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Kawasaki ZR7 carburazione grassa con DynoJet Jet Kit
9153589
9153589 Inviato: 14 Gen 2010 2:57
Oggetto: Kawasaki ZR7 carburazione grassa con DynoJet Jet Kit
 

Salve gente... mi rivolgo a voi che avete sicuramente molta più esperienza di me...
Da circa 6 mesi a questa parte ho acquistato una kawasaki zr7.
incuriosito dalle prestazioni della moto ho deciso di montare uno scarico arrow in carbonio senza db killer e quindi non omologato, un filtro KeN e il DynoJet come consigliato da manuale con i getti del massimo da 100. erano consigliati i getti da 100 se si montava marmitta e filtro... 98 se si montava o filtro o marmitta e 96 se si montava tutto originale ma solo con dynojet... Montato il tutto ed effettuando le opportune precauzioni per la miscela aria benzina noto che la moto rimane comunque grassa. E' il caso di farla visionare da un meccanico o è facilmente risolvibile il problema? Ho già acquistato 8 candele di ricambio visto che se le mangia come niente fosse... vi prego di aiutarmi, sono disperato... dopo tanti soldi spesi vedo ancora la mia zetina singhiozzare icon_sad.gif


Dimenticavo un particolare... da qualche parte ho letto che è necessario fare dei buchi sul filtro dell'aria... ma non ricordo se questo era necessario per il corretto funzionamento sullo specifico modello della mia moto. Rimango in attesa di notizie... Vi ringrazio anticipatamente
 
9153619
9153619 Inviato: 14 Gen 2010 4:19
 

Sei sicuro che invece non sia troppo magra la carburazione?
Perche' il getto massimo originale e' 108 e la carburazione e' abbastanza grassa agli alti regimi e magra ai medio-bassi per via degli spilli calcolati per soddisfare le norme euro 1.
I jet kit di solito per la ZR7 usano abbassare il getto max per tirare fuori qualche cavallo a differenza di altre moto in cui il getto viene aumentato.
I jet kit che conosco per la ZR7 usano getti massimi di 104 con scarico senza modifiche del box aria, e 105 con modifica del box aria.
Addirittura in America un utente di un forum ha cercato di carburare al meglio con prove su banco la ZR7 con scarico e filtro originale, e il getto massimo perfetto in condizioni originali e' risultato il 102 guadagnando pure 2 cavalli. Questo utente pensa (ed io sono d'accordo con lui), che la kawasaki abbia scelto una carburazione grassa ad alti regimi in modo da evitare surriscaldamenti eccessivi al motore raffreddato ad aria e olio proprio nel caso in cui vengano montati filtro e scarico aftermarket.
Quindi usare un getto da 100 mi sembra decisamente troppo poco per la ZR7 originale, figuriamoci se hai filtro e scarico aperto, indi... secondo me la tua carburazione e' troppo magra e rischi di grippare con il tempo.

Sicuro che il jet kit che hai montato sia proprio per la ZR7??? E' stranissimo un getto massimo da 100, sembra piu' un jet kit per la vecchia Zephir 750 che montava il motore della ZR7 senza i miglioramenti apportati nel 1999, montava pure altri carburatori, e credo avesse il getto massimo originale da 95. Questo spiegherebbe l'uso dei getti 96,98 o 100 da te menzionati, ma a questo punto penso che anche gli spilli potrebbero essere sbagliati.

La moto inizia a tossire dopo i 5-6000 giri????

Qui un link di un topic molto interessante in un forum americano sulla ZR7, in cui parlano di carburazione originale e jet kit.
Link a pagina di Riderforums.com

Per la cronaca un filtro piu' performante e' inutile sulla ZR7 con box aria non modificato, in quanto il filtro originale in spugna lavabile fa passare gia' abbastanza aria e il collo di bottiglia e' dato dalla forma del box aria, non dal filtro.

Ovviamente questo tipo di modifiche non sono permesse per girare su strade pubbliche.
 
