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Risolto problema alla mia ZX10R [regolazione punto co2]
9546362
9546362 Inviato: 24 Mar 2010 16:11
Oggetto: Risolto problema alla mia ZX10R [regolazione punto co2]
 

Chi ha letto il forum sa che ho avuto 2 ZX10R MY'08, la prima verde che mi hanno rubato dopo 2 mesi dall'acquisto era veramente brutale e "impennava"anche in sesta, qui molti hanno avuto da ridire per essere più preciso "si alleggeriva molto".
Con i soldi dell'assicurazione ne ho preso un'altra uguale ma nera.
Entrambe con terminale Akrapovic euro3.

Ebbene il problema è che con la seconda non c'era la cattiveria della prima, sebbene le prestazioni ci fossero, ma si percepiva qualcosina in meno, naturalmente sopportabile su un 1000 sportivo ma visto che avevo guidato l'altra lo percepivo.
Ai bassi ho risolto regolando la valvola dello scarico, ma agli alti c'era meno cattiveria.

Adesso a 6500km ho fatto il tagliando e ho chiesto espressamente al concessionario ufficiale Kawasaki di cercare di porre rimedio al problema. Il problema che più si evidenziava era una piccola difficoltà al minimo.. Fin da quando l'avevo presa dal concessionario.

Lui ha controllato tutto con la diagnosi elettronica e la moto è a posto, ma ha fatto LA REGOLAZIONE DEL PUNTO DEL CO2. La cui regolazione si basa come riferimento proprio sul minimo.

Con mia grande soddisfazione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif adesso il ninjone nero va come il verde, è brutale come la ruota si alleggerisce, anzi mi pare sia ancora più brutale del verde !! Sono troppo soddisfatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9546442
9546442 Inviato: 24 Mar 2010 16:25
 

io non ho mai avuto problemi di erogazione descritti da te...

ma è anche vero che non ho provato 2 moto...

sicuro che ti abbiano fatto questa cosa e non sia un tuo "effetto placebo"?

comunque sono contento che ora sei soddisfatto 0509_doppio_ok.gif
 
9546493
9546493 Inviato: 24 Mar 2010 16:33
 

Ho pensato anch'io all'effeto placebo ma posso dire con certezza che non è quello.
La cosa che più mi stupiva è che con la verde avevo paura quando entrava in coppia, con la nera invece era talmente dolce e delicata che anche sul bagnato avevi una sicurezza assoluta.

Allora è proprio così che mi sono espresso al meccanico: "questa va, ma l'altra era più brutale".

Non è però solo un problema di erogazione perchè con la nera ho fatto veramente fatica a raggiungere i 279km/h misurati col GPS (ben oltre i 299 indicati), mentre da tutte le prove sulle riviste non è per nulla difficile.

Quello che ho notato dopo che l'ho ritirata è quanto si alleggerisce l'avantreno, tanto (naturalmente sto parlando di 3a, 4a) che prima la ruota si alzava ma adesso quasi mi sbacchetta la moto.
Noto come prima che la cattiveria non diminuisce nemmeno nella marce alte, mentre prima in sesta saliva sì ma non era brutale, un'erogazione da stupenda turistica. Ma molto meno divertente.

C'è un problema: come va adesso, come prima con la verde, ritorna la paura e oggettivamente con certi alleggerimenti violenti è più pericolosa di prima, va meglio che adesso ho molta più esperienza del ninjone rispetto a quando ho preso la verde che era cattiva da subito, e io venivo da un 750.
 
9548428
9548428 Inviato: 24 Mar 2010 21:21
 

Puoi spiegare cose' la regolazione del punto del co2
 
9549205
9549205 Inviato: 24 Mar 2010 22:54
 

jude ha scritto:
Puoi spiegare cose' la regolazione del punto del co2


Non lo so, riporto le parole del meccanico.
 
9554910
9554910 Inviato: 25 Mar 2010 21:10
 

Che io sappia, l unica cosa che si puo regolare in una zx10R è l allineamento dei carburatori con vacuometro, che pero non comporta delle differenze in termini di prestazioini, almeno non credo percettibili, ma miglior stabilita del minimo ed al limite puo c entrare con la sensazione di on-off....

Infatti ti ha sistemato il problema del minimo.

