Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Enduro, 125, con le seguenti caratteristiche: [Mongol-rally]
9262127
9262127 Inviato: 2 Feb 2010 23:00
Oggetto: Enduro, 125, con le seguenti caratteristiche: [Mongol-rally]
 

ciao a tutti,
mi serve un 125cc ENDURO (non cross, non motard) con le seguenti TASSATIVE caratteristiche:

icon_arrow.gif 125 - non di più non di meno

icon_arrow.gif 4T

icon_arrow.gif buona capicità del serbatoio - e meglio se esiste il kit maggiorato

icon_arrow.gif che ha bisogno di poca manutenione in 10 mila km

icon_arrow.gif ruote con misure classiche pr un enduro 90/90 21 - e 17 o 18 dietro RIGOROSAMENTE TUBLESS

icon_arrow.gif ricambi facilmente reperibili e a un prezzo onesto

icon_arrow.gif meglio usato e che non abbia più di 5 anni

detto ciò qual'è/ quali sono il / i modello/i che più si avvicinano alla descrizione?

danghiù! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di kart64 il 2 Feb 2010 23:02, modificato 1 volta in totale
 
9262138
9262138 Inviato: 2 Feb 2010 23:02
 

beta rr nuovo a liquido. fantic, hm
 
9262157
9262157 Inviato: 2 Feb 2010 23:04
 

man ha scritto:
beta rr nuovo a liquido. fantic, hm

esatto soprattutto beta
 
9262188
9262188 Inviato: 2 Feb 2010 23:07
 

mmpollo ha scritto:

esatto soprattutto beta


quella ad aria fa veramente pena.. quella a liquido e già molto meglio! 0509_up.gif io ti consgilio quella poi e stra bella!

ti dico solo che quella ad aria gli danno via allungo e ripresa i motorini elaborato con intermedi.
 
9262198
9262198 Inviato: 2 Feb 2010 23:08
 

man ha scritto:
beta rr nuovo a liquido. fantic, hm



ho bisogno di qualcosa di ignorante, rubusto, tipo il touaregh 125!!! non una motoretta fatta al 90% in alluminio!! deve resistere 10mila km di enduro (dalla sabbia, alle pietre, ecc) no stop per 3 settimane, non posso preoccuparmi che il telaio si apra in 2!! 0509_up.gif




dimenticavo di dire:

icon_arrow.gif

ad aria è meglio che a liquido ( per quello che ci devo fare), perchè quello che non c'è non si può rompere e per questa filosofia deve avere l'essenziale ROBUSTO! 0509_up.gif

Ultima modifica di kart64 il 2 Feb 2010 23:11, modificato 1 volta in totale
 
9262208
9262208 Inviato: 2 Feb 2010 23:09
 

man ha scritto:


quella ad aria fa veramente pena.. quella a liquido e già molto meglio! 0509_up.gif io ti consgilio quella poi e stra bella!

ti dico solo che quella ad aria gli danno via allungo e ripresa i motorini elaborato con intermedi.

oppure la nuova derbi 125 4t! io ho la versione motard
 
9262221
9262221 Inviato: 2 Feb 2010 23:10
 

kart64 ha scritto:



ho bisogno di qualcosa di ignorante, rubusto, tipo il touaregh 125!!! non una motoretta fatta al 90% in alluminio!! deve resistere 10mila km di enduro (dalla sabbia, alle pietre, ecc) no stop per 3 settimane, non posso preoccuparmi che il telaio si apra in 2!! 0509_up.gif


allora aumenta la cilindrata.
 
9262253
9262253 Inviato: 2 Feb 2010 23:13
 

man ha scritto:


allora aumenta la cilindrata.



non posso da regolamento, di quello che ci devo fare.

mi serve 125 e ROBUSTA, con le caratteristiche sopra citate 0509_up.gif
 
9262338
9262338 Inviato: 2 Feb 2010 23:22
 

scusa che ci devi fare? comunque le altrenative sono poche.
 
9262386
9262386 Inviato: 2 Feb 2010 23:28
 

kart64 ha scritto:



non posso da regolamento, di quello che ci devo fare.

mi serve 125 e ROBUSTA, con le caratteristiche sopra citate 0509_up.gif


XL 125, come lei nessuna!
 