9155019
9155019 Inviato: 14 Gen 2010 14:48
 

La moto ai bassi regimi è molto grassa, la sento dal rumore... il dynojet che ho preso dovrebbe essere specifico per la mia moto in quanto l'ho ordinato specificatamente da un rivenditore di zona ed è scritto sulla carta che sia specifico per zr7... ad ogni modo mi hai fatto venire il dubbio quindi ora controllo... poi non mi spiego il fatto che mi bruci le candele ogni 3000 km... per l'accensione devo aprirci l'aria altrimenti non parte neanche ammazzata quindi immagino che sia grassa... probabilmente gli spilli sono più snelli rispetto a quelli vostri... non sò proprio che dire... questa tua affermazione mi lascia un pò perplesso... nessuno del forum che abbia sulla zr7 i miei stessi getti? Ad ogni modo per effettuare la modifica al filtro aria che bisogna fare? non c'è una guida per far ciò? Non vedo l'ora di andare in garage a controllare... non vorrei che il rivenditore ha sbagliato e per rimediare l'errore mi ha dato le brusciure della zr7 ed il dynojet di qualche altra moto...
 
9155291
9155291 Inviato: 14 Gen 2010 15:27
 

E' normale che per accendere la moto ci voglia l'aria, come tutte le ZR7, perche' il getto del minimo di solito non viene cambiato nei jet kit, e al minimo la moto dovrebbe funzionare come l'originale. Le candele le brucia perche' la carburazione subito dopo ai bassi regimi e' sicuramente troppo magra e genera molto calore, bruci le candele e rischi pure di grippare come dicevo.

Ma a quanti giri comincia a singhiozzare?

Per l'esattezza dovrei chiedere a quale quarto di apertura del gas la moto inizia a singhiozzare? Primo quarto, secondo quarto, terzo o ultimo quarto?

La modifica dell'airbox e' diversa per ogni jet kit, le istruzioni a riguardo dovrebbero essere comprese con il tuo jet kit, ma se la carburazione e' magra come penso finiresti per peggiorare le cose, perche' la modifica dell'airbox influisce solo dopo i 6000 giri circa e non prima.
 
9155490
9155490 Inviato: 14 Gen 2010 15:55
 

chiederò informazioni direttamente alla casa costruttrice del dynojet kit... Non sò proprio cosa pensare... Ad ogni modo la moto manca di fluidità solo quando è fredda ed ho l'aria aperta, per il resto è abbastanza fluida... Non mi sembra di aver notato improvvisi cali di potenza... mi informerò e vi farò sapere... vi terrò informati su quello che è scritto sulle carte del dinojet che ho acquistato e pagato profumatamente...
 
9155584
9155584 Inviato: 14 Gen 2010 16:09
Oggetto: Re: Kawasaki ZR7 carburazione grassa con DynoJet Jet Kit
 

peppect84 ha scritto:

...
Dimenticavo un particolare... da qualche parte ho letto che è necessario fare dei buchi sul filtro dell'aria... ma non ricordo se questo era necessario per il corretto funzionamento sullo specifico modello della mia moto.


Scusa ho notato solo adesso la frase che ho evidenziato in nero...
I buchi (se proprio son richiesti dal jet kit che hai installato) non vanno fatti sul filtro dell'aria, ma sul box dell'aria, altrimenti entrerebbero delle schifezze nei carburatori. Il diametro, la posizione e la quantita' dei buchi devono essere scritti nelle istruzioni del jet kit.

Se la moto brucia le candele e i collettori di scarico iniziano ad avere un colore bluastro significa che c'e' troppo calore sviluppato in camera di combustione e la carburazione e' magra.
Vedi anche se le candele si sporcano di un colore bianchiccio.
 
9155872
9155872 Inviato: 14 Gen 2010 16:53
Oggetto: Re: Kawasaki ZR7 carburazione grassa con DynoJet Jet Kit
 

Strano effettivamente il getto max da 100 , sicuramente lo spillo conico del kit dynojet sarà più smussato per ingrassare la miscela alle aperture parziali, hai verificato di averlo montato alla tacca giusta?

