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Pit Bike/Consiglio sulla taglia da acquistare
9182176
9182176 Inviato: 19 Gen 2010 17:56
Oggetto: Pit Bike/Consiglio sulla taglia da acquistare
 

Ciao a tutti,

ho letto molto su tutti i topic che trattano dell'acquisto,da neofita,della prima Pit Bike.
Perdonate la totale ignoranza sull'argomento ma ho bisogno di alcuni chiarimenti.

Ci sono modelli di Pit che hanno misure ciclistiche più abbondanti ? Sono alto 183 cm e leggevo che alcuni modelli sono più indicati per taglie da "ragazzino".

Mi sapete dire qual'è la moto più "comoda" da cavalcare tra tutte le Pit in commercio?

Immagino che le differenze siano minime,ma per sicurezza vorrei saperne di più.
Dimenticavo,sono orientato sulla versione da cross.

Grazie a tutti.
 
9183916
9183916 Inviato: 19 Gen 2010 22:06
 

Ci sono due tipi di Pit ...

Klx style -> sono più grosse e di conseguenza forcelle più lunghe e telaio più lungo-grosso
Crf style -> sono più minute, di pochi centimetri (non so, saranno 5-6 cm di differenza, anche di meno)
 
9184016
9184016 Inviato: 19 Gen 2010 22:15
 
 
9185053
9185053 Inviato: 20 Gen 2010 0:32
 

Ho letto da qualche parte che,per esempio,la Dream 666 è leggermente più piccola della Vega o della Supernova...è corretto?

Si tratta quindi di differenze minime?roba trascurabile?

Grazie!
 
9185418
9185418 Inviato: 20 Gen 2010 8:07
 

ciao... io fino ad oggi ho provato vari tipi di pit bike... mai cross solo motard... e secondo me le differenze non le senti per niente! eusa_think.gif ... ma alla fine sono tutte quasi uguali come comodità! 0509_up.gif
 
9192261
9192261 Inviato: 21 Gen 2010 15:07
 

errico15 ha scritto:
ciao... io fino ad oggi ho provato vari tipi di pit bike... mai cross solo motard... e secondo me le differenze non le senti per niente! eusa_think.gif ... ma alla fine sono tutte quasi uguali come comodità! 0509_up.gif


Beh... insomma... le differenze ci sono... soprattutto nelle geometrie dei telai... poi tante cose sarebbero da paragonare con forcelle e mono uguali... e spesso i centimetri di scarti si possono recuperare sempre facilmente cambiando la sella... da dritta a "curva".
 
9192474
9192474 Inviato: 21 Gen 2010 15:44
 

Quindi avreste un modello/marca da consigliarmi che sia il più comodo possibile?
Ho visto Pit che montano ruote 17-14 (Teamsix) anzichè 14-12.
Per fare dell "enduro" cosa mi consigliate?.

Grazie.
 
9192621
9192621 Inviato: 21 Gen 2010 16:05
 

Gio916 ha scritto:
Quindi avreste un modello/marca da consigliarmi che sia il più comodo possibile?
Ho visto Pit che montano ruote 17-14 (Teamsix) anzichè 14-12.
Per fare dell "enduro" cosa mi consigliate?.

Grazie.


Wt 09 oppure Dream
 
9192869
9192869 Inviato: 21 Gen 2010 16:43
 

NicoApriliaSR ha scritto:
Gio916 ha scritto:
Quindi avreste un modello/marca da consigliarmi che sia il più comodo possibile?
Ho visto Pit che montano ruote 17-14 (Teamsix) anzichè 14-12.
Per fare dell "enduro" cosa mi consigliate?.

Grazie.


Wt 09 oppure Dream


NicoApriliaSR... va che chiedeva altro Gio916... icon_razz.gif

Comunque Gio... le 17/14 per l'endutro OVVIAMENTE vanno meglio... ma io non la prenderei con quelle ruotone... snaturano troppo il senso di PIT BIKE.
Già di per se con quel telaio viene fuori una moto molto grande... se ci metti pure quelle gomme assomiglierà ancora di più ad un cross vero e proprio.
 
