Indice del forum -> Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari -> Motoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi

Nuovo Topic   Rispondi
Cerca nel Topic:    
OT - Appello per aiutare centauro che ha perso le gambe!
Autore Messaggio
Kawa53
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 41


9409787 Inviato: 1 Mar 2010 20:34 
Oggetto: OT - Appello per aiutare centauro che ha perso le gambe!
9409787


Un brutto incidente ha cambiato per sempre la vita ad un centauro padre di famiglia. Ho letto la notzia su FB e verificato la "cosa" tramite un'amica motociclista che lo conosce personalmente.
I suoi amici organizzano un raduno-festa per sabato 27 marzo presso il lago di Bellavalle in zona Barberino del Mugello. Se partecipiamo numerosi faremo sentire il nostro "calore" ad un amico sfortunato e potremo dare un contributo perchè possa comprarsi delle protesi che gli daranno la possibilità di tornare a fare una vita quasi-normale.
Chi non potesse venire, può spedire quello che può sul suo conto corrente.
Allego foto del manifestino della Festa organizzata dagli amici e la foto di Enzo col suo l'appello.




RAGAZZI CONFIDO NELLA VOSTRA GENEROSITA'! Le protesi costano circa 36.000 euro!!!
Un pacchetto di sigarette in meno, un aperitivo in meno, una rivista in meno...tanti sono i modi per poter inviare un piccolo contributo! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
                 


AnUDnL
Super Sport
Super Sport
 


Ranking: 706


9409857 Inviato: 1 Mar 2010 20:41  9409857


io ci sto, appena ho il tempo passo per il boni, però per la festa non ci sarò
 
                 
Davide
Admin
Admin
 


Ranking: 27891


9410032 Inviato: 1 Mar 2010 20:58  9410032


Ho spostato il topic nella sezione di segnalazione degli eventi, se però si trattasse di una semplice raccolta fondi e non di un'uscita ti invito a mandarmi un MP e lo possiamo spostare nel motobar
 
                 
Desmon
S. Stock 600 Champ
S. Stock 600 Champ
 


Ranking: 3187


9412180 Inviato: 2 Mar 2010 9:22  9412180


io ci sono.... 0509_up.gif cercherò di venire all'evento organizzato a dare il mio contributo!!
 
                 
Davide
Admin
Admin
 


Ranking: 27891


9417880 Inviato: 3 Mar 2010 8:06  9417880


L'ho inserito anche nella tabella degli eventi e motoraduni organizzati:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
                 
Kawa53
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 41


9439915 Inviato: 6 Mar 2010 22:41  9439915


Inserisco una lettera che mi ha scritto un'amica motociclista di Enzo dopo che un centauro del Tinga mi aveva suggerito di informarsi sulla gratuità delle protesi:
"
Ciao, il problema diffidenza è comprensibile, ma il reale problema è che avevate ragione voi...io nn ne sapevo poi molto di questa persona, un pò per superficialità, un pò per faciloneria, un pò perchè la storia era toccante e non ho neppure pensato a controllare di persona.
Oggi ho tagliato la testa al toro, ho chiamato Enzo e c'ho parlato, quindi ti dico esattamente come stanno le cose:
Il suo incidente è stata una "scivolata" quindi l'assicurazione nn ha pagato nulla. Lui ha 3 assicurazioni private, ed ognuna gli ha risposto che se fosse morto avrebbero pagato...ma essendo rimasto "solo" menomato nn sganciavano un soldo.
Le protesi costano 36800 euro, lui dalla asl ha ottenuto 12000 euro quindi ha bisogno esattamente di 24800 questo te lo confermo!
Ha preso un prestito in banca per coprire la differenza, ma fa fatica a pagarlo, per questo chiede un aiuto, mi ha detto di aver pubblicato perfino un annuncio sul gazzettino di Prato...ma nessuno si è mosso.
E' un ragazzo ganzissimo e alla mano, e ci siamo fatti parecchie risate, ha capito subito il problema della diffidenza, e si è detto più che disposto a fornirmi di documenti, certificati e preventivi che confermano la veridicità della sua situazione.
Domenica io, Bisonte e Anna andiamo a Coiano a parlare con lui di persona, e ci fornirà tutte le fotocopie che gli ho chiesto.
Mi ha spiegato tutto il suo calvario, e di come le protesi che gli avrebbe fornito la asl (protesi per un valore di 12000 euro) non gli andassero bene, perchè create appositamente per una persona anziana, quelle che dalla camera portano al bagno, alla cucina ecc...50 passi al giorno insomma.
Lui ha bisogno di quelle al carbonio che gli permetteranno una vita quasi normale, che costano appunto 36800 euro.
Le ha già comprate, ma deve pagare il mutuo ora...
Spero di averti risposto a tutto, e chiedo scusa se di tutto questo nn mi sono informata prima!
Prima che mi dimentichi, ho appreso oggi ke Enzo è su Fb...se vuoi puoi richiedere l'amicizia anke a lui si chiama Enzo Pentassuglia, adesso vado in bacheca del gruppo e metto la postapay al posto dell'iban e correggo la cifra da raccogliere. Domenica pubblicherò anche tutti i preventivi. Ciao "
Naturalmente appena avrò il numero della Poste pay lo agggiungerò.
 
                 
Iskander66
Moderatore
Moderatore
 


Ranking: 2233


9441019 Inviato: 7 Mar 2010 10:56  9441019


La tua precisazione è utilissima perché anch'io, appena letto l'appello ho subito pensato: beh, e la Mutua che ci sta a fare? M'ero dimenticato di come può funzionare la Mutua... incredibile... dato che c'erano potevano dargli due pezzi di legno... ma ancora più incredibili (si, lo so, scusate, continuo a ragionare da ingenuo...) sono le assicurazioni private... ormai prima di stipulare un'assicurazione bisogna andarci con l'avvocato... vergognoso... le assicurazioni sono delle vere e proprie truffe legalizzate col beneplacito dello stato e lo scrivo minuscolo perché dopo gli ultimi giorni le maiuscole non sono più adatte.
Comunque, spero che venga dato il massimo risalto all'appello... iscritti al Tinga siamo una marea, anche considerando solo quelli realmente attivi siamo sempre un bel po'... quindi una mano sul cuore, l'altra sul portafoglio e vediamo cosa riusciamo a combinare...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
                 
Kawa53
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 41


9457531 Inviato: 9 Mar 2010 21:39 
Oggetto: Postepay
9457531


Per facilitare l'invio anche di piccole somme è stato messo anche un numero di Poste Pay per fare le donazioni. Da qualsiasi Ufficio Postale (allo sportello o al Bancoposta):

NUMERO DI POSTAPAY E': 4023 6005 6824 3457.

Grazie a tutti quelli che hanno già donato e a chi donerà... doppio_lamp.gif
 
                 
gabrielefazer
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 5


9478092 Inviato: 13 Mar 2010 10:12  9478092


ma a chi risulta intestata? non si può ricaricare se non si sà il nome dell'intestatario
 
                 
Kawa53
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 41


9478647 Inviato: 13 Mar 2010 13:33  9478647


Sei sicuro? Oddio, forse sarà perchè ho un Postamat, ma quando ho fatto delle ricariche non mi è stato chiesto il nominativo... Comunque i saprò dire il nome, perchè non so se il PostePay è a nome di Enzo. CIAO! doppio_lamp.gif
 
                 
Kawa53
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 41


9479506 Inviato: 13 Mar 2010 17:04  9479506


La carta è intestata a Lucia Monnini. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Indice del forum -> Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari -> Motoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi

 
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©