Quoto Father_torque
Hai controllato il colore degli isolanti delle candele dopo una tirata?
Se la candela si presenta scura la carburazione è grassa se è bianca è magra, il colore esatto deve essere nocciola.

Fai una foto alle candele bruciate e postala che gli diamo un occhiata.



Ciao
 
9159235
9159235 Inviato: 15 Gen 2010 2:18
 

Ok, domani faccio le foto alle candele e ve li posto... vi ringrazio tantissimo per l'aiuto... siete sempre molto disponibili... Ad ogni modo non mi sembra di aver letto sulle istruzioni del dynojet di fare i buchi nella scatola filtro... ma se non erro ho letto da qualche parte sul forum che comunque era una cosa fattibile...

ho montato lo spillo conico alla seconda tacca, praticamente quella del centro, mentre come miscela aria benzina ho fatto come descritto nelle istruzioni ossia ho chiuso del tutto le viti e dopo ho fatto 2 giri e mezzo esatti ad ogni carburatore.

PS. in precedenza mi sono espresso male... non volevo dire di fare i buchi al filtro dell'aria ma ovviamente mi riferivo di fare i buchi alla scatola filtro... scusatemi...
 
9159276
9159276 Inviato: 15 Gen 2010 3:27
 

Ah quindi ti sei messo il jet kit da solo? E la sincronizzazione dei carburatori l'hai fatta tu? Credo che qui nessuno abbia montato da solo un jet kit.

Il box aria e' una questione delicata nel disorso della carburazione, non si scherza, con il tempo puoi pure grippare il motore on una carburazione sbagliata, mica giochi con uno scooter.
Qui si parlava dei buchi sul box aria parlando di un jet kit particolare, l'Ivan's Jet kit, e nelle istruzioni di montaggio c'e' scritto esattamente quanti buchi fare e in che posizione esatta, inoltre nel kit e' compresa la punta di trapano da usare per non sbagliare il diametro dei fori. Non e' un'operazione da fare a caso, perche' sconvolge la carburazione, e se serve viene indicato nelle istruzioni. Ma il tuo jet kit e' il dynojet stage 2? O stage 1?
 
9159279
9159279 Inviato: 15 Gen 2010 3:36
 

Stage1 per Kawasaki zr7 mi sembra esiste solo questo... Ad ogni modo ho effettuato tutte le operazioni io... solo che non avendo un vacuometro devo ancora portarla a far sincronizzare i carburatori. In merito ai buchi nel box aria avevo sentito qualcosa di simile sul forum e mi sono informato... pensavo fosse necessario fare i buchi come nell'ivan's jet kit per questo chiedevo... in pratica quindi per il mio kit non c'è di bisogno. Ho mandato un email alla dynojet ed ho chiesto informazioni in merito al kit... vorrei capire se hanno sbagliato a fornirmi il kit o meno...
 
9159281
9159281 Inviato: 15 Gen 2010 3:43
 

Che io sappia lo stage 1 non richiede la modifica del box aria, oppure sarebbe ovviamente indicato nelle istruzioni. La sincronizzazione e' importante dopo aver montato un jet kit e' possibile che sia sballata, chiedi alla casa del jet kit come risolvere i tuoi problemi solo loro possono sapere, ma probsbilmente ti diranno di rivolgerti ad un meccanico qualificato.
 
9159287
9159287 Inviato: 15 Gen 2010 3:55
 

Una sincronizzazione dei carburatori sballata a cosa può portare? Ho già avvertito la dynojet e sono rimasto in attesa di info. Spero solo che il kit fornitomi sia corretto... Al sol pensiero di smontare la moto mi vien da eusa_wall.gif ... Domani foto alle candele... Spero di risolvere presto questo problema. Non posso sentire la moto in quello stato...
 
