[Report]Sabato 16 Gennaio Girello "Vecchia Maniera" sul Mont

Vetta Conquistata !! icon_mrgreen.gif

Complimenti a tutti i "Temerari" !! icon_mrgreen.gif

9167610 Inviato: 16 Gen 2010 20:51

gigass sei risceso con il gatto delle nevi? Che freddo ma tantissime curve e compagnia ottima, esperienza positiva 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif da ripetere ma un pochino più avanti (Marzo) troppo freddo(al ritorno) in questi periodi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

9167668 Inviato: 16 Gen 2010 21:06

eccoci che dire giornata fantastica ottimo panino ma che cazz de freddo pero' manco co du sotto guanti me so' salvato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_pernacchia.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif lello una garanzia in vetta con la neve in tutta sicurezza 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

poi in vetta e' spuntato anche alessandro1978 che secondo me' aveva dormito li' con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bella alessa'

daje co le foto 0509_up.gif

9167689 Inviato: 16 Gen 2010 21:13

Rientrato (da un pò icon_mrgreen.gif ), e ho avuto anche un pò di tempo per il cambio d'abito e una capatina in un negozio per fare un regalo.
Poi il regalo me l'ha fatto pure l'ausiliare del traffico (dimmerda) che mi ha fatto la multa mentre andavo a fare il tagliandino del parcheggio.
(Ausiliare del traffico tie.gif )

Ma tolts questa parentesi post-giro.... icon_mrgreen.gif

La mia mattina inizia alle 0715, quando suona la sveglia. Devo fare le analisi e l'appuntamento è alle 0745. Puntuale, arrivo, mostro il braccio, la vampira punta la vena e....voilà.
Cornettino, cagottino, giubottino, e monto in sella.
(Nota per peppino: >Ladispoli-Sutri coperta in 40 minuti netti (senza sosta benzina, e con "mezzo" semaforo sulla braccianese)....A pè...niente da fà, er primato è ancora intatto icon_asd.gif )
Arrivo al bar illy alle 0920.

Li faccio due chiacchere con qualcuno, mentre aspetto il resto della combriccola.
0935 (0932 sull'orologio di lello icon_asd.gif ) vedo sfilare uno ad uno i partecipanti del girello.
Baci e abbracci, toccatine e sigarette. Si parte.
Cloppete cloppete dopo una prima sosta carburante, succeduta ad una idrica, si arriva al primo meeting point: Pitigliano.
Dopo un caffettino, si riparte. Tutti pronti per scalare la vetta! icon_eek.gif
Lello e Fabio oggi avevano er porso callo, e sfilano via sulle bellissime curve che attraversano quel pezzo di Toscana.
Siamo sotto all'Amiata, comincia la cronoscalata.
Il termometro comincia a scendere, ogni 500mt scende di mezzo grado, fino a toccare 0.5.
Direi che faceva un pò freschetto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Arriviamo su a rifugio, e dopo non poche difficoltà nel parcheggiare (il sottoscritto ha dovuto sudare un pò per controllare la motina che si stava dolcemente intraversando icon_asd.gif ), ci togliamo il casco e respiriamo della buona aria fresca!
Andiamo a spararci i panini.
Il norcino, AVIDO come POCHI, taglia a peso d'oro finocchiona e salumi vari. (tirchiaccio malefico icon_asd.gif )

Verso le 15:30 si riparte.
La discesa ha un buon livello di difficoltà, ma si supera con calma icon_biggrin.gif
Il gruppo di scioglie, chi prosegue per la cassia, chi (come il sottoscritto) prosegue verso pitigliano per poi riprendere l'aurelia.
Il gruppo Aurelia, rifà sosta al baretto di cui sopra, per il secondo caffettino.
Si riiprende il tragitto, aurelia e via tutti a casa!

Bellissima giornata, strade decenti, compagnia molto divertente! icon_mrgreen.gif
Uniche note della giornata: norcino avido. Devo cambià le gomme ar gs che so arivate icon_mrgreen.gif
Nota di merito a Fatto, che s'è fatto ( icon_asd.gif no strafatto) tutta sta scarpinata al nostro passo e con molta dimistichezza. Bravo ragazzo 0509_up.gif

Un salutone a tutti.
Viva la patata.