Sulla centralina credo non si possa fare davvero nulla.....almeno che io sappia...

cosa stara sta cosa del CO2 ? eusa_doh.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
9556432
9556432 Inviato: 26 Mar 2010 0:09
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Che io sappia, l unica cosa che si puo regolare in una zx10R è l allineamento dei carburatori con vacuometro, che pero non comporta delle differenze in termini di prestazioini, almeno non credo percettibili, ma miglior stabilita del minimo ed al limite puo c entrare con la sensazione di on-off....

Infatti ti ha sistemato il problema del minimo.

Sulla centralina credo non si possa fare davvero nulla.....almeno che io sappia...

cosa stara sta cosa del CO2 ? eusa_doh.gif

ciao icon_biggrin.gif


Corpi farfallati al massimo... sono almeno 10 anni che le ninja sono ad iniezione icon_asd.gif
 
9556501
9556501 Inviato: 26 Mar 2010 0:21
 

si certo giusto, per carburatori intendevo impropriamente il gruppo insiezione quelli icon_biggrin.gif

ma la cosa è uguale si allieneano sempre con il vacuometro e credo non cia altro tipo di regolazione possibile sulla carburazione....

ciao icon_biggrin.gif
 
9557281
9557281 Inviato: 26 Mar 2010 7:01
 

Da quello che ho capito non è una regolazione meccanica, ma il settaggio di un parametro elettronico sulla centralina motore.

Deduco:

Il livello di CO2 dipende dalla sonda lambda.
Nella Kawasaki probabilmente è possibile regolare il parametro relativo alla sonda lambda: al che possibili soluzioni:

1) E' un modo per avere miscela magra/grassa?
2) E' una procedura di settaggio corretto del valore di sonda lambda?
3) E' una procedura per settare il valore limite di CO2?

Il meccanico mi ha detto che il settaggio avviene proprio basandosi come punto di riferimento sul livello del minimo.
Ora ho un minimo più alto di 250 giri, finalmente stabile e lo trovo un minimo più appropriato al motore, sembra un minimo di un motore veramente cattivo ma naturalmente quest'ultima è solo una mia impressione.
 
9565207
9565207 Inviato: 27 Mar 2010 18:02
 

xrr ha scritto:
Da quello che ho capito non è una regolazione meccanica, ma il settaggio di un parametro elettronico sulla centralina motore.

Deduco:

Il livello di CO2 dipende dalla sonda lambda.
Nella Kawasaki probabilmente è possibile regolare il parametro relativo alla sonda lambda: al che possibili soluzioni:

1) E' un modo per avere miscela magra/grassa?
2) E' una procedura di settaggio corretto del valore di sonda lambda?
3) E' una procedura per settare il valore limite di CO2?

Il meccanico mi ha detto che il settaggio avviene proprio basandosi come punto di riferimento sul livello del minimo.
Ora ho un minimo più alto di 250 giri, finalmente stabile e lo trovo un minimo più appropriato al motore, sembra un minimo di un motore veramente cattivo ma naturalmente quest'ultima è solo una mia impressione.



L'unica regolazione che ha potuto fare il tuo meccanico quella che chiami "valori co2" al minimo, non e' altro che la sincronizzazione delle valvole a farfalle che viene effettuato con un vacuometro (come gia' ti hanno detto) e la regolazione delle 4 viti del bypass, che solitamente si regolano dopo aver sincronizzato le valvole a farfalla, (per ottenere un minimo piu' regolare) avvitandole completamente e svitandole di un paio di giri...... ma non c'e' nulla di elettronico......tutto questo e' ovvio avviene sul gruppo farfallato meccanicamente
Ah...dimenticavo in riferimento al co2 non e' altro che regolare infatti le emissioni di anidride carbonica nell'aria
 
9565251
9565251 Inviato: 27 Mar 2010 18:15
 

flaga ha scritto:



L'unica regolazione che ha potuto fare il tuo meccanico quella che chiami "valori co2" al minimo, non e' altro che la sincronizzazione delle valvole a farfalle che viene effettuato con un vacuometro (come gia' ti hanno detto) e la regolazione delle 4 viti del bypass, che solitamente si regolano dopo aver sincronizzato le valvole a farfalla, (per ottenere un minimo piu' regolare) avvitandole completamente e svitandole di un paio di giri...... ma non c'e' nulla di elettronico......tutto questo e' ovvio avviene sul gruppo farfallato meccanicamente
Ah...dimenticavo in riferimento al co2 non e' altro che regolare infatti le emissioni di anidride carbonica nell'aria



Una domanda: sei un meccanico Kawa? Conosci le regolazioni tramite diagnosi elettronica delle centraline?
Non ho detto "valori CO2 al minimo", ma "regolazione punto CO2".
Il meccanico mi ha detto che tale regolazione è stata fatta proprio per aumentare le prestazioni, quindi non sembra proprio la cosa elementare che dici tu.

