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z750 depotenziata [in cosa consiste il depotenziamento?]
26851
26851 Inviato: 13 Lug 2005 14:44
Oggetto: z750 depotenziata [in cosa consiste il depotenziamento?]
 

salve a tutti ragazzi sono particolarmente confuso sul fatto di questa z750 depotenziata potete spiegarmi in che cosa consiste il depotenziamento, magari centalina o parti meccaniche facilmente sostituibili. ve ne sarei grato. ciao a tutti " se sei incerto? tieni aperto!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao marco
 
27145
27145 Inviato: 13 Lug 2005 23:04
 

se seguono il sistema adottato sulla 636 aggiungono un componente elettronico alla centralina facilmente rimpiazzabile con quello normale (cosa che non farò per due anni) ed un blocco all'acceleratore, lasciandoti una corsa di 1,5cm circa

Ultima modifica di Luca636 il 26 Lug 2005 14:42, modificato 1 volta in totale
 
27186
27186 Inviato: 14 Lug 2005 4:12
 

Confermo...ponte sulla centralina e blocco sull'acceleratore...
 
27818
27818 Inviato: 15 Lug 2005 9:57
 

grazie mille per le delucidazioni ho 19 anni e vorrei comprare questa moto solo che non mi va di tenerla 2 anni a 25 kw..!!!!!!!!!!!!! mi sembra normale no? scusatemi se vi chiedo troppo ma per ripotenziarla la posso portate da un normale meccanico e quindi avere la moto a pieni regimi con il libretto a 25kw oppure no? che ne dite come prima moto contando che già ho avuto una 125 a 16 anni? grazie marco v SE SEI INCERTO? TIENI APERTO icon_twisted.gif
 
27993
27993 Inviato: 15 Lug 2005 14:01
 

Qlc meccanico si rifiuta di fare questi lavori in quanto poi in caso di responsabilità penali ci va di mezzo anche lui, ma in linea di massima te lo fanno. Cmq è una cavolata...puoi farlo anche da solo...
 
28150
28150 Inviato: 15 Lug 2005 16:21
 

io non ho mai avuto una moto depotenziata...
ho sofferto a lungo con i motorini e poi ho iniziato a comprare moto a piena potenza dopo i 21 anni...

sulla meccanica della cosa concordo con gli altri...
sul fatto di prendere una bella moto ma depotenziata ti suggerisco di pensarci... è come prendere una porsche che va come una punto... appena la sblocchi, rischi un casino perchè la confidenza nel mezzo può ingannarti...
110 cv sono tanti da gestire, meglio abituarcisi subito, dall'inizio...

ma è solo il mio parere icon_wink.gif
 
28222
28222 Inviato: 15 Lug 2005 19:16
 

Infatti vetro...da quel che ho capito lui la vuole ripotenziare subito...
 
28558
28558 Inviato: 16 Lug 2005 19:16
 

Ciao ragazzi vi ringrazio perchè mi avete detto tutto quello che mi serviva!!!!!!!!! Naturalmente concordo con vetro!!!!!!!!!!! la ripotenzio appena prendo confidenza con il mezzo!!!! e soprattutto testa sulle spalle su quello non c'è il problema.
 
28782
28782 Inviato: 17 Lug 2005 12:11
 

Veramente vetro ha detto tutto l'opposto: se prendi confidenza con la moto depotenziata poi rischi di + ripotenziandola! Perciò sarebbe meglio tu imparassi a guidarla cn la potenza normale...
 
29983
29983 Inviato: 19 Lug 2005 18:40
 

ciao ragazzi oggi sono andato presso un concessionario kawasaki e mi hanno detto che per avere il kit di potenziamento devo per forza mandare il libretto alla kawasaki. Non ce la faccio come deve fare un ragazzo di 19 anni che vive per le moto a guidarne una visto che giro con uno scarabeo 50cc e mi sono finito le gomme a forza di piegare.
 
29997
29997 Inviato: 19 Lug 2005 19:21
 

Per forza che lo devi mandare se no se ti fermano, anche se hai il depotenziatore fisico montato, sei in multa! Il libretto deve essere aggiornato...e poi risparmi una cifra sul bollo in questo modo! Poi va aggiornata anche la targhetta di omologazione che c'è sul telaio...quella viene mandata direttamente dalla Kawa al conce...
 