9262420
9262420 Inviato: 2 Feb 2010 23:34
 

Saltafossi ha scritto:
kart64 ha scritto:



non posso da regolamento, di quello che ci devo fare.

mi serve 125 e ROBUSTA, con le caratteristiche sopra citate 0509_up.gif


XL 125, come lei nessuna!


racconta 1pò?? icon_biggrin.gif eusa_think.gif
 
9262448
9262448 Inviato: 2 Feb 2010 23:40
 

Link a pagina di Hondaxl.it

Non va niente ed è un po' vecchia purtroppo, ma se ne trovano molte in giro; ma risponde esattamente a ciò che cerchi: motore 2 valvole, raffreddato ad aria, regime di rotazione da tagliaerba, consumi inesistenti e manutenzione nulla.

Si trovano a pochi euro da restaurare, ma il restauro è semplicissimo; se non ci sono rotture gravi, bsat una pulita generale e la sostituzione di filtri e guarnizioni e torna nuova icon_wink.gif

Oppure un xr 125 di quelli un po' vecchi (i modelli dell'ultima serie sono un pò dei plasticoni, ma comunque molto buoni)
 
9262483
9262483 Inviato: 2 Feb 2010 23:46
 

li regge 10mila km in condizioni pessime? eusa_think.gif


un vecchio beta..di max 5/6 anni? eusa_think.gif
 
9262518
9262518 Inviato: 2 Feb 2010 23:55
 

Se prima hai fatto una gran bella revisione ne fa anche 20.000 icon_mrgreen.gif

Però effettivamente c'è anche il buon vecchio beta 2 valvole ad aria che come stile è molto molto simile.
Secondo il mio modesto parere tutti i 125 4t ad aria con poca cavalleria sono motori eterni. Ad esempio il 250 del mio xr è una roccia. All'acquisto mi avevano messo il doppio dell'olio che doveva esserci icon_eek.gif eppure dopo è andata avanti qualche centinaio di km senza fare una piega. Poi un giorno molto caldo sputò tutto l'olio in eccesso dallo spurgo facendo una striscia lunga 100m. Ma dopo, come niente fosse è ricominciata a d andare e anche molto meglio di prima. icon_asd.gif

Però occhio che se in condizioni pessime metti anche temperature estremamente calde, il raffreddamento ad aria soffre secondo me (scalda di brutto!).
 
9262618
9262618 Inviato: 3 Feb 2010 0:11
 

Saltafossi ha scritto:
Se prima hai fatto una gran bella revisione ne fa anche 20.000 icon_mrgreen.gif

Però effettivamente c'è anche il buon vecchio beta 2 valvole ad aria che come stile è molto molto simile.
Secondo il mio modesto parere tutti i 125 4t ad aria con poca cavalleria sono motori eterni. Ad esempio il 250 del mio xr è una roccia. All'acquisto mi avevano messo il doppio dell'olio che doveva esserci icon_eek.gif eppure dopo è andata avanti qualche centinaio di km senza fare una piega. Poi un giorno molto caldo sputò tutto l'olio in eccesso dallo spurgo facendo una striscia lunga 100m. Ma dopo, come niente fosse è ricominciata a d andare e anche molto meglio di prima. icon_asd.gif

Però occhio che se in condizioni pessime metti anche temperature estremamente calde, il raffreddamento ad aria soffre secondo me (scalda di brutto!).


0509_doppio_ok.gif

che temperatura c'è in siberia e mongolia d'estate? icon_eek.gif eusa_think.gif
 
9263177
9263177 Inviato: 3 Feb 2010 9:39
 

Devo dire che le tue esigenze sono abbastanza restrittive.
Ho intuito che parteciperai a qualche evento che riposta un regolament oda rispettare.
A questo punto ti chiedo: perchè non 2 tempi? Non farti ingannar dal fatto che le 4t sono più affidabili perchè non è vero.
C'è da dire però che trovare un 2t ad aria è difficile e non me ne vengono in mente.

Come suggerito sopra anche io consiglierei l' XR125. Non mi vengono in mente altre moto indistruttibili.
Ecco qualcosa su di lei:

icon_arrow.gif Honda xr 125 l [impressioni personali]
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it (è la versione motard ma cambiano solo i dischi)

Dimenticavo: trovare una moto del genere con gomme tubless credo che sia quasi impossibile. Alla fine con 2 camere d'aria nel marsupio e 4 leve smontagomme piccole e 2 bombolette di aria compressa portatili riesci a riaprarla anche per strada. Altrimenti monti le mousse e vai in cima al mondo.
 