Non penso che il cambio olio fatto durante il tagliando possa migliorare le prestazioni del motore, o sbaglio? icon_smile.gif
 
9565340
9565340 Inviato: 27 Mar 2010 18:42
 

sto cercando e ricercando sul manuale d'officina ma non trovo niente... dovrebbe essere il sensore di ossigeno... ma oltre a verificare il corretto funzionamento non ci sono grandi cose... (ovviamente se non fa va sostituito)
 
9565348
9565348 Inviato: 27 Mar 2010 18:44
 

xrr ha scritto:



Una domanda: sei un meccanico Kawa? Conosci le regolazioni tramite diagnosi elettronica delle centraline?
Non ho detto "valori CO2 al minimo", ma "regolazione punto CO2".
Il meccanico mi ha detto che tale regolazione è stata fatta proprio per aumentare le prestazioni, quindi non sembra proprio la cosa elementare che dici tu.

Non penso che il cambio olio fatto durante il tagliando possa migliorare le prestazioni del motore, o sbaglio? icon_smile.gif

icon_biggrin.gif Miiiiii sei permaloso icon_biggrin.gif innanzitutto non sono un meccanico punto icon_biggrin.gif e per quanto ne so io con la centralina kawa non puoi fare nessunissima regolazione ma puoi solo effettuare delle diagnosi "i controlli" dei vari sensori (e parametri come il co2) e da questi verificare la loro integrita' misurandole (i sensori tipo ,sonde lambda, sensore temp. aria, motore valvola farfalla ecc...ecc..) con un tester le loro tensioni e resistenze ed eventualmente sostituirle.

Ultima modifica di flaga il 27 Mar 2010 18:47, modificato 1 volta in totale
 
9565353
9565353 Inviato: 27 Mar 2010 18:45
 

flaga ha scritto:

icon_biggrin.gif Miiiiii sei permaloso icon_biggrin.gif innanzitutto non sono un meccanico punto icon_biggrin.gif e per quanto ne so io con la centralina kawa non puoi fare nessunissima regolazione ma puoi solo effettuare delle diagnosi "i controlli" dei vari sensori (e parametri come il co2) e da questi verificare la loro integrita' misurandole (i sensori) (sonde lambda, sensore temp. aria, motore valvola farfalla ecc...ecc..) con un tester le loro tensioni e resistenze ed eventualmente sostituirle.


stesse cose che ho trovato io sul manuale d'officina icon_wink.gif
 
9565371
9565371 Inviato: 27 Mar 2010 18:51
 

shrubber ha scritto:


stesse cose che ho trovato io sul manuale d'officina icon_wink.gif

Infatti come dicevo, ripeto l'unica regolazione e' quella che ho descritto in precedenza non e' altro che regolare i valori di depressione con un vacuometro i corpi farfallati
 
9565379
9565379 Inviato: 27 Mar 2010 18:53
 

A proposito scusatemi ma nel mio profilo non lo riporta ma ho anch'io una kawa zx10r del 2009
 
9565458
9565458 Inviato: 27 Mar 2010 19:14
 

Forse ho risolto il dubbio:

casualmente rileggendo la prova Masterbike di InMoto, Aprile 2010, dove abbiamo in pratica lo stesso tempo di Ducati da 24000 euro, cioè siamo secondi come miglior tempo assoluto dietro S1000R (che però ha robe elettroniche che lo aiutano, ma questo è un altro discorso e le possiamo mettere anche noi...)

Ebbene a pagina 77 credo Massimo Clarke commentando il motore dice:
"Di particolare interesse è il sistema di gestione del motore, particolarmente evoluto in quanto la centralina agisce in seguito alle informazioni relative a ben 9 parametri:

1) RPM
2) apertura acceleratore
3) velocità
4) temperatura aria
5) temperatura acqua
6) pressione aria
7) tenore ossigeno (CO2) nei gas di scarico
8) rapidità variazione RPM
9).... l'articolo non lo riporta."

