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2 denti in più alla corona [Conviene?]
9646374
9646374 Inviato: 9 Apr 2010 19:45
Oggetto: 2 denti in più alla corona [Conviene?]
 

Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?

doppio_lamp.gif
 
9646670
9646670 Inviato: 9 Apr 2010 20:21
Oggetto: Re: 2 denti in più alla corona
 

Galik ha scritto:
Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?

doppio_lamp.gif

Io ho un dente in meno al pignone che più o meno è la stessa cosa.
Si alza in prima, sui monti è divertente (in salita anche un po' troppo tendente ad alleggerirsi a dire il vero).
A velocità di codice non senti la differenza nemmeno in superstrada icon_wink.gif

Secondo me fai bene! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9648021
9648021 Inviato: 9 Apr 2010 22:44
 

Io ci andrei più leggero... proverei magari con uno.

Non amo l'anteriore che sbacchetta...
 
9655180
9655180 Inviato: 11 Apr 2010 14:34
 

Per quanto riguarda la velocità massima si dovrebbe accorciare un pò no? si nota? 0509_up.gif
 
9657255
9657255 Inviato: 11 Apr 2010 20:42
 

Galik ha scritto:
Per quanto riguarda la velocità massima si dovrebbe accorciare un pò no? si nota? 0509_up.gif

Non ho mai tirato la moto con la rapportatura originale ma sul libretto dicono che fa i 205... si perdono circa 10km/h se non sbaglio icon_asd.gif
 
9662736
9662736 Inviato: 12 Apr 2010 19:45
Oggetto: Re: 2 denti in più alla corona [Conviene?]
 

Galik ha scritto:
Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?

doppio_lamp.gif

eusa_think.gif 2 denti sono un buon compromesso sul 900..che ha 6 marce,ma con 5 mi sa e' un po' cortina..(comunque meno corta che mettere 1 dente in meno di pignone..)

io ho appea messo il pignone appunto da 14 (che sarebbe equivalente a quasi 3 denti in piu' di corona) ed e' un po' troppo corta di rapportatura..
ho fatto solo pochissimi km fin'ora,ad es. la velocita' in 6° a 5000 giri e' passata da 140 ad appena sopra i 120...ma in strada mista diverte molto e gli strappi in centro alle marce basse sono spariti quasi del tutto.. doppio_lamp_naked.gif
 
9666932
9666932 Inviato: 13 Apr 2010 12:05
 

SS 750 '01,ho appena messo 2 denti in piu alla corona da 40 a 42,la differenza si seeeente,e l'altro ieri sono andato anche in pista,e mi trovo bene,anche perchè sul rettilineo si arriva max 170/h,in strada ogni volta mi viene da mettere la 6^, 0510_sad.gif ma purtroppo non c'è,ma sui passi in montagna è una bomba......altro che jap icon_asd.gif !!
Corona +2 = Promossa 0509_up.gif
ah vel max. da 210 adesso mi fa 200
 
9669897
9669897 Inviato: 13 Apr 2010 19:16
 

demos87 ha scritto:
...in strada ogni volta mi viene da mettere la 6^, 0510_sad.gif


...con corona +2 anche anche con il 900 ti viene da cercare la 7a icon_mrgreen.gif
 
9670117
9670117 Inviato: 13 Apr 2010 19:44
 

io l'avevo aggiunti nel 1992 all'honda nsr 125, ma sulle motone mai mi sono sempre accontentato!!!
certo che togliere 10km/h.. mi ammazzerebbe!!!!!
 
9672490
9672490 Inviato: 13 Apr 2010 23:30
 

grigiona ha scritto:
io l'avevo aggiunti nel 1992 all'honda nsr 125, ma sulle motone mai mi sono sempre accontentato!!!
certo che togliere 10km/h.. mi ammazzerebbe!!!!!


Eh lo so... un ci dormiresti la notte! icon_mrgreen.gif
 
9673003
9673003 Inviato: 14 Apr 2010 6:43
 

EnricoMTSL ha scritto:


Eh lo so... un ci dormiresti la notte! icon_mrgreen.gif

scherzi? già non è un fulmine in velocità se poi gli levi 10 km/h chi la tiene la gente a badasu per le croci?
te ti sfoghi con il 4 in linea jappo/tedesco! ma noi puristi del bicilindrico made in italy dobbiamo lottare su tutti i fronti!!
 
9674155
9674155 Inviato: 14 Apr 2010 12:19
 

dobbiamo tenere la manetta un pò tirata per sculacciare le jap,diglielo Grigiona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9675620
9675620 Inviato: 14 Apr 2010 15:57
 

ahahahahaah La meccanica va sfruttata icon_biggrin.gif

Demos ma il meccanico che mi ha proposto sta cosa ha detto che si arriva spesso in fuori giri e che stai sempre a lavorare di cambio, è vero?

doppio_lamp.gif
 
9676763
9676763 Inviato: 14 Apr 2010 18:32
 

ceto che si, ma noi abbiamo dalla nostra freni e telaio!!!
quindi basta staccare un pelino dopo!!!! icon_mrgreen.gif
demos87 ha scritto:
dobbiamo tenere la manetta un pò tirata per sculacciare le jap,diglielo Grigiona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9685853
9685853 Inviato: 15 Apr 2010 21:52
 

e bravo a grigiona,così si fa icon_asd.gif 0509_up.gif
per galik....bè si.,si lavora un po di cambio,per il fatto del fuori giri è una caxxata,se hai un po' d'occhio e orecchio la marcia la cambi(ed io ci sono andato anche in pista),quindi se ti piace giocare sul tecnico:cambio cambio seconda-terza ,poi scali di nuovo seconda e poi via terza quarta e via,allora si mettila la corona piu grande,però se vuoi una guida piu lineare tieni la corona originale
io sono passato dalla 40 alla 42,e quando sono uscito dal mecca mi sono dovuto aggrappare allo sterzo icon_mrgreen.gif
 
9686534
9686534 Inviato: 15 Apr 2010 23:09
 

Ordinato tutto, ma la corona è della DID e in alluminio mi hanno detto che si usura di più, voi che ne dite?
 
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