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ricarburazione con yasuni city 16
9245615
9245615 Inviato: 31 Gen 2010 13:45
Oggetto: ricarburazione con yasuni city 16
 

grazie anticipatamente a chi mi potrà dare un consiglio, oggi ho finalmente montato la yasuni city 16, la mia carburazione era, con la sp3, getto max 74, getto min 40, spillo w16 alla prima tacca e valvola 50 ed era perfetta, ho cambiato i rulli mettendo i 5,1 gr tanto per iniziare, getto max da 80, ho provato lo scooter e da 1/4 di manetta in poi va alla grande ma nel primo quarto sembra un po murato come se fosse sotto coppia e poi quasi all'improvviso parte a pieni giri fino ai 4/4 di manetta.
La mia domanda è possibile che cambiando marmitta mi abbia ingrassato il circuito del minimo? ho provato a chiudere di mezzo giro la vite della benzina ma uguale o meglio forse è migliorato solo la costanza del motore al minimo, non credo che siano i rulli troppo pesanti.
però voglio precisare che ho un vl12 con collettore originale , questo per dire che il collettore non è raccordato al pacco, ed è possibile che la marmitta svuotando ai bassi ha slatentizzato un problemi di fluidodinamica?
 
9245743
9245743 Inviato: 31 Gen 2010 14:08
 

che ela hai?
 
9245770
9245770 Inviato: 31 Gen 2010 14:13
 

gt DR, carburat 21, marmit yasuni city 16, multivar rulli 5,1, frizione polini 2g,
 
9245798
9245798 Inviato: 31 Gen 2010 14:19
 

hai i rulli tanto pesanti...5.1 per una c16 che è abb aperta sono troppo pesanti.
prova con i 4.1 e vedi come ti va..
 
9245835
9245835 Inviato: 31 Gen 2010 14:25
 

tu credi che sono troppo pesante di rulli, tieni presente che ho uno scarabeo che ha rapporti piu corti rispetto ai scooter con ruota da 13 pollici. il dubbio mi era venuto anche a me che non fosse un problema di carburazione. ho i 4,7 che dici?
 
9245913
9245913 Inviato: 31 Gen 2010 14:37
 

tony65 ha scritto:
tu credi che sono troppo pesante di rulli, tieni presente che ho uno scarabeo che ha rapporti piu corti rispetto ai scooter con ruota da 13 pollici. il dubbio mi era venuto anche a me che non fosse un problema di carburazione. ho i 4,7 che dici?


prova a montare i 4.7 e vedi come si comporta!
x quanto riguarda la carburazione ti da segni di essere magra o grassa?
 
9245955
9245955 Inviato: 31 Gen 2010 14:43
 

la carburazione dai 1/4 di manetta in poi va perfetto è solo nel 1/4 che va come se fosse murato e non sale di giri , a volte nella partenza devo accelerare fino a piu di un querto e poi scatta, come un effetto molla.
 
9246094
9246094 Inviato: 31 Gen 2010 15:07
 

tony65 ha scritto:
la carburazione dai 1/4 di manetta in poi va perfetto è solo nel 1/4 che va come se fosse murato e non sale di giri , a volte nella partenza devo accelerare fino a piu di un querto e poi scatta, come un effetto molla.


allora metti le mollette della frizione un pò più dure così che la frizione attacca a giri più alti e parti più a "bomba"
 
9246207
9246207 Inviato: 31 Gen 2010 15:23
 

ok.... quindi è un problema di sotto coppia e non di carburazione?
 
9246216
9246216 Inviato: 31 Gen 2010 15:25
 

ok... quindi è un problema di sotto coppia e non di carburazione?
 
9246733
9246733 Inviato: 31 Gen 2010 17:17
 

si, se hai solo quel problema e una volta che prende i giri va bene è solo quel problema li...
se invece va male potrebbe essere starato o scarburato...
 
9246960
9246960 Inviato: 31 Gen 2010 18:13
 

no il problema è solo nel 1/4 di manetta, però voglio precisare che ho una city 16 non una c16 , la city 16 è come una pws ed è omologata.

detto questo ho avuto lo stesso problema quando sono passato dal 17,5 al 21 e allora non fu un problema di rulli ma di fluidodinamica.
Con il 17,5 avevo un pacco della top senza inserto e il collettore originale, entrambi raccordati e andava perfetto, quando misi il 21 fu una odissea, fino a 1/4 borbottava e murava da 14 in poi benissimo, provai tutti i getti del minimo esistenti ma niente, allora cambiai il pacco con un vl12 con inserto e il problema spari, allora avevo una sp3.

adesso con la yasuni idem, certo i rulli sono pesanti ma pensandoci dovrebbero essere pesanti anche da 1/4 in poi non credi?
 
9249225
9249225 Inviato: 31 Gen 2010 23:18
 

la citu 16 non e come una pws..e leggermente meno aperta di quest'ultima...detto questo ingrassa di 5 punti, monta dei rulli da 4.5 e delle mollette leggermente piu dure
 
9249888
9249888 Inviato: 1 Feb 2010 1:25
 

ok, vi farò sapere.
 
9256155
9256155 Inviato: 2 Feb 2010 0:25
 

stasera ho regolato la frizione (ho una polini 2g) avvitando di un giro completo i regoli delle mollette, in teoria la frizione attaccherebbe a 1000 giri piu sù, e il problema si è risolto al 90 per cento, poi a dir la verità fa tanto freddo che ho lasciato stare, domani finirò il lavoro, probabilmente non dovrò cambiare i rulli, lo scooter quando va in coppia gira alto, avendo una progressione veramente esagerata.
 
9261184
9261184 Inviato: 2 Feb 2010 22:19
 

prova ad abbassare i rulli...ci metti 10 minuti...
 
9272127
9272127 Inviato: 4 Feb 2010 20:12
 

ho abbassato i rulli ed ho messo i 4,5 e la taratura sembra perfetta ma a caldo, anche se molto molto di meno si imbratta leggermente, a questo punto devo pensare che, oltre a un problema di taratura è anche un problema di fluidodinamica dovuto al collettore originale che non solo è di un diametro di 20 mm, rispetto al 21 phbg che monto, ma non è nemmeno raccordato al pacco vl 12. Domani mi arriva il collettore della malossi e lo monto, vi farò sapere.
 
9272537
9272537 Inviato: 4 Feb 2010 21:10
 

Citazione:
ho messo i 4,5 e la taratura sembra perfetta


che ti dicevo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

gia che ci sei raccorda tutto con stucco epossidico

ah x la candela...hai ricarburato come ti ho consigliato o hai tenuto come prima?
 
9272563
9272563 Inviato: 4 Feb 2010 21:16
 

per adesso la carburazione l'ho tenuta come prima, per la candela ho una br 8
 
9272614
9272614 Inviato: 4 Feb 2010 21:24
 

prova a smagrire di 1-2 pt
 
9272670
9272670 Inviato: 4 Feb 2010 21:30
 

ok ti farò sapere.
 
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