Allora io credo proprio di potervi dire, avendo lavorato con le centraline motore, che il manuale d'officina non c'entra nulla con la diagnosi elettronica del motore tramite le centraline.
Il pezzo che ho riportato dice che se l'input del settimo parametro è errato, come lo era prima del tagliando, il motore si comporta male... La regolazione del punto del CO2 credo proprio che permetta di far arrivare le informazioni corrette alla centralina, il che aumenta (come ho verificato) le prestazioni del motore rispetto al caso errato che avevo prima.
 
9565558
9565558 Inviato: 27 Mar 2010 19:35
 

xrr ha scritto:
Forse ho risolto il dubbio:

casualmente rileggendo la prova Masterbike di InMoto, Aprile 2010, dove abbiamo in pratica lo stesso tempo di Ducati da 24000 euro, cioè siamo secondi come miglior tempo assoluto dietro S1000R (che però ha robe elettroniche che lo aiutano, ma questo è un altro discorso e le possiamo mettere anche noi...)

Ebbene a pagina 77 credo Massimo Clarke commentando il motore dice:
"Di particolare interesse è il sistema di gestione del motore, particolarmente evoluto in quanto la centralina agisce in seguito alle informazioni relative a ben 9 parametri:

1) RPM
2) apertura acceleratore
3) velocità
4) temperatura aria
5) temperatura acqua
6) pressione aria
7) tenore ossigeno (CO2) nei gas di scarico
8) rapidità variazione RPM
9).... l'articolo non lo riporta."

Allora io credo proprio di potervi dire, avendo lavorato con le centraline motore, che il manuale d'officina non c'entra nulla con la diagnosi elettronica del motore tramite le centraline.
Il pezzo che ho riportato dice che se l'input del settimo parametro è errato, come lo era prima del tagliando, il motore si comporta male... La regolazione del punto del CO2 credo proprio che permetta di far arrivare le informazioni corrette alla centralina, il che aumenta (come ho verificato) le prestazioni del motore rispetto al caso errato che avevo prima.

Quindi si parla della sonda lambda che e' vero che se funziona male e da informazioni errate alla centralina si ha una carburazione magra o grassa in base alle sue caratteristiche in quel momento, facendo perdere di potenza o progressione al motore. Ma e' pur vero che tali dati agiscono solo in un range, forse medio basso di numeri giri, (se non solo basso) perche' al di sopra di tale range i valori della sonda vengono esclusi, o meglio non da piu' informazioni per permettere di avere tutta la potenza disponibile
 
9569191
9569191 Inviato: 28 Mar 2010 18:56
 

Analizzavo la ricevuta del tagliando e ho trovato (fra le altre cose):

1) Ispezione/regolazione Sincronizzazione depressione motore

2) Pulizia filtro aria.


Riguardo la "Sincronizzazione depressione motore", io l'avevo richiesta espressamente in quanto consigliata dal manuale Kawa nel caso di problemi prestazionali.
Però quando me l'ha consegnata non mi ha parlato di problemi nella "Sincronizzazione depressione motore", mi ha detto che ha trovato tutto a posto ma che per mettere a punto il motore ha fatto la "regolazione del punto di CO2" come già detto.

Dalla ricevuta potrebbe aprirsi l'ipotesi che sia stata la "Ispezione/regolazione Sincronizzazione depressione motore", forse il capo meccanico non si ricordava avendola fatta un altro..

Consiglio a questo punto di fare entrable le cose, cioè "Ispezione/regolazione Sincronizzazione depressione motore" e la "regolazione del punto di CO2" per avere il massimo delle prestazioni come mi ritrovo con piacere ora sulla mia moto.
 
9572417
9572417 Inviato: 29 Mar 2010 11:36
 

Avendola riusata ho notato un'altra netta differenza fra ora e prima:

- Accelerando da fermo in prima, dando tutto, ora l'anteriore si alza con veemenza all'entrata in coppia, tanto da consigliare di parzializzare il gas. Prima invece la ruota anteriore si alleggeriva poco e si staccava solo di qualche cm da terra, veniva naturale continuare a tenere tutto aperto. Ora invece deve essere una scelta ponderata un pò contro l'istinto, da fare in pista o in quei giorni che si ha "il fuoco dentro...", cioè si ha voglia di farsi quelle sparate che è consigliabile effettuare con poca frequenza...