9263734
9263734 Inviato: 3 Feb 2010 11:41
 

Beh io ho l'xr125. E al contrario di quello che dicono tutti, beh è assolutamente indistruttibile e divertente. Io sono a 12.000 km, di enduro saranno 7-8000, e vi posso assicurare che ci faccio Enduro (ora tutti arriveranno, sie con quello scassone non ci fai nemmeno rally), esco con gente che ha kappa450, insomma roba non da rally, facciamo i giri delle regionali, quindi enduro è enduro.

Certamente ora ci vado molto meno, la moto non mi diverte piu di tanto, i cavalli sono quelli che sono...

Però con qualche accorgimento e modifica la moto diventa divertente...allora:

- Cambio gomme, di serie ci sono le semitasselate
- Cambio scarico
- Lavorazione carburatore e filtro
- Raiser al manubrio, che di suo è un po bassino (anche se io sono 1.90) e ti posso assicurare che una volta messi i raiser si sta molto in piedi sull'xr che su un ktm, almeno per quelli alti 1.90

Per quanto riguarda la manutenzione ti puoi limitare al cambio dell'olio...e a mettere benzina icon_asd.gif
 
9263755
9263755 Inviato: 3 Feb 2010 11:47
 

vai al Mongol-rally vero?

l'idea era balzata anche a me... rimando a quando sarò più esperto.

2 note sole:

1- non credo che moto di questo segmento montino cerchi idonei ad ospitare pneumatici tubeless, sulla ruota a raggi anzi è un fenomeno ristretto a mezzi di alta gamma, da che mi risulti.

2- in ogni caso, è un cacchio meglio avere la camera d'aria, bomboletta in tasca e via andare...

V

edit: valuta un Honda C 100 o simili. non è un enduro, ma se non prendi una mina anticarro non si ferma, va con qualsiasi benzina ed è venduto in tutto il mondo, quindi i ricambi (che non ti serviranno) non sono un problema. io credo andrei comunque con un beta RR.
 
9263839
9263839 Inviato: 3 Feb 2010 12:11
 

nerowolfe79 ha scritto:
vai al Mongol-rally vero?

l'idea era balzata anche a me... rimando a quando sarò più esperto.

2 note sole:

1- non credo che moto di questo segmento montino cerchi idonei ad ospitare pneumatici tubeless, sulla ruota a raggi anzi è un fenomeno ristretto a mezzi di alta gamma, da che mi risulti.

2- in ogni caso, è un cacchio meglio avere la camera d'aria, bomboletta in tasca e via andare...

V

edit: valuta un Honda C 100 o simili. non è un enduro, ma se non prendi una mina anticarro non si ferma, va con qualsiasi benzina ed è venduto in tutto il mondo, quindi i ricambi (che non ti serviranno) non sono un problema. io credo andrei comunque con un beta RR.



0509_doppio_ok.gif esatto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

link delle moto che mi hai elencato???danghiuuuu 0509_doppio_ok.gif
 
9264045
9264045 Inviato: 3 Feb 2010 12:54
 
 
9264070
9264070 Inviato: 3 Feb 2010 12:59
 

nerowolfe79 ha scritto:
valuta un Honda C 100 o simili.


Scusa ma è una moto?? icon_eek.gif

Mi stupirei se avesse il cambio ma mi stupirei ancor di più se fosse in grado oltrepassare una salita pietrosa o qualsiasi omune ostacolo si pò presentare.

Io non so il livello di difficoltà della manifestazione in questione, ma questo motociclo non mi pare idoneo sicuramente. icon_confused.gif
 
9264446
9264446 Inviato: 3 Feb 2010 14:05
 

_MeLa_ ha scritto:
Beh io ho l'xr125. E al contrario di quello che dicono tutti, beh è assolutamente indistruttibile e divertente. Io sono a 12.000 km, di enduro saranno 7-8000, e vi posso assicurare che ci faccio Enduro (ora tutti arriveranno, sie con quello scassone non ci fai nemmeno rally), esco con gente che ha kappa450, insomma roba non da rally, facciamo i giri delle regionali, quindi enduro è enduro.

Certamente ora ci vado molto meno, la moto non mi diverte piu di tanto, i cavalli sono quelli che sono...