31065
31065 Inviato: 21 Lug 2005 16:20
Oggetto: dep
 

Marco v, il libretto lo aggiorna il concessionario Kawa perchè lo invia insieme alla targhetta della moto (attaccata al telaio sul lato destro) in motorizzazione... il kit di dep te lo fanno pagare dai 70€ - 100 € a discrezione loro.
Io dopo tanti anni sono riuscito ad avere la 636 però dep. è un chiodo infatti quando la sbloccherò dovrò stare + che attento perchè ora ho preso confidenza con solo 34Cv ne ho 100 da liberare!!!
 
31254
31254 Inviato: 21 Lug 2005 23:24
Oggetto: Re: dep
 

Storm ha scritto:
Marco v, il libretto lo aggiorna il concessionario Kawa perchè lo invia insieme alla targhetta della moto (attaccata al telaio sul lato destro) in motorizzazione... il kit di dep te lo fanno pagare dai 70€ - 100 € a discrezione loro.
Io dopo tanti anni sono riuscito ad avere la 636 però dep. è un chiodo infatti quando la sbloccherò dovrò stare + che attento perchè ora ho preso confidenza con solo 34Cv ne ho 100 da liberare!!!

Appunto...dove lo invia il conce? Alla motorizzazione! Quindi è la motorizzazione che aggiorna il libretto! Non può mica farlo chiunque...

Cmq il prezzo del depotenziatore non varia a seconda di come gira al conce...scherziamo?! C'è un listino con dei prezzi ben definiti e ivati! Potrà variare in negativo se gli chiedi uno sconto ma non ti possono mica sparare il prezzo che vogliono!
 
31497
31497 Inviato: 22 Lug 2005 12:07
 

Guardate il problema è solo uno. io voglio girare con una moto a piena potenza con sul libretto scritto 25kw tutto qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me ne fotte degli sbirri o chi sia!!!!!!!!!
 
297196
297196 Inviato: 13 Apr 2006 12:14
 

marco v ha scritto:
Guardate il problema è solo uno. io voglio girare con una moto a piena potenza con sul libretto scritto 25kw tutto qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me ne fotte degli sbirri o chi sia!!!!!!!!!


Direi che non ti conviene.
I rischi in termini legali ma non solo mi sembrano eccessivi icon_rolleyes.gif
 
298651
298651 Inviato: 14 Apr 2006 10:10
 

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1581385
1581385 Inviato: 2 Mag 2007 20:04
 

sixthreesix ha scritto:
Per forza che lo devi mandare se no se ti fermano, anche se hai il depotenziatore fisico montato, sei in multa! Il libretto deve essere aggiornato...e poi risparmi una cifra sul bollo in questo modo! Poi va aggiornata anche la targhetta di omologazione che c'è sul telaio...quella viene mandata direttamente dalla Kawa al conce...


nn ho capito, quindi nn c'è via per averla a 25kw sul libretto me a pian potenza nella realtà?

se il lavoro lo fa un meccanico nn della kawa?
 
1581814
1581814 Inviato: 2 Mag 2007 20:40
 

Be si se lo fa un qualsiasi meccanico è possibile... Ma comunque può fartelo tranquillamente anche la kawasaki credo.. icon_wink.gif
 
1927500
1927500 Inviato: 25 Giu 2007 11:53
 

Sono d'accordo sul dire che è meglio avere una moto a piena potenza, ma per cominciare a fare pratica (partendo da zero tondo.....prendere dimestichezza col cambio,freni ecc...) forse è meglio cominciare con una depotenziata.......non avresti sicuramente il rischio di cadere nel primo giorno alla prima curva appena apri il gas con lo slittamento del posteriore....certo quando la ripotenzi devi sempre pensare che non è più come prima...oltretutto la kawasaki Z750 ti permette di acquistare una sola moto con cui puoi fare pratica e poi divertirti sul serio quando sei più esperto.....in altri casi dovresti comprarti prima una moto per imparare e poi una moto di grossa cilindrata....che ne pensate?
 
1930182
1930182 Inviato: 25 Giu 2007 16:11
 

Ho provato ad avere sia lo Z depo sia full power, (com'è tutt'ora....)

Per imparare mi è servito parecchio. Fino ai 6000 giri resta tranquilla... dopo non va!
fa molta fatica a salire di giri anche solo in 1a!
resta utile x studiare come funzionino ciclistica, peso e sospensioni e x prenderci la mano senza rischi.

anke perchè conosco molti ragazzi che son stati capaci di impastarsi anche così! figuriamoci con 110Cv... per non parlare della coppia...
 
