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Carburatore 21 carburazione [elaborazione soft]
9728067
9728067 Inviato: 22 Apr 2010 20:19
Oggetto: Carburatore 21 carburazione [elaborazione soft]
 

ciao a tutti premetto che ho usato la funzione cerca ma tutti i topic che riguardavano questo argomento erano tutti vecchi....
comunque io ho un derbi senda con marmitta big one (praticamente come la gianelli) pacco lamellare malossi vl6 collettore malossi diametro 21 e filtro a torta polini.Oggi un mio amicho mi ha regalato un 21 prticamente nuovo e volevo montarlo anche se avevo il 50perche con quel 17.5 non ha assolutamente coppia.
adesso il carburatore monta getto di max da 75 spillo su tacca centrale plverizzatore 262 AU volevo sapere se dovrei ingrassare o smagrire con questa configurazione
grazie a tutti coloro che risponderanno
 
9728249
9728249 Inviato: 22 Apr 2010 20:42
 

Devi vedere te non c'è una carburazione standard devi accenderla e vedere come risponde al gas icon_wink.gif
 
9728388
9728388 Inviato: 22 Apr 2010 20:57
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
9733743
9733743 Inviato: 23 Apr 2010 17:24
 

un 21 su un 50 originaleeeeee ma sei pazzooooo icon_rolleyes.gif è praticamente inutile la differenza è nulla, un 19 va più che bene 0509_up.gif , se vuoi mettere il 21 cabbia il gt che cosi avrai più soddisfazioni e ti diverti di più icon_twisted.gif , se proprio vuoi metterlo mettilo io non posso certo obbligarti , però secondo me su un 50 originale è sprecato
 
9733758
9733758 Inviato: 23 Apr 2010 17:26
 

ps. noi csi da dietro un computer non possiamo sapere come sistemare la carburazione appena lo metti facci sapere e vedremo di aiutarti icon_asd.gif
 
9734904
9734904 Inviato: 23 Apr 2010 19:57
 

be come prima cosa grazie a tutti per le risposte....comunque volevo dire che un 21 sul 50 non mi pare per niente sprecato considerate che il caballero regolarità esce col 26 icon_eek.gif e anche il valenti racing (che è un suzucki) monta anchesso il 26 e marmitta leovince v6 di serie e il blocco è derbi esattamente uguale al mio
guardate
Link a pagina di Put.edidomus.it
comunque quando lo monto vi aggiornerò
 
9734917
9734917 Inviato: 23 Apr 2010 19:58
 

Si ma il cilindro non a niente a che vedere con il tuo se non la cilindrata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è un blocco 50 pronto gara e il cilindro è un trofeo non l'originale icon_wink.gif
 
9735012
9735012 Inviato: 23 Apr 2010 20:09
 

no il cilindro è lo stesso è solo lavorato almeno per il caballero che è l'unico con cui ho fatto un confronto tra am6 di serie e quello lavorato e quello lavorato ha i travasi un po piu grandi e lo scarico alzato leggermente e allargato anche quello per il resto è uguale
 
9735869
9735869 Inviato: 23 Apr 2010 21:49
 

Ma no il cilindro lo fa la Fantic per quanto ne sappia icon_wink.gif
 
9736136
9736136 Inviato: 23 Apr 2010 22:14
 

i cilindri dei motori che hai nominato sono più spinti del tuo io non dico che il 21 nn tu non lo possa mettere pero avrebbe la stessa performance di un 19 sull'originale ( bisogna pure tener conto che il 21 su un cilindro che sviluppa pochi cavalli e sicuramente molto più difficile da carburare rispetto ad un 19 ) , guarda io ho un 21 ma l'ho abbinato ad un malossi 50cc monofascia che sviluppa quasi 12-13 cv
 
9736178
9736178 Inviato: 23 Apr 2010 22:17
 

ripeto non è che io ti obblighi a non metterlo anzi se vuoi ti aiuto pure a fare la carburazione icon_wink.gif ma ti sto solamente facendo osservare che è quasi inutile metterlo su un gt originale almeno prenditi il più economico dei dr che nn ti da molta potenza come il viola o il blu ma certo è superiore a quello originale ( ti divertiresti pure di più icon_twisted.gif )
 
9737860
9737860 Inviato: 24 Apr 2010 12:35
 

è magari lo facessero il dr o il top per la mia non fanno un cavolo o meglio fanno un sacco di roba ma costa tutto uno sproposito tipo il malossi quello base da 9cv costa la bellezza di 250 € mentre un top nero che ha la stessa potenza ne costa la metà percio per adesso credo che terrò il 50 0510_sad.gif
 
9737866
9737866 Inviato: 24 Apr 2010 12:36
 

morig94 ha scritto:
Ma no il cilindro lo fa la Fantic per quanto ne sappia icon_wink.gif


no no il cilindro mi pare che è un giraldoni come quello del six un po lavorato poi che la fantic ci scriva su fantic motor sul cilindro è un altro discorso
 
9738151
9738151 Inviato: 24 Apr 2010 13:34
 

il cilindro del fantic competizione è un athena 50cc spintissimo e mettono carburatori grandi per guadagnare potenza in alto dato che il regolamento per i campionati di enduro gli impone di tenere il 50cc icon_wink.gif
comunque se te lo regala mettilo,alla fine quello che senti a livello di prestazioni è soggettivo,tipo io quando montavo il 21 sul 50cc con giannelli non ho sentito tutta quella differenza rispetto a quando avevo il 17.5 e c'è gente che dice che va a meraviglia..
 