Però con qualche accorgimento e modifica la moto diventa divertente...allora:

- Cambio gomme, di serie ci sono le semitasselate
- Cambio scarico
- Lavorazione carburatore e filtro
- Raiser al manubrio, che di suo è un po bassino (anche se io sono 1.90) e ti posso assicurare che una volta messi i raiser si sta molto in piedi sull'xr che su un ktm, almeno per quelli alti 1.90

Per quanto riguarda la manutenzione ti puoi limitare al cambio dell'olio...e a mettere benzina icon_asd.gif


Prima ho detto che le ultime sono un po' dei plasticoni, ma non volevo togliere nulla alle capacità di indistruttibilità e fruibilità in fuoristrada 0509_up.gif
Anche perchè anche la mia è dell'ultima generazione, quindi "plasticona" icon_mrgreen.gif
Intendevo che comunque cadendo un po' malamente ( tie.gif ) con quella nuova magari rischi che si spacchi qualche plastica, mentre con la lamiera, 2 martellate e tutto va a posto icon_asd.gif
 
9264452
9264452 Inviato: 3 Feb 2010 14:06
 

kart64 ha scritto:


0509_doppio_ok.gif

che temperatura c'è in siberia e mongolia d'estate? icon_eek.gif eusa_think.gif


A bè allora la temperatura non è un problema icon_mrgreen.gif
 
9264722
9264722 Inviato: 3 Feb 2010 14:38
 
 
9264725
9264725 Inviato: 3 Feb 2010 14:39
 

Grande kart, ho letto qualcosa su questo Mongol-Rally ed è davvero interessante!! icon_biggrin.gif


Peccato che il lavoro non mi permetterebbe mai di assentarmi per tutto quel tempo, comunque è un'iniziativa davvero interessante e che sicuramente pochi prenderanno realmente in considerazione!

Un po' come un viaggio fino a Nordkapp ma molto più avventuroso!!



Complimenti se deciderai davvero di avventurarti in questa esperienza e mi raccomando, deliziaci con notizie e report! 0510_inchino.gif
 
9265112
9265112 Inviato: 3 Feb 2010 15:38
 

reditutto ha scritto:


Scusa ma è una moto?? icon_eek.gif

Mi stupirei se avesse il cambio ma mi stupirei ancor di più se fosse in grado oltrepassare una salita pietrosa o qualsiasi omune ostacolo si pò presentare.

Io non so il livello di difficoltà della manifestazione in questione, ma questo motociclo non mi pare idoneo sicuramente. icon_confused.gif



non devi stupirti di nulla, basta leggere le caratteristiche tecniche, sì, ha il cambio.

esatto, NON SAI nulla sulla manifestazione, quindi su che basi affermi che il mezzo non è idoneo?

non si tratta di affrontare un raid africano, ma una sorta di "endurance" sulle malandate strade dell'asia, con un mezzo sotto i 125cc, che deve essere robusto e affidabile. il c 100 è forse il motociclo più diffuso al mondo, è progettato per il mercato di Paesi dove l'asfalto non esiste, la benzina è fanghiglia e l'utente medio non ha idea di cosa ci sia sotto la sella.

in due parole, è fatto per non rompersi, e siccome lo fa la honda, NON si rompe davvero.

V
 
9265659
9265659 Inviato: 3 Feb 2010 17:22
 

nerowolfe79 ha scritto:
reditutto ha scritto:


Scusa ma è una moto?? icon_eek.gif

Mi stupirei se avesse il cambio ma mi stupirei ancor di più se fosse in grado oltrepassare una salita pietrosa o qualsiasi omune ostacolo si pò presentare.

Io non so il livello di difficoltà della manifestazione in questione, ma questo motociclo non mi pare idoneo sicuramente. icon_confused.gif



non devi stupirti di nulla, basta leggere le caratteristiche tecniche, sì, ha il cambio.

esatto, NON SAI nulla sulla manifestazione, quindi su che basi affermi che il mezzo non è idoneo?

non si tratta di affrontare un raid africano, ma una sorta di "endurance" sulle malandate strade dell'asia, con un mezzo sotto i 125cc, che deve essere robusto e affidabile. il c 100 è forse il motociclo più diffuso al mondo, è progettato per il mercato di Paesi dove l'asfalto non esiste, la benzina è fanghiglia e l'utente medio non ha idea di cosa ci sia sotto la sella.

in due parole, è fatto per non rompersi, e siccome lo fa la honda, NON si rompe davvero.

V



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


valuterò bene tra questo, l'honda xr e il beta 0510_inchino.gif
 
9265688
9265688 Inviato: 3 Feb 2010 17:29
 

wizz ha scritto:
Grande kart, ho letto qualcosa su questo Mongol-Rally ed è davvero interessante!! icon_biggrin.gif


Peccato che il lavoro non mi permetterebbe mai di assentarmi per tutto quel tempo, comunque è un'iniziativa davvero interessante e che sicuramente pochi prenderanno realmente in considerazione!