9167725 Inviato: 16 Gen 2010 21:21

skadilab ha scritto:

daje co le foto 0509_up.gif

Dai Skaduzzoche la sceneggiata del finto arrivo dopo luuuuuuunga arrampicata è venuto bene icon_asd.gif

icon_arrow.gif Fatto90, ciao, sì, ero io sulla Cassia al ritorno (ti rispondo qui che il topic dove l'hai scritto è chiuso), ero prossimo all'ibernazione della punta delle dita icon_mrgreen.gif

Dopo doccia roventissima, vado a cena 0510_saluto.gif

Se dopo sono ancora in forze, scarico le foto e le posto.

9167728 Inviato: 16 Gen 2010 21:22

Cippo4u ha scritto:

icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif

9167905 Inviato: 16 Gen 2010 22:04

visto che i soggetti erano tutti brutti, c'ho solo foto panoramiche icon_asd.gif (pure quelle brutte)

9168572 Inviato: 17 Gen 2010 0:12

Rientrato anche io da poco..... dopo essere stato dalla mia morosa!!!!!!! icon_redface.gif E' Stata una giornata strepitosa 0509_banana.gif

a domani............. 0509_up.gif

9168800 Inviato: 17 Gen 2010 1:12

Ragazzi... Vedendo le foto posso dire solo una cosa... NON STATE BENE!!! Però siete mitici!
Bravo Lello per il giro, bravi tutti per la temerarietà, belle le foto e spero di essere con voi al più presto!
Saluti... doppio_lamp_naked.gif

9169114 Inviato: 17 Gen 2010 3:54

Ecco il mio Report icon_mrgreen.gif

Cippo4u ha scritto:

Verso le 15:30 si riparte.

Mbè non sono molto pratico di grado di difficoltà come Cippo in queste situazioni estreme,ma certamente per me si parla di livello massimo icon_eek.gif tratti di strada con ghiaccio altri misto neve fresca o neve bagnata,o con mucchietti di brecciolino gelato,sembrava di pattinare,il tutto condito da circa -3 Gradi con leggere raffiche di vento 0510_help.gif

ma facciamo un passo indietro icon_mrgreen.gif

Appuntamento alle 8.45 con il resto del gruppo per la consueta Colazione Rinforzata icon_lol.gif

Gradita sorpresa !! Spray ci viene a salutare prima della partenza 0510_abbraccio.gif

cavalcata velocemente la Cassia ricordiamo tutti la segnalazione di kojiro,confermata nel tratto della "vetrallese" (tra Vetralla e Tuscania) strada stretta e piena di buche !! e mettiamoci pure con tratti gelati icon_eek.gif e poi finalmente comincia "La Sinfonia" nel tratto Manciano Scansano fino a Roccalbegna,parliamo di 60 Km di curve e tornanti.... un vero Spettacolo !! 0510_inchino.gif ci siamo dovuti fermare per il mal di testa e riprendere fiato icon_lol.gif

cominciamo a salire.. e qui viene il bello icon_lol.gif

roma812 mi guarda come per dire..ma lello è matto !! eusa_doh.gif icon_lol.gif Cippo forte della sua esperienza motociclistica "navigata" lancia un tiepido sorriso godereccio e si avventura con Lello.. icon_lol.gif e noi per salvare la faccia eusa_shifty.gif li seguiamo...

curva dopo curva la situazione comincia a peggiorare....

la strada negli ultimi Km èra ridotta in questo modo..

appena arrivati in vetta gradita sorpresa da parte di Alessandro_1978 e seguito che si sono uniti al gruppo,ci accoglie un paesaggio innevato condito da una bellissima giornata di sole !!

e come di consueto la giornata è finita con i piedi sotto il tavolino... icon_lol.gif

Ringrazio tutti della piacevole compagnia...0510_abbraccio.gif esperienza sicuramente da ripetere... Grazie Lello !!

9169330 Inviato: 17 Gen 2010 11:08

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Saluti... doppio_lamp_naked.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif infatti nu stamo bene se vedevi le facce di quelli che ci hanno visto arrivare , decevano proprio questi so' matti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif

9169473 Inviato: 17 Gen 2010 12:06

Ragazzi che dire Mai dare retta a LELLO ........fatti 503 km
giornata fredda ma fantastica
un grazie atutti x la bellissima girnata

ciao belliiiiiiii

9169586 Inviato: 17 Gen 2010 12:33

giro stupendo per compagnia e strade... icon_biggrin.gif
la prossima volta mi devo ricordare che è il 16 gennaio e sull'amiata jeans e calzamaglia non è l'abigliamento giusto 0509_si_picchiano.gif

bhe che dire io mi sono divertito ho provato a stare con voi ma giustamente non era possibile quindi scusate se ogni tanto ostacolavo...grazie per i complimenti da voi sono un vero onore icon_razz.gif rotfl.gif

solo un appunto...mai piu la strada da selva a sorano...ho rischaito due volte di andare lungo con il brecciolino infatti vi ho fatto passare tutti ahahah eusa_shifty.gif

alla prossima magari con qualche grado in piu
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ciao...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

