Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada "750": come sarà?

Risultati del sondaggio

Si
80% [ 12 ]
No
20% [ 3 ]

Voti Totali : 15

9357985
9357985 Inviato: 20 Feb 2010 12:05
Oggetto: Multistrada "750": come sarà?
 

Qualcuno ha informazioni della versione da "750 c.c."?
Personalmente credo che se arriverà (fine 2010) una versione meno pompata, considerata l'operazione HM 796, avrà le seguenti caratteristiche:

Multistrada 896
Potenza: 110 CV
Coppia Max: 90Nm/6.000giri
Raffreddamento: liquido
Frizione: bagno d'olio
Mappatura: Sport, Turing, City
Sosp Ant: Marzocchi 43mm, completamente regolabile (manualmente)
Sosp Post: Sachs, completamente regolabile (manualmente)
Altezza sella: 830 mm
Ruote Ant./Post.: 120/70, 180/55 Pirelli Rosso
ABS: 500 euro
TCS: No
Versione S: Non disponibile
Colori: Rosso (più 300 euro), Nero Matt, Bianco
Consumo medio: 17km/l
Prezzo: 12.000 euro
 
9359140
9359140 Inviato: 20 Feb 2010 15:56
 

Perchè dici 896 e non 848 che come motore già esiste?

Io comunque ci spero, specialmente nel prezzo tie.gif
 
9361074
9361074 Inviato: 20 Feb 2010 22:24
 

testagrossa ha scritto:
Perchè dici 896 e non 848 che come motore già esiste?


Anche io credo che il motore sarà quello ma per una questione di marketing credo che si chiamerà 896; magari 898, 879...chissà
 
9407910
9407910 Inviato: 1 Mar 2010 16:46
 

io senza scomodare l'848 testastretta mi andrebbe bene il 796 montato sulla hyper. Avrebbe piu o meno la stessa cavalleria e il prezzo diminuerebbe ancora di piu. secondo me per avere una buona fetta di mercato dovrà costare sui 10000 euro altrimenti la gente si dirotterà sul 1200 icon_wink.gif
 
9409608
9409608 Inviato: 1 Mar 2010 21:13
 

che senso avrebbe fare un multistrada meno potente?tanto se ad una persona piace il multistrada nuovo se lo compra a prescindere dal prezzo,vedesi l'1198s, ventiduemila euro di moto eppure la gente si va 10 anni di debiti per portarsela a casa....
 
9424537
9424537 Inviato: 4 Mar 2010 2:01
 

Bhe, anche l'848 vende bene
 
9430553
9430553 Inviato: 5 Mar 2010 1:23
 

happyness ha scritto:
Bhe, anche l'848 vende bene

Ottimo topic happyness!!! Ne volevo aprire uno simile circa l'"ipotetica" multistrada ma vedo che hai già fatto 0509_up.gif ...
Guarda ne parlano anche su omnimoto Link a pagina di Omnimoto.it
Personalmente appoggio al 101% la (possibile) strategia di Ducati di proporre un modello intermedio della Multi che in versione full power da 150 cavalli è troppo impegnativa, quasi anche da un utente che proviene da una 848...
Il motore ce lo vedo anch'io l'848 della piccola ss ducati, con i rapporti del cambio allungati e un'elettronica molto invasiva per limitare la coppia ai regimi più bassi...ovviamente è d'obbligo anche l'acceleratore elettronico ma il DTC non lo vedo perchè farebbe aumentare tanto il prezzo.
Come sarà? Secondo me uguale alla multi1200 ma il forcellone sarà a doppio braccio in alluminio della monster696 (anche sul multi 620 hanno fatto il bibraccio in barba al mono della 1100)
Tasto dolente sono i consumi..la 848 beve molto, fare un serbatoio più capiente è inutile, laa potenza dovrà scendere a 100 cavalli circa... Il prezzo? Forse sui 11.000 euro versione base....
Ovviamente TUTTO quello che ho scritto è puramente teorico... tuttavia andrebbe bene anche il motore del 696, se proprio vogliamo continuare la vecchia filosofia del multi 620, il prezzo scenderebbe così a 9.5000 euro circa...
 
9432871
9432871 Inviato: 5 Mar 2010 16:37
 

God_save_pegaso ha scritto:

Ottimo topic happyness!!! Ne volevo aprire uno simile circa l'"ipotetica" multistrada ma vedo che hai già fatto 0509_up.gif ...
Guarda ne parlano anche su omnimoto Link a pagina di Omnimoto.it
Personalmente appoggio al 101% la (possibile) strategia di Ducati di proporre un modello intermedio della Multi che in versione full power da 150 cavalli è troppo impegnativa, quasi anche da un utente che proviene da una 848...
Il motore ce lo vedo anch'io l'848 della piccola ss ducati, con i rapporti del cambio allungati e un'elettronica molto invasiva per limitare la coppia ai regimi più bassi...ovviamente è d'obbligo anche l'acceleratore elettronico ma il DTC non lo vedo perchè farebbe aumentare tanto il prezzo.
Come sarà? Secondo me uguale alla multi1200 ma il forcellone sarà a doppio braccio in alluminio della monster696 (anche sul multi 620 hanno fatto il bibraccio in barba al mono della 1100)
Tasto dolente sono i consumi..la 848 beve molto, fare un serbatoio più capiente è inutile, laa potenza dovrà scendere a 100 cavalli circa... Il prezzo? Forse sui 11.000 euro versione base....
Ovviamente TUTTO quello che ho scritto è puramente teorico... tuttavia andrebbe bene anche il motore del 696, se proprio vogliamo continuare la vecchia filosofia del multi 620, il prezzo scenderebbe così a 9.5000 euro circa...


no il 696 avrebbe prestazioni inferiori e farebbe la fine della multi 620. io penso che il 796 sarebbe il motor migliore. 13000 euro però sono troppi. 11000 sarebbe il prezzo giusto come dici tu. 0509_up.gif
 
9491112
9491112 Inviato: 15 Mar 2010 22:44
 

God_save_pegaso ha scritto:
Come sarà? Secondo me uguale alla Multistrada 1200 ma il forcellone sarà a doppio braccio in alluminio della monster696 (anche sul multi 620 hanno fatto il bibraccio in barba al mono della 1100).
Anche il motore del 696, se proprio vogliamo continuare la vecchia filosofia del multi 620, il prezzo scenderebbe così a 9.5000 euro circa...


Su questo non sono d'accordo.
Il monobraccio non si tocca...la cambierebbe troppo (sulla Hyper 796 l'hanno lasciato) e poi non credo che si potrebbe adattare al telaio del 1200.
Il motore deve essere almeno 800. La vecchia Multistrada 600 è stata un fiasco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©