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carburazione virago 250 [come regolare?]
9150793
9150793 Inviato: 13 Gen 2010 20:08
Oggetto: carburazione virago 250 [come regolare?]
 

ciao a tutti....
cari colleghi motociclisti e smanettoni, avrei bisogno del vostro aiuto.
sono possessore di una virago 250. la moto va molto bene, ma mi piace metterci le mani vicino e fare quanto più possibile da solo senza andare dal meccanico anche se a volte è indispensabile.
ho montato sulla mia viraghina uno scarico aperto fatto in casa da me, e naturalmente essendo aperto ora la carburazione si è smagrita e quindi la moto spara. qualcuno mi può aiutare ad ingrassarla? ho letto alcune guide che in linea di massima mi hanno fatto capire come fare, ora però devo trovare sul carburatore le viti da regolare e francamente non so dove siano ubicate. qualcuno può darmi una mano?
aspetto con ansia un vostro aiuto perchè non vedo l'ora di farmi un bel giretto sulla mia rombante virago.
grazie in anticipo.
ciao
 
9156743
9156743 Inviato: 14 Gen 2010 19:34
 

mmmm... 0510_sad.gif ...nessuno mi aiuta... 0510_sad.gif .la domanda che ho fatto è troppo scema o nessuno sa aiutarmi?
nessuno di voi ha mai smontato il carburatore della virago 250?
quell'esagono cromato che si trova a dx della moto collegato con dei tubi al carburatore vicino all'air box cos'è?
vi prego, 0510_inchino.gif aiutatemi altrimenti sarò costretto a rimontare lo scarico di serie.
ciao.
 
9461263
9461263 Inviato: 10 Mar 2010 16:43
 

quel coso esagonale che sta a DX sotto il sernatoio si chiama pompa della benzina e funziona con la depressione dell'aspirazione.
la vite per regolare la carburazione di minima si trova dietro il suddetto coso esagonale.
quindi devi allentare i due bulloni esagonali da 8mm che montano la staffa della pompa a serbatoio ed allontanarlo di poco sotto sul carburatore troverai un foro, che normalmente è chiuso da un tappino in plastica nero.
togli il tappino e spuzzaci un pò di WD40 per lubrificarlo, dopo 10 minuti pui metterci mano con un cacciavite flat di giusta misura, dovresti solo allentare di mezzo giro alla volta e provare.
Ma!!!! prima di tutto ti consiglio di avvitare e contare di quanti giri è regolato, così se sbagli sai già di quanto devi ripristinare l'originalità
 
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