9193021
9193021 Inviato: 21 Gen 2010 17:06
 

si,la versione 14-12 mi sembra la più commercializzata quindi andrà bene!

domanda secca: perchè la WT costa meno di Dream?

Perchè dovrei preferire una o l'altra in generale?

Vorrei prendere una 150cc...
 
9193619
9193619 Inviato: 21 Gen 2010 18:34
 

Ormai c'è da dire che Dream, pur restando con prezzi molto concorrenziali, si è ormai fatta un gran nome... e come succede con ogni cosa... quando qualcuno si fa un nome... è anche giusto "farselo pagare".
Detto ciò, ritengo che le Dream siano, apparentemente, più curate... vedo sempre tantissime novità nei loro cataloghi... e da ultima ruota del carro sono passate ad avere prodotti di nicchia anche molto importanti.
Secondo me le Dream hanno un mercato più favorevole anche in caso di rivendita... poi... per carità... non che WT sia male... anzi... solo che forse ha perso il treno.
 
9194120
9194120 Inviato: 21 Gen 2010 20:00
 

a me la WT non piace.. l'ho provata ed'è molto scomoda a mio parere!... poi dipende da persona a persona!... a me a vederla mi sembra una cinesata! apparte che una volta ho girato contro un WT 150 e dopo 1 oretta e mezzo gli si era rotto qualcosa della ciclistica... ora non ricordo cosa!
piuttosto mi ispirano di piu le dream... però per la comodità dovresti provarle! è difficile da scegliere! sicuramente la WT non è comoda per me!
 
9196249
9196249 Inviato: 22 Gen 2010 9:14
 

e per quanto riguarda la cilindrata?

140 o 150?
 
9197594
9197594 Inviato: 22 Gen 2010 15:30
 

io prenderei un 150cc anchio ne styo prendendo uno ma 140 non mi dicono niente!
 
9217821
9217821 Inviato: 26 Gen 2010 14:45
 

Ho capito ormai che servono almeno 1000 euro per avvicinarsi ad una Pit "sufficente" e leggendo in giro ho scelto alcuni modelli papabili:

innanzitutto vorrei prendere un 150cc e le marche possibili sono:

Teamsix 29 - 150cc PRO 14/12 - teamsix
PIT BIKE DREAM 666 150XT CROSS - MY 2010
PIT BIKE 150 WR HOT BIKE limited edition
Pit bike WT XX RACE - limited version 150cc

...poi ci sarebbe la Naak,sono stato da loro e mi hanno detto che il modello 2010 con motore Yx150,sospensioni regolabili davanti e dietro in versione cross potrebbe venir via a 1200-1300 euro.

qualcuno mi può dire quali devo assolutamente evitare tra queste?
vi chiedo la massima obbiettività grazie!
 
9219457
9219457 Inviato: 26 Gen 2010 19:04
 

Gio916 ha scritto:
Ho capito ormai che servono almeno 1000 euro per avvicinarsi ad una Pit "sufficente" e leggendo in giro ho scelto alcuni modelli papabili:

innanzitutto vorrei prendere un 150cc e le marche possibili sono:

Teamsix 29 - 150cc PRO 14/12 - teamsix
PIT BIKE DREAM 666 150XT CROSS - MY 2010
PIT BIKE 150 WR HOT BIKE limited edition
Pit bike WT XX RACE - limited version 150cc

...poi ci sarebbe la Naak,sono stato da loro e mi hanno detto che il modello 2010 con motore Yx150,sospensioni regolabili davanti e dietro in versione cross potrebbe venir via a 1200-1300 euro.

qualcuno mi può dire quali devo assolutamente evitare tra queste?
vi chiedo la massima obbiettività grazie!