9159290
9159290 Inviato: 15 Gen 2010 4:00
 

Una sincronizzazione sballata comporta una quantita' differente di miscela in ogni cilindro.
 
9186858
9186858 Inviato: 20 Gen 2010 16:02
 
 
9201217
9201217 Inviato: 23 Gen 2010 3:09
 

Ecco a voi quello che mi ha risposto la dynojet...

Salve Giuseppe,
il kit E2174 contiene getti da 94 a 100 e sono corretti, ma il getto del massimo non è il problema.

Se la moto singhiozza ai bassi regimi e brucia le candele significa unicamente che il problema è del circuito del minimo (non variato dal kit Dynojet) oppure della posizione dello spillo conico. Il getto del massimo lavora solamente alti alti regimi.

Suggeriamo di verificare bene l'installazione del kit passo per passo, in particolare:
1) che sia stata rispettata la posizione dello spillo conico (3^ dall'alto), eventualmente può abbassarla di 1 tacca (quindi fissare la clips2^ dall'alto)
2) che siano state messe 2 rondelle per ogni spillo conico al di SOPRA della clips
3) che siano stati reinstallati tutti i distanziali originali sotto allo spillo conico.
4) che la vite di miscela al minimo per ogni carburatore sia regolata come da istruzioni (1 giro e 3/4 dal tutto chiuso)
Eventualmente verificare se l'erogazione migliora chiudendola di 1/2 giro ciascunaù

Cordiali Saluti.
Ivan

Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica
Faster96 srl - Via Pradazzo 1/a - 40012 Calderara di Reno - BOLOGNA - ITALY
Faster96.com Powercommander.it Dynojetitalia.it Link a pagina di Dynojet.it
 
9201233
9201233 Inviato: 23 Gen 2010 4:05
 

Bene, allora fai come ti dicono poi ci racconti com'e' andata, sono curioso di sapere.
Le viti dell'aria sulla moto originale dovrebbero gia' essere a 1 giro e 3/4 da tutto chiuso, almeno cosi' e' riportato sul manuale d'officina. 0510_grattacapo.gif

Forse il getto max principale e' cosi' piccolo perche' con quel kit viene cambiato anche il getto dell'aria???.... eusa_think.gif Il getto max dell'aria originale dovrebbe essere 100.
 
9758688
9758688 Inviato: 27 Apr 2010 22:54
 

Salve a tutti
sono un neo possessore di una Kawasaki zr7 del 2004
Ho letto attentamente il forum che avete messo a disposizione, e mi ritrovo un po su tutto, tranne un fatto che nessuno di voi cita un fastidioso on-off della moto ad ogni cambiata e nelle chiusure di gas a regimi bassi intendo intorno ai 2500/ 3000. Vi chiedo di farmi un po di luce sull' argomento
grazie in anticipo
 
9759531
9759531 Inviato: 28 Apr 2010 5:37
 

E' probabile che sia dovuto ad una carburazione magra, se la moto e' stata molto tempo ferma puo' aver formato una patina di benzina asciutta sui getti.
Quindi potresti prima provare a fare due pieni mettendo un'additivo pulente nella benzina. e vedi se le cose migliorano. potrebbero essere altre cose, ma questa e' la piu' comune su moto con pochi chilometri che sono state a lungo ferme.
Come additivo io uso arexons pulitore completo benzina, ma uno vale l'altro, riesci a farci 2 pieni con una bottiglietta.

Controlla inoltre di non avere delle crepe sui collettori in gomma.

Volendo se non basta puoi tarare le viti dell'aria per ingrassare la carburazione al minimo. Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione]

Ma tu hai il jet kit?
 
9759852
9759852 Inviato: 28 Apr 2010 9:34
 

father_torque ha scritto:
E' probabile che sia dovuto ad una carburazione magra, se la moto e' stata molto tempo ferma puo' aver formato una patina di benzina asciutta sui getti.
Quindi potresti prima provare a fare due pieni mettendo un'additivo pulente nella benzina. e vedi se le cose migliorano. potrebbero essere altre cose, ma questa e' la piu' comune su moto con pochi chilometri che sono state a lungo ferme.
Come additivo io uso arexons pulitore completo benzina, ma uno vale l'altro, riesci a farci 2 pieni con una bottiglietta.