8105880
8105880 Inviato: 15 Lug 2009 18:25
 

ragazzi vi devo chiedere un favore.... non è che qualcuno ha delle foto per vedere dove sia la placchetta del depotenziamento????

quello elettronico beh si vede basta alzare la sella....

quello meccanico devo togliere il serbatoio, smontare il fianchetto nero (o grigio???) e la dovrei vedere, giusto????

se mi dite dove guardare ve ne sarei grato....

ps: smontare il serbatoio come si fa????

grazie a tutti 0509_up.gif
 
8106495
8106495 Inviato: 15 Lug 2009 19:47
 
 
8106569
8106569 Inviato: 15 Lug 2009 19:55
 

Io la dovrei ordinare già depotenziata...e poi mi ha detto(il venditore) che per ripotenziarla dovrei spendere 400/500€...mi sembra un pò troppo icon_twisted.gif
 
8106748
8106748 Inviato: 15 Lug 2009 20:14
 

salohcin ha scritto:
Io la dovrei ordinare già depotenziata...e poi mi ha detto(il venditore) che per ripotenziarla dovrei spendere 400/500€...mi sembra un pò troppo icon_twisted.gif


si ci vogliono 300 350€ se fai fare anche la revisione a loro altrimenti sei sotto i 200 € 0509_up.gif
 
8106762
8106762 Inviato: 15 Lug 2009 20:15
 

AntonioKey ha scritto:



si lo conoscevo questo topic.... ma volevo sapere se per caso qualcuno aveva un foto dettagliata del luogo della vite.... icon_wink.gif


grazie comunque 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8109627
8109627 Inviato: 16 Lug 2009 8:57
 

ciao a tutti...mi sono appena registrato , e questo è il mio primo messaggio sul forum icon_mrgreen.gif

da circa un anno sono felice possessore di una z750 mod 2005...senza aprire un nuovo topic , avrei una domanda.

la mia moto è gia depotenziata , è possibile SOLO acquistare la placchetta/lamierino per il depotenziamento in un concessionario o ricambista ? ... ce l'ho gia...ma il precedente proprietario l'ha rovinata (non so come ha fatto icon_confused.gif )
 
8110371
8110371 Inviato: 16 Lug 2009 10:18
 

Knight89 ha scritto:
ciao a tutti...mi sono appena registrato , e questo è il mio primo messaggio sul forum icon_mrgreen.gif

da circa un anno sono felice possessore di una z750 mod 2005...senza aprire un nuovo topic , avrei una domanda.

la mia moto è gia depotenziata , è possibile SOLO acquistare la placchetta/lamierino per il depotenziamento in un concessionario o ricambista ? ... ce l'ho gia...ma il precedente proprietario l'ha rovinata (non so come ha fatto icon_confused.gif )


credo che tu debba andare da un cencessionario ufficiale e farti ordinare un nuovo kit... ma a quel punto credo che dovrai farti fare la revisione... però non lo so....
prova ad informarti presso un concessionario ufficiale...

ps: occhio che qui ti diranno di toglierla rotfl.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8794012
8794012 Inviato: 4 Nov 2009 11:28
 

Ciao a tutti, io ho una zetina del 2009 DEPO e mi sta venendo il dubbio che a furia di tenerla così quando la porterò a FULL POWER perda un pò in termini di potenza/velocità..
è una cosa possibile o è solo una mia fissa ??? Vi prego qualcuno mi risponda anche viste le sue "eventuali"esperienze..


GRAZIE A TUTTI

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8795205
8795205 Inviato: 4 Nov 2009 14:53
 

è una tua fissa icon_asd.gif col depotenziamento è come se tirassi poco la moto icon_wink.gif
 
8795697
8795697 Inviato: 4 Nov 2009 15:57
 

johnnybanana ha scritto:
Ciao a tutti, io ho una zetina del 2009 DEPO e mi sta venendo il dubbio che a furia di tenerla così quando la porterò a FULL POWER perda un pò in termini di potenza/velocità..
è una cosa possibile o è solo una mia fissa ??? Vi prego qualcuno mi risponda anche viste le sue "eventuali"esperienze..


GRAZIE A TUTTI

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tenuta depo per due anni... ora è ripotenziata solo a libretto... visto che non potevo lasciare la moto ferma per un mese.....

ti posso dire che sto attaccato al gommone di un cbr 1000 rr del 2008 stando però in prima e seconda a 12000.... e non è meno potente di una zeta nata sempre full power.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

quindi tranquillo... vedrai che la tua bimba correrà 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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