9169803 Inviato: 17 Gen 2010 13:16

Ultima modifica di fatto90 il 17 Gen 2010 13:22, modificato 3 volte in totale

9169812 Inviato: 17 Gen 2010 13:18

scusate regà ma mi sarebbe piaciuto moltissimo venire ma non ho potuto comunque conoscendo il buon lello ripeterà il giro molto presto e spero vivamente di esserci
Cri la prossima vorta cercamo da fà ladispoli sutri 29.59 sè jela famo e non ci fermano le guardie si può dire che è record icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif a tutti alla prossima 0509_up.gif

9170040 Inviato: 17 Gen 2010 13:53

fatto90 ha scritto:
giro stupendo per compagnia e strade... icon_biggrin.gif

alla prossima magari con qualche grado in piu
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ciao...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mica tanto "provato", mi stavi sempre davanti icon_mrgreen.gif

Comunque, moto a parte, è stato divertente e - adesso lo posso dire - ero sicuro, matematicamente sicuro che scendendo con quegli stramaledetti SUV attaccati alla targa sarei cascato e la giornata sarebbe finita storta. Invece non sono cascato e la giornata è stata ottima, mi spiace solo verso me stesso per le condizioni della mia moto; ho guidato parecchio sulle spine ma almeno vedevo la gente agli incroci.

Il pizzicarolo in vetta non direi che sia stato così esoso. A me per panino, caffè lattina di aranciata e un MARS m'ha schiodato 7 eur; se pensate sia caro fate un giro alla capanna Margherita (ma NON in moto) e poi sappiatemi dire.

Infine, abbiamo una nuova creatura del Tinga. Ormai Skadi è diventato un mostro alla guida, quindi dormite preoccupati.

Grazie a tutti voi.

B.

9171222 Inviato: 17 Gen 2010 17:22

E bravi, neanche la neve e il ghiaccio vi ferma 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Io sto fuorigioco fino a febbraio, ma se replicate na "pazzia" come questa di sicuro sarò dei vostri.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif

9171538 Inviato: 17 Gen 2010 18:25

Grande giornata...... eusa_clap.gif rientrato a casa dopo 493 Km di goduria.
Di foto io non ne ho fatte ma sono stato benissimo e ringrazio tutti voi per la giornata e in particolare Lello per l'organizzazione 0509_up.gif 0509_up.gif Complimenti anche a fatto90 che è stato sempre al nostro passo 0509_up.gif

Ps: a Lello me devi una gomma posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif

GRAZIE ANCORA A TUTTI...

9172155 Inviato: 17 Gen 2010 20:23

trifiunovic ha scritto:
Grande giornata...... eusa_clap.gif rientrato a casa dopo 493 Km di goduria.

GRAZIE ANCORA A TUTTI...

TUTTI mi dovete una gomma posteriore, perché non ero sicuro degli incroci quindi ho tentato di starvi dietro. Eh, sì, perché ero partito con la gomma quasi finita e 'sti 500 km le hanno dato il colpo di grazia. Se era estate arrivavo a casa con la tela che m'avrebbe guardato storto.

9173668 Inviato: 17 Gen 2010 23:54

Ormai Skadi è diventato un mostro alla guida, quindi dormite preoccupati.

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

9174312 Inviato: 18 Gen 2010 9:47

ragazzi confermo con piacere quanto dettto da tuttti...giornata spettacolare, curve a gogo, asfalto gajardo(tranne che inj quota 0509_lucarelli.gif ), temperatura piacevole, ma sopratutto compagnia da paura.
un applauso a tutti per avermi seguito fino in vetta nonostante ghiaccetto e freddino....grandi
nello specifico:
icon_arrow.gif grandi fabio e cppo che er gas je lo danno bene....e pure a roma812 "l'infiltrato" che me lo ritrovo a le rughe e che andava cme un treno.
icon_arrow.gif fatto90 eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...sto ragazzo promette bene
icon_arrow.gif bradi un gradito ritorno
icon_arrow.gif ale 78 ed il "ferrazza"...quandoo li ho vidsti arrivare mè prerso unj colpo icon_eek.gif icon_biggrin.gif ..grandi 0509_up.gif
icon_arrow.gif i monk e gigass miei coompagni d'avvventure 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
...........a giusto il terribile skadi icon_asd.gif ....qui to0cca preoccuopasse...gigass trema tra poco il discepolo..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif tratto pitigliano-manciano-scansano-roccalbegna 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ...gajardoooooooooooooo

