Indice del forum -> Forum Sicurezza e Prevenzione -> Iniziative sulla Sicurezza

   Rispondi
Cerca nel Topic:    
dubbio su Tessera FMI sport Rc
Autore Messaggio
liuke
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 47


9419781 Inviato: 3 Mar 2010 15:03 
Oggetto: dubbio su Tessera FMI sport Rc
9419781





Mi hanno proposto l'iscrizione alla tessera FMI sport 2010 rc terzi e lesioni personali per pista, fermo restando che la copertura per infortunio personale già ne vale la pena, vorrei più chiarezza sui danni a terzi.
Perche' sento spesso dire che in caso di collisioni durante le sessioni in pista ogni partecipante si deve accollare i propri danni al di la di torto o ragione.

grazie
 
                 
FilippoCaliari
Motociclista DOC
Motociclista DOC
 


Ranking: 2382


9419993 Inviato: 3 Mar 2010 15:37  9419993


Sicuramente la sport ti conviene farla prima di tutto per avere copertura per le lesioni personali... la cifra (100 € più quota MC) è molto vantaggiosa per la copertura che dà!
Nel contratto si fa esplicitamente riferimento anche alla copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi. Come poi venga stabilita l'attribuzione delle responsabilità negli incidenti in pista non lo so, ma non vedo di cosa ti preoccupi: se è vero quello che hai sentito dire, ovvero che ognuno paga per sé, i danni che eventualmente causi agli altri sono un problema loro. Se invece sono a carico tuo, attraverso la tessera Sport sei assicurato in tal senso. icon_biggrin.gif
 
                 
liuke
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 47


9420384 Inviato: 3 Mar 2010 16:30  9420384


infatti e quello che mi chiedo anch'io come fanno a stabilire chi ha torto o ragione.

comunque l'importante che sono coperto io sui danni fisici.

grazie ciux icon_wink.gif
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Indice del forum -> Forum Sicurezza e Prevenzione -> Iniziative sulla Sicurezza

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©