevo con la mia vecchia R, ma sono titubante relativamente ai punti di cui sopra e ai 163 cv. L'alternativa è la R1150R Rockster. Mi consigliate?
Lorenzo


Ti dico la mia impressione.
Parlandoti della k1200r ti posso confermare che anche ai bassi regimi è guidabilissima.(non è un r1).
Certo ha un impostazione di guida abbastanza sportiva quindi sei abbastanza caricato sull'avantreno e facendo una 20'ina di km di corsa ti faranno,se non sei abituato,un po male i polsi.
comunque se provieni da 1100s (che ho avuto anche io, grande moto),ne sarai a conoscenza.
A differenza del modello sopracitato,io ,con passeggero,ho riscontrato la medesima fruibilità del mezzo...ovvero..
non è una turistica ma ci puoi fare dei bei viaggi con passeggero senza alcun problema.
 
10405335
10405335 Inviato: 15 Ago 2010 12:19
 

A me la R Sport è sempre piaciuta moltissimo, protettiva ma non ingombrante come la S, e poi quando avevo provato a salire dal conce sono rimasto stupito di come toccavo con entrambi i piedi (non sono molto alto e la scelta delle moto è per me limitata ) e soprattutto della facilità di come riuscivo a sollevarla dal cavalletto laterale, la mia CBF mi richiede moolta più fatica, ma al tempo avevo una Scarver e passare da 50 HP a oltre 160 mi sembrava un tantino esagerato, adesso dopo due anni di CBF ( moto notevole sia dl punto di vista motore sia della guidabilità ma un poco pesante anche per via del baricentro alto e del serbatoio in acciaio che alza ulteriormente il peso percepito, ho visto che il conce ha una R Sport usata del 2008.
Allora ha 18.000 km ABS, ESA, plexi fumè e anche l'originale trasparente, scarico Laser e l'originale, tamponi paramotore, borsa top posteriore, borse laterali, esteticamente perfetta insomma full optional e chiede 9800 euro.
Non so esattamente quali siano le quotazioni dell'usato per questa moto ma con tutta quella roba mi sembra poco, o sbaglio?
Che ci sia qualche magagna?
Che ne pensate?
Doppio lampo fratelli
 
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