Io eviterei la Hot Bike e la team six.
Non so se può esserti d'aiuto: io sono alto 183 cm per 83 kg ed ho una RSR 150 con cui gareggio in campionati pit cross; inutile dirti che la RSR a mio avviso è una delle migiori pit in giro ad un prezzo buono (parte dai 1600 euro). La mia, come quelle che hai mensionato sopra (tranne la dream 666 che è leggermente più piccola), hanno dimensioni che rispecchiano i limiti max prescritti dai regolamenti gare. Se non ti interessa rispettare questi parametri, ti posso consigliare la RSR125 che è appena uscita ed è un pò più grande rispetto alle classiche pit (l'ho vista domenica scorsa), ha una buona qualità costruttiva (anche se non ha tutti i componenti della sorella maggiore), ha il motore 125, quindi non divertente come il 150 ma comunque soddisfacente, e soprattutto costa intorno agli 800 euro, che secondo me sono veramente pochi per questa pit...
Naturalmente sempre opinioni personali... 0509_up.gif
 
9220731
9220731 Inviato: 26 Gen 2010 21:44
 

ho le tue stesse misure,183 cm per 81 kg..

dite che la dream 666 è piccola?
 
9228671
9228671 Inviato: 28 Gen 2010 11:03
 

Gio916 ha scritto:
ho le tue stesse misure,183 cm per 81 kg..

dite che la dream 666 è piccola?

Guarda io ho provato un TWP che è una crf style, quindi penso identica alla dream 666 come dimensioni. Guidando non si sente troppo la differenza, forse stai un pò più raccolto ma niente di particolare. In realtà le "VERE" pit sono proprio queste, come essenza originale della pit...
Personalmente però...preferisco le klx style come la mia 0509_up.gif
 
9229772
9229772 Inviato: 28 Gen 2010 15:06
 

scusa l'ignoranza,ma se dobbiamo fare un confronto,mi sapresti indicare quale modello della dream ha il telaio klx?

grazie!
 
9229812
9229812 Inviato: 28 Gen 2010 15:12
 

Gio916 ha scritto:
scusa l'ignoranza,ma se dobbiamo fare un confronto,mi sapresti indicare quale modello della dream ha il telaio klx?

grazie!

Dovrebbero essere la 77, supernova, vega ecc
 
9230452
9230452 Inviato: 28 Gen 2010 16:52
 

Dovrebbe essere indicato telaio midsize comunque confermo supernova e vega hanno il telaio "mid" e quindi un po piu alto.
 
9230679
9230679 Inviato: 28 Gen 2010 17:31
 

vi stresso ancora,

che differenze salienti ci sono tra supernova e vega?

Tanks.
 
9230735
9230735 Inviato: 28 Gen 2010 17:40
 

tipologia di telaio, una perimetrale a traliccio (supernova) e l'altra monotrave (vega)
esteticamente cambiano la tipologia di plastiche, la supernova monta plastiche tipo klx (kawasaki) e la vega tipo ttr (yamaha).
Piu la sospensione dietro (tradizionale oversize vs leveraggio)

Chi le ha provate (da verificare) dice che la vega è piu da off mentre la supernova è più rigida e adatta al motard, tecnicamente a parte il telaio la grossa differenza è il leveraggio della sospensione posteriore sulla vega che dovrebbe agevolare nell'uso in fuoristrada.

Se abiti vicino a milano c'e una pista, verso monza che organizza test drive della vega, basta chiedere e te la fanno provare (non so se e quanto si paghi).
 
9230812
9230812 Inviato: 28 Gen 2010 17:52
 

Chiarissimo!

purtroppo sono lontano da Milano (200 km circa) ma credo che per un totale neofita sia già sufficiente seguire i vostri consigli o suggerimeti.Io vengo da moto stradali e non ho mai messo le ruote su sterrato quindi mi risulterebbe difficile sentire eventuali differenze tra moto e moto.

Certo che per la Vega il costo sale ulteriormente...la pagherei quasi come una Naak FACTORY-LITE-C.

sapete qualcosa di queste Pit?La Naak è a 7 km da casa mia...
 
9231430
9231430 Inviato: 28 Gen 2010 19:43
 

Putroppo non conosco le naak... ne ho viste poche in giro... se sono cosi vicini a casa tua prova ad andare a vederla, magari una volta provata ti va benissimo...
Comunque fossi in te prenderei in considerazione anche la vega 140xt che costa da ST 1100€... che a livello di motore è anche un po piu lineare dell' yx 150 (naak e tsunami), sopratutto se sei all'inizio.
 
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