Controlla inoltre di non avere delle crepe sui collettori in gomma.

Volendo se non basta puoi tarare le viti dell'aria per ingrassare la carburazione al minimo. Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione]

Ma tu hai il jet kit?


Grazie father.
Ho già visionato i collettori e sembrano a posto. Forse è dovuto al fatto che si è formata dell'incrostazione sui getti per il lungo fermo. Ma secondo te la situazione si risolve col solo uso del pulitore?
Inoltre, è bene che tiri il motore ad alti regimi per facilitare l'operazione di pulitura o basta andare regolarmente?
Grazie ancora per la celerità di risposta
 
9759942
9759942 Inviato: 28 Apr 2010 9:59
 

Il piu' delle volte il pulitore basta.
Vai normalmente, perche' quelli che di solito danno problemi se si deposita una patina di benzina asciutta sono i getti del minimo e gli spilli, che sono gia' tarati sul magro di fabbrica per le norme euro 1 (se non hai il jet kit).
I getti del massimo sono tarati sul grasso e non danno problemi (sempre se non hai il jet kit).
Certo che se vuoi tirare qualche marcia male non fa.

Metti l'additivo subito prima di fare benzina cosi' si mescola bene, leggi le istruzioni, di solito con una bottiglietta ci fai due pieni... e mi raccomando che sia un pulitore per motori a benzina!

E se non l'hai ancora fatto una pulizia del filtro dell'aria e' d'obbligo.

Di solito il risultato si vede gia' dopo il primo pieno, male che vada entro la fine del secondo, altrimenti bisogna pensare a qualcos'altro.

Pero' non mi hai detto se hai il jet kit, filtro non originale, e/o lo scarico non originale, perche' sono tutte cose che variano la carburazione. Tipo un filtro k/n e lo scarico non originale senza un jet kit potrebbero darti dei bei buchi di carburazione magra soprattutto sotto la prima meta' di acceleratore, ed ancora peggio sotto il primo 1/4, perche' la ZR7 ha una carburazione bella grassa sopra la prima meta' di acceleratore ed il limite fisico per l'ingresso dell'aria al max e' dato dall'air box e non dalla densità del filtro originale.

Molti non sanno che il terminale di scarico aperto di solito smagrisce la carburazione sotto la prima meta' dell'acceleratore, al contrario di quello che si potrebbe pensare.
 
9765161
9765161 Inviato: 28 Apr 2010 23:36
 

Grazie per i preziosi consigli.

Ti racconto la procedura che ho seguito per la pulizia del sistema alimentazione:

1) ho pulito le cadele, le quali si presentavano di un nocciola scuro le due esterne, cioè Primo e Quarto cilindro, invece i due cilindri interni erano ancora più scure quasi del tutto nere.

2) smontato e visionato il filtro aria il quale non si presenta particolarmente sporco.

3) ho fatto il pieno di benzina ed ho aggiunto l'additivo arexons specifico per motori benzina, dopo di che sono salito in moto e ho percorso più 200Km , naturalmente l'avvio a motore freddo l'ho fatto senza tirare la manetta dell'aria, in modo da costatare lo stato delle candele domani.

Per quanto riguarda modifiche, io non ne ho fatto, penso che neanche il vecchio proprietario in qunto la moto dopo 11000 Km è ancora legata.
Però oggi ho notato che dopo la pulizia delle candele è diventata ancora più spigolosa, non ho capito il perchè........

Domani smonto le candele e ti darò ragguagli sul loro stato.

Grazie !!!!!
 
