Leggi il Topic


Acquisto Brutale 750
9502199
9502199 Inviato: 17 Mar 2010 19:35
Oggetto: Acquisto Brutale 750
 

Innanzitutto la presentazione è doverosa...Mi chiamo Giorgio e vengo dal profondo SUD, Trapani per l'esattezza.
Sono un motociclista da ormai 10 anni avendo posseduto una Ducati 900 SS, una monster S4, ed una Husqvarna 510 R che Ahimè! mi han rubato nel settembre 2009...essendo per tale ragione a corto di liquidi da destinare alla moto ho deciso di valutare un usato e proprio ieri ho comprato una 750s del 2004 per 6.500 €.
Sono consapevole del fatto che il prezzo è un pò caro ma c'è da considerare che ho comprato da un concessionario per avere i 12 mesi di garanzia e la moto ha appena 2.350 km.
Ho preferito un modello più vecchio ad altri più recenti ma con molti più km.
Il concessionario mi ha spiegato che il precedente proprietario era un signore che avuto diversi problemi personali e in pratica non ha usato la moto...staremo a vedere visto che mi arriva la prox settimana..mi ha anche detto che la famosa centralina servizi è stata sostiuita, speriamo bene!
tornando a noi ho dato una lettura approfondita ai vari post e credo di aver capito che la decatalizzazione è d'obbligo...provvederò quanto prima ma dando un'occhiata al sito MV ho visto cifre superiori ai 1000,00...l'alternativa è prendere i collettori Arrow giusto? per quanto riguarda i rapporti c'è qualcuno che li ha accorciati? di quanto?
Ultima domanda..il concessionario mi ha detto che avrebbe fatto un tagliando prima di spedirla....considerando gli anni ma anche i pochi km...cosa devo controllare una volta arrivata??
grazie e a presto!
 
9515161
9515161 Inviato: 19 Mar 2010 19:57
 

Ciao giorgio, benvenuto e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
dunque, la decatalizzazione non è un obbligo, ma cosi fa tutti (me compreso icon_asd.gif ) la soluzione migliore resta sempre quella di prendere dei raccordi aftermarket, non ci sono solo gli arrow, se fai un giro su ebay ne trovi, cosa controllare, bè su una moto di cosi pochi km poco o nulla, al limite verifica lo stato delle gomme, se è stata ferma per troppo tempo nella stessa posizione potrebbero essere deformate, oltre che vecchie, presumo siano le originali, se il conce la taglianda sei a posto per 6000km 0509_up.gif
 
9647304
9647304 Inviato: 9 Apr 2010 21:30
 

Anche se la moto non ha fatto km io l'olio lo cambierei se ha tanti anni xchè anche se non ha lavorato in ogni caso perde le sue caratteristiche funzionali l'olio anche se non usato al max dovrebbe essere cambiato dopo 2 anni.
La decatalizzazione non è un obbligo, per quanto riguarda i rapporti io ho provato la 910s tutta originale e non la 750 ma devo dire che il tiro ai bassi, la corposità del motore mi sembrava di avere un 2 cilindri sotto il culo con la linearità di un 4.
Caratteristica appunto della brutale che la rende unica nel suo genere, non ti consiglio di ridurre i rapporti altrimenti diventa come la husquarna che avevi prima, anche in 5° marcia ai 50km orari la moto prende con un filo di gas e accellera che è un piacere.
Facci sapere come ti trovi e le tue impressioni dato che io non l'ho ancora acquistata ma sono molto interessato mi farebbe piacere il tuo parere sopratutto per le varie moto che hai avuto per avere una comparazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©