_MeLa_ ha scritto:
Beh io ho l'xr125. E al contrario di quello che dicono tutti, beh è assolutamente indistruttibile e divertente. Io sono a 12.000 km, di enduro saranno 7-8000, e vi posso assicurare che ci faccio Enduro (ora tutti arriveranno, sie con quello scassone non ci fai nemmeno rally), esco con gente che ha kappa450, insomma roba non da rally, facciamo i giri delle regionali, quindi enduro è enduro.
Certamente ora ci vado molto meno, la moto non mi diverte piu di tanto, i cavalli sono quelli che sono...
Però con qualche accorgimento e modifica la moto diventa divertente...allora:
- Cambio gomme, di serie ci sono le semitasselate
- Cambio scarico
- Lavorazione carburatore e filtro
- Raiser al manubrio, che di suo è un po bassino (anche se io sono 1.90) e ti posso assicurare che una volta messi i raiser si sta molto in piedi sull'xr che su un ktm, almeno per quelli alti 1.90
Per quanto riguarda la manutenzione ti puoi limitare al cambio dell'olio...e a mettere benzina
Prima ho detto che le ultime sono un po' dei plasticoni, ma non volevo togliere nulla alle capacità di indistruttibilità e fruibilità in fuoristrada
Anche perchè anche la mia è dell'ultima generazione, quindi "plasticona"
Intendevo che comunque cadendo un po' malamente ( ) con quella nuova magari rischi che si spacchi qualche plastica, mentre con la lamiera, 2 martellate e tutto va a posto