9765827
9765827 Inviato: 29 Apr 2010 6:50
 

Si guarda il colore dell'isolatore alla base dell'elettrodo centrale non il colore generale degli elettrodi della candela, poi per quello che costano volendo puoi cambiare direttamente le candele visto che andrebbe controllata anche la distranza tra gli elettrodi.
Poi non si capisce granche' dalle candele facendo un giro cosi', perche' quando metti l'acceleratore a piu' di meta' hai sicuramente la carburazione piu' grassa e sporca di piu' le candele. Invece nella prima meta' di acceleratore di solito la carburazione e' magra per la ZR7 originale, quindi basta un velo di patina sui buchini dei getti del minimo e sugli spilli per peggiorarla.

Comunque piano piano l'additivo fara' il suo lavoro anche stando fermo nei carburatori la notte...

L'accensione della moto e' un po' difficoltosa?
 
9766138
9766138 Inviato: 29 Apr 2010 9:25
 

Ciao
Oggi vado a comprare delle candele nuove, per togliermi ogni dubbio su distanza dell' elettrodo e qualità delle stesse, in quanto sono ancora quelli originali.... almeno come dice il vecchio poprietario!
Mi sono dimenticato di dirti, che ieri mi sono fatto un giro in montagna per costatare anche a diversa altitudine come si comporta il motore, ho avuto l'impressione che appena si sale di quota il vuoto di carburazione aumenti.
Però in rilascio nelle discese sempre a regimi sotto i 3000 , il motore non fa nessun scoppiettio tipico di una carburazione magra. Ecco perchè mi trovo in difficolotà nella interpetrazione del suo comportamento.

Comunque oggi pulisco per bene col solvente il filtro aria.

Secondo te perchè a regimi elevati con marce basse il fastidioso on-off o come forse è meglio chiamarlo vuoto di caburazione non si manifesata? forse perchè diventa grassa la carburazione? icon_question.gif

No, l'avvio a freddo è normale, certo prima devo tirare la levetta dell'aria senza però dare gas, in quanto già si auto accelera, altrimenti si ingolfa. Anche il minimo è stabile a motore moderatamente caldo e poi anche in temperatura di esercizio.

Devo rilevare che ha un eccezzionale freno motore! Nonchè una elevata elasticità, in Quinta marcia si fa quasi tutto.

Resto in attesa delle tue preziose notizie
Grazie ancora
 
9767061
9767061 Inviato: 29 Apr 2010 12:47
 

eusa_think.gif Non lo so, con lo scarico originale di solito la ZR7 non scoppietta, spero che con delle candele nuove piu' il pulitore si risolva qualcosa..... 0510_confused.gif
Poi vedremo...
 
9769787
9769787 Inviato: 29 Apr 2010 19:26
 

Salve! Father
Stamattina ho cambiato candele filtro e ho fatto altri 200 Km, devo dirti che la situazione è molto migliorata.
La moto va un pò meglio, si è ridotto il on-off, spero che migliori ancora!
Comunque, ti ringrazio moltissimo per i tuoi preziosi consigli.
Alla prossima
Kami 72
 
9801778
9801778 Inviato: 4 Mag 2010 23:06
 

Salve .
Devo ancora rigraziare per i preziosi consigli che mi hai dato per migliorare l'andatura della della moto.
Devo confermarti che è molto migliorata anche se il on-off è sempre presente, ma molto meno di prima.

Vorrei chiderti un consiglio, visto che la moto è stata per molto tempo ferma in garage, secondo te è meglio sostituire l'olio delle forcelle e olio freni?
Entrambi le operazioni si possono risolvere privatamente, oppure devo andare per forza dal meccanico?
Premetto che un pò di operazioni in officina le ho già fatte in precedenza, naturalmente su altre moto con caratteristiche tecniche diverse.