Ora la moto è veramente un 1000, da molte soddisfazioni, e la gente guarda esterefatta come si alza la ruota da sola in accelerazione... Potenza pura.
Ricapitolando gli interventi fatti da quando ho comprato la moto sono:

1) Regolazione valvola allo scarico
2) olio nuovo
3) filtro aria pulito
4) Sincronizzazione depressione motore
5) Regolazione punto CO2
6) Controllo motore tramite diagnosi elettronica

Ripeto: ZX10R MY08 con terminale Akrapovic Euro3 (cioè l'accessorio originale Kawa), moto ora con 7000 Km
 
9588311
9588311 Inviato: 31 Mar 2010 13:42
 

Non ce nessuna regolazione che si possa fare sulla centralina, infatti volendola fare si deve mettere una power commander o una rapidbike o quella originale versione racing, oppure come stanno tentando di fare in certi forum, aprire la cantralina orginale dalla sua resina e cercare di renderla modificabile , roba difficilissima.

Il collegamento ocn il computer in concessionaria invece controlla solo i parametri funzionali della moto (es valore di ricarica dell alternatore, errori registrati, etc) ma non puo effettuare nessuna regolazione.

L unica operazione che puo aver fatto è l allineamento delle farfalle che non da maggiori prestazioni, ma magari, insieme al minimo piu alto una prontezza migliore in apertura di gas

Se la valvola di scarico fosse rimasta chiusa avresti avuto delle prestazioni non lievemente inferiori ma imbarazzanti quanto basse, non mi pare fosse il tuo caso (e poi avresti avuto errore F1 della centralina che si accorge se la valvola non si apre).

Il tutto secondo me si riduce a due aspetti:
1) Ti ha pulito il filtro dell aria (quello si che si sente se si passa da molto sporco e ci vuol poco, a pulito)
2) Una sensazione (io spesso mi trovo a dire oggi sembra che vada il doppio)...è normale o forse dipende anche dalle situazioni esterne temperatura etc, e dallo scivolare o meno delle gomme (io se apro d inverno la gomma slitta anche sull asciutto per esempio).
3) Ultiuma ipotesi avevi qualche tubo staccato, tipo per esempio nell airbox che ti faceva perdere potenza e ti è stato rimesso a posto.

Almeno.....questa la mia opinione...

Comunque la cosa fondamentale è che adesso sei contento della tua moto icon_biggrin.gif
 
9588344
9588344 Inviato: 31 Mar 2010 13:47
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Non ce nessuna regolazione che si possa fare sulla centralina, infatti volendola fare si deve mettere una power commander o una rapidbike o quella originale versione racing, oppure come stanno tentando di fare in certi forum, aprire la cantralina orginale dalla sua resina e cercare di renderla modificabile , roba difficilissima.

Il collegamento ocn il computer in concessionaria invece controlla solo i parametri funzionali della moto (es valore di ricarica dell alternatore, errori registrati, etc) ma non puo effettuare nessuna regolazione.

L unica operazione che puo aver fatto è l allineamento delle farfalle che non da maggiori prestazioni, ma magari, insieme al minimo piu alto una prontezza migliore in apertura di gas

Se la valvola di scarico fosse rimasta chiusa avresti avuto delle prestazioni non lievemente inferiori ma imbarazzanti quanto basse, non mi pare fosse il tuo caso (e poi avresti avuto errore F1 della centralina che si accorge se la valvola non si apre).

Il tutto secondo me si riduce a due aspetti:
1) Ti ha pulito il filtro dell aria (quello si che si sente se si passa da molto sporco e ci vuol poco, a pulito)
2) Una sensazione (io spesso mi trovo a dire oggi sembra che vada il doppio)...è normale o forse dipende anche dalle situazioni esterne temperatura etc, e dallo scivolare o meno delle gomme (io se apro d inverno la gomma slitta anche sull asciutto per esempio).
3) Ultiuma ipotesi avevi qualche tubo staccato, tipo per esempio nell airbox che ti faceva perdere potenza e ti è stato rimesso a posto.

Almeno.....questa la mia opinione...

Comunque la cosa fondamentale è che adesso sei contento della tua moto icon_biggrin.gif


Trovo nel tuo intervento 2 errori:

1) La mania di mettere centraline, centralinette, ecc. ecc. pensando che solo così si può mettere a punto la moto. Invece l'ho messa a punto, e molto, senza queste cose e il merito è che avendo avuto 2 ZX10R uguali ho visto quale differenza di prestazioni esiste fra una moto messa a punto e una no.

