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Inviato: 14 Mar 2010 18:37 Oggetto: problema vite nel carburatore
ragazzi volevo alzare il codino del mio derapage.. per sbaglio mi sono messo a togliere anche il filtro e un dadino mi è caduto nell imbocco che va poi al carburatore... che devo fare????
HMArKo
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Inviato: 14 Mar 2010 18:50
Se il dadino è nel carburatore riesci ancora a prenderlo al massimo smonti il carburatore,se e andato nel collettore smonti il carburatore e con un paio di pinze lo prendi
apetrail
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Inviato: 14 Mar 2010 18:51
ok.. ma se lo lascio li???
HMArKo
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Inviato: 14 Mar 2010 19:16
spacchi tutto nel giro di mooooolto poco
Virtualdevil
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Inviato: 14 Mar 2010 19:18
ok.. quindi finchè non ho sistemato mi conviene non usarla?? ma è difficile smontare il carburatore???
HMArKo
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Inviato: 14 Mar 2010 19:55
ma sei pazzo a lasciarlo li
cerca di recuperarlo...
mark_derapage
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Inviato: 14 Mar 2010 19:56
se la vite ti è caduta con il motore spento non ti devi preoccupare sitrova nel collettore che dalla cassa filtro va al carburatore per toglierla devi solamente allentare la fascetta che tene assieme carburatore e collettore inclini verso l'esterno il collettore e la fai uscire
se non esce smonti tutto il collettore allentando anche la fascetta sulla cassa filtro e la togli
inve94
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Inviato: 14 Mar 2010 20:18
giusto ! comenque devi toglierlo adesso non ho ben presente come sia fatta laspirazione del motard credo che non ce nessun pericolo che vada a finere all'interno del blocco ma per sicurezza levala
apetrail
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Inviato: 14 Mar 2010 20:30
ok.. comunque si mi è caduta a motore spento.. ma quindi non è necessario smontare il carburatore???.. e per allentare la fascetta non ho bisogno di particolari attrezzi???
HMArKo
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Inviato: 14 Mar 2010 20:31
HMArKo ha scritto:
ok.. comunque si mi è caduta a motore spento.. ma quindi non è necessario smontare il carburatore???.. e per allentare la fascetta non ho bisogno di particolari attrezzi???
o cacciavite o a stella o a taglio...per la fascetta
mark_derapage
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Inviato: 14 Mar 2010 20:36
ok.. farò cosi.. se non riesco mi rifarò sentire ... grazie a tutti
HMArKo
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Inviato: 14 Mar 2010 20:38
HMArKo ha scritto:
ok.. farò cosi.. se non riesco mi rifarò sentire ... grazie a tutti
facci sapere se ai risolto poi...comunque se nn la trovi..prova a dare un occhiata che nn sia rimasta nel lamellare...
mark_derapage
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Inviato: 15 Mar 2010 8:25
Sicuramente se il dado non e una cosa minuscola è rimasto nel carburatore , pero se la ghigliottina è abbstanza alta oppure se hai dato qualche colpetto di acceleratore puo essere che il dadino sia entrato nel collettore dai un po un occhiata
apetrail
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Inviato: 15 Mar 2010 15:38
smonta l'airbox e fai cadere fuori il dadino. non so che forma abbia la tua cassa, ma la spugna dovrebbe averlo fermato. quindi escluderei che sia finito nel carburatore o addirittura nel pacco
emarex
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Inviato: 15 Mar 2010 17:29
Smonta il carburatore, o lo trovi alla tua sinistra nel pacco lamellare o a destra nel filtro
tabiotto
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Inviato: 15 Mar 2010 18:14
tabiotto ha scritto:
Smonta il carburatore, o lo trovi alla tua sinistra nel pacco lamellare o a destra nel filtro
per far che?
emarex
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Inviato: 15 Mar 2010 18:23
emarex ha scritto:
per far che?
credo si riferisca dove trovare il dadino che gli e caduto...
mark_derapage
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Inviato: 15 Mar 2010 19:08
mark_derapage ha scritto:
credo si riferisca dove trovare il dadino che gli e caduto...
tabiotto
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Inviato: 15 Mar 2010 22:19
ehi ragazzi.. ho risolto.. ho semplicemente allentato la fascetta del collettore.. l ho inclinato e.... voilà!!! fuori il dadino!!! poi sono anche riuscito a rialzare il codino di 3,5 cm.. un po faticoso però ne è valsa veramente la pena..è venuto spettacolare!!
HMArKo
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Inviato: 15 Mar 2010 22:47
HMArKo ha scritto:
ehi ragazzi.. ho risolto.. ho semplicemente allentato la fascetta del collettore.. l ho inclinato e.... voilà!!! fuori il dadino!!! poi sono anche riuscito a rialzare il codino di 3,5 cm.. un po faticoso però ne è valsa veramente la pena..è venuto spettacolare!!
bravissimo
mark_derapage
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Inviato: 15 Mar 2010 22:50
tabiotto ha scritto:
si, lo so, però non capisco una cosa. se gli è caduto nell'airbox, perchè non è stato fermato dal filtro? pensavo che non sarebbe mai arrivato nel carby.
emarex
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Inviato: 15 Mar 2010 23:27
emarex ha scritto:
si, lo so, però non capisco una cosa. se gli è caduto nell'airbox, perchè non è stato fermato dal filtro? pensavo che non sarebbe mai arrivato nel carby.
se con flitro intendi la spugna è perchè non c era.. l avevo tolta e nello svitare la vite mi è caduta nel collettore-..
HMArKo
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Inviato: 16 Mar 2010 23:51
HMArKo ha scritto:
se con flitro intendi la spugna è perchè non c era.. l avevo tolta e nello svitare la vite mi è caduta nel collettore-..
Questo spiega tutto, altrimenti l'avresti ritrovata nel filtro.
FiLiPpO92
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Inviato: 17 Mar 2010 4:08
se lo lasci li vedrai che il gt dopo poco farà un bel botto
se è nel carburatore basta che lo smonti e lo recuperi senza problemi il dadino, se entra nel collettore smonta anche quello, se entra nel gt idem non accendere la moto per nessun motivo ed ovviamente non girarci
alexion89
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Inviato: 17 Mar 2010 8:25
come fa ad entrare nel gt ?? lui per caso ha un aspirazione al cilindro o al carter ??
apetrail
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Inviato: 17 Mar 2010 8:42
apetrail ha scritto:
come fa ad entrare nel gt ?? lui per caso ha un aspirazione al cilindro o al carter ??
dopo il pacco lamellare al mio paese esiste il GT
alexion89
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Inviato: 17 Mar 2010 14:44
HMArKo ha scritto:
ehi ragazzi.. ho risolto.. ho semplicemente allentato la fascetta del collettore.. l ho inclinato e.... voilà!!! fuori il dadino!!! poi sono anche riuscito a rialzare il codino di 3,5 cm.. un po faticoso però ne è valsa veramente la pena..è venuto spettacolare!!
vi ho già detto che sono riuscito..
HMArKo
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Inviato: 17 Mar 2010 15:48
alexion89 ha scritto:
dopo il pacco lamellare al mio paese esiste il GT
nel mio paese dopo il lamellare ci sono i carter non il gt
apetrail
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Inviato: 17 Mar 2010 16:09
apetrail ha scritto:
nel mio paese dopo il lamellare ci sono i carter non il gt
Esistono anche dei paesi dove girano moto con immissione nel cilindro, anche se non è questo il caso.
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