9738232
9738232 Inviato: 24 Apr 2010 13:46
 

ma perche io col 17.5 sento che potrebbe andare di piu l'estate scorso ho provato un 19 e andava molto bene solo che non era mio e ho dovuto ridarglielo adesso ho un 21 gratis e ho detto se col 19 andava molto bene col 21 andra ancora meglio 0509_up.gif

ma tu oltre che il carburatore avevi messo anche un collettore e un pacco lamellare seri perche quelli originali derbi fanno pena pernsa che il collettore parte con un buco da 17 e finisce con un buco da 14

Ultima modifica di manuel1993 il 24 Apr 2010 13:48, modificato 1 volta in totale
 
9738247
9738247 Inviato: 24 Apr 2010 13:48
 

manuel1993 ha scritto:
ma perche io col 17.5 sento che potrebbe andare di piu l'estate scorso ho provato un 19 e andava molto bene solo che non era mio e ho dovuto ridarglielo adesso ho un 21 gratis e ho detto se col 19 andava molto bene col 21 andra ancora meglio 0509_up.gif

e certo allora mettiamo anche un 24 e andrà sempre meglio icon_asd.gif
 
9738255
9738255 Inviato: 24 Apr 2010 13:49
 

mi pare che ce uno sul forum che lo ha fatto ma non mi ricordo chi era
 
9738426
9738426 Inviato: 24 Apr 2010 14:14
 

va bè comunque sia montalo se proprio vuoi e facci spaer, se vuoi un aiuto per la carburazione siamo qui 0509_doppio_ok.gif
 
9738437
9738437 Inviato: 24 Apr 2010 14:17
 

ps . hai pezzi che su un gt un pochino più spinto andrebbero da favola , fai un sacrificio ( intendo metti i soldi icon_asd.gif ) prenditi il top nero e divertitiiii icon_twisted.gif
 
9738446
9738446 Inviato: 24 Apr 2010 14:18
 

non ce il top nero per il blocco derbi (quello nuovo)
 
9738493
9738493 Inviato: 24 Apr 2010 14:25
 

allora prenditi il malossi che credo sia anche un monofascia icon_wink.gif qiundi avoglia se ti diverti icon_asd.gif
 
9738501
9738501 Inviato: 24 Apr 2010 14:26
 

o se proprio non puoi comprare un nuovo gt , lavora quello orginale 0509_up.gif
 
9738522
9738522 Inviato: 24 Apr 2010 14:29
 

ma quale lavorare il gt originale,hai un erogazione sempre più da schifo e non guadagni quasi niente...comunque qui si va ot,si sta parlando del carburatore e non del cilindro...
 
9738571
9738571 Inviato: 24 Apr 2010 14:36
 

non so se ti ricordi ma stiamo dicendo di mettere un 21 su 50 originale , allargare i travasi non può far altro che bene
 
9738602
9738602 Inviato: 24 Apr 2010 14:43
 

poi non è perniente vero che non si guadagna niente! Un lavoro ben fatto ha notevoli cambiamenti !! io lo faccio ormai da un bordello di tempo su qualsiasi motore metto mano ed ho la testimonianza (se prorio non ci credi) di amici che senza aver pagato chissa quali somme si sono ritrovati con delle ottime prestazioni , forse tu ici cosi perchè ci hai provato a farlo ed hai fatto un bel buco nell'acqua 0509_down.gif
 
9738695
9738695 Inviato: 24 Apr 2010 14:59
 

allargare i travasi?e secondo quali criteri?hai idea di quello che dici?certo che se le moto andrebbero di più solo allargando i travasi secondo me voleremmo tutti icon_lol.gif
allargare i travasi senza andare ad aumentare la superfice di aspirazione nel carter è inutile,e in più se "allarghi" il condotto di travaso aumenti solo la portata e quindi hai meno velocità all'interno del travaso stesso,avendo così una considerevole perdita in prestazioni...
ti avviso che non li faccio io questi lavori,bensì un mio amico lo ha fatto fare a un preparatore,perdendo sempre di più coppia in basso e guadagnare in alto ben poco,sommato a quello che perdi in affidabilità non è molto conveniente..
 
9750281
9750281 Inviato: 26 Apr 2010 21:20
 

secondo me un 21 su un 50 ORIGINALE puo andare ma rende anche um po meno di un 19 .Secondo me mettitti il 21 ma o ti lavori i travasi per bene o ppure ti compri un qualsiasi cilindro 50 in alluminio se è monofascia è meglio.Te lo dico perchè anche io ho un replica 50 con un 21 e non va poi cosi tanto male anzi...
 
9750608
9750608 Inviato: 26 Apr 2010 21:49
 

su un 50 originale la portata è pochissima pe questo il 21 è gia un po grosso se invece gli lavori non di molto basta poco , il 21 ci va benissimo icon_wink.gif , e poi chi è che con la sesta va a 4000 giri , io gia con la terza sto sopra i 10000 icon_asd.gif quindi se guadagno qualcosa ( che poi non è qualcosa , la differenza si sente icon_twisted.gif ) che ben venga
 
9769801
9769801 Inviato: 29 Apr 2010 19:27
 

ok oggi ho montato e carburato il 21 al minimo e a l massimo è la carburazione è perfetta ma quando sono a metà acceleratore è un po grassa (ma poco) cosa faccio la lascio così anche perche se abbasso lo spillo di una tacca poi è magra
 
9771228
9771228 Inviato: 29 Apr 2010 22:01
 

come gira col gt originale?
Perchè lo dovrei mettere pure io, ne vale la pena?
 
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