alla prossima 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

9174569 Inviato: 18 Gen 2010 11:21

Ecchelo icon_asd.gif

Il giro mio e del Ferazza ha seguito un percorso diverso: già dalla scorsa settimana s'era tentato di andare sull'Amiata ma, partiti tardissimo da Roma per casini misti, arrivati alle 14 a Viterbo, s'è lasciato perdere per un più semplice giretto costeggiando il lago di Bolsena.

Sabato mattina il cielo è bellissimo e, poiché volevamo andare in moto, abbiamo pensato che l'occasione era ottima per provare nuovamente.

Partiti ben oltre le 10 del mattino ancora per tanti casini, s'è deciso di percorrere la strada più breve, senza rinunciare a una buona quantità di belle curve...e dunque, Cimina > Cassia > Abbadia S. Salvatore > Amiata.

Sapevamo che Lello & Co. stavano andando sull'Amiata e, ci siamo detti, probabilmente arriveremo troppo tardi per incontrarli...e invece, arrivati in vetta verso le 14, li vediamo che stanno sistemando le moto...la faccia di Lello è stata qualcosa di memorabile rotfl.gif

Io, tutto emozionato per il fatto di esserci incontrati...ecco, per intenderci, negli ultimi 5 metri di asfalto che mi separano dal punto in cui gli altri hanno parcheggiato, c'è una bella macchiettona di neve ghiacciata, esattamente in mezzo alla strada ma con tanto spazio intorno per passare.

Potrei passare a destra...o a sinistra...e invece, per l'emozione di cui sopra, faccio centrooo icon_lol.gif icon_asd.gif rotfl.gif

E dunque all'emozione si aggiunge l'emozione di essermi arenato su quella macchia...e, invece che aspettare con calma l'aiuto di qualcuno o muovermi in modo pacato, inizio a dare gas...mi sono sentito tipo una slot-machine che fa casino perché sono usciti tre simboli uguali rotfl.gif icon_xd_2.gif

Comunque, la bellezza dei paesaggi che salendo verso l'Amiata ci si sono parati davanti è davvero indescrivibile...e ovviamente viverli in moto è qualcosa di speciale e davvero unico.

Ci sono stati dei momenti nei quali ho aperto la visiera apposta per respirare tutta quell'aria così pulita e leggera, piena delle piccolissime scintille dorate del sole che faceva brillare la neve mentre questa, spinta dal vento, scendeva dai rami...ammazza che poeta icon_asd.gif però è vero, era una meraviglia da vedere e respirare 0509_up.gif

Francamente, non sono in grado di descrivere bene le emozioni che ho vissuto...e, secondo me, nemmeno le foto rendono esattamente quel che abbiamo avuto la fortuna di vedere e vivere in quel modo.

Eccole tutte qui Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ciao a tutti e grazie per la compagnia doppio_lamp_naked.gif

P.S. Volevo mettere le foto che considero più belle direttamente in questo post ma, non so perché, ormai da un po' di tempo, non riesco più a inserire immagini con Picasa.

9175264 Inviato: 18 Gen 2010 14:35

Complimentoni a tutti per l'azzeccatissima uscita! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Faceva freddo, è vero, ma il sole ed il cielo blu sono una ricompensa che fa dimenticare tutto! Bellissime foto! icon_mrgreen.gif

9185018 Inviato: 20 Gen 2010 0:24

9186595 Inviato: 20 Gen 2010 15:14

Roma812 in mezzo alla neve e con lo sguardo del terrore è la foto più significativa di tutta l'uscita! icon_asd.gif
Ieri ha provato a negare... ma secondo me in quel momento stava veramente pensando "ma chi me lo ha fatto fare?!" eusa_shifty.gif

L'importante è che vi siate divertiti e che, anche se dopo quasi una settimana, tutti siate tornati a casa! 0509_pernacchia.gif

9189766 Inviato: 20 Gen 2010 22:54

Alessandro_1978 ha scritto:
Ecchelo icon_asd.gif

Eccole tutte qui Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ciao a tutti e grazie per la compagnia doppio_lamp_naked.gif

KE Report ganzo fratè.......!!!!! un giorno non lontano salirò anche io sull'Amiata.... e mi troverò sicuramente meglio senza le lastrine di ghiaccio!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif CIAUUUUU