Un po' come un viaggio fino a Nordkapp ma molto più avventuroso!!



Complimenti se deciderai davvero di avventurarti in questa esperienza e mi raccomando, deliziaci con notizie e report! 0510_inchino.gif


0510_abbraccio.gif

sicuramente non quest'estate causa lavoro/studio/mancanza di soldi;

ma vorrei fin da ora inziare a prepararmi per questo grande,pazzo, raid che farò nell'estate 2011!

non credo che sarà facile, anzi! per questo dovendo far conto solo su me stesso per quei km in quelle condizioni, vorrei arrivare un minimo preparato e non proprio allo sbaraglio.

senza nulla togliere al principio oiginale di AVVENTURA che DEVE essere.

Preparazione minima intendo:

trovare la moto più idonea (non esiste quella perfetta - ma il giusto compromesso si!) 0509_up.gif
di conseguenza ''studiarsela'' un minimo per capire dove mettere le mani al bisogno ( tie.gif ).. icon_asd.gif

un minimo di preparazione fisica - 7/8 mila km di enduro in poche settimane non sono pochi...ne una passeggiata icon_asd.gif

e ultimo ma non da meno, cercare di tracciare l'itinerario migliore icon_asd.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9265966
9265966 Inviato: 3 Feb 2010 18:19
 

kart64 ha scritto:


0510_abbraccio.gif

sicuramente non quest'estate causa lavoro/studio/mancanza di soldi;

ma vorrei fin da ora inziare a prepararmi per questo grande,pazzo, raid che farò nell'estate 2011!

non credo che sarà facile, anzi! per questo dovendo far conto solo su me stesso per quei km in quelle condizioni, vorrei arrivare un minimo preparato e non proprio allo sbaraglio.

senza nulla togliere al principio oiginale di AVVENTURA che DEVE essere.

Preparazione minima intendo:

trovare la moto più idonea (non esiste quella perfetta - ma il giusto compromesso si!) 0509_up.gif
di conseguenza ''studiarsela'' un minimo per capire dove mettere le mani al bisogno ( tie.gif ).. icon_asd.gif

un minimo di preparazione fisica - 7/8 mila km di enduro in poche settimane non sono pochi...ne una passeggiata icon_asd.gif

e ultimo ma non da meno, cercare di tracciare l'itinerario migliore icon_asd.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




Come "esperienza da fine corso di studio" dev'essere davvero sensazionale!!

Io tra nella preparazione minima inserirei la ricerca di almeno uno/due compagni con cui l'esperienza diventerà sicuramente il triplo più bella condividendola con altri, ma soprattutto per la possibilità di potersi aiutare nei momenti di difficoltà che molto probabilmente non mancheranno!!

Guarda, per quanto mi riguarda sarà già un'avventure poter prendere 3 settimane di ferie entro i prossimi 2/3 anni per poter solo PENSARE di pianificare un viaggio verso Capo Nord.... Poter fare questo rally è davvero oltre ogni limite di pensiero delle comuni persone 0509_up.gif
 
9270477
9270477 Inviato: 4 Feb 2010 14:53
 

kart64 ha scritto:


0510_abbraccio.gif

sicuramente non quest'estate causa lavoro/studio/mancanza di soldi;

ma vorrei fin da ora inziare a prepararmi per questo grande,pazzo, raid che farò nell'estate 2011!

non credo che sarà facile, anzi! per questo dovendo far conto solo su me stesso per quei km in quelle condizioni, vorrei arrivare un minimo preparato e non proprio allo sbaraglio.

senza nulla togliere al principio oiginale di AVVENTURA che DEVE essere.

Preparazione minima intendo:

trovare la moto più idonea (non esiste quella perfetta - ma il giusto compromesso si!) 0509_up.gif
di conseguenza ''studiarsela'' un minimo per capire dove mettere le mani al bisogno ( tie.gif ).. icon_asd.gif

un minimo di preparazione fisica - 7/8 mila km di enduro in poche settimane non sono pochi...ne una passeggiata icon_asd.gif

e ultimo ma non da meno, cercare di tracciare l'itinerario migliore icon_asd.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




Beh allora ricordati di me...che per quel periodo la mia moto sarà in vendita. Io ho intenzione di farle fare soltanto un'altra stagione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©