2) Ho già spiegato che questa cosa me l'ha detta il consessioanrio ufficiale Kawasaki. Come puoi pensare di conoscere come si opera su una ZX10R se non sei un meccanico qualificato Kawasaki??
 
9588434
9588434 Inviato: 31 Mar 2010 13:58
 

Perche di queste cose si dibatte anche su forum specifici, con meccanici che seguono le gare delle Kawa etc, oltre al fatto che sulla zx10R ormai esperienza per esperienza dopo averci fatto 125.000km ed avendola smontata rimontata con e senza meccanici Kawa delle concessionarie pezzo per pezzo ormai la conosco bene e so cosa si puo fare e cosa no.
Poi ci si puo sempre sbagliare eh...

Ad ogni modo per curiosita chiedo ad un meccanico preparatore Kawa se questa cosa esiste o meno cosi abbiamo certezza, magari mi sbaglio io (ma non credo proprio).


io non sono un maniaco delle centraline , assolutamente, i cavalli di un mille sono ben piu che sufficienti, su questo son d' accordissimo (anche se un po di cavalli in piu schifo fanno mai) icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
9590297
9590297 Inviato: 31 Mar 2010 18:07
 

Si confermato da mecca la centralina non permette nessunissimo tipo di regolazione, gia lo sapevo senza dubbi, ma per sicurezza ho chiestro conferma.

Unica cosa possibile allineamento farfalle nulla di piu'.

ciao ciao icon_biggrin.gif
 
9590393
9590393 Inviato: 31 Mar 2010 18:23
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Si confermato da mecca la centralina non permette nessunissimo tipo di regolazione, gia lo sapevo senza dubbi, ma per sicurezza ho chiestro conferma.

Unica cosa possibile allineamento farfalle nulla di piu'.

ciao ciao icon_biggrin.gif

Riconfermo cio che hai detto sulla centralina della kawasaki non e' possibile fare nessuna variazione


Per XRR fatti spiegare meglio dalla tua concessionaria cosa realmente ha fatto e se ti dovesse ripetere che ha ritoccato i valori sulla centralina. "Scusami"........MENTE
 
9590526
9590526 Inviato: 31 Mar 2010 18:49
 

Ma perchè fate deduzioni su cose non dette, e tra l'altro nemmeno corrette?

- mai detto che ha fatto regolazione sulla centralina.


Ripeto, ha fatto "regolazione punto CO2". L'unica cosa che posso consigliarvi è di andare da un concessionario Kawasaki ufficiale e farlo fare anche alla vostra ZX10R, insieme alla regolazione depressione motore, al cambio olio, al tagliando.
Ripeto che se mi chiedete cosa sia io non lo so, riporto le parole del meccanico.
 
9590655
9590655 Inviato: 31 Mar 2010 19:09
 

a favore di xrr, posso dirvi che anche sulla Z750 dal 2007 in poi sicuramente si può regolare il valore del CO

so che c'è la possibilità di fare questa regolazione

mi ricordo che c'era anche sulle auto, soprattutto sulle vecchie auto, si regolava con una vite il passaggio delle benzina o dell'aria, lo si faceva sempre prima di fare la revisione per non avere problemi con i gas di scarico

adesso non so come funzioni sulle moto, ma sulla zetina si può fare
 
9590826
9590826 Inviato: 31 Mar 2010 19:33
 

cex ha scritto:
a favore di xrr, posso dirvi che anche sulla Z750 dal 2007 in poi sicuramente si può regolare il valore del CO

so che c'è la possibilità di fare questa regolazione

mi ricordo che c'era anche sulle auto, soprattutto sulle vecchie auto, si regolava con una vite il passaggio delle benzina o dell'aria, lo si faceva sempre prima di fare la revisione per non avere problemi con i gas di scarico

adesso non so come funzioni sulle moto, ma sulla zetina si può fare

Allora quello che dici in merito alla regolazione del CO non sono altro che le viti che si trovano sui corpi farfallati che kawasaki chiama "e sul manuale" viti di bypass che si regolano dopo aver fatto la sincronizzazione delle farfalle per il controllo della depressione del motore e solitamente si regolano avvitandole completamente e svitandole di qualche giro
 
9592542
9592542 Inviato: 31 Mar 2010 23:00
 

Mi arrendo....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9592576
9592576 Inviato: 31 Mar 2010 23:05
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Mi arrendo....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Forse anch'io icon_biggrin.gif
 
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