Grazie
Kami 72
 
9801923
9801923 Inviato: 4 Mag 2010 23:28
 

Il cambio olio freni e' importantissimo per la sicurezza, andrebbe fatto almeno ogni 2 anni se non ricordo male, lo fanno in molti privatamente nel forum. Il cambio olio forcella per ora lo abbiamo fatto solo in due a casa, perche' alcuni non se la sentono di smontare gli steli per svuotare l'olio e fanno fare il lavoro al meccanico.
In caso se vuoi un anteriore piu' rigido metti un olio un pelo piu' denso SAE 15w al posto del SAE 10w di serie.

Se proprio vuoi per l'on-off forse puoi migliorare regolando le viti dell'aria dei carburatori. Vedi questo... Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione]
 
9802830
9802830 Inviato: 5 Mag 2010 10:01
 

Ciao
Per quanto riguarda la carburazione mi sono informato da un meccanico è mi ha detto che quelle moto col sistema di alimentazione a carburatore hanno sempre un pò di on-off, per cui non devo preoccuparmi più di tanto. Ma io forse sono un pò pignolo e la situazione non mi va tanto giù. Ho letto anche che è meglio fare la sincronizzazione degli stessi, ma per poterla eseguire c'è bisogno del vacuometro....... Ma che cosa è,poi dove posso trovarlo? In più è semplice da usare?
Non vorrei peggiorare la situazione....
Per quanto concerne le forcelle, ho letto che il modello del 2003 ha già l'avantreno più rigido, ma ciò è vero.
 
9802970
9802970 Inviato: 5 Mag 2010 10:28
 

Si, io ho il modello 2003, e per rendere l'anteriore piu' rigido basta solo mettere un olio un po' piu' denso, oppure se ti va bene l'anteriore un po' morbido basta cambiare l'olio con quello di serie sae 10w, comunque avrai qualche beneficio rispetto all'olio vecchio e stanco.
Se tu invece avessi un modello di ZR7 precedente al 2002, per avere un anteriore un po' piu' rigido dovresti anche cambiare le molle (qualcuno ci ha messo degli spessori).

Il carburatore in se non ha colpa dell'effetto on-off, l'iniezione elettronica e' pure peggio.
Il problema e' che la carburazione dei carburatori della ZR7 e' tarata di fabbrica sul magro fino a meta' acceleratore per rispettare le norme euro1, e questo ha come effetti collaterali un leggero on-off che puo' diventare pesante se la carburazione smagrisce ulteriormente per i motivi che ti dicevo in precedenza, a volte delle difficolta' di avvio a freddo, e un elevato surriscaldamento del motore al minimo.

C'e' chi mette addirittura un kit dynojet per togliere l'effetto on-off. 0510_confused.gif Dipende dai gusti personali e da quanto da' fastidio.

Il vacuometro non e' difficile da usare stando attento, se cerchi su google e youtube troverai delle spiegazioni a riguardo.
Io uso il carbtune, se lo cerchi su internet trovi una ditta inglese che lo vende, me lo sono fatto spedire.
 
9805754
9805754 Inviato: 5 Mag 2010 17:11
 

Father Sei grande!!!!

Grazie per le ulteriori delucidazioni.

In effetti la mia scalda tanto al minimo, o meglio ad andature lente.

Il modello che ho comperato è del 2003, (la versione col forcellone di color nero, per intenderci) per cui dovrebbe bastare solo il cambio dell'olio delle forcelle, dovrebbe migliorare un pò la direzionalità dell'avantreno, specie in frenata dove affonda veramente molto (per i miei gusti).

Un'altra senzazione che voglio condividere, ma la tua nelle percorrenze in curve veloci, ondeggia? Io qualche giorno fa mi sono spaventato, infatti ho regolato il mono tutto rigido cioè nella posizione 4 dello smorzamento e posizione 6 del precarico.
Da due giorni piove e quindi non ho avuto più modo di costatare se la nuova regolazione sortisce effetti migliorativi.
Per ciò che riguarda i vacuometri, penso proprio che me l'ho realizzo io comprando i pezzi, in qualsiasi ferramente specializzata per idraulica credo di trocare tutto l'occorrente.
Ti farò sapere